GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME CON LA TOGA
- dottbaby
- Collaboratore
Re: MAMME CON LA TOGA
Già, mt...mi è venuto un colpo...11000 di danno e 13000 di spese?????
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- venus
- Active~GolGirl®
Ciao!!
Posso approfittarne per un consiglio?????
Dunque...siamo alla ricerca della casa e a dire il vero ne avremmo trovata una che rientra nelle nostre aspettative, l'unico dubbio è questo:
l'acquisto avverrebbe direttamente dalla società immobiliare (e costruttrice) e questo ci farebbe risparmiare qualcosa rispetto all'agenzia, ma saremmo tutelati??
Nel senso, se ad es. durante il periodo di costruzione la società fallisse noi come ci troveremmo? E i soldi che fino a quel punto abbiamo sborsato che fine farebbero?
Mi scuso se possono sembrare domande banali, ma su questi argomenti proprio non ho alcuna informazione...
GRAZIE
Posso approfittarne per un consiglio?????
Dunque...siamo alla ricerca della casa e a dire il vero ne avremmo trovata una che rientra nelle nostre aspettative, l'unico dubbio è questo:
l'acquisto avverrebbe direttamente dalla società immobiliare (e costruttrice) e questo ci farebbe risparmiare qualcosa rispetto all'agenzia, ma saremmo tutelati??
Nel senso, se ad es. durante il periodo di costruzione la società fallisse noi come ci troveremmo? E i soldi che fino a quel punto abbiamo sborsato che fine farebbero?
Mi scuso se possono sembrare domande banali, ma su questi argomenti proprio non ho alcuna informazione...
GRAZIE
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- venus
- Active~GolGirl®

SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- dottbaby
- Collaboratore
Venus, la legge prevede che la società costruttrice che vende le case in costruzione debba prestare una fideiussione a garanzia di ipotesi come quella di cui dici tu. Ora sinceramente non mi viene in mente se vi siano esclusioni (solo una: se la concessione edilizia è stata rilasciata prima di una certa data...se ricordassi anche quale!!!). In sostanza, se la società fallisce e tu non puoi acquistare la proprietà dell'immobile, la banca che presta la garanzia ti restituisce i soldi versati. Consiglio personale (è successo qualcosa di simile ad una mia cara amica, che alla fine si è ritrovata a pagare 230.000 Euro un appartamento di 60 mq in periferia...): informati sulla serietà della società costruttrice (lavoratori in regola, pagamenti regolari con i fornitori, consegna tempestiva...) e, se puoi, metti una penale per il ritardo nella consegna.
24.10.07
- sun
- Master~GolGirl®
dott....sei sempre più brava

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- venus
- Active~GolGirl®
GRAZIE MILLE!!!! 

- dottbaby
- Collaboratore
- sun
- Master~GolGirl®
noooo, dott.. davvero era un complimento!!!!!Hai sempre la risposta per tutto...mi sento inadeguata in confronto a te!dottbaby ha scritto:Suuunnnn...prendi in giro?![]()
Se mi servisse un avv, ti chiamo!!!!!

- dottbaby
- Collaboratore
Scemotta! Io risposte per tutto? E' che sono una tuttologa, so di tutto un po' e tutto di niente! Scherzi a parte, sapessi quanto mi sento inadeguata io...o meglio: quanto sono inadeguata!
Che fai di bello oggi? Io sto aspettando un cliente, il mio incubo settimanale! Poi avrei da scrivere una marea di lettere e da spedire un fax...meglio che inizi, va! Che so che il cliente nons e ne va prima delle sei...
A proposito...mt? Novità? L'amnio?
Che fai di bello oggi? Io sto aspettando un cliente, il mio incubo settimanale! Poi avrei da scrivere una marea di lettere e da spedire un fax...meglio che inizi, va! Che so che il cliente nons e ne va prima delle sei...

A proposito...mt? Novità? L'amnio?
24.10.07
- sun
- Master~GolGirl®
uff...dott...mi sto rompendo le balls perchè non ho voglia di fare niente (e anch'io dovrei mandare un sacco di lettere/fax
)
già mt...facci sapere!!!!
e delfina????

già mt...facci sapere!!!!

e delfina????

- dottbaby
- Collaboratore
Sono le 18.12...il cliente se n'è appena andato....ma ha lasciato $$$$$$!!!!
E non glie li avevo nemmeno chiesti!!!

24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore
P.S.: ora posso pagare la cassa e l'iscrizione all'Ordine! 

24.10.07
- mt73
- Collaboratore
Ciao ragazze, da lunedì sono in paranoia totale, non ho ancora l'esito dell'amnio ma sono in un ansia pazzesca, mi sto immaginando le parole della genetista quando mi comunicherà la brutta notizia
tant'è che mi dovrei occupare di una comparsa per un appello ad una sentenza, chiamare un collega per una udienza di venerdì (non voglio e voglio che arrivi quel giorno) in cui siamo dalla stessa parte, ma non riesco a connettere

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- dottbaby
- Collaboratore
Mt, calma e gesso. Andrà tutto bene. Ripetitelo 2.453 volte!!!!!
Fai qualcos'altro, ma smettidi pensare a cose negative, per favore.

Fai qualcos'altro, ma smettidi pensare a cose negative, per favore.

24.10.07
- mt73
- Collaboratore
Dott, vorrei ripetermi che andrà tutto bene, ma ho paura di sperare, quando ho perso l'altro, tutto andava bene, il bimbo era sano, cresceva benissimo, nessuno si aspettava una cosa del genere, tanto meno io, eppoi sono arrivata in osp, mi stavano per attaccare la flebo per bloccare le contrazioni, visto che tutto era chiuso, e la gine fa un eco "giusto" per controllare se il bambino sta bene, doccia fredda........per questo non voglio sperare
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- kappa
- Expert~GolGirl®
MT
e cerca di stare tranquilla!
ragazze ieri il gdp ha rinviato x la 4° volta la discussione x un ricorso riguardante un'opposizione ex L689 contro un'ordinanza ingiunzione (emanata dalla pol. municipale x un esercizio di vicinato) e l'ha fissata x il 16 luglio....io pensavo di essere in vacanza a metà luglio!
cmq questa sarà l'ultimo giorno di udienza anche x mio marito che però ha ud. penale.
e poi maaaaaareeeeeeeeeeeeeee
nn sappiamo ancora dove ma pensavamo puglia. e voi?

ragazze ieri il gdp ha rinviato x la 4° volta la discussione x un ricorso riguardante un'opposizione ex L689 contro un'ordinanza ingiunzione (emanata dalla pol. municipale x un esercizio di vicinato) e l'ha fissata x il 16 luglio....io pensavo di essere in vacanza a metà luglio!
cmq questa sarà l'ultimo giorno di udienza anche x mio marito che però ha ud. penale.
e poi maaaaaareeeeeeeeeeeeeee
nn sappiamo ancora dove ma pensavamo puglia. e voi?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- sun
- Master~GolGirl®
ciao,
Mt, non pensare neanche alle cose brutte...andrà tutto bene....stai tranquilla. Noi siamo qua
dott....ma allora è un periodissimo
prima la causa vinta, adesso il cliente che paga
ciao kappa!!!!noi in estate poche ferie...in compenso a marzo siamo stati 1 mese in Thailandia!!!!!
mi sa che verso fine settembre/inizi ottobre ci faremo una settimana da qualche parte (mio marito insiste per il mar Rosso, io per gli USA)...vedremo
delfina?????
Mt, non pensare neanche alle cose brutte...andrà tutto bene....stai tranquilla. Noi siamo qua

dott....ma allora è un periodissimo

ciao kappa!!!!noi in estate poche ferie...in compenso a marzo siamo stati 1 mese in Thailandia!!!!!

delfina?????

- mt73
- Collaboratore
Io mai vacanze, il socio per prendersi dei giorni di ferie (ne avrebbe bisogno) deve essere veramente perché agli estremi e quando si deve assentare per qualche giorno sembra che debba mancare per mesi, così programma tutto ciò che i collaboratori devono fare.
Delfina doveva andare in questi giorni a Milano, speram
Delfina doveva andare in questi giorni a Milano, speram

- dottbaby
- Collaboratore
Mt....guarda che vengo là e ci penso io, eh? Calma e gesso, allontana i pensieri negativi, pensa a qualcosa di divertente...alle cause vinte!
tutta per te.
E
a Delfina.

E

24.10.07
- francybf
- Silver~GolGirl®
Care "MAMME CON LA TOGA" ho una domandina x voi...scusate la mia ignoranza in tema di diritto di famiglia: è ancora possibile che uno dei coniugi rifiuti l'assenso a "dare il divorzio" all'altro coniuge, anche in caso di divorzio giudiziale?
Scusate, ma ho studiato solo diritto dell'informazione!!!! :prrrr
GRAZIE 1000! 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013