GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto e neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gatto e neonato

Messaggio da Cinzia79 » 28 mag 2008, 11:59

Io ho 2 gatte d'appartamento che purtroppo ho sfrattato dalla camera durante la notte da quando è arrivata Bea ma è solo una soluzione temporanea, appena la situazione è più stabile potranno tornarci anche di notte. Non è per igiene perchè visto che stanno in casa e mangiano cibi di prima qualità mi sembrano più pulite di molte persone, ho solo paura che la più giovane che è un po' più agitata salti nella culla.
La giostrina l'ho presa la scorsa settimana, ho preso le "conigliette fra le nuvole" (c'è anche la versione per i maschietti) della Chicco, si possono togliere facilmente dal braccio della giostra quando non è in funzione e così ho risolto il problema.
P.S: il tuo micio è stupendo!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gatto e neonato

Messaggio da skritch » 28 mag 2008, 13:34

Ciao noi viviamo in una villetta, con un gattone enorme Romeo, di quasi 9 kg.
E' con noi da 7 anni, e negli anni si è abituato a dormire in vari posti, a seconda delle esigenze della casa... tieni presente che lo teniamo principalmente dentro casa, nonostante il giardino.

Poco prima che arrivasse il piccoletto, il gatto dormiva spesso sul lettone con noi. Ma per abituarlo a dormire altrove gli abbiamo chiuso la nostra porta la notte, e se grattava uscivo e lo portavo in quella che volevo fosse la sua cuccia per il resto del tempo.

Il nanerottolo i primi tempi quindi è stato in camera con noi, e il gatto non aveva accesso, mentre per tutte le atre attività quotidiane stavano insieme nel salone (bimbo in sdraietta, o in carrozzina,etc) e il gatto ha sempre guardato il bimbo con attenzione guardinga, ma non ha mai toccato o cercato di giocare con nessuno dei suoi giochini.

Pio abbiamo messo il nano nella sua cameretta, e per un periodo il gatto aveva la sua cuccia proprio là: hanno dormito insieme. Nessun problema. Mai. Ad un certo punto Romeo ha preferito dormire altrove e si è trovato una cuccia vicino al divano in salone... a noi sta bene così, il bimbo lo adora e appena gli capita x le mani cerca di farlgi le carezzine (in realtà gli tira il pelo e la collottola)... e Romeo non reagisce, ... al massimo si allontana.

Auguroni e stai serena!!!
ora che il nano cammina libero i due
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”