GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!

Bloccato
girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!

Messaggio da girasole772 » 28 mag 2008, 10:18

lullaby ha scritto:Girasole, hai pensato al nome?
nooo

siamo in alto mare...mio marito vuole paolo, ma siccome ha il cognome che è un nome, chiamarlo paolo, fa effetto giocatore brasiliano.
non mi convince.
Io preferisco Fabio...

vedremo.

Tu?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 28 mag 2008, 10:23

girasole io Federico l'ho portato al nido a 9 mesi, e sono contentissima di questa scelta.
A parte il primo inverno, in cui si è fatto un po' di bronchiti, poi non si è ammalato tanto.
E quante cose impara! Soprattutto a stare con altri bambini, e a non essere l'imperatore Federico come a casa con i nonni :che_dici , ma ad aspettare il suo turno e a condividere i giochi e le esperienze. :ok
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 mag 2008, 10:23

Ciao panciottine!!!
Mamma mia che caldo che fa già stamattina!!! Sono qui in canottiera e sto sudando... purtroppo anche x la grav... da questo periodo è normale sentire tanto caldo... e allora speriamo non sia un'estate torrida altrimenti siamo tutte fregate!!!
Oggi mi sono messa la pancerina xchè ieri ho fatto un pò di lavori e ho avuto dolorini al basso basso ventre e ho dovuto sdraiarmi x farmelo passare. Io con la pancerina mi sento benissimo... mi fa proprio bene... e non credo che dia problemi al bimbo xchè sono fatte apposta e poi la sua testolina ad ogni modo è sempre lì in basso quindi se scalcia tanto penso sia solo un "caso"!!!
L'unica cosa che mi fa ridere è che io avendo già la panza bassa con la pancerina me la alza talmente tanto che sembro di 7 mesi!!!! :urka
Allora ho deciso che la indosserò sempre quando andrò al supermercato a fare la spesa così alla cassa prioritaria per gestanti mi faranno passare subito!!! :ahah :ahah :ahah
Ad ogni modo tanti :incrocini per le visite e risultati di oggi e una buona giornata a tutte quante!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 mag 2008, 10:26

E' proprio vero!!! IL TEMPO STA VOLANDO!!!
C'è chi è già entrata nel 6° mese :urka ... e a me manca una settimana al giro di boa... e sì che mi sembrava ieri di aver fatto il test!!!!
Ma va benissimo così...anche io non vedo l'ora di stringere tra le mie braccia la mia piccola creaturina!!! :emozionee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 mag 2008, 10:27

Domandina: a qualcuna di voi non capita mai di avere una sensazione "strana" ... quasi di pressione a livello della vostra "patatina"???
A me ogni tanto capita... è normale???? :domanda

PS: Stamattina Alessia fa le capriole... non la sento forte ma sento dei continui movimenti all'interno della panza :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 28 mag 2008, 10:35

Ora vado un attimo in farmacia xchè ho finito l'acido folico... e anche a prendere il pane!
A dopo :bacio

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 28 mag 2008, 11:08

Cinf@ ha scritto:girasole io Federico l'ho portato al nido a 9 mesi, e sono contentissima di questa scelta.
A parte il primo inverno, in cui si è fatto un po' di bronchiti, poi non si è ammalato tanto.
E quante cose impara! Soprattutto a stare con altri bambini, e a non essere l'imperatore Federico come a casa con i nonni :che_dici , ma ad aspettare il suo turno e a condividere i giochi e le esperienze. :ok
Lo so, ma sai qual è il mio cruccio? che lo mando al nido in concomitanza della nascita del fratello...
Ho paura che pensi "ecco è arrivato lui e mi mandano via"...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:12

Cinf@ ha scritto:Bea, ci sei? Com'è andata ieri? :domanda
Io ce l'ho oggi pomeriggio, com'è il dott.?
Scusa... è già un pò che son collegata, ma dopo mezza giornata di assenza in uficio van tutti in escandescenza!!!
Bhè... la morfo è andata alla grande!
Il dott. GHI mi ha fatto i complimenti e mi ha detto: ECO PERFETTAMENTE PERFETTA!
C'è tutto e al posto giusto! E la piccola Elena è 25 cm x 423 gr..... che tesoro!!!

Per quanto riguarda il dott. GHI.... è giovane e simpatico, ma non sono stata sodisfatta al 100 %.... Intanto è arrivato con un bel ritardo e la mia morfo l'ha incominciata la sua assistente....
Io sarò pignola, ma a me non sta bene pagare 200 euro per farmi fare una morfo da una ragazzina... senza la supervisione di GHI! E poi ho scelto lui perchè mi han detto che è il migliore della zona, e a quelle condizioni tanto valeva andare da un'altro che voleva meno!.... o no?
Ma alla fine la ragazzina non ho capito in cosa si è sbagliata e non gli son venute registrate le misure della testa, così GHI ha ricominciato da capo!
E' uno abbastanza sbrigativo.... le immagini le sa leggere bene e questo mi ha rassicurata subito! è anche preciso e ci vuole vedere chiaro, ma sa dove guardare e questo lo rende veloce!
Pensa che in mezz'ora con me ha fatto!
Mi è dispiaciuto perchè il mio gine mi aveva detto che GHI mi avrebbe guardato le analisi, mi avrebbe fatto l'eco transvaginale e la visita ginecologica, invece nulla di tutto questo...
Ha verificato la placenta che è leggermente bassa... e il collo dell'utero ben chiuso!
STOP.... mi aspettavo che si soffermasse un pò col 4D, invece, al di là di 3 squarci di eco, non è andato!
Va bhè.... l'importante è che Elena stia bene e sia tutto a posto. Per il resto, PAZIENZA!!!!
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:14

betty1977 ha scritto:E' proprio vero!!! IL TEMPO STA VOLANDO!!!
C'è chi è già entrata nel 6° mese :urka ... e a me manca una settimana al giro di boa... e sì che mi sembrava ieri di aver fatto il test!!!!
Ma va benissimo così...anche io non vedo l'ora di stringere tra le mie braccia la mia piccola creaturina!!! :emozionee
Ma cosa vuol dire IL GIRO DI BOA? :domanda
scusate la mia ignoranza, l'ho sentito ancora, ma non riesco a capire che significa!!! :fischia
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:17

betty1977 ha scritto:Domandina: a qualcuna di voi non capita mai di avere una sensazione "strana" ... quasi di pressione a livello della vostra "patatina"???
A me ogni tanto capita... è normale???? :domanda

PS: Stamattina Alessia fa le capriole... non la sento forte ma sento dei continui movimenti all'interno della panza :hi hi hi hi
Si Betty.... a me capita!!! Elena punta i piedini sulla vescica e quando si mette in movimento sento sempre quella pressione che dici tu!
A me dà un pò fastidio in effeti...
Immagine

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 28 mag 2008, 11:20

Bea il giro di boa è il raggiungimento della ventesima settimana, segna metà percorso, visto che in teoria una gravidanza dovrebbe durare 40 settimane :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:21

Ciao Titina, ho letto che porti la guaina x lavorare!
Io la fascia la metto solo se sto impiedi, se cammino, sefaccio i lavori in casa.... alla PRENATAL mi han detto di non portarla mai da seduta.... infatti in ufficio non la metto!
Non so se tu ce l'hai come me, ma forse non ti hanno dato le indicazioni giuste!
Immagine

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 28 mag 2008, 11:22

girasole io ho lo stesso problema con Federico a settembre perchè passa alla materna. Giovedì ho la riunione e spero proprio di riuscire ad anticipare l'inserimento il più possibile, la mia dpp è il 12/10 quindi dovrei avere un mesetto di tempo per farlo ambientare nella nuova scuola, sempre che la sorellina decida di anticipare...

bea un eco perfettamente perfetta non è mica da tutti! :ok Io la visita ginecologica non l'ho fatta neanche per l'altra gravidanza! Non credo sia compresa nelle eco, anche se di secondo livello. Mi hanno fatto solo qualche foto 3D (la 4D ancora non c'era credo). Anche io vado da lui perchè la mia gine dice che è molto bravo, e speriamo di non dover passare prima da nessun ragazzino/a, con quello che si spende :che_dici
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:29

Cinf@, te lo auguro davvero.... :incrocini
in effetti lui è bravissimo, lo vedi che con l'ecografo sa subito dove crecare quello che vuole e farma l'immagine nel momento migliore x le misurazioni...
....ma io l'ho vissuta con un pò di rabbia perchè quella ragazzina che aveva cominciato l'eco, si capiva bene che non ne aveva un'idea.... dimostrato poi dal fatto che non ha registrato le misurazioni! :fischia
Speriamo che tu rimanga contenta.... ma x la sua competenza, vai tranquilla!!!! :ok
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 mag 2008, 11:35

Anche MAtilde comincerà la materna a settembre e la cosa mi preoccupa un po'... qui le riunioni le fanno ad inizio settembre, non so se è il caso di passare prima in segreteria a far presente che ho una certa fretta nell'inserimento, anche se mi sembra di ricordare che lo fanno tutti insieme e non scaglionati. :domanda sarà il caso di chiedere prima che la scuola chiuda.

Bea :yeee per l'eco perfetta!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 28 mag 2008, 11:36

mt73 ha scritto:Bea il giro di boa è il raggiungimento della ventesima settimana, segna metà percorso, visto che in teoria una gravidanza dovrebbe durare 40 settimane :ok
GRAZIE!!!!!!!!! :cuore
curiosità: e perchè si dice così? che relazone ha il boa con le 20 settimane o metà percosro?
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 mag 2008, 11:36

buongiorno pansottine......

come va oggi?

io non sto molto bene, ho iniziato a prendere i flaconcini di ferro e questa cosa mi ha causato un pò di stitichezza ed un altro problemino tecnico che non vi sto a raccontare ( :emozionee )....
per il resto sento sempre il pupattolo/a e questo mi fa passare ogni dolore e tristezza.... :sorrisoo

ho letto della perfettissima morfo di Bea... :yeee :yeee
e non ricordo altro....sorry....sono sommersa dal lavoro.....

ma voi usate già la fascia/guaina ???? :domanda :domanda .....
a me non l'ha detto nessuno che devo metterla.....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 mag 2008, 11:38

beabice ha scritto:
mt73 ha scritto:Bea il giro di boa è il raggiungimento della ventesima settimana, segna metà percorso, visto che in teoria una gravidanza dovrebbe durare 40 settimane :ok
GRAZIE!!!!!!!!! :cuore
curiosità: e perchè si dice così? che relazone ha il boa con le 20 settimane o metà percosro?
io penso si riferisca alla boa delle regate di vela o simili.....quando si arriva alla boa si torna indietro...
vuol dire che il percorso è tutto in discesa....giusto mt?
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 28 mag 2008, 11:44

ohhhhhhh....che bello ho appena visto le due G .... :yeee :yeee
Alessia 15-ottobre-2008

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 28 mag 2008, 11:54

Buongiorno ragazze
mattinata frenetica anche per me :pistole

Girasole evviva il nuovo pisellino! :yeee
Bea sono contenta per la tua perfettissima eco :festa per quanto riguarda il giro di boa, per boa si intende non l'animale ma la segnalazione galleggiante in mare hai presente ? :ahaha nelle regate di solito è il punto di metà gara in cui si deve girare per tornare indietro verso il traguardo... non so se sono stata abbastanza spiegata :domanda
Jess anch'io non uso la guaina è a discrezione personale, se non hai mal di schiena non è obbligatoria :sorrisoo e poi tu con la tua pancina mi sa che non ne avrai bisogno :sorrisoo

:bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Bloccato

Torna a “Ottobre”