GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma si può vivere così?!?!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: ma si può vivere così?!?!
Deddola NON E' POSSIBILE PERCHè C'è IL CONCORDATO !!!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

helz, non sapevo che ci fosse un concordato tra stato e chiesa, pero' per me non e giusto. Comunque il fatto che sia giusto o meno e una mia opinione non c'entra molto.helzbeth ha scritto:ema... c'è il concordato tra stato e chiesa.
tu hai il DIRITTO di scegliere se far fare l'ora di religione a tua figlia.
è una tua libera scelta.
e finchè sarà valido il concordato in tutte le scuole statali ci sarà il crocifisso appeso.
se non ci fosse il concordato sarebbe tutta un'altra faccenda.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- PITA
- Master~GolGirl®

questa è una vera stupidaggine, e l'hai scritta tunewmamy ha scritto:PITA, ma allora non ci capiamo proprio?
ti prego nuovamente di non travisare le mie parole perchè sono chiarissime.
per me il diverso non è pericolo .
secondo me e ripeto secondo me PERICOLO E' LO ZINGARO (IN GENERALE OVVIO PERCHE' QUI SI FANNO DISCORSI GENERICI) quindi ti pregherei di non scrivere stupidaggini su ciò che io avrei sostenuto.non ho mai detto una cosa simile e visto che qui si scrive e non si parla, ti sfido a quotare una frase del genere scritta da me.
per il termine cultura, beh.............................lasciamo perdere perchè la tua è solo una domanda provocatoria e a questi giochetti io non ci sto!!!!!!!
ti chiedevo di argomentarla, non lo hai fatto, e ne capisco il motivo: le stupidaggini sono prive di argomenti validi.newmamy ha scritto:helz, ok. me ne vado.......
prima però devo ribadire che A PARERE MIO il termine cultura non può essere associato ai rom.tutto qui. stop.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- ema1
- Platinum~GolGirl®

deddola, infatti ho capito dopo l'intervento di helz. Ora mi e tutto chiaro.deddola23 ha scritto:Ema e con qs concludo con te perché non abbiamo punti di congiunzione.
Allora, ciò di cui tu parli non fa una piega. Mi riferisco al diritto che hai di portare tua figlia in scuole prive di crocefisso in qualità di atea e non di extracomunitaria MA per il momento, capisci? per il momento è irrealizzabile una laicità a 360° in Italia. Ora, ci sono le prime avvisaglie ma ancora di acqua sotto i ponti ne dovrà passare e infatti tra parentesi ti dico che forse tra qualche secolo potremo vedere realizzato qs nuovo "status" nel belpaese. Me lo auguro con tutto il cuore.
Spero di essere stata chiara perché non ho più intenzione di intervenire.
Comunque, sul fatto che parlo da atea e non da extracommunitaria era una battuta.
Lo so che le mie battute fanno ridere solo me....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

L'hanno fatto nel 29, e mi pare che negli anni 80 gli abbiano dato un'aggiustatina.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

scusate, non posso fare a meno di intervenire...
MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
abbiamo il Vaticano in casa, un papa ultra conservatore che dà direttive politiche quasi ogni giorno e che vengono anche recepite (possibile revisione della 194, referendum sulla fecondazione assistita, divorzio breve negato...), gerarchie ecclesiastiche potentissime (e non mi riferisco alla chiesetta del quartiere chiaramente) con interessi finanziari enormi e una serie di rapporti a tutti i livelli sociali fortissimi.
per anni l'Italia è stata governata da un partito dichiaratamente di ispirazione cattolica e lo è ancora (anche se meno dichiaratamente ma poi basta vedere la composizione del Parlamento. E con il Governo precedente non era certo diverso dal momento che erano stati eletti nel centro sinistra personaggi che indossano quotidianamente il cilicio, non so se mi spiego)
e discutiamo del fatto se l'Italia sia o meno un paese laico?!
la Costituzione può dire quel che si vuole, la realtà è NO e pochi vorrebbero che lo fosse perché ci sono troppi interessi in gioco.
MA DI COSA STIAMO PARLANDO?
abbiamo il Vaticano in casa, un papa ultra conservatore che dà direttive politiche quasi ogni giorno e che vengono anche recepite (possibile revisione della 194, referendum sulla fecondazione assistita, divorzio breve negato...), gerarchie ecclesiastiche potentissime (e non mi riferisco alla chiesetta del quartiere chiaramente) con interessi finanziari enormi e una serie di rapporti a tutti i livelli sociali fortissimi.
per anni l'Italia è stata governata da un partito dichiaratamente di ispirazione cattolica e lo è ancora (anche se meno dichiaratamente ma poi basta vedere la composizione del Parlamento. E con il Governo precedente non era certo diverso dal momento che erano stati eletti nel centro sinistra personaggi che indossano quotidianamente il cilicio, non so se mi spiego)
e discutiamo del fatto se l'Italia sia o meno un paese laico?!
la Costituzione può dire quel che si vuole, la realtà è NO e pochi vorrebbero che lo fosse perché ci sono troppi interessi in gioco.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Deddola sinceramente, sarò pessimista, ma io direi nemmeno tra qualche secolo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- deddola23
- Expert~GolGirl®

e poi mi dai dell'ignorante, eh???ema1 ha scritto:deddola, infatti ho capito dopo l'intervento di helz. Ora mi e tutto chiaro.deddola23 ha scritto:Ema e con qs concludo con te perché non abbiamo punti di congiunzione.
Allora, ciò di cui tu parli non fa una piega. Mi riferisco al diritto che hai di portare tua figlia in scuole prive di crocefisso in qualità di atea e non di extracomunitaria MA per il momento, capisci? per il momento è irrealizzabile una laicità a 360° in Italia. Ora, ci sono le prime avvisaglie ma ancora di acqua sotto i ponti ne dovrà passare e infatti tra parentesi ti dico che forse tra qualche secolo potremo vedere realizzato qs nuovo "status" nel belpaese. Me lo auguro con tutto il cuore.
Ti perdono, fanciulla, ti perdono
ah, pss....comunitaria si scrive con una "M"... la mia è solo vecchia deformazione professionale, niente di più...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

no, non sei pessimista ma molto realista è che, sai ..la speranza è l'ultima a morire ma anche chi visse sperando morì..non si può dire...azzurrointenso ha scritto:Deddola sinceramente, sarò pessimista, ma io direi nemmeno tra qualche secolo...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

deddola23 ha scritto:e poi mi dai dell'ignorante, eh???ema1 ha scritto:deddola, infatti ho capito dopo l'intervento di helz. Ora mi e tutto chiaro.deddola23 ha scritto:Ema e con qs concludo con te perché non abbiamo punti di congiunzione.
Ti perdono, fanciulla, ti perdono![]()
ah, pss....comunitaria si scrive con una "M"... la mia è solo vecchia deformazione professionale, niente di più...
ops chiedo scusa per la m... a volte mi scappano queste doppie lettere o singole quando devono essere doppie.
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

non ho capito alcuni post fà....
se sparo a aqualcuno commetto omicidio volontario...se investo qualcuno commetto omicidio colposo..è lal legge...poi sta al magistrato verificare le attenuanti....ma la legge è chiara in merito...
non ho nessuno diritto di ammazzare qualcuno solo perchè sta violando al proprietà privata.anche se mi sta puntando la pistola alla tempia...non ho il diritto di ammazzare nessun essere umano...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- newmamy
- Gold~GolGirl®

pita, i tuoi insulti mi scivolano addosso.
sei tanto tollerante verso persone che vivono di espedienti e poi non tolleri e non rispetti chi la pensa diversamente da te?????brava brava brava
quella frase che tu hai riportato, era solo una delle tante scritte che andava a concludere un discorso più lungo e complesso. ovviamente da ciò che avevo argomentato, si capiva benissimo ciò che intendevo dire con il termine cultura che, come tu NON puoi capire, non si limita ad una semplice definizione "da vocabolario" nè tanto meno un significato preso su wikipedia

sei tanto tollerante verso persone che vivono di espedienti e poi non tolleri e non rispetti chi la pensa diversamente da te?????brava brava brava
quella frase che tu hai riportato, era solo una delle tante scritte che andava a concludere un discorso più lungo e complesso. ovviamente da ciò che avevo argomentato, si capiva benissimo ciò che intendevo dire con il termine cultura che, come tu NON puoi capire, non si limita ad una semplice definizione "da vocabolario" nè tanto meno un significato preso su wikipedia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- frangela
- Bronze~GolGirl®

esatto, il primo concordato fu fatto da Benito, il secondo da Bettinohelzbeth ha scritto:L'hanno fatto nel 29, e mi pare che negli anni 80 gli abbiano dato un'aggiustatina.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Ma che casa danno loro? In prov di Napoli ho visto che belle case davano agli extracomunitari, una stanza e mezza per 11 persone e udite udite senza il WC , avevano il secchio!pinky_cat ha scritto:o qua che io pago le tasse x mantenere i benefit degli immigrati che nn lavorano e nel frattempo spacciano oppure se la spassano tutto il giorno!
ma siamo matti? vedi pero' a loro la casa come la danno,se la chiedo io mi ridono in faccia!![]()
sono quasi 8 anni che vivo qua e vi assicuro che parlo per ragione di fatto nn per passare il tempo ...in italia quando vengo vedo ma nn so' bene come stanno le cose ma i giornali italiani li leggo e nn mi sembrano tanto rosee...
Ma stiamo scherzando?! Ma piantiamola con queste idiozie, gli danno la casa, gli danno il lavoro, fra poco gli aprono anche il conto in banca.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

tranne quando si parla di abortopaoletta075 ha scritto:Cupido cercati un'informazione alternativa ai TG e ai giornali..vedrai..ti si aprirà un mondo![]()
E te lo dico pure io...l'Italia è un paese laico non cristiano..ci credi?
fecondazione assista
obiettori di coscienza
pacs
divorzi
canali satellitari
etc etc
in cui la chiesa esprime il suo parere ( ci mette il becco)
sei cosi' sicura che l'Italia sia uno stato laico ?
(ps lo so che lo sancisce la costituzione)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- PITA
- Master~GolGirl®

insulti? credo tu sia un pò visionarianewmamy ha scritto:pita, i tuoi insulti mi scivolano addosso.
sei tanto tollerante verso persone che vivono di espedienti e poi non tolleri e non rispetti chi la pensa diversamente da te?????brava brava brava![]()
![]()
![]()
quella frase che tu hai riportato, era solo una delle tante scritte che andava a concludere un discorso più lungo e complesso. ovviamente da ciò che avevo argomentato, si capiva benissimo ciò che intendevo dire con il termine cultura che, come tu NON puoi capire, non si limita ad una semplice definizione "da vocabolario" nè tanto meno un significato preso su wikipedia![]()
![]()
![]()
Non ho mai detto di essere tollerante, anzi.
Mi spiace constatare che non comprendi la differenza fra definizione ed argomentazione.
Mi interessava capire quale fosse la tua idea di cultura.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Già, per la costituzione è uno stato laico...all'atto pratico invece75andrea ha scritto:tranne quando si parla di abortopaoletta075 ha scritto:Cupido cercati un'informazione alternativa ai TG e ai giornali..vedrai..ti si aprirà un mondo![]()
E te lo dico pure io...l'Italia è un paese laico non cristiano..ci credi?
fecondazione assista
obiettori di coscienza
pacs
divorzi
canali satellitari
etc etc
in cui la chiesa esprime il suo parere ( ci mette il becco)
sei cosi' sicura che l'Italia sia uno stato laico ?
(ps lo so che lo sancisce la costituzione)
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Newmamy senza ulteriori incazzature, spiega perchè per te la parola rom non può essere accostata alla parola cultura e stop.
Ci stiamo confrontando, farci il sangue amaro non serve a nessuna
Ci stiamo confrontando, farci il sangue amaro non serve a nessuna
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- newmamy
- Gold~GolGirl®

il tuo è un interesse di tipo provocatorio vero pita????PITA ha scritto:insulti? credo tu sia un pò visionarianewmamy ha scritto:pita, i tuoi insulti mi scivolano addosso.
sei tanto tollerante verso persone che vivono di espedienti e poi non tolleri e non rispetti chi la pensa diversamente da te?????brava brava brava![]()
![]()
![]()
quella frase che tu hai riportato, era solo una delle tante scritte che andava a concludere un discorso più lungo e complesso. ovviamente da ciò che avevo argomentato, si capiva benissimo ciò che intendevo dire con il termine cultura che, come tu NON puoi capire, non si limita ad una semplice definizione "da vocabolario" nè tanto meno un significato preso su wikipedia![]()
![]()
![]()
Non ho mai detto di essere tollerante, anzi.
Mi spiace constatare che non comprendi la differenza fra definizione ed argomentazione.
Mi interessava capire quale fosse la tua idea di cultura.
se tu dici che scrivo stupidaggini o che sono una visionaria, per me è un insulto e ora non venirmi a chiedere il significato della parola insulto. pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- newmamy
- Gold~GolGirl®

serena,
ecco qui cosa intendo io (ed evidentemente non solo io) con il termine CULTURA:
Il termine cultura ha due significati fondamentali. Il primo e più antico è quello per il quale significa la formazione dell’uomo, il suo migliorarsi e raffinarsi…..
Nel primo significato, quello che si riferisce alla singola persona umana nella sua formazione,la parola corrisponde ancor oggi a ciò che i Greci chiamavano PAIDEIA e che i latini al tempo di Cicerone e di,Marrone, indicavano con la parola humanitas : l’educazione dell’uomo come tale cioè l’educazione dovuta a quelle “buone arti“ che sono proprie soltanto dell’uomo e lo differenziano da tutti gli altri animali ( Aulo Gallio, Notti Attiche, XIII, 17 ).
Le buone arti erano la poesia, l’eloquenza, la filosofia ecc., alle quali veniva riconosciuto un valore essenziale per ciò che l’uomo è e deve essere, quindi la capacità di formare l’uomo vero, l’uomo nella sua genuina e perfetta forma.. La Cultura (PAIDEIA) , in questo senso fu per i Greci la ricerca e la realizzazione che l’uomo fa di sé,cioè della vera natura umana. Ed ebbe due caratteri costitutivi: 1° la stretta connessione con la filosofia, nella quale venivano incluse tutte le forme dell’indagine; 2°la stretta connessione con la vita associata. In primo luogo infatti l’uomo non può, secondo i Greci, realizzarsi come tale se non attraverso la conoscenza di sé stesso e del suo mondo e quindi mediante la ricerca della verità in tutti i domini che lo interessano. In secondo luogo, l’uomo non può realizzarsi come tale se non nella vita della comunità, della polis. (Dizionario di filosofia Nicola Abbagnano)
MI SEMBRA CHE LE BUONE ARTI NON POSSANO APPARTENERE ALLA MAGGIORANZA DEL POPOLO ROM (POI OVVIAMENTE CI SONO DELLE ECCEZIONI EHHH) OVVERO POSSO DIRE CON ESTREMA SINTESI E SEMPLIFICAZIONE CHE:
- RUBARE E VIVERE DI ESPEDIENTI NON E' CULTURA
- SFRUTTARE I BAMBINI NON E' CULTURA
- FARE ACCATTONAGGIO NON E' CULTURA
- LANCIARE MALEDIZIONI A CHI NON FA OFFERTE NON E' CULTURA
- GIRARE CON AUTO DI LUSSO DI GROSSA CILINDRATA PAGATE CON SOLDONI CONTANTI DI DUBBIA PROVENIENZA NON E' CULTURA
- ACCOMPAGNARE LE PROPRIE DONNE AI SEMAFORI PER CHIEDERE ELEMOSINA NON E' CULTURA
- NON MANDARE A SCUOLA I PROPRI FIGLI NON E' CULTURA
- ECC. ECC.
SPERO SIA CHIARO ADESSO
ecco qui cosa intendo io (ed evidentemente non solo io) con il termine CULTURA:
Il termine cultura ha due significati fondamentali. Il primo e più antico è quello per il quale significa la formazione dell’uomo, il suo migliorarsi e raffinarsi…..
Nel primo significato, quello che si riferisce alla singola persona umana nella sua formazione,la parola corrisponde ancor oggi a ciò che i Greci chiamavano PAIDEIA e che i latini al tempo di Cicerone e di,Marrone, indicavano con la parola humanitas : l’educazione dell’uomo come tale cioè l’educazione dovuta a quelle “buone arti“ che sono proprie soltanto dell’uomo e lo differenziano da tutti gli altri animali ( Aulo Gallio, Notti Attiche, XIII, 17 ).
Le buone arti erano la poesia, l’eloquenza, la filosofia ecc., alle quali veniva riconosciuto un valore essenziale per ciò che l’uomo è e deve essere, quindi la capacità di formare l’uomo vero, l’uomo nella sua genuina e perfetta forma.. La Cultura (PAIDEIA) , in questo senso fu per i Greci la ricerca e la realizzazione che l’uomo fa di sé,cioè della vera natura umana. Ed ebbe due caratteri costitutivi: 1° la stretta connessione con la filosofia, nella quale venivano incluse tutte le forme dell’indagine; 2°la stretta connessione con la vita associata. In primo luogo infatti l’uomo non può, secondo i Greci, realizzarsi come tale se non attraverso la conoscenza di sé stesso e del suo mondo e quindi mediante la ricerca della verità in tutti i domini che lo interessano. In secondo luogo, l’uomo non può realizzarsi come tale se non nella vita della comunità, della polis. (Dizionario di filosofia Nicola Abbagnano)
MI SEMBRA CHE LE BUONE ARTI NON POSSANO APPARTENERE ALLA MAGGIORANZA DEL POPOLO ROM (POI OVVIAMENTE CI SONO DELLE ECCEZIONI EHHH) OVVERO POSSO DIRE CON ESTREMA SINTESI E SEMPLIFICAZIONE CHE:
- RUBARE E VIVERE DI ESPEDIENTI NON E' CULTURA
- SFRUTTARE I BAMBINI NON E' CULTURA
- FARE ACCATTONAGGIO NON E' CULTURA
- LANCIARE MALEDIZIONI A CHI NON FA OFFERTE NON E' CULTURA
- GIRARE CON AUTO DI LUSSO DI GROSSA CILINDRATA PAGATE CON SOLDONI CONTANTI DI DUBBIA PROVENIENZA NON E' CULTURA
- ACCOMPAGNARE LE PROPRIE DONNE AI SEMAFORI PER CHIEDERE ELEMOSINA NON E' CULTURA
- NON MANDARE A SCUOLA I PROPRI FIGLI NON E' CULTURA
- ECC. ECC.
SPERO SIA CHIARO ADESSO