GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 14:27

Alex: grazie della spiegazione :bacio !
Pensa che mia mamma appena Maty ha un pò di febbre o è indisposta mi fà una testa tanta per darle subito la tachipirina :martello , dice "ma le a bene, le dà sollievo, non è forte e anche ai vecchietti della casa di riposo la diamo sempre". MA MATY NON HA 80 ANNI :pistole !!! Va beh, la lascio parlare tanto poi faccio quello che dico io :fischia !

Per il campegggio: mi spiace non sono mai andata in tenda e nemmeno in bungalow sull'Argentario...
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 27 mag 2008, 14:58

melody ha scritto:Simo la pediatra ti ha cambiato la cura?
Anche il nostro ha la fissa dell'aereosol, che anche a noi non fa un tubo, ci fa solo peggiorare la situazione.
Quindi ora quando Luca ha un po di tosse, gli dico che gli ho già fatto 4/5gg. di aerosol senza risultato :hi hi hi hi
abbiamo appuntamento oggi alle 16,45...domani vi aggiorno :ok
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 27 mag 2008, 15:02

fra71 ha scritto:Simo Alex voi che state al mare mi suggerite che comprare per andare in spiaggia voi che mettete ai bimbi????? Vanno bene i ragnetti (quelli di gomma tipo da scoglio?????)
io per ora ho usato delle ciabattine di neoprene (è il materiale che si usa per le mute dei sub) incrociate della nike che mi ha regalato una mia amica di varese!
poi ho un paio di ragnetti che però le sono ancora grandi e quindi non li ha mai usati.
comunque appena arrivo in spiaggia la metto a piedi nudi...
magari le infradito che dice alex le trovi su ebay...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 27 mag 2008, 15:26

ALICE mi sai dire niente del lago di idro? ...alto garda...
il socio a luglio deve andarci x una regata e gli piacerebbe portarsi le sue due donne :emozionee ma volevo avere qualche notizia in più prima di decidere...non vorrei stare chiusa in hotel per tre giorni :che_dici

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 27 mag 2008, 16:20

Bè allora devo vedere che possibilità di sandalini ci sono in giro, comunque servono solo per il poco tragitto dal bungalow alla spiaggia del campeggio perchè ci sono i sassolini, per il resto starà scalza, penso quindi che i ragnetti o cose simili vadano bene :ok

Gessy oramai non posso dire di allattare, la notte non lo faccio più e spesso passa anche più di 1 giorno senza dare la tetta, rimane però l'unico modo per calmarla in certi momenti, non so cosa ciuccia eppure se spremo qualche schizzo esce :urka
A volte anche per farla addormentare soprattutto ora tanto stressata da questi benedetti denti...... il pediatra ogni volta conferma che sono i denti però io ho un pò paura perchè davvero non si vede mai luce :domanda

Alex per i campeggi non ho esperienza diretta all'argentario ce n'è uno famoso perchè è direttamente sulla spiaggia, prova a vedere o a chiedere nel post dei viaggi con i bimbi qui su gol :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 17:15

Ragazze intanto vi saluto :sorrisoo .
Finisco del lavoro e corro al nido dalla mia principessa :emozionee .
A domani :bacio !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 27 mag 2008, 18:21

Ciao a tutte mammine, sono riuscita a leggere un pò di arretrati finalmente.
Augurissimi di pronta guarigione a tutti i bambini malatini e infastiditi da questi dentini. Giulia per il momento è a quota 15 e 1/2 ma si è fermata li.
:yeee :yeee :yeee per EMANUELE.
FraMila sembra veramente un altro con il nuova avater, molto più grande ed ha una faccetta da furba. :hi hi hi hi
Noi in ferie andiamo l'ultima sett di Giugno (manca poco :hi hi hi hi :hi hi hi hi ) e andiamo in montagna a PREDAZZO abbiamo trovato un appartamentino ino ino in un cosidetto aparthotel, praticamente un appartamento appunto dentro ad un hotel, così faccio da mangiare io ma se vogliamo abbiamo il ristorante li ecc, le comodità dell'appartamente con quelle dell' hotel. Poi abbiamo la settimana di ferragosto :che_dici probabilmente andiamo via con i miei in camper ma non so dove.
GIOCHI Giulia gioca tanto nella sua tendina e con tutto ciò che fa rumore, pasta dentro i contenitori, nacchere, sassofonino ecc. Adore le mollette e fare la lavatrice. Tirare fuori tutto e rimettere in ordine (a modo suo). Si diverte le faccio correre i cerchi. Ahh il suo gioco preferito però e prendere la seggiolina di gommapiuma caricarla di quel che trova e portarla in giro per casa. Ora poi ha simpatia per il cavallo a dondolo della chicco ci sala da sola si dondola e scende una meraviglia.
Alex possiamo venire anche noi, ci facciamo piccole piccole ed entriamo in una valigia???
Per quanto riguarda il CUCCIO Giulia e 2 sera che non lo vuole più per dormire quando faccio per darglelo gira la testa e se lo prende dopo un secondo me lo ridà, e viene posto accuratamente sul comodino. Per assurdo però di giorno ogni tanto le viene in mente e comincia CIUCIO' CIUCIO' e va sulla mensolina a prenderselo. Per lei è diventato un gioco lo giro lo dà al cane a me :domanda :domanda .... lo mette nella fattoria al posto degli animali. Però a volte lo vuole ancora per consolarsi e sinceramente io gle lo dò senza problemi, per fortuna non è una bimba che ha sempre il ciuccio in bocca, anzi.
Bene ora vi saluto e vi auguro una buonissima serata.
Baci Anita e Giulia

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 27 mag 2008, 18:46

GESSY,la biochetasi serve per l'acididità e la nausea,siccome Lidia mangiava pochissimo e quando vedeva il cibo sembrava proprio nauseata,la dottoressa me l'ha data oltre hai fermenti lattici e ha detto che se non risolvo di darle il peridon,ma a me sembra che la cosa si sia già risolto,oggi ancora niente cacca e ha ripreso a mangiare!!!!La biochetasi c'è sia in supposte che in bustine,a me l'ha data in bustine sotto mia richiesta,e gliene devo mettere 1 bustina in 250 cc di acqua e dargliela durante la giornata!!!Non serve la ricetta,ne esiste solo un tipo sia per bambini che per adulti!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 27 mag 2008, 20:34

Buonasera!!!
Avete scritto un sacco, spero di ricordarmi tutto!
Intanto ganza Mila nel nuovo avatar e Lidia pure non scherza!!
:incrocini :coccola ai malatini perchè mi pare che ce ne siano ancora un bel po'!
Oggi noi abbiamo fatto finalmente l'ultimo richiamo dello pneumococco e, viste le sfebbrate precedenti su consiglio delle assistenti sanitarie ho optato per la tachipirina anticipata: non so se sia stato per merito suo o perchè questa volta è andata meglio del solito, ma a parte un po' di rogne non mi sembra abbia avuto reazioni! :yeee :yeee Tra l'altro mentre urlava perchè non voleva fare l'iniezione abbiamo visto che è spuntato anche il settimo dente, cioè il molare inferiore corrispondente al superiore di qualche settimana fa... speriamo che spuntino anche i tre incisivi mancanti prima o poi...
A questo proposito, sabato sono passata da io bimbo ed ho preso un dentaruolo della nuk per i molari e devo dire che sembra veramente apprezzato, soprattutto appena uscito dal frigo!
Per quel che riguarda il ciuccio.. Gabriele si è sempre rifiutato di prenderlo... in compenso, come Mila, usa me al suo posto! La cosa assurda è che quando sta dai nonni fa tranquillamente senza, mentre i giorni che sono a casa è decisamente regredito e mi cerca sempre... :hi hi hi hi :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 28 mag 2008, 11:02

Ciao ragazze !!!
Noi tutto bene..Ale ha avuto il raffreddore ed ora è rimasta solo una tosse catarrosa..che curiamo con il bisolvon...
Simo il lago d'idro..è mooolto diverso dal lago di garda perchè ha un altro clima..cmq il paesaggio è molto bello... :ok
Lila tu trovi sempre delle genialate..ma come fai?? forse sono io che non cerco in giro.. :domanda
cmq 3/4 delle cose che ho comprato ad Alessandro me le avete suggerite voi.. come farei senza di voi?? :emozionee
Oggi è il compleanno di mia mamma e stò facendo il salame di cioccolata e la crostata con crema pasticcera e fragole...io non ne assaggio..sono ancora a dieta..dovrei finirla domani...ho perso 15 kg...sentiamo cosa mi dirà il dietologo domani...
:bacio ne!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 mag 2008, 12:57

Buondì, buone notizie sul fronte della vacanzetta di questo fine sett:abbiamo trovato un agri in campagna,a pochi km dalla costa, che in pensione completa ci viene a costare 40 euro al giorno a persona :urka Jacopo non paga (dopo aver contrattato al telefono sono riuscita nella missione) e visti i prezzi in giro mi sembra un affarone. Spero solo che nn ci sia la sola dietro...
Alice un bacino ad Ale, tanti auguri alla mamma e complimenti per la dieta riuscita!Ti ammiro, io per un mese e mezzo in cui non ho potuto mangiare i latticini sono andata fuori!_Figurati una dieta...
Oggi però ho ricominciato a correre e con mia grande sorpresa ho retto molto bene. Vediamo se riesco a levare la pancetta...
Bacini a tutte e buon pranzo
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 28 mag 2008, 13:48

Lila fico questo dentaruolo :ok se c'è da io bimbo a roma lo compro, gli altri li ho tutti buttati normali refrigeranti a giochino, forse con questo invece lenisco un pò il suo fastidio, visto che ho notato che tiene in bocca le posate giocattolo mordendole, magari funziona

Alex :incrocini per la vacanzetta ma vedrai che hai scelto bene, mare vicino, buon cibo, animali da fattoria probabilmente e la campagna toscana nonchè il prezzo, poi ci racconti

Alice15 kg :urka ma che brava e che costanza mettendoti alla prova preparando torte :ahaha

Mila nessun miglioramento, oggi ricompro quei fermenti lattici + integratore più forti biosporin, la cacca è lenta ed ha una puzza da voltastomaco :buuu e continua a mangiare poco e niente
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 28 mag 2008, 14:28

Fra :coccola per Mila sperando che guarisca presto!!! :incrocini :incrocini
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 15:49

Buongiorno ragazze :bacio
Non riuscirò più a riprendervi negli arretrati :buuu sono rimasta troppo indietro :martello
Che dirvi??? Sono 4 giorni che c'è un tornado pazzesco ... da sabato siamo isolati con la nave e gli aerei vengono continuamente cancellati ... il vento di scirocco è fortissimo, tutto che si rompe, tutto che spazza ... non si può uscire fuori e non nè possiamo proprio più :buuu
Ora è diventato tutto nero e speriamo che piove così almeno il vento si calma :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 15:51

Allora stamattina ho rimandato il vaccino contro la meningite ... Nicola lo doveva fare per giorno 12 ma siccome il 13 dobbiamo partire per 1 settimana allora ho preferito rimandarlo, mi spavento che se gli viene la febbre sono rovinata ... vado per 1 settimana nella casa che abbiamo a Messina così gli faccio prendere un po' d'aria e in più dobbiamo sbrigare alcuni documenti ... speriamo che il tempo si calma!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 15:58

Nicola è sempre più grande :urka mangia tutto ma proprio tutto e beve tantissima acqua ...
Con le parole siamo sempre fermi a Mamma ... Papà e acqua :buuu l'altro giorno ho visto una ragazza che aveva partorito anche lei un maschietto proprio 10 giorni prima di me .. e anche lei ha lo stesso problema, suo figlio dice 2 parole e basta!!! Un altra mia amica ha una bambina di 15 mesi e non dice nemmeno una di parola... quindi diciamo che mi sento più tranquilla :ok

Con lo spannolinamento andiamo bene :yeee anche se non dice cacca ... me lo fà capire andando verso il bagno e ogni volta la fà :-D per la pipì ancora siamo in alto mare .. quando lo siedo in bagno e rimaniamo quella buona mezz'ora seduti la pipì la fà ... ma poi il resto della giornata la fà nel pannolino... comunque già il fatto che non fà più cacca nel pannolino è un ottimo traguardo :yeee alla pipì ci penseremo dopo :ok c'è tutta l'estate davanti :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 16:03

Con i denti siamo sempre fermi a 8 :urka le gengive sono gonfie ma non vogliono proprio uscire gli altri denti :martello gli dò sempre il fluoro, 4 gocce tutti i giorni :ok

E sono 2 giorni che lo tengo scalzo e lui si diverte a correre per casa con i piedini nudi :ahaha
Tempo fà avevo letto che una di voi chiedeva come facevamo a tagliare le unghie ... bhè Nicola se li fà tagliare tranquillamente , quando lo metto sopra la lavatrice per cambiarlo e vestirlo, gli prendo le manine o i piedini e gle li taglio tranquillamente, ogni tanto si annoia e mi fà penare, ma vinco sempre io :prrrr e poi sono super veloce :hi hi hi hi

Adesso non gli faccio più il bagnetto nella sua vasca, ma lo metto all'impiedi dentro la vasca grande e gli faccio la doccia :yeee lui rimane fermo e tranquillo e si fà lavare... invece ho bisogno di aiuto quando gli devo asciugare i capelli :grrr è terrorizzato dal phon :urka meno male che stiamo andando verso l'estate :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 16:08

Ragazze ci sono dei tuoni pazzeschi :urka

Altro problema che ho è che da quando cammina, i mobiletti della cucina sono tutti i suoi :grrr li apre continuamente, tira fuori le pentole e me li butta tutti in giro per la cucina, poi passa nell'altro mobiletto ed esce tutte le insalatiere ... poi và nel portapenne con blocco notes e mi butta in giro tutti i fogliettini ... poi và nel comodino della mia stanza dove ho il rosario e lo prende e cammina per casa con il rosario in mano :urka guai se provo a toglierlo .... poi in cucina ho tutti i libri religiosi del mio papà ... con vengeli etc etc e non fà altro che prenderli :urka
Non è che questo niente niente mi diventa prete??? :urka
Comunque prete per prete preferisco che diventa PAPA :ahah io punto sempre più in alto ... :prrrr :hi hi hi hi

Comunque a parte gli scherzi, un giorno di questi lo riprendo con la videocamera e ve lo faccio vedere con il rosario in mano e i libri religiosi oppure la foto della madonnina tra le mani :urka :ahaha

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 16:14

alice1984 ha scritto:Volevo domandarvi..avevo letto che qualcuno di voi parlava che la causa del diabete è il bere tanto..ma quanto è il tanto o il poco nei neonati???
Ale beve 260 di latte con biscotti al mattino
150 di latte la sera con biscotti
e poi acqua la tazza dell'avent la fà fuori tutta in un giorno e saranno 250...
è tanto o poco??? i vostri quanto bevono??
O mamma mi fai preoccupare :urka
Nicola beve almeno più di 1 litro di acqua al giorno ... oltre ai 300 ml di latte che beve

Comunque mio marito è così... beve tantissimo ... mio marito beve dai 2 ai 4 litri al giorno di acqua e per fortuna non ha problemi di diabete :incrocini

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 28 mag 2008, 16:18

Crysania ha scritto:ciao a tutte, brutte novità purtroppo, ricordate gli :incrocini x il piccolo intervento della mia mamma?
beh...è arrivato l'esito della biopsia...un brutto, bruttissimo esito, ora dovrà essere rioperata e poi terapie... :buuu e poi chissà...
Non ho tempo, e forse neanche voglia di leggere tutti gli arretrati, mi sento così frastornata... :buuu
Mi sa che latiterò un po' x forza di cose, un :bacio a tutte e a tutti i bimbi
Mi dispiace tantissimo :buuu ma proprio tanto :coccola
Fatti forza cara e ti faccio milioni di :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”