GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da sissyby74 » 19 set 2007, 11:48

Koala non ho idea.........non ho fatto la morfologica alla 32/33 ma solo un'eco normale :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 set 2007, 11:48

E vai sissyby manca poco al meritato svacco :ok

Koala l'eco della 32ma sett è di accrescimento per cui se la fai un pò dopo non cambia molto, solo non la puoi più fare in esenzione ma a pagamento sì. Però chi te la ha prenotata dovrebbe sapere, tra l'ultima settimana di settembre e il 1 ottobre sono pochi giorni, forse rientra ancora nei giorni giusti!

altra domanda.. oggi sono in vena..

dove dormiranno i vostri cuccioli all'inizio? Culla, carrozzina o lettino?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 set 2007, 11:50

Un salutino veloce perchè ho Fede a casa con febbre....

7 colori anche il mio piccolino ha l'addome piccolo però la cosa dei dolci nn la sapevo forse perchè ho messo già 9 Kg :fischia :fischia .

Linea nigra a me è lieve ma cmq scompare con il tempo, tranquille.

Io ho usato le coppette all'inizio e nn trovo siano inutili, anzi ti evitano di cambiare il reggiseno ad ogni poppata.
Il reggisento per l'allattemento credo sia utile perchè è sagomato e comodo da aprire....nn capisco queste teorie!!!
Trovo inutili le mutande usa e getta perchè nn aderiscono, io comprai quelle un pò più alte in cotone elastico e sono andata benissimo :domanda

A dopo se riesco
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 19 set 2007, 11:50

Tweetie72 ha scritto: dove dormiranno i vostri cuccioli all'inizio? Culla, carrozzina o lettino?
Il mio cucciolo dormirà nella carrozzina, ma appena possibile lo metterò nel suo lettino (che è stato il mio!!!) :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 19 set 2007, 11:59

buongiorno a tutte pancine belle :cuore

io sono stata assente parecchio, ma ho avuto qualche problema con la gravidanza e poi avevo tutti e tre i bambini a casa da scuola :fischia ... e ora che hanno ripreso da piu' di una settimana mi sto un pochino riprendendo

allora ... durante la morfologica del 5 mese hanno scoperto che leonardo aveva una ciste nel plesso coroideo (cervello ) ... vi giuro panico..... dopo un mese e mezzo durante un controllo hanno scoperto che la ciste si era riassorbita (non vi sto a spiegare la preocupazione di quel mese e mezzo :buuu )

riesco a rilassarmi un attimo ma appena dopo le vacanze, durante un'altro controllo scopro che leonardo e' podalico ... non e' un gran che grande 1680 a 33 set. e la cosa piu' preocupante che c'e' poco liquido ... nell'ultima eco dell'altro ieri ne avevo afi 6.5 ... il limite minimo in cui inducono il parto (anche se molto prematuro) e' afi 5 .... sono nel panico piu' completo :buuu

per ora mi e' stato consigliato di fare controlli settimanli in ospedale che comprendono monitoraggio piu' eco !!! ... oggi alle 13.00 apre la segreteria cosi' chiamo in ospedale per prendere l'appuntamento per lunedi' .... sempre che loro non ritangano il valore afi troppo basso e vogliano vedermi subito :incrocini

vi tengo aggiornate ... intanto fatemi una marea di :incrocini :incrocini :incrocini
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 set 2007, 12:00

Carmpan, il reggiseno l'hanno sconsigliato perchè va bene anche un modello con l'apertura davanti, e cmq hanno specificato che dipende anche dalla taglia.. se hai un seno piccolo fai prima a sollevarlo che altro..
Per le coppette, il consiglio è stato: se non avrete problemi bastano due fazzoletti che potrete lavare; se ci saranno ragadi meglio le conchiglie in silicone che fanno respirare la pelle.
Anche la crema per il seno.. dice che la cosa migliore è usare un pò del nostro latte :sorrisoo

Poi ripeto, ogni scuola è a se, non credo esistano consigli universali.

Sulle mutande di carta anche a noi sconsigliate, meglio a rete o di cotone alte!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 set 2007, 12:07

Mabe :coccola non è che ti sei stancata troppo?
Dai che sono condizioni che possono rientrare..
Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 set 2007, 12:27

Tweetie: me l'hanno prenotata un pò dopo ma sempre in esenzione, boh, sulla ricetta c'era comunque scritto 32 settimana e non credo che siano stati a 'sottilizzare'. Nel pomeriggio cercherò di parlare con la gine ma non volevo disturbarla con una domanda inutile.

Dove dormira? Credo che farò come con Ale, proverò a farla dormire nella culla di vimini che era stata la mia. Ale non ne aveva voluto sapere e preferiva dormire nella carrozzina e ha dormito nella navetta fino a quando non è passato nel lettino. Vedrò con la bimba.

Linea nigra: non pervenuta

Mabe: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 set 2007, 12:36

mabe: mi spiace che torni con notizie non bellissime. tanti :incrocini :incrocini :incrocini , si risolverà anke questa!

La mia piccola dormirà in camera nostra finché dura l'allattamento notturno nella cesta di vimini che fu del papy (31 anni fà). Ho comprato del piqquet (si scrive cosi?) giallo e sto facendo rifare le imbottiture, il "velo" e il piumoncino dalla sarta. Non vedo l'ora di vederla completa.

Spese inutili? le ho già fatte tutte :ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 set 2007, 12:47

Dimenticavo le spese inutili. ne ho già fatte tante con Ale e quelle che mi sono lasciata sfuggire due anni fa cercherò comunque di farle questa volta.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 19 set 2007, 13:07

Mabe - tanti :incrocini :incrocini

Io linea nigra non c'e l'ho proprio ma mi hanno detto che potrebbe comparire anche all'ultimo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 19 set 2007, 13:28

ciao ragazze

la mia pancia oggi è una danza continua, ce qualche leggera contrazione in quanto la pancia passa dal normale al diventare dura dura e poi rilassarsi di nuovo, il problema che non trovo un attimo x rilassarmi, uffi

MABE tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 13:45

dove dormirà???? culletta in vimini (che era di mio marito) quando è a casa e culletta in moidollino (che era mia) quando sarà dai miei ...speriamo ci dorma!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 19 set 2007, 13:45

Vi racconto una storia poco edificante..

Stamattina vado in un laboratorio convenzionato trovato vicino casa per i miei ultimi esami.. tutta contenta perchè l'ospedale dove vado è dall'altra parte di Torino.
Arrivo lì e nonostante il cartello dica che le gravide hanno la precedenza faccio la coda.
Allo sportello mi dicono che siccome sull'impegnativa ci sono 4 esami esenti e 1 non esente devono farmeli pagare tutti quanti :urka EEEH? questo per gli esami del sangue; l'ecg non va bene perchè la settimana indicata non è scritta correttamente :che_dici quindi niente, o pagare.
Vabbè gli dico, faccio solo il tampone, gli altri li farò in ospedale.
Faccio mezz'ora di coda per prenotare.. poi finalmente il mio turno.. e l'impiegata mi dice che l'impegnativa non va bene, manca la diagnosi (ma c'è scritto gravidanza noo? :bomba ) quindi niente, oppure pagare. Ma se l'impiegata di prima aveva detto che l'impegnativa andava bene! :pistole

Dulcis in fundo: prima di andare via furibonda faccio notare che nessuno mi aveva fatto passare nonostante la panza. Mi sento dire che quello è per chi fa gli esami non per chi prenota
:che_dici già perchè a me gli zamponi lievitano solo se devo farmi analizzare, non se devo prenotare.. Perchè sul cartello non hanno scritto: si siede solo chi paga?

Me ne sono andata ridandogli la provetta inutilizzata dicendo: questa ve la ridò, chissà quanto vi è costata!

:x: Poi dicono dei genovesi :x:

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 13:45

spese inutili??? nn saprei ho iniziato ora con le spese ... ma conoscendomi ne farò ah se ne farò ... vi terrò informate!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 19 set 2007, 13:54

E dopo le spese inutili ecco un nuovo capitolo, che per molte sicuramente è
un tasto dolente: I REGALI SBAGLIATI.

Ho ricevuto il fasciatoio, avete presente solo la spugna rivestita di plastica senza mobiletto sotto?
Avevo spiegato a mia suocera che volevo quella rigida in modo da poterlo mettere ovunque, invece poi me l'ha regalato la cognata e ha preso solo l'imbottitura morbida.

In pratica così non posso usarla sulla vasca da bagno come pensavo e non
so dove cambiare il bimbo. I bagni sono piccoli, e non ci sta un tavolino su cui appoggiare il fasciatoio... così se lo cambio sul lettino (con la spondina che da fastidio) poi devo portarlo in bagno per lavarlo e riportarlo in camera per vestirlo. Che scomodo!!!!
Voi cosa mi consigliate? Cambiare il regalo è impossibile, ho fatto finta di niente... non mi va di dare il fastidio di dover tornare in negozio...
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 13:57

koala,
per la morfo della 32ma .... io so che si dovrebbe fare tra la 32ma e la 34ma settimana per cui penso che tu sia a posto!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 14:01

7colori ha scritto:E dopo le spese inutili ecco un nuovo capitolo, che per molte sicuramente è
un tasto dolente: I REGALI SBAGLIATI.

Ho ricevuto il fasciatoio, avete presente solo la spugna rivestita di plastica senza mobiletto sotto?
Avevo spiegato a mia suocera che volevo quella rigida in modo da poterlo mettere ovunque, invece poi me l'ha regalato la cognata e ha preso solo l'imbottitura morbida.

In pratica così non posso usarla sulla vasca da bagno come pensavo e non
so dove cambiare il bimbo. I bagni sono piccoli, e non ci sta un tavolino su cui appoggiare il fasciatoio... così se lo cambio sul lettino (con la spondina che da fastidio) poi devo portarlo in bagno per lavarlo e riportarlo in camera per vestirlo. Che scomodo!!!!
Voi cosa mi consigliate? Cambiare il regalo è impossibile, ho fatto finta di niente... non mi va di dare il fastidio di dover tornare in negozio...
be' potresti "crearti" tu una specie di sostegno ... un asse, qualcosa di rigido da mettere sulla vasca e per appoggirci sopra il fasciatoio ... e magari comincia a parlarne al maritino, digli che dal momento che nn vi siete spiegate con sua mamma per nn offenderla ti terrai il fasciatoio così ma avresti bisogno che ti aiuti a creare il sostegno che ti serve ... chissà che sia lui a dirlo alla mamma e magari se lo fa cambiare lui...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 set 2007, 14:04

MABE ha scritto: io sono stata assente parecchio, ma ho avuto qualche problema con la gravidanza e poi avevo tutti e tre i bambini a casa da scuola :fischia ... e ora che hanno ripreso da piu' di una settimana mi sto un pochino riprendendo

allora ... durante la morfologica del 5 mese hanno scoperto che leonardo aveva una ciste nel plesso coroideo (cervello ) ... vi giuro panico..... dopo un mese e mezzo durante un controllo hanno scoperto che la ciste si era riassorbita (non vi sto a spiegare la preocupazione di quel mese e mezzo )

riesco a rilassarmi un attimo ma appena dopo le vacanze, durante un'altro controllo scopro che leonardo e' podalico ... non e' un gran che grande 1680 a 33 set. e la cosa piu' preocupante che c'e' poco liquido ... nell'ultima eco dell'altro ieri ne avevo afi 6.5 ... il limite minimo in cui inducono il parto (anche se molto prematuro) e' afi 5 .... sono nel panico piu' completo :buuu

per ora mi e' stato consigliato di fare controlli settimanli in ospedale che comprendono monitoraggio piu' eco !!! ... oggi alle 13.00 apre la segreteria cosi' chiamo in ospedale per prendere l'appuntamento per lunedi' .... sempre che loro non ritangano il valore afi troppo basso e vogliano vedermi subito :incrocini
mabe,
dai che potrebbe rientrare anche questo allarme!!!
intanto io ti faccio un sacco di :incrocini :incrocini :incrocini ...speriamo funzionino anche questa volta!!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 19 set 2007, 14:19

KK751: Io quando Ale era piccolo piccolo avevo messo la spugna rivestita di plastica sulla lavatrice inn bagno e me la sono cavata così. Quando sulla lavatrice 'sbucava' troppo ho passato la spugna rivestita di plastica sopra una cassettiera nella cameretta (soluzione che sto ancora usando).

Bloccato

Torna a “Novembre”