GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
- ismaele979
- BigDaddy
Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)
Lin volevo spiegarti qui quello che non ho potuto chiarire nel salottino.
Io amo tutta la chiesa, preti, suore, presbiteri, diaconi, monaci e il papa, tutti perchè tutti hanno il loro ruolo nella Chiesa.
Mi piacciono le belle Chiese in particolare il duomo di Trento, luogo della mia conversione.
Mi piacciono gli altari, i paramenti, le vesti, i candelabri, gli arazzi, gli absidi le fonti battesimali intarsiate e tutto ciò che è della Chiesa.
Io bacerei ogni angolo di una Chiesa Consacrata e qualsiasi cosa consacrata a Dio.
Ora tutto ciò non è fine a se stesso, ma tutto ciò glorifica Dio.
Dio sta in ogni cosa, anche nell'oro.
La cosa importante è il valore che si da alla ricchezza, Gesù condannava la ricchezza fine a se stessa come Dio denaro, come mammona. Ma non la ricchezza di per se.
Il papa veste abiti che non sono suoi! Il vescovo "usa" chiese non sue tutto è a disposizione di tutti, se un prete vuole fermarsi in parrocchia a dormire è benvenuto come una grande famiglia! Non è una questione di proprietà infatti è tutto della Chiesa.
Fanno voto di povertà, certo....non posseggono nulla di proprio.
Ora la Chiesa è composta di uomini e donne, sta a queste persone non farsi lusingare, non compiacersi del benessere, non adagiarsi, non impigrirsi, non fondare la loro vita sul fare bella presenza, e non aggiungo altre cose peggiori.
Ci sono stati santi che hanno vissuto in completa povertà come San Francesco e santi invece che hanno svolto la loro funzione di pastori dagli altari da vescovi come Sant'Agostino.
La loro santità era in forme diverse, San Francesco era un umile e viveva di stenti e povertà e aiutava i lebbrosi, proibiva ai suoi frati di studiare perchè non diventassero boriosi e presuntuosi, Sant Agostino invece Vescovo era un gran teologo e ha combattuto scrivendo testi contro l'eresia catara. Ora chi dei due è più santo? Il povero che mangiava erba? O il vescovo che mangiava ai pasti vestiva di paramenti ma gran teologo "Ama e fai ciò che vuoi" è una sua famosa dicitura.
Come ripeto Gesù non ha mai condannato la ricchezza in se stessa ma fine a se stessa.
Gesù non ci vuole tutti poveri, tutti barboni, tutti straccioni. Ci vuole capaci d'amare il prossimo nostro e Dio.
Dio condanna la povertà.
Io non voglio una chiesa povera, io voglio una chiesa fatta di pastori poveri in spirito capaci di donare amare ed aiutare.
Io amo tutta la chiesa, preti, suore, presbiteri, diaconi, monaci e il papa, tutti perchè tutti hanno il loro ruolo nella Chiesa.
Mi piacciono le belle Chiese in particolare il duomo di Trento, luogo della mia conversione.
Mi piacciono gli altari, i paramenti, le vesti, i candelabri, gli arazzi, gli absidi le fonti battesimali intarsiate e tutto ciò che è della Chiesa.
Io bacerei ogni angolo di una Chiesa Consacrata e qualsiasi cosa consacrata a Dio.
Ora tutto ciò non è fine a se stesso, ma tutto ciò glorifica Dio.
Dio sta in ogni cosa, anche nell'oro.
La cosa importante è il valore che si da alla ricchezza, Gesù condannava la ricchezza fine a se stessa come Dio denaro, come mammona. Ma non la ricchezza di per se.
Il papa veste abiti che non sono suoi! Il vescovo "usa" chiese non sue tutto è a disposizione di tutti, se un prete vuole fermarsi in parrocchia a dormire è benvenuto come una grande famiglia! Non è una questione di proprietà infatti è tutto della Chiesa.
Fanno voto di povertà, certo....non posseggono nulla di proprio.
Ora la Chiesa è composta di uomini e donne, sta a queste persone non farsi lusingare, non compiacersi del benessere, non adagiarsi, non impigrirsi, non fondare la loro vita sul fare bella presenza, e non aggiungo altre cose peggiori.
Ci sono stati santi che hanno vissuto in completa povertà come San Francesco e santi invece che hanno svolto la loro funzione di pastori dagli altari da vescovi come Sant'Agostino.
La loro santità era in forme diverse, San Francesco era un umile e viveva di stenti e povertà e aiutava i lebbrosi, proibiva ai suoi frati di studiare perchè non diventassero boriosi e presuntuosi, Sant Agostino invece Vescovo era un gran teologo e ha combattuto scrivendo testi contro l'eresia catara. Ora chi dei due è più santo? Il povero che mangiava erba? O il vescovo che mangiava ai pasti vestiva di paramenti ma gran teologo "Ama e fai ciò che vuoi" è una sua famosa dicitura.
Come ripeto Gesù non ha mai condannato la ricchezza in se stessa ma fine a se stessa.
Gesù non ci vuole tutti poveri, tutti barboni, tutti straccioni. Ci vuole capaci d'amare il prossimo nostro e Dio.
Dio condanna la povertà.
Io non voglio una chiesa povera, io voglio una chiesa fatta di pastori poveri in spirito capaci di donare amare ed aiutare.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ismaele io condanno gli eccessi, la chiesa vissuta come via x una vita facile e agiata, la fede vista come un intrigo politico o mera disquisizione filosofica.
sai come vorrei fosse la chiesa? più concreta e più presente, ma dall'alto.
vorrei che sfruttasse la propria forza e la propria ricchezza x cambiare il mondo. come ha fatto giovanni paolo II durante la guerra fredda.
allora avresti ragione tu, la ricchezza e il potere avrebbero un fine che li giustificherebbe.
ma, con gli uomini che oggi siedono ai vertici, non è così.
vorrei che sfruttasse la propria forza e la propria ricchezza x cambiare il mondo. come ha fatto giovanni paolo II durante la guerra fredda.
allora avresti ragione tu, la ricchezza e il potere avrebbero un fine che li giustificherebbe.
♥G♥ 28/08/08
- laura69
- Master~GolGirl®
sono molto d'accordo..oggi secondo me servono esempi concreti, non parole..e il fatto che il Papa o i vescovi usino soltanto dei mezzi non li rende meno passibili di critiche..anche secondo me dovrebbero scendere più in piazza..la gente comune si sta allontanando dalla chiesa perchè la sente lontana, perchè raramente vede un reale interesse per i suoi fedeli e molto spesso poca tolleranza..certe volte mi sembra di risentire echi medievali e la cosa non mi piace..Lin ha scritto:ismaele io condanno gli eccessi, la chiesa vissuta come via x una vita facile e agiata, la fede vista come un intrigo politico o mera disquisizione filosofica.
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura è esattamente quello che intendevo... 

♥G♥ 28/08/08
- ismaele979
- BigDaddy
Si ma condannare la Chiesa perchè alcuni uomini che la compongono non sono onesti o non si comportano come dovrebbero mi sembra esagerato.Lin ha scritto:ismaele io condanno gli eccessi, la chiesa vissuta come via x una vita facile e agiata, la fede vista come un intrigo politico o mera disquisizione filosofica.
La Chiesa va amata secondo me e gli uomini perdonati e dobbiamo pregare forte perchè questi uomini non ci siano o ce ne siano sempre meno.
La Chiesa così com'è va amata come una sposa o un marito che non sono sempre come noi vorremmo e accettarla e pregare perchè sia sempre migliore.
Io la penso così.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ismaele rispetto il tuo pensiero, ma io alla preghiera unisco la protesta! se ami tuo marito/moglie, cerchi anche di fargli/le capire i suoi errori...
♥G♥ 28/08/08
- laura69
- Master~GolGirl®
ismaele979, secondo me la preghiera è importante, il perdono pure, ma non puoi non vedere che i giovani che Giovanni Paolo II aveva fatto avvicinare se ne stanno andando..
noi non stiamo condannando nessuno, perchè non siamo nessuno per farlo, ma la Chiesa secondo me può e deve mettersi in discussione, proprio perchè composta da uomini che sbagliano..l'importante è ammetterlo e lavorare sui propri errori..
noi non stiamo condannando nessuno, perchè non siamo nessuno per farlo, ma la Chiesa secondo me può e deve mettersi in discussione, proprio perchè composta da uomini che sbagliano..l'importante è ammetterlo e lavorare sui propri errori..
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
E allora mi ri introfulo...LAURA sono contentissimissima
La mia mostrilla manda un bacino al pancino

La mia mostrilla manda un bacino al pancino

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- laura69
- Master~GolGirl®
paoletta075, tesoro intrufolati pure...un bacio dolce dolce alla mostrilla bellissima!!
- ismaele979
- BigDaddy
Comunque sono contento di passare un po' del mio tempo nel leggervi, anche oggi ho ricevuto qualche interessante spunto di riflessione.
Buona serata a tutte/i.
Buona serata a tutte/i.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- laura69
- Master~GolGirl®
ismaele979, la cosa è reciproca!!! 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura scusa se sono indiscreta... se non ti va, non rispondere... ma alla fine, che terapia stai seguendo? cosa dice la gine?
♥G♥ 28/08/08
- laura69
- Master~GolGirl®
sto facendo spirinetta e progeffik in via del tutto precauzionale perchè non sono considerata poliabortiva in quanto per la bimba sono arrivata a 5 mesi e pare che la causa della morte sia stato un distacco non visto, mentre quella di novembre è successa troppo presto, dal momento che avevo avuto 1 ciclo solo dopo il parto..
sono serena e sarà davvero quello che Dio vorrà..la prossima eco è la tn il 25/6..intanto mi godo il mio miracolo..
sono serena e sarà davvero quello che Dio vorrà..la prossima eco è la tn il 25/6..intanto mi godo il mio miracolo..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
laura cmq aiutano l'impianto, quindi bene così!!!
meglio che non ci siano problemi, sono felice x te e x il piccolino...

♥G♥ 28/08/08
- laura69
- Master~GolGirl®
Lin, infatti male non fanno..è un aiutino in più..
- laura69
- Master~GolGirl®
buon giorno e buona giornata a tutti! oggi i miei piccoli hanno l'ultimo compito..gliel'ho fatto facile...
ora scappo a scuoal così preparo tutto..

- ismaele979
- BigDaddy
Buongiorno a tutte/i
Tanti auguroni a tutte..a mia moglie cresce la pancia, ora è ben visibile.
Ieri ho iniziato a parlarci
Tanti auguroni a tutte..a mia moglie cresce la pancia, ora è ben visibile.
Ieri ho iniziato a parlarci

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ismaele leva quella firma, che se la vede tua moglie si sente la testa pesante!!!! :ahah :ahah :ahah
che bello che senti tanto il tuo piccolo... o piccola???

♥G♥ 28/08/08
- ismaele979
- BigDaddy
Ciao Lin anche tu fai la spiritosa?Lin ha scritto:ismaele leva quella firma, che se la vede tua moglie si sente la testa pesante!!!! :ahah :ahah :ahah

Questa è la mia volontà perlomeno, con l'auto dello Spirito spero di portarle avanti bene.
Il 9 giugno alle 14.00 abbiamo la morfologica, mi raccomando pregate che tutto sia ok.
Conto su di voi.