GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO IN CRISI CON MIO MARITO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SONO IN CRISI CON MIO MARITO

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 12:10

Come potrete leggere dal titolo sono in crisi con mio marito. A dicembre 2006 è nato Gabriele, per un mio errore sull’assunzione della pillola, ma la mia decisione (senza ombra di dubbio) è stata quella di fare nascere questo bambino! Adesso sto iniziando a proporre a mio marito l’eventualità di avere un secondo figlio e lui è categorico sul no, dicendomi che già no nera pronto per Gabriele… pensavo di riuscire a superare questa cosa e di riuscire ad aspettare, ma dopo quasi un mese, mi rendo conto che tutto questo mi sta mandando davvero in crisi. Non riesco ad accettare l’idea di avere solo un figlio. Vorrei che Gabriele crescesse insieme ad un altro bambino/a, vorrei che imparasse a condividere con lui tutte le cos,e che si tenessero compagnia, ma adesso vedo questo mio sogno infranto. Mi sento in un tunnel dal quale non so come uscire, perché ho capito che mio marito non è affatto dell’idea. Sto iniziando seriamente a pensare che il nostro matrimonio non sia solido, perché mi rendo conto che non riesca a capire davvero come io stia male per questa cosa (e probabilmente io non capisco lui). Non so cosa fare, davvero, sono proprio in crisi.
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SONO IN CRISI CON MIO MARITO

Messaggio da kyra » 28 mag 2008, 12:20

per curiosita senza vena critica ma prima del matrimonio cosa pensava sul discorso figlio??

perche' secondo me e' diverso il discorso se lo sapevi gia' prima o se diceva di volerne 3 per esempio poi ha cambiato idea.....

baci
sere

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 12:24

a lui non sono mai piaciuti i bambini ma non mi ha mai detto che non ne voleva, anche perchè i figli poi crescono, non rimangono sempre bambini.

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 28 mag 2008, 12:26

Di sicuro un figlio bisogna volerlo in due, il secondo poi vista la fatica di gestirne due piccoli insieme, deve essere ancora più voluto!
Lui ti ha spiegato il perchè del suo no? Se le sue ragioni non ti sembrano valide parlane con lui, cercate di capire cosa è meglio per la vostra famiglia, a volte il voler fare un figlio purtroppo non basta.
Oppure tuo marito è come il mio compagno, che ai primi accenni dell'eventualità del bis ha opposto un secco rifiuto, e poi rimuginando con calma sull'idea ha cambiato parere e alla fine il secondo lo voleva più di me, specie quando tardava ad arrivare :ahaha .
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 mag 2008, 12:29

Anche il mio socio all'inizio, l'idea del secondo non è che gli piacesse molto. va bene la mia storia è un pochino diversa perchè lui di figli già ne ha 2 suoi più uno con me. ma poi gli ho spiegato il mio desiderio di maternità, di rivivere questa esperienza diversamente dalla prima(la prima gravidanza è stata un pochino travagliata). insomma mi sono aperta con lui,mostrandogli veramente quello che erano i miei pensieri.
non ti nascondo che a volte mi faceva un pò rabbia, però ero anche consapevole che un figlio non s'impone. bisogna essere in 2. quindi parlatene, e parlatene ancora. non fate muro contro muro. Tu ora non ti senti capita, ma forse nemmeno lui. e non è per forza detto che sia egoismo il suo rifiuto. :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 28 mag 2008, 12:29

si ma ne avrete parlato prima di sposarvi

gli avrai chiesto
ok non ti piacciono i bimbi ma vuoi un figlio??

mi sembrano domande un po' importantio da farsio prima di sposarsi......... :fischia

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 12:30

mi dice 1000 cose negative, il lavoro (e grazie a Dio lavoriamo tutti e due in due buone aziende), i soldi (e comunque abbiamo due stipendi normali che ci permettono di arrivare tranquillamente a fine mese), il fatto che non se la sente (???) il fatto di non voler fare più sacrifici di quelli che già fa... lo vedo un discorso egoistico

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 12:32

ci siamo paralti, riparlati gli ho spiegato tutte le mie ragioni, i miei sentimenti, i miei pensieri, ma a nulla sta servendo!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 28 mag 2008, 12:39

Non credo che il non volere un secondo figli significhi che il vostro matrimonio non e' solido. Capisco benissimo anche il tuo stato d'animo ma forse lui non si sente pronto ad avere ancora piu' responsabilita' e attenzioni verso un figlio. Magari tra qualche tempo cambiera' idea. Ne frattempo continuagliene a parlare senza che pero' per lui diventi un'ossessione.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 12:47

lo so che no ndeve diventare un'ossessione, però mi ha detto delle cose che mi hanno ferita, per esempio su Gabriele (va bene non è stato cercato), ma fosse stato per lui non l'avrei dovuto tenere (adesso gli vuole un bene dell'anima).
Quando mi sono sposata avevo 24 anni (forse troppo giovane?) e sinceramente davo per scontato che due persone sposate avessero poi voluto avere dei filgi... sicuramente mi sbagliavo. E adesso che vedo le mie amiche con i mariti diversi dal mio (su questa cosa) vi giuro mi sento morire

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 28 mag 2008, 12:56

Non tutti gli uomini sono uguali e sicuramente tuo marito avra' dei pregi e dei lati del suo carattere che magari le tue amiche invidiano. Non credo sia giusto fare dei paragoni, soprattutto con la persona che ami. Magari per lui e' troppo presto, d'altro canto Gabriele ancora non ha neppure 2 anni e poi sei ancora giovane....dagli tempo. Quanto alle cose che si dicono durante le discussioni, non dargli troppo peso; spesso si dicono cattiverie e dopo, magari, non ci si ricorda neppure di averle dette. Lo dici tu stessa che adora Gabriele.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 mag 2008, 12:58

Arrivare a mettere in dubbio la solidità di un matrimonio perchè c'è discordanza sull'avere il secondo figlio mi sembra un pò troppo, non credi?
Credo che un matrimonio si debba basare sull'amore che c'è tra marito e moglie e non solo su dei figli.
Non tutti abbiamo gli stessi tempi, probabilmente per lui in questo momento è così, ha bisogno di altro tempo, oppure non riuscirà più a sentirsi pronto, ma d'altronde nella vita di coppia si deve mettere in conto anche questo, non siamo macchine che decidono dieci anni prima se e quanti figli avere, ma che possono cambiare idea nel corso degli anni.
Non so, un figlio lo avete già, io mi godrei la vostra vita familiare e poi vedrete, ma sei sicura di voler mettere in dubbio il rapporto che c'è tra lui e te per un figlio?
Non ti ricordi che quello che vi ha uniti era il vostro amore? Forse dovreste rivalutare un pò questa cosa, riniziare ad apprezzare il vostro rapporto al di là del figlio.

Io ho sempre voluto due figli, per questo che sta arrivando ho durato fatica e adesso sta crescendo dentro di me grazie alla Fivet. Mio marito ha sempre detto che ne avrebbe voluto solo uno...cosa bisogna fare? Sicuramente non farei fare un figlio a mio marito contro voglia, quindi mi andrà bene così, perchè lo amo da impazzire e per me l'importante, è che lui ci sia e che siamo felici insieme, solo così nostro figlio potrà vivere in una famiglia serena. Se un giorno poi cambierà idea, ne sarò solo felice.

Cerca di non fartene un pensiero fisso :incrocini :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 mag 2008, 13:01

STICH ha scritto:l...e sinceramente davo per scontato che due persone sposate avessero poi voluto avere dei filgi... sicuramente mi sbagliavo.
Sì, ti sbagli, molte persone vogliono stare insieme senza figli, molte persone non si sentono portate per avere dei figli, molte persone voglio stare da soli con il loro amore. Sono scelte che non si possono giudicare, ognuno ha la sua idea di vita di coppia.
Ripeto, nella vita si cambia anche idea, ma basare un rapporto di coppia solo sull'avere dei figli, mi sembra un pò azzardato (è solo il mio pensiero eh!).
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 28 mag 2008, 13:03

stich, non fare paragoni
se hai scelto e sposato proprio lui è perchè non ne volevi un'altro
il discorso figli è complicato, ad oggi per esempio io non mi sento proprio di fare il secondo perchè per come sono messa al lavoro non riuscirei a crescerlo e il tempo che potrei dedicare ad ale e al piccolo sarebbe risicatissimo

ma nel corso dei mesi le situazioni cambiano, tante cose si comprendono
lo dico a me stessa e poi a te ...

se tu hai fatto presente quanto la cosa sia importante per te dagli il tempo di metabolizzare, senza pressare troppo aspetta e solo dopo un po' torna alla carica!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 28 mag 2008, 13:04

Dimenticavo: secondo me nel vostro caso è solo una questione di tempo, sei giovanissima e credo anche lui, quindi che fretta c'è?
Godetevi la vita tutti e tre insieme! :cuore

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 28 mag 2008, 13:40

io ci ho messo un anno per sentirmi dire che voleva un figlio anche lui!!!(il suo primo ed il mio secondo)ne abbiamo fatte di discussioni,l'unica cosa è parlarne,parlarne,parlarne e,soprattutto,fargli capire i tuoi stati d'animo...anche quando continuano a dire di no ti ascoltano,anche se vogliono farti capire il contrario e,vedrai,anche lui piano piano sentirà in se' questo desiderio.purtroppo sono cose delicate e complicate,cerca di provare ad ascoltarlo e a sciogliere i nodi uno ad uno.tanti :incrocini :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 mag 2008, 13:52

Dico solo una cosa su cui io ho riflettuto tardi...
Ho sempre pensato che non si può costringere un uomo ad avere un figlio se non lo vuole...ma è anche vero che un uomo che non vuole figli costringe la propria compagna a non averne...
Lo dico perchè per troppo tempo mi sono preoccupata di cosa pensasse l'altro trascurando quello che sentivo io...
A mio parere è un disaccordo grave...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 28 mag 2008, 14:18

anche io penso che obbligare lui ad avere un altro figlio equivale ad obbligare me a non averne un altro, è la stessa cosa, in entrambi i casi saremmo in una situazione di disagio, o io o lui.
lo so che siamo giovani, vorrei che gabriele crescesse con un altro bambino/a.

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 28 mag 2008, 14:24

sì rabbit, ma se il discorso vale per un figlio, la cosa non tiene più per più di un figlio....

Stich, guarda, io ho desiderato tanto avere anche il secondo figlio e mio marito era d'accordo, ma dopo 2 aborti, durante la quarta e difficile gravidanza, a volte ho pensato che io avevo già una bimba bellissima e sanissima e avrei potuto accontentarmi di quello senza andare a cercare perforza il secondo...

Fortunatamente poi è nato Umbi bellissimo e spero sano...(a tal proposito proprio domani abbiamo un controllo un po' delicato....).

Mettere in crisi un matrimonio per il desiderio di avere un secondo a me sembra un tantino troppo forte. Un bimbo ce l'hai ed è importante, anche per lui, che la famiglia sia unita. Cosa dici preferirà un fratello o un papà accanto?

Scusa se ti sono sembrata dura ma a volte dobbiamo saper apprezzare di più quello che abbiamo.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 28 mag 2008, 14:26

Posso chiederti da quanto siete sposati e quanti anni avete?
Come ha preso e vissuto tuo marito il primo figlio?
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”