GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma si può vivere così?!?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma si può vivere così?!?!

Messaggio da missolina78 » 28 mag 2008, 0:05

calavera ha scritto:
missolina78 ha scritto:"Italiani tutti uguali!!Mangiare pizza e suonare mandulino!!" :ahaha
che film è??

I SOPRANO?????!!!!! :che_dici
No,Fantozzi,quando lui e il ragionier Filini vanno in campeggio e dei turisti tedeschi li apostrofano in malomodo!! :ahaha
era solo x sdrammatizzare un po'!!
http://it.youtube.com/watch?v=Ty7iRx2r93k
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 28 mag 2008, 0:07

Pardon,geometra Filini e si parla di chitarre e "mandulini" e che gli italiani fanno sempre rumore!! :ahaha
della serie i luoghi comuni sono sempre gli ultimi a morire!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 mag 2008, 0:10

pinky_cat ha scritto:Allora se le cose si devono fare si facciano per bene,dai la casa alle famiglie italiane prima,europee poi e se rimangono anche agli altri bene no viceversa! Idem per asili e sovvenzioni,perche' sono stati i nostri avi a morire in guerra x l'italia nn i loro che ancora mettono le bombe x sterminarci!
Non so se devo ridere, o piangere.... anche se e piu da strapparsi i capelli. :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 mag 2008, 0:15

Ema intanto il ladro che si era intruffolato in casa stava aggredendo il proprietario allora cosa doveva fare?lasciarlo fare e magari farsi ammazzare lui?...facesse meno di entrare a rubare e andasse a lavorare a quest'ora sarebbe ancora vivo!...non solo xkè era straniero...anche se fosse stato italiano avrei risposto così xkè IO NON SONO RAZZISTA!

...Altro punto...un extracommunitario viene in italia,bene,ma non deve avere pretese di far togliere il crocifisso in una classe di alunni cristiani,visto che qui in Italia si è in un paese cristiano!...non accetta il crocifisso??problema suo!e noi cristiani allora?il rispetto x noi nel nostro paese??...Voglio vedere se vado io nel loro paese e chiedo alle donne di togliere il velo dalla testa...meglio che non lo faccia!...non oso immaginare le reazioni!

E poi x concludere ti rispondo si parlo di rispetto e civiltà...indipendentemente che si parli di extracommunitari e non!....loro vengono qui in Italia,bene,ma che si facciano un permesso di soggiorno,che vadano a lavorare e non a rubare a mandare elemosinare bambini piccoli e picchiarli xkè questi piccini magari hanno solo voglia di giocare....a rapire bambini...OVVIO NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!...ho 3 rumene che lavorano con me e sono delle persone splendide!...io mi riferisco ai casi portati dai varii TG....ma se fosse un italiano a compiere certi atti non cambierebbe assolutamente nulla!davvero!...sono i casi che fanno discutere...non chi li compie! e MOLTO SPESSO non c'è giustizia,anzi!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 mag 2008, 0:24

cupido ha scritto:Ema intanto il ladro che si era intruffolato in casa stava aggredendo il proprietario allora cosa doveva fare?lasciarlo fare e magari farsi ammazzare lui?...facesse meno di entrare a rubare e andasse a lavorare a quest'ora sarebbe ancora vivo!...non solo xkè era straniero...anche se fosse stato italiano avrei risposto così xkè IO NON SONO RAZZISTA!

...Altro punto...un extracommunitario viene in italia,bene,ma non deve avere pretese di far togliere il crocifisso in una classe di alunni cristiani,visto che qui in Italia si è in un paese cristiano!...non accetta il crocifisso??problema suo!e noi cristiani allora?il rispetto x noi nel nostro paese??...Voglio vedere se vado io nel loro paese e chiedo alle donne di togliere il velo dalla testa...meglio che non lo faccia!...non oso immaginare le reazioni!
E poi x concludere ti rispondo si parlo di rispetto e civiltà...indipendentemente che si parli di extracommunitari e non!....loro vengono qui in Italia,bene,ma che si facciano un permesso di soggiorno,che vadano a lavorare e non a rubare a mandare elemosinare bambini piccoli e picchiarli xkè questi piccini magari hanno solo voglia di giocare....a rapire bambini...OVVIO NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!...ho 3 rumene che lavorano con me e sono delle persone splendide!...io mi riferisco ai casi portati dai varii TG....ma se fosse un italiano a compiere certi atti non cambierebbe assolutamente nulla!davvero!...sono i casi che fanno discutere...non chi li compie! e MOLTO SPESSO non c'è giustizia,anzi!
Cupido, te lo ripeto, l'Italia ( mai avrei pensato che io dovevo spiegarlo ad una italiana) e un stato LAICO non un stato CRISTIANO. E il croccefisso nelle scuole statali non ci deve stare. La tua religione la puoi praticare fuori delle scuole. Invece i paesi arabi sono paesi musulmani, dove la legge e la sheri'at ( o come si scrive) cioe le leggi del Corano. C'e una grande differenza come vedi....

Per il resto, non ho altro da aggiungere, perche sinceramente mi sembrano delle cose dette cosi, tanto per, un po per sentito dire, che non saprei davvero da dove cominciare a risponderti. Ti chiedo scusa!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 28 mag 2008, 0:38

Cara Ema a scuola c'è pure lora di religione(alle medie)e se uno non vuole praticarla è LIBERO di firmare e non seguire l'ora di religione...a scuola da me c'era il crocifisso e mai nessuno lo ha tolto anche se in classe c'erano 2 bambini extracommunitari!(i quali x loro motivi si erano solo limitati a non seguire l'ora di religione come un altro mio compagno di classe italiano ma con genitori testimoni di geova)...a me non devi venire a spiegare proprio un bel nulla!...e x concludere(si xkè continuare è inutile...non se ne viene fuori)quello che ho scritto sopra non sono cose dette "così"...."x sentito dire"!...ho 32 anni e so benissimo ragionare da sola....e poi le cose sono talmente palesi che parlano da sole!

Ciaooooooooooo!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 mag 2008, 0:51

ema1 ha scritto:
pinky_cat ha scritto:Allora se le cose si devono fare si facciano per bene,dai la casa alle famiglie italiane prima,europee poi e se rimangono anche agli altri bene no viceversa! Idem per asili e sovvenzioni,perche' sono stati i nostri avi a morire in guerra x l'italia nn i loro che ancora mettono le bombe x sterminarci!
Non so se devo ridere, o piangere.... anche se e piu da strapparsi i capelli. :buuu
:ahaha :ahaha :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 mag 2008, 1:00

kla ha scritto:
ema1 ha scritto:
:ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :fischia

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 28 mag 2008, 1:03

Cupido cercati un'informazione alternativa ai TG e ai giornali..vedrai..ti si aprirà un mondo :-D
E te lo dico pure io...l'Italia è un paese laico non cristiano..ci credi?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mag 2008, 10:05

ma perchè mescolate tutto?

in Italia si deve rispettare LA LEGGE. PUNTO.

Non c'è nessuna legge che vieta di girare con il fazzoletto in testa, e forse vi dimenticate (o forse siete troppo giovani) che fino a qualche anno fa le nostre nonne giravano sempre col fazzoletto in testa.
E siamo uno stato laico, e c'è il concordato con la Chiesa.
Ed all'epoca in Italia c'erano praticamente solo italiani e cristiani cattolici.

Ora non è più così.
Anche a me dispiace se dovessero togliere il crocifisso dalle scuole, ma forse perchè l'ho sempre visto lì, non certo perchè se non c'è mi cambia qualcosa.
Credo dovrebbero semplicemente estendere la cosa... come l'ora di religione non era obbligatoria (e non lo è tuttora) chi non vuol partecipare non partecipa.
Mi dispiacerebbe se non facessero più la recita di Natale, con le canzoncine ed il resto... ma mi rendo anche conto che viviamo in una realtà un pò diversa.

Forse invece di eliminare tutto bisognerebbe trovare alternative diverse e diversificate.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 mag 2008, 10:26

A me non farebbe dispiacere se decidessero di togliere il crocifisso dalle scuole. Credo sarebbe una forma di rispetto verso chi è di un'altra religione e chi di nessuna. Da atea posso dire però che non mi disturba il fatto che ci sia. Mi disturbano altre cose. X fare un esempio rimanendo in tema, mi disturba leggere (e sentire) chi si fa bello con la frase "Io non sono razzista" e poi si smer.a da solo rendendo palese il contrario con ciò che scrive (e dice)!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 mag 2008, 11:37

ema1 ha scritto:
cupido ha scritto:Ema intanto il ladro che si era intruffolato in casa stava aggredendo il proprietario allora cosa doveva fare?lasciarlo fare e magari farsi ammazzare lui?...facesse meno di entrare a rubare e andasse a lavorare a quest'ora sarebbe ancora vivo!...non solo xkè era straniero...anche se fosse stato italiano avrei risposto così xkè IO NON SONO RAZZISTA!

Cupido, te lo ripeto, l'Italia ( mai avrei pensato che io dovevo spiegarlo ad una italiana) e un stato LAICO non un stato CRISTIANO.
lo Stato Italiano ha una laicità che è solo di diritto ma non di fatto.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 mag 2008, 12:36

deddola23 ha scritto:
ema1 ha scritto:

Cupido, te lo ripeto, l'Italia ( mai avrei pensato che io dovevo spiegarlo ad una italiana) e un stato LAICO non un stato CRISTIANO.
Quindi?

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 mag 2008, 12:37

newmamy ha scritto:
PITA ha scritto:
newmamy ha scritto:pita, penso che ormai sia inutile dilungarsi sui soliti argomenti triti e ritriti.
vorrei evitare di essere nuovamente tacciata di idee razziste e xenofobe che certo non appartengono alla sottoscritta.
evitiamo dai di continuare su questo filone .......
non mi piace l'idea di tirare il sasso e nascondere la mano, ma ognuno è libero di comportarsi come meglio crede
pita, per cortesia, non ho lanciato alcun sasso e nascosto nessuna mano.
ho passato il pom di ieri a tentare di spiegare il mio punto di vista ma non sono stata capita. può essere che mi sarò spiegata anche male ma sinceramente sono stufa di ribadire i soliti concetti e il mio modo di pensare che forse non interessa nemmeno tanto agli altri utenti :che_dici
basta che ti rileggi i miei msg di ieri con attenzione e senza preconcetti e vedrai che ti si chiariranno le idee e risolverai i tuoi dubbi :ok
li ho letti i tuoi msg e , stando a chiò che hai scritto, hai le idee assai obnubilate circa il concetto di cultura, ed ecco che per te il diverso assume la connotazione di pericolo.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 mag 2008, 12:43

PITA, ma allora non ci capiamo proprio?
ti prego nuovamente di non travisare le mie parole perchè sono chiarissime.
per me il diverso non è pericolo .
secondo me e ripeto secondo me PERICOLO E' LO ZINGARO (IN GENERALE OVVIO PERCHE' QUI SI FANNO DISCORSI GENERICI) quindi ti pregherei di non scrivere stupidaggini su ciò che io avrei sostenuto.
non ho mai detto una cosa simile e visto che qui si scrive e non si parla, ti sfido a quotare una frase del genere scritta da me.
per il termine cultura, beh.............................lasciamo perdere perchè la tua è solo una domanda provocatoria e a questi giochetti io non ci sto!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mag 2008, 12:47

newmamy ma tu quindi escludi categoricamente che possa nascere un essere all'interno della comunità degli zingari che non diventi poi un delinquente?
è una questione di dna?

io veramente non capisco questo ZINGARO=PERICOLO a priori

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 mag 2008, 12:48

ema1 ha scritto:
deddola23 ha scritto:
ema1 ha scritto:

Quindi?
quindi non si può pensare e discutere di doveri e diritti quando DI FATTO ciò che tu sostieni è piuttosto irrealizzabile (almeno per il momento poi si vedrà tra qualche...secolo)
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 mag 2008, 12:53

deddola, forse sono io che capisco sempre male le cose, ma se tu dici che e un stato laico di diritto ma non di fatto, allora io, come atea, ( non come extra-communitaria :hi hi hi hi ) ho il DIRITTO di portare mia figlia a studiare in una scuola dove non ce il croccefisso perche e una instituzione che rappresenta lo stato.A me non m'interessa il "di fatto" a me m'interessanno i miei diritti, ecco sono diritti non pretese come dice cupido.
Poi il croccefisso, sempre dalle parole di cupido, l'hanno tolto, quindi non e' cosi irrealizzabile.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 mag 2008, 13:01

ema... c'è il concordato tra stato e chiesa.

tu hai il DIRITTO di scegliere se far fare l'ora di religione a tua figlia.
è una tua libera scelta.
e finchè sarà valido il concordato in tutte le scuole statali ci sarà il crocifisso appeso.

se non ci fosse il concordato sarebbe tutta un'altra faccenda.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 mag 2008, 13:07

Ema e con qs concludo con te perché non abbiamo punti di congiunzione.
Allora, ciò di cui tu parli non fa una piega. Mi riferisco al diritto che hai di portare tua figlia in scuole prive di crocefisso in qualità di atea e non di extracomunitaria MA per il momento, capisci? per il momento è irrealizzabile una laicità a 360° in Italia. Ora, ci sono le prime avvisaglie ma ancora di acqua sotto i ponti ne dovrà passare e infatti tra parentesi ti dico che forse tra qualche secolo potremo vedere realizzato qs nuovo "status" nel belpaese. Me lo auguro con tutto il cuore.
Spero di essere stata chiara perché non ho più intenzione di intervenire.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”