GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ingrasso troppo
- Peperita
- Master~GolGirl®
ingrasso troppo
Ciao a tutte,
oggi sono neanche alla 14 settimana e ho preso più di 4 kg.
Oltretutto 2 solo in questa settimana.
Non sto mangiando molto, anzi...
sono molto attenta a non eccedere.
Però ingrasso lo stesso.
Sono a casa a riposo dalla sesta settimana per alcune aree di distacco e secondo la gine è questo il motivo dell'aumento di peso...
può essere, ma non mi convince.
Certo esco di meno, ma prima comunque la mia vita era quella dell'impiegata seduta davanti alla scrivania.
E questo aumento di peso mi pare eccessivo.
Per darvi una idea ecco la mia dieta standard:
Colazione : thè deteinato e 4 fette biscottate + marmellata
Pranzo: inslatona vegetale e proteine (bistecca, pesce....). All volte un pezzettino di pane
Cena: Insalatona o verdura cotta e pasta (o legumi )
Di rado faccio spuntini...
insomma una dieta ipocalorica adatta all'inattività.
Oltretutto sono ipotiroidea, gli ultimi dosagggi erano però assolutamente perfetti.
Che può essere?
Però ingrasso lo stesso.
Sono a casa a riposo dalla sesta settimana per alcune aree di distacco e secondo la gine è questo il motivo dell'aumento di peso...
Certo esco di meno, ma prima comunque la mia vita era quella dell'impiegata seduta davanti alla scrivania.
Pranzo: inslatona vegetale e proteine (bistecca, pesce....). All volte un pezzettino di pane
Oltretutto sono ipotiroidea, gli ultimi dosagggi erano però assolutamente perfetti.
Che può essere?
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: ingrasso troppo
ho avuto lo stesso problema, pur mangiando molto meno dl solito ingrassavo lo stesso
io non ho risolto, ed alla fine ho messo 20 chili
però se ne sono andati via velocissimamente dopo il parto, ora me ne restano 3
prova a bere moltissima acqua
io non ho risolto, ed alla fine ho messo 20 chili
però se ne sono andati via velocissimamente dopo il parto, ora me ne restano 3
prova a bere moltissima acqua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io ho paura di nuocere al bambino con un eccessivo sovrappeso...
-
- New~GolGirl®
io sono alla 26 settimana e ho messo 7 kg e mezzo e la mia ginecologa ha detto ke nn va bene
!!
Ora sono due settimane che mi sono messa a dieta...cioè evito i dolci ke sono stati una gran rovina
!!!

Ora sono due settimane che mi sono messa a dieta...cioè evito i dolci ke sono stati una gran rovina

- nottok
- Original~GolGirl®
Cara Peperita, prova ad andare da una dietologa. Io ho fatto così, non perchè stessi ingrassando ma perchè, nelle prime settimane di gravidanza, non riuscivo ad auto disciplinarmi. La dott.ssa alla quale mi sono rivolta mi ha molto aiutata.Peperita ha scritto:Ciao a tutte,
Però ingrasso lo stesso.
Che può essere?
Premesso che prima di prendere qualunque decisione è bene rivolgersi a un esperto che controllerà le analisi e darà consiglio in base ad altezza e peso, a mio avviso la tua dieta va bene tranne la colazione. Fette biscottate e marmellata sono un concentrato di zucchero che fa aumentare di colpo l'insulina provocando un aumento di peso. Così almeno mi aveva spiegato la dietologa, meglio piuttosto un croissant rigorosamente vuoto senza spuntini a metà mattina. Però, ripeto, sarebbe meglio che qualcuno ti visitasse.
Ho notato che anche tu sei di Torino, se lo desideri posso darti in MP il numero di telefono e il nominativo della dott.ssa che mi segue.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Anch'io sto ingrassando moltissimo...ho preso 10 kg sin'ora, 3 nell'ultimo mese...Insomma è troppo ma non riesco a farci nulla...Sicuramente mi muovo poco perchè sono a riposo...però non so se sia solo questo... Cmq non me ne faccio una malattia...spero di perderli dopo...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- satrusteghi
- Basic~GolGirl®
Ciao,
anche io ho lo stesso problema ho preso 5 kg e sono alla 15esima settimana...il gine mi ha cazziata ma...io cerco di non eccedere:
Colazione yogurt e cereali
spuntino una manciata da pomodorini così crudi senza condimento
pranzo insalatone
spuntino pomeridiano altra manciata di pomodorini
cena insalatone leggermente più ricco del pranzo
Eppure riesco a prendere più di mezzo chilo alla settimana...io mi sto rassegnando confidando nel fatto che prima o poi mi fermerò...non posso mica non mangiare!!!
Sono sicura che con un po' di movimento in più il mio organismo riuscirà dopo il parto a tornare come prima...anche perchè insomma...che ci devo fare?
anche io ho lo stesso problema ho preso 5 kg e sono alla 15esima settimana...il gine mi ha cazziata ma...io cerco di non eccedere:
Colazione yogurt e cereali
spuntino una manciata da pomodorini così crudi senza condimento
pranzo insalatone
spuntino pomeridiano altra manciata di pomodorini
cena insalatone leggermente più ricco del pranzo
Eppure riesco a prendere più di mezzo chilo alla settimana...io mi sto rassegnando confidando nel fatto che prima o poi mi fermerò...non posso mica non mangiare!!!
Sono sicura che con un po' di movimento in più il mio organismo riuscirà dopo il parto a tornare come prima...anche perchè insomma...che ci devo fare?
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!
- white
- Expert~GolGirl®
pepe
come sai anche io sono a dieta per la glicemia
io non credo che tu stia nuocendo al bambino, ma se ti fa sentire più tranquilla fatti prescrivere una curva glicemica e ti levi ogni dubbio
quanto alla dieta
io eviterei la marmellata la mattina, quanto pesano le 4 fette biscottate? io ad esempio posso mangiarne max 30 gr. al naturale
eviterei la pasta e i carboidrati la sera, molto meglio a pranzo, io ad esempio posso mangerne max 60 gr rigorosamente solo a pranzo
la sera solo pesce carne verdura
come sai anche io sono a dieta per la glicemia
io non credo che tu stia nuocendo al bambino, ma se ti fa sentire più tranquilla fatti prescrivere una curva glicemica e ti levi ogni dubbio
quanto alla dieta
io eviterei la marmellata la mattina, quanto pesano le 4 fette biscottate? io ad esempio posso mangiarne max 30 gr. al naturale
eviterei la pasta e i carboidrati la sera, molto meglio a pranzo, io ad esempio posso mangerne max 60 gr rigorosamente solo a pranzo
la sera solo pesce carne verdura
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Peperita
- Master~GolGirl®
Mi farò prescrivere gli esami delle glicemia che mi ha suggerito White.
Quanto alla dieta, l'ha preparata per me mia mamma che è nutrizionista.
Le 4 fette biscottate al mattino pesano esattamente 30 grammi.
E la marmallata è inserita perchè io non gradisco lo zucchero nel The.
I carboidrati la sera sono stai messi perchè hanno un minor tempo di stazionamento nello stomaco e quindi si digeriscono prima... purtroppo la prima gravidanza mi ha lasciato un terribile reflusso gastro esofageo e quindi a cena devo evitare cibi dalla digestione laboriosa.
Comunque sentirei volentierei un parere diverso da quello della mia mamma!!
Quindi Nottok se puoi mi mandi in Mp quel nome!!
Pensavo anche di rivolgermi alla dietologia del Sant'Anna di Torino.
Comunque la mia preoccupazione non viene dall'alimentazione, perchè devo dire che non sono una mangiona e che in genere riesco a controlarmi, ma dal fatto che prendo peso pur mangiano meno di 100 kcal al giorno, che è meno del mio fabbisogno basale!!
Quanto alla dieta, l'ha preparata per me mia mamma che è nutrizionista.
Le 4 fette biscottate al mattino pesano esattamente 30 grammi.
E la marmallata è inserita perchè io non gradisco lo zucchero nel The.
I carboidrati la sera sono stai messi perchè hanno un minor tempo di stazionamento nello stomaco e quindi si digeriscono prima... purtroppo la prima gravidanza mi ha lasciato un terribile reflusso gastro esofageo e quindi a cena devo evitare cibi dalla digestione laboriosa.
Comunque sentirei volentierei un parere diverso da quello della mia mamma!!
Quindi Nottok se puoi mi mandi in Mp quel nome!!
Pensavo anche di rivolgermi alla dietologia del Sant'Anna di Torino.
Comunque la mia preoccupazione non viene dall'alimentazione, perchè devo dire che non sono una mangiona e che in genere riesco a controlarmi, ma dal fatto che prendo peso pur mangiano meno di 100 kcal al giorno, che è meno del mio fabbisogno basale!!
- mt73
- Collaboratore
Peperita un gine mi disse che comunque una donna in gravidanza ingrassa di più rispetto ad una donna non in gravidanza, tieni anche conto di questo, perché puoi mangiare anche quanto prima della gravidanza oppure di meno ma assimili di più 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Peperita
- Master~GolGirl®
Sono destinata all'obesità!!!!Peperita un gine mi disse che comunque una donna in gravidanza ingrassa di più rispetto ad una donna non in gravidanza, tieni anche conto di questo, perché puoi mangiare anche quanto prima della gravidanza oppure di meno ma assimili di più
Forse devo solo capire il limite massimo oltre il quale preoccuparmi...
per antonio soffrii di iperemesi e non misi su neanche un KG nonostante un ricovero e tante flebo di plasil...
Adesso è l'opposto!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Peperita ... stai bevendo tantissima acqua? Minimo 1,5 litri fuori pasto? Un'altra domandina .. funziona bene il tuo intestino in questo periodo? Io ho avuto qualche problema di stitichezza .. questo sicuramente incide sul peso.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Peperita
- Master~GolGirl®
Di acuqa in effetti ne dovrei bere di più...
ma l'intestino è regolare!
Adesso vado a pesarmi come ogni mattina e vedo se ho preso ancora peso....
ma l'intestino è regolare!
Adesso vado a pesarmi come ogni mattina e vedo se ho preso ancora peso....
-
- New~GolGirl®
mi ponevo lo stesso quesito.....ho scoperto da 2 settimane di essere incinta ed ho già una pancia enorme e non mi entrano + i miei pantaloni!!!

- manu&salvo
- Master~GolGirl®
peperita ma sei sicura che il tuo non sia un problema legato alla ritenzione idrica? anche io mangio poco e nonostante tutto alla 30 settimana ho già preso 14Kg, ne ho presi un bel pò dopo il distacco di placenta che mi ha obbligata a stare a riposo e le iniezioni di progesterone, ma la mia gine mi ha detto che le punture hanno influito molto. mi vedo le gambe molto gonfie e mi è venuta un bel pò di cellulite, per il resto la pancia non è molto grossa, e la parte superiore del corpo è rimasta pressocchè uguale, a parte il seno che è diventato bello grosso. quindi non disperare, vedrai che dopo il parto se si tratta di questo problema li perderai molto velocemente.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- grazia72
- New~GolGirl®
concordo con manu: io sono alla 33 settimana e ho preso già 11 kg.
quello che noto è però l'aumento di cellulite e le gambe più grosse rispetto a prima, mentre la parte superiore del corpo, le braccia e le caviglie sono uguale...credo dipenda dalla ritenzione idrica ! per "arginare" il problema sto bevendo molta acqua (almeno 1,5 al g), che aiuta a sgonfiare e inoltre è utilissima come prevenzione di eventuali infezioni alle vie urinarie! da quando lo faccio (da poco in realtà) mi pare di vedermi un pò meno gonfia e nonostante sia nel terzo trimestre non sto aumentando più tanto...
certo, l'inconveniente è la via crucis su e giù dal bagno per fare plin-plin....
ciao
g
quello che noto è però l'aumento di cellulite e le gambe più grosse rispetto a prima, mentre la parte superiore del corpo, le braccia e le caviglie sono uguale...credo dipenda dalla ritenzione idrica ! per "arginare" il problema sto bevendo molta acqua (almeno 1,5 al g), che aiuta a sgonfiare e inoltre è utilissima come prevenzione di eventuali infezioni alle vie urinarie! da quando lo faccio (da poco in realtà) mi pare di vedermi un pò meno gonfia e nonostante sia nel terzo trimestre non sto aumentando più tanto...
certo, l'inconveniente è la via crucis su e giù dal bagno per fare plin-plin....
ciao
g
- Peperita
- Master~GolGirl®
In effetti è così!!!mi vedo le gambe molto gonfie e mi è venuta un bel pò di cellulite, per il resto la pancia non è molto grossa, e la parte superiore del corpo è rimasta pressocchè uguale, a parte il seno che è diventato bello grosso. quindi non disperare, vedrai che dopo il parto se si tratta di questo problema li perderai molto velocemente
Ho preso peso solo su gambe e sedere!!!
Il "sopra" è identico a prima!
Quasi quasi riprendo con i massaggi!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
io ho iniziato a mettere una crema anticellulite che si può usare in gravidanza, cerco di bere molto, la mattina mangio ananas che aiuta a fare plinplin e una volta a settimana vado in piscina. tutti i giorni cerco di fare movimento, scale a piedi, camminare. metto un cuscino sotto i piedi quando dormo.
dopo il parto non so se farò anche io dei massaggi drenanti.
cerchiamo di non disperarci per il nostro aspetto fisico, godiamoci la gravidanza che passa in fretta, dopo penseremo a dimagrire, non dipende da noi, anche se dovessimo digiunare aumenteremmo ugualmente di peso, è tutta l'acqua che tratteniamo, è fisiologico durante la gravidanza, poi io soffro di insufficienza venosa già da prima quindi non posso fare più di tanto.
dopo il parto non so se farò anche io dei massaggi drenanti.
cerchiamo di non disperarci per il nostro aspetto fisico, godiamoci la gravidanza che passa in fretta, dopo penseremo a dimagrire, non dipende da noi, anche se dovessimo digiunare aumenteremmo ugualmente di peso, è tutta l'acqua che tratteniamo, è fisiologico durante la gravidanza, poi io soffro di insufficienza venosa già da prima quindi non posso fare più di tanto.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- nottok
- Original~GolGirl®
Per Peperita:
Ti ho mandato un MP
Ti ho mandato un MP
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte ... anch'io sto ingrassando velocemente... + 5 kg e sono alla 19 settimana ... per le gambe sto facendo dei massaggi circolatori ... cerco di bere e mangio senza esagerare ... ma l'importante è che Valentino sia in gran forma ...