GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lugliolino di primavera va esplorando da mattina a sera -07

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 11:05

Franci.uk ha scritto:mariangelac, ah, ma sei di Bari! Finalmente un'altra pugliese :sorrisoo Io sono tarantina ma dallo scorso anno i miei si sono trasferiti in Lombardia, quindi addio Puglia :buuu Maro', quanto mi mancano due noci crude o un polpo come si deve, per non parlare di due chianchirelle con le cime di rapa :buuu
Io sono vegetariana :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 11:07

Sono di bari, ma della mia citta mi piace solo il cibo e il clima.... ho vissuto a milano e La Spezia e soprattutto l'ultima mi manca tantissimoooo :buuu :buuu cosa darei x tornarci :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 mag 2008, 11:08

Il socio ha deciso che ... visto che mio fratello i primi 15 gg di agosto non vuole compagnia in montagna ... andremo con la tendo in qualche campeggio, verso le montagne del friuli ... ma non sarà freddo la notte :domanda nessuna è stata in tenda in montagna :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 mag 2008, 11:14

francyede ha scritto:MARSICA, 100000 è il valore borderline per la sospetta infezione e non per infezione certa, quindi non è tanto alto; alice lo ha avuto 2 volte a 100.000 e abbiamo fatto l'antibiotico. Tranquilla che non è grave :bacio
dunque la pronturina funziona!!! pensavo avessi trovato chissà che, invece ha trovato solo quello; è un batterio intestinale che li' non è patogeno, ma nelle vie urinarie si; è ovvio che l'infezione è dovuta al contatto delle feci con la patatina. Noi mamme di femmine dovremmo stare tanto attente quando le laviamo, ci sono ped. che consigliano di disinfettare la patatina con euclorina quando le feci sono tutte spatacchiate sopra. Comunque tranquilla che non è nulla, ma anche a me rifare la raccolta mi prende malissimo!
si infatti sono sollevata dal valore definito
se sento il pediatra, mi dice che la presenza dell'infez. sia stata anche colpa della cattiva raccolta, o dell'uso del kit, ma io credo di no :urka
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 11:15

Franci.uk ma tu vivi in lombardia? chissa perche pensavo Londra
Ma quant'è bello il tuo bimbo.... sembra un bambolotto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 11:17

Vale70 ha scritto:Il socio ha deciso che ... visto che mio fratello i primi 15 gg di agosto non vuole compagnia in montagna ... andremo con la tendo in qualche campeggio, verso le montagne del friuli ... ma non sarà freddo la notte :domanda nessuna è stata in tenda in montagna :domanda
In effetti penso faccia freddino... in tenda nn ci sono mai stata, ma anche quando andavo in casetta su a pieve di cadore io avevo il piumone e il pigiamino invernale... ma io sono freddolosissima, :hi hi hi hi nn faccio testo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 11:39

Non è la sezione adatta x questo mex, ma volevo chiedere se a qualcuna di voi serve una scheda punti pampers nn nominativa, la raccolta scade a luglio ed io ne ho qlc in +, volevo dare a voi la precedenza.... :ok

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 mag 2008, 11:44

mariangelac ha scritto:Franci.uk ma tu vivi in lombardia? chissa perche pensavo Londra
Ma quant'è bello il tuo bimbo.... sembra un bambolotto

No, no, vivo a Londra, sono i miei genitori che si sono trasferiti in Lombardia, ecco perche' dicevo addio Puglia. Non penso di tornarci piu', se non per brevi vacanze, alla fine manco da quando avevo 19 anni e sono gia' 9 anni sono a zonzo per il globo ma a volte ho attacchi acuti di nostalgia del profumo della campagna e del sugo con le polpette d'uova la domenica :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 mag 2008, 12:10

mariangelac ha scritto:
laIla ha scritto:
mariangelac ha scritto:
framar ha scritto:ma ne addormenti due alla volta mentre il terzo piange ? come fai ? :urka
di certo risparmi sulla palestra, avrai braccia muscolose
2 alla volta??? pesano quasi 10Kg... :urka e vabbè che ho le braccia di un culturista oramai, ma nn ce la fa neppure il socio.... e poi da oggi è scoppiato un caldo qui, nn so proprio come faremo a tenerli in braccio! Cmq la sera viene mio suocero sant'uomo e 1 x 1 li addormentiamo, mentre il pomeriggio li addormento uno alla volta mentre gli altri strillano x terra e si attaccano alle gambe x essere presi.... scena comica... se nn fossi io la protagonista!!!
Ora sono a nanna.... anzi lucio mi pare si sia svegliato.... a dopo
mi immagino...

Ma quanto ci mettono ad addormentarsi?
Certo che se poi penso al nido dove ne hanno 8 per educatrice
Grazie a tutte x i suggerimenti, la mia preoccupazione era che i bimbi prendessero qualche malanno, ma se voi l'avete usato senza problemi.... corro a prenderlo, anche xke qui a bari, dove vivo ora, l'estate è davvero calda!!! ora mi faccio un giro x vedere quanti eurini devo sborsare... :pistole

Al nido è vero che ne hanno 8 ciascuno, ma dopo le loro brave 8 ore di lavoro tornano a casina loro e si riprendono.... io nn riesco mai a staccare... :hi hi hi hi
questo è poco ma sicuro...

La mia era solo una considerazione che per noi mamme di un solo bimbo tutto ci sembra più difficile di quello che è in realtà.

Infatti tu sei il perfetto esempio che anche da sola riesci a gestire 3 bimbi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 mag 2008, 12:20

secondo me con il kit nonsi puo' avere un campione "sterile" come lo dovrebbe essere con i sacchetti o con contenitori adatti, quindi io dalla descrizione mi aspettavo che ci fossero batteri di diversa natura; se pensi che quell'assorbente viene a contatto con il pannolino, le mani tue, sta qualche ora a raccogliere pipi', poi lo riprendi con le mani, lo metti nella siringa (che spero sia confezionata a parte in modo sterile) e poi schiacci. Insomma per la raccolta ci vogliono ore, poi lo porti al lab. dove lo tengono altro tempo fuori dal frigo.
Non mi aspettavo davvero che avresti trovato solo E. COli, ma se la ped. sospetta una contaminazione perchè non ti ha detto di rifare l'esame prima di dare a roberta l'antibiotico? considerato anche che il valore è border line.
Guarda la pronturina mi tenta tanto, ma non mi convince per niente detto onestamente :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 mag 2008, 12:28

mariangelac, scusa ma ti diro' la cosa piu' ovvia del mondo e che ti avranno detto tutti: cambia metodo!! lo che a dirsi è facile, ma a farsi un dramma, ma lo sarà ogni giorno di piu' e prima o poi dovrai farlo per forza. Gia' è un dramma per chi ne ha uno di bimbi (la mia vicina è arrivata ad addormentare il figlio in braccio fino ai 13 kg, quasi 2 anni di età, poi ha dovuto cambiare e ancora dopo mesi lotta, ma non ce la faceva piu'), ma con 3..... Ti dirò cosa ha detto la TATA LUCIA (che non apprezzo molto ma in questo ha ragione) alla mia amica che aveva intenzione di far cambiare metodo di addormentamento al figlio di 11 mesi quest'estate con le ferie: Signora consideri che adesso ci metterà una settimana a cambiare abitudini, fra 3 mesi ci metterà un mese!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 28 mag 2008, 12:29

Mamma mia che brava che sei Mariangelac!!

E io che mi lamento... Faccio un fioretto e non mi lamento più!

...ah, Carlo ha di nuovo il febbrone... E io che avevo prenotato il w-e al mare :che_dici

PS, anche io sono vegetariana!! Se vuoi ci raccontiamo come svezzaiamo i cuccioli!

ciao e baci :bacio

PPS chi di voi ha usato il kit di raccolta urine col siringone? Funziona? Lo chiedo perché ogni volta che Carlo ha qualcosa il ped mi fa raccogliere le urine... Da piccolino ha avuto una brutta infezione e siamo stati anche ricoverati... da allora, massima attenzione :x:
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 28 mag 2008, 12:33

come non detto, torno al mio sacchettino (che per altro non è molto sterile neanche questo...). In H mi avevano insegnato a raccoglierle al volo col vasetto, ma ci vuole tempo e moooolta fortuna!!!
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 mag 2008, 13:00

HappyFeet, dai non ti lamentare che al amschietto è piu' facile! con le femmine metti il sacchetto e la pipi' va dietro al sedere! iniziano anche ad essere grandi quindi un po' la controllano, e con il sacchetto sono infastiditi e non la fanno! che pizza!!!!!!!! sabato mi tocca :bomba

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2008, 13:07

francyede ha scritto:mariangelac, scusa ma ti diro' la cosa piu' ovvia del mondo e che ti avranno detto tutti: cambia metodo!! lo che a dirsi è facile, ma a farsi un dramma, ma lo sarà ogni giorno di piu' e prima o poi dovrai farlo per forza. Gia' è un dramma per chi ne ha uno di bimbi (la mia vicina è arrivata ad addormentare il figlio in braccio fino ai 13 kg, quasi 2 anni di età, poi ha dovuto cambiare e ancora dopo mesi lotta, ma non ce la faceva piu'), ma con 3..... Ti dirò cosa ha detto la TATA LUCIA (che non apprezzo molto ma in questo ha ragione) alla mia amica che aveva intenzione di far cambiare metodo di addormentamento al figlio di 11 mesi quest'estate con le ferie: Signora consideri che adesso ci metterà una settimana a cambiare abitudini, fra 3 mesi ci metterà un mese!
Lo so che dovrei cambiare metodo... ci sto provando... ma mi sento loro ostaggio... se piangono troppo nn riesco a nn curarmene, mi prendono sul lato debole!!

HappyFeet sono contenta di incontrare un'altra vegetariana, ma i bimbi li ho svezzati col la carne primo perche il socio è onnivoro e avrei dovuto ingaggiare una battaglia con lui e la famiglia, e poi perche penso e spero che diventeranno vegetariani in modo consapevole quando capiranno un po di piu...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 13:13

ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO' :svegliaaa

A 11 MESI E 8 GIORNI......

STA SBUCANDO IL 1° DENTINO DI CIOCCOJUAN :-D
:yeeee1 :yeeee2 :yeeee1

meglio tardi che mai... :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

melissa74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa74 » 28 mag 2008, 13:45

Piorellino ha scritto:ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO' :svegliaaa

A 11 MESI E 8 GIORNI..... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

STA SBUCANDO IL 1° DENTINO DI CIOCCOJUAN :-D

meglio tardi che mai... :che_dici
:yeee ::IL DENTINO DI JUAN :bacio
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 13:48

:hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 mag 2008, 14:10

MARSICA ha scritto:SICURO PIORE :ok
PERò IL SOLO PENSIERO CHE DOVRò RIPETERE IL PRELIEVO DELLA PIPì, MI SALE UN'ANGOSCIA :buuu
:coccola
ma almeno il sistema che avevi trovato, funziona???
perché mi sembra molto più semplice del sacchetto.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 28 mag 2008, 14:12

MARSICA ha scritto:SICURO PIORE :ok
PERò IL SOLO PENSIERO CHE DOVRò RIPETERE IL PRELIEVO DELLA PIPì, MI SALE UN'ANGOSCIA :buuu

e ci credo sarei anche io cosi :ok :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”