GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO VISSUTO UN INCUBO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: HO VISSUTO UN INCUBO

Messaggio da mary.g.c.79 » 18 set 2007, 1:56

mamma mia zoe, leggendoti mi sono venuti i brividi!!!
chissà che spavento che vi siete presi :coccola
cmq sei stata bravissima!!!
un bacio grande al piccolo samuel :bacio
Immagine

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 18 set 2007, 10:00

Esperienza devastante davvero... povera :coccola
Dai, fatti forza, vedrai che qdo uscirà dall'ospedale e tu riposerai un po', riuscirai a rilassarti davvero.
Un bacio grandissimo al tuo cucciolo e.... anche a te :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

silcri03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silcri03 » 18 set 2007, 11:13

Eccomi all'appello, anche a me è successo con Benedetta, sono incinta di 8 mesi ed è successo lo scorso mese.....ho perso 20 anni.

Sai finchè si rompe un braccio sai cosa fare ma quando non respira ti cade il mondo addosso!!!!!
Io sono stata in Croce rossa 6 lunghi anni e ne ho viste di ogni ma quando succede qualcosa ai tuoi cari ti senti davvero impotente, soprattutto con i figli....

Al pronto soccerso stessa diagnosi....adesso sta bene e non le è più capitato....

In bocca al lupo...

p.s. una cosa che mi hanno consigliato è di portare subito il bimbo in bagno e di aprire l'acqua calda in modo da creare una sorta di aerosol naturale.....

Bacio Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 18 set 2007, 11:35

PAPEROTTO DELLA ZIAAAAA........CAPERILLI ZOETTINA NON LO SAPEVO E SONO CADUTA DAL PERO QUANDO MI HAI DETTO CHE ERAVATE RIENTRATI!!!!
SONO FELICISSIMA COMUNQUE CHE ORA SIA PASSATO ....E CHE IL TESORINO SAMU ORA STIA MEGLIO. CERTO VOI VI SIETE PRESI UNO SPAVENTONE...MA ORA è PASSATO E SONO CERTA CHE ANDRà TUTTO MOOOOLTO MEGLIO :cuore :bacio COMUNQUE SIETE STATI UNICI COME SEMPRE NELLA SCELTA SUL DA FARSI!!!!! :ok

TI MANDO UN BACIOTTOLOTTO ENORME E UN ABBRACCIONE FORTISSIMO :cuore
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 18 set 2007, 12:07

Povero piccolo cosciotto della zia Hilla, ora spero vada tutto bene. Mi ricordo che era successo anche a una mia collega, poi era passato tutto. Zoe, chissà che paura! Un abbraccio stretto al piccolo Samuel. :coccola
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 set 2007, 14:13

OH MAMMA ZOE IMMAGINO LO SPAVENTO
HO LETTO SOLO ORA ANCHE SE SO CHE STA GIA' BENE
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 set 2007, 20:17

ciao ragazze!
siamo stati dalla pediatra, lo ha trovato molto in forma, dice che si è ripreso molto bene (=è tornato ad essere il solito terremoto)
ci ha messo in guardia, avvisandoci che potrà capitare nuovamente e che allora dovremo dare 2 pastigliette di bentelan sciolto in acqua. poi, se la crisi è di nuovo grave, andare al ps se no se migliora e si riprende possiamo stare a casa.
grazie giulia35 per il tuo messaggio :cuore come hai detto tu aveva proprio l'acquetta dal naso!!! :aargh
devo dire che però (NON SO COME) la notte riesco a dormire, cioè, non mi è venuta l'ansia...almeno per ora!
mi ha anche detto che non capita praticamente mai di giorno ma solo di notte

non mi ricordo chi lo aveva chiesto ma...
laringite: infiammazione della laringe
laringospasmo: ostruzione della laringe (per info http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... sp?dom=272 )

RAGAZZE NON VOLEVO CREARE ANSIE, MA SOLO SFOGARE L'ANGOSCIA CHE AVEVO DENTRO...ANCHE PERCHE' SE UNO PENSA A TUTTO QUELLO CHE potrebbe SUCCEDERE.... :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 set 2007, 20:18

ciao ragazze!
siamo stati dalla pediatra, lo ha trovato molto in forma, dice che si è ripreso molto bene (=è tornato ad essere il solito terremoto)
ci ha messo in guardia, avvisandoci che potrà capitare nuovamente e che allora dovremo dare 2 pastigliette di bentelan sciolto in acqua. poi, se la crisi è di nuovo grave, andare al ps se no se migliora e si riprende possiamo stare a casa.
grazie giulia35 per il tuo messaggio :cuore come hai detto tu aveva proprio l'acquetta dal naso!!! :aargh
devo dire che però (NON SO COME) la notte riesco a dormire, cioè, non mi è venuta l'ansia...almeno per ora!

laringospasmo: ostruzione della laringe (per info http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... sp?dom=272 )

RAGAZZE NON VOLEVO CREARE ANSIE, MA SOLO SFOGARE L'ANGOSCIA CHE AVEVO DENTRO...ANCHE PERCHE' SE UNO PENSA A TUTTO QUELLO CHE potrebbe SUCCEDERE.... :fischia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 set 2007, 20:18

ciao ragazze!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 set 2007, 2:02

zoe, ho letto ora il tuo post e mi è venuto un colpo pensando allo spavento che devi aver provato, io sarei morta..... :buuu :urka
Meno male che ora è tutto a posto e che il tuo bimbo sta bene :cuore
Sofia è piena di raffreddore da ieri sera e io ogni volta che sento un rumorino corro, anzi volo, a vederla perchè ho proprio il terrore di queste cose.......
:buuu

Ma come mai può capitare solo ai bimbi e mai agli adulti? Lo sapete? :domanda
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 19 set 2007, 11:49

zoettina, mi dispiace da morire, dai, ora è passata... cque siete stati bravissimi e molto efficienti, pensa a qs.... :bacio
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 19 set 2007, 12:15

Dio ma non si può stare tranquilli mai!!!
menomale che è andato tutto bene tanti tanti bacioni :incrocini :incrocini :incrocini

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 19 set 2007, 14:27

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 19 set 2007, 15:39

spero che il tuo ometto si rimetta presto e che presto tornerà a casa :coccola :coccola io al tuo posto penso sarei morta di paura ti faccio i complimenti per la prontezza, è giusto in queste ocasioni non perdere la calma. mamma mia che brutta esperienza speriamo che non si verifichi mai più :coccola

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 19 set 2007, 15:42

scusa zoe non avevo letto l'aggiornamento, quindi tutto ok, spero che non si verifichi più, però almeno adesso sei preparata ad attivarti subito nel remoto caso che si verifichi, dai speriamo bene :incrocini

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 set 2007, 15:51

E' successo anche a noi con Davide. Il bentelan se lo avessi avuto avrebbe fatto effetto. Il pediatra ce lo prescrisse da tenere a casa e in caso di bisogno ci disse di sciogliere 2 pastiglie in mezzo bicchiere d'acqua. In questi casi bisogna far entrare aria fresca in casa, stare calmi farlo stare sul lavandino facendo scorrere acqua caldissima in modo che faccia tanto vapore. Anche l'aerosol un po' aiuta ma non basta.
Comunque per fortuna è andato tutto bene :coccola
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 set 2007, 16:41

zoe_b ha scritto:ci ha messo in guardia, avvisandoci che potrà capitare nuovamente e che allora dovremo dare 2 pastigliette di bentelan sciolto in acqua. poi, se la crisi è di nuovo grave, andare al ps se no se migliora e si riprende possiamo stare a casa.

:fischia :fischia :fischia posso dire: te l'avevo detto??? :fischia :fischia :fischia
* che può capitare nuovamente (ma non se non ci sono i presupposti, come ho già scritto sul mio post più sù) a Melissa è tornato dopo qualche mese, ma "me l'aspettavo " perchè nei giorni precedenti aveva avuto la faringite !!!!
* che capita praticamente sempre di notte
* che si da il bentelan

a noi però la dose d'attacco è di 3 pastigliette !!!!

però, hai visto come si riprendono in fretta? come nuovi e subito pronti a fare altri danni !!! :hi hi hi hi
un abbraccio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 19 set 2007, 16:44

:urka :urka :urka :urka
mamma mia che panico!!!!!!
ho trattenuto il respiro mentre leggevo, figuriamoci vivere una situazione del genere.....
ti abbraccio forte forte :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 set 2007, 16:46

lalat ha scritto: In questi casi bisogna far entrare aria fresca in casa, stare calmi farlo stare sul lavandino facendo scorrere acqua caldissima in modo che faccia tanto vapore.
attenzione però all'aria fresca ...... ti spiego meglio: se capita in pieno inverno, solitamente di notte, l'aria è davvero fredda e potrebbe far aggravare i sintomi, te lo dico per esperienza perchè -soffrendo io d'asma- so che l'aria fredda fa venire il broncospasmo, sopratutto in seguito a sbalzi di temperatura repentini
....insomma, se al laringospasmo ci aggiungi pure il broncospasmo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 set 2007, 16:52

Cippi71 ha scritto:
lalat ha scritto: In questi casi bisogna far entrare aria fresca in casa, stare calmi farlo stare sul lavandino facendo scorrere acqua caldissima in modo che faccia tanto vapore.
attenzione però all'aria fresca ...... ti spiego meglio: se capita in pieno inverno, solitamente di notte, l'aria è davvero fredda e potrebbe far aggravare i sintomi, te lo dico per esperienza perchè -soffrendo io d'asma- so che l'aria fredda fa venire il broncospasmo, sopratutto in seguito a sbalzi di temperatura repentini
....insomma, se al laringospasmo ci aggiungi pure il broncospasmo
Si certo hai ragione, non intendevo certo spalancare tutte le finestre ma solo cambiare l'aria! A noi è successo a giugno senza nemmeno che Davide avesse il raffreddore ... quindi è stato per noi un fulmine a ciel sereno e sopratutto non lo possiamo prevedere se arriva così senza raffeddore o infiammazione delle vie respiratorie. Il pediatra ci disse che probabilmente aveva fatto un brutto sogno :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”