Ora però sono combattuta. Datemi dei consigli
Per il comunale i pro sono che hanno un bellissimo programma (fanno anche teatro) e mi dicono che di solito sono più 'svegli' (nel senso che sembrano più stimolati) di quelli che arrivano dal privato (delle suore). Dista da casa mia 1 km ma c'è il pulmino che passa a raccoglierli. Però mia mamma è contraria e questo non è cosa da poco conto visto che io lavoro e mi capiterà di delegare lei per prendere la bambina. E mia mamma quando si fanno cose diverse da quello che lei vuole reagisce tenendo il muso e non collaborando. Del tipo :'hai voluto fare quello che volevi tu? Ora ti arrangi!!!'
L'asilo privato dista 200 m da casa di mia mamma e meno di un km da casa mia. Costa un po di più ma non molto (45 euro lo statale 90 euro il privato). Non so che tipo di programma hanno, nel senso che quando sono andata a vederlo sono state molto vaghe. Hanno parlato di 5 laboratori tra i quali quello religioso.
Le comunicazioni di inizio attività, riunioni e altro le fa il parroco durante la messa
Fortunatamente ho una figlia che ha ben pochi problemi, nel senso che più che stimolarla bisognerebbe frenarla. Lei usa già perfettamente posate e forbice riuscendo a ritagliare anche piccole figure. Si sa vestire mettendo anche gli abiti dritti (controlla l'etichetta) e ha un linguaggio decisamente sviluppato e questo lo dico un pò per consolarmi visto che sotto le spinte di mia mamma mi vedrò quasi costretta a mandarla al privato.
E voi che esperienze avete?