quoto e aggiungo che aver sfruttato il l'assenteismo referendario per far fallire il referendum è stato un gesto meschino. Avevano forse paura di perdere?ci610 ha scritto:ismaele979 ha scritto: Perchè parli di obbligo?
Il resto di ciò che hai scritto te lo quoto tutto.
obbligo
perchè sarebbe mettere la testa sotto la sabbia affermare che la chiesa non influenza le leggi dello stato italiano
lo abbiamo visto con la legge 40
ho visto con questi occhietti preti invitare la gente a non andare a votare al referendum durante l'omelia della domenica, blaterando atroci inesattezze circa la fecondazione assistita
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Passione passione
, ma devo dire che non per tutto (magari); ci sono certe epoche e certi eventi che mi toccano profondamente. Tra questi c'è proprio la seconda guerra mondiale e lo sterminio degli ebrei e l'antisemitismo in genere. In merito allo studio qualcosina mi è rimasto in testa dalle ore di filosofia delle superiori, ma proprio qualcosina neh 
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

e io dico che questa è una bufala messa in giro SUGLI ebrei americaniismaele979 ha scritto:Non sei bene informata su alcune cose.RAF71 ha scritto:E non solo... è storicamente provato che i criminali nazisti sono scappati in Brasile con il passaporto Vaticano. Forse sono i preti delle piccole chiese che lo hanno fatto, ce ne sono moltissimi che fanno parte dei "Giusti".Mimi75 ha scritto:ismaele979 ha scritto:La Chiesa Cattolica è come la mamma, quando è utile la si chiama per fare le faccende di casa, per tenere i bambini per stirare, ma quando è scomoda perchè da consigli "fastidiosi" allora le si dice di stare zitta.PITA ha scritto:Ismaele, come tu certamente saprai, le leggi spesso sono frutto di compromessi, così è stato anche per la 194, in cui la componente cattolica ha chiesto ed ha ottenuto la dicitura " diritti del concepito ".
Ora, io sono dell avviso che il credo religioso non debba MAI, ripeto MAI, interferire nelle leggi dello Stato.Purtroppo, questa interferenza della Chiesa Cattolica nello Stato Italiano è un dato OGGETTIVAMENTE ricorrente nella storia repubblicana italiana.
Chiudo , ricordando anche a Francesca, che trovo prevaricatore e dittatoriale l'approccio che la Chiesa ed alcuni cattolici hanno in merito alla vita: LASCIATE CHE OGNI INDIVIDUO VIVA SECONDO I SUOI VALORI MORALI, SMETTETELA DI IMPORRE I VOSTRI....lasciate perdere la pagliuzza e guardate la trave
Ora come ben saprai la Chiesa Cattolica ha fatto TANTISSIMO per lo stato Italiano, TANTISSIMO.
Recupero e salvaguardia dei beni culturali, ha fondato le prime università, ha dato impulsi per arte e musica, ha avuto un ruolo fondamentale per la vittoria della guerra mondiale, ha salvato vite, ha nascosto ebrei, rifugiati politici, alcuni parroci sono morti per difendere loro cittadini e i valori cristiano cattolici...e ora in Italia ci si vuole liberare della Chiesa, deve aiutarci e stare zitta.
Troppo comodo!
scusa ma adesso mi ribolle il sangue
quelo che ha fatto la Chiesa è stato lautamente ripagato dalle nostre genti
in quanto algli Ebrei nello specifico la Chiesa ha avuto grandissime colpe non solo nella shoah
ti ricordo che se vogliamo guardare al passato, cosa che fai tu ma personalmente trovo ormai retorico, sappi che le radici vere dell'antisemitismo si trovano proprio li...dove Pietro pose la sua prima pietra!!!!!
Ma come Vaticano questo non lo puoi dire, no e poi no.
Pio XII non disse una parola dopo la notte dei cristalli, non sollevò mai una mano contro le deportazioni, non disse nulla contro la Shoà, e con questo comportamento in un certo senso fu come approvarla.
E cmq, se proprio si deve parlare di antisemitismo, ultimamente Benedetto XVI ha reimmesso una formula in una preghiera in cui si parla di "pregare per gli ebrei"...
Ce ne sono proprio tante di cose da dire su questo argomento, Ismaele.
Scusami ma hai fatto l'esempio peggiore che potevi fare.
I passaporti Vaticani per il Brasile è una bufala messa in piedi da ebrei americani.
Pio XII fece tantissimo per gli ebrei, ci sono tanto di documenti vaticani che lo provano, leggiti qualcosa di Pierre Blet.
Per quel che riguarda la preghiera di Benedetto XVI è vero, è stata introdotta una formula che prega per la conversione degli ebrei. Che c'è di male? Anche Pietro e Paolo erano ebrei no?
Che paura possono fare preghiere da parte di Cattolici agli Ebrei?
Non sono un negazionista, è stata una catastrofe l'olocausto..ma da qui ad accusare il Vaticano di aver appoggiato o taciuto l'olocausto, questa è menzogna.
non dic che il vaticano abbia appoggiato l'olocausto ma è STRIA che lo abbai taciuto
se non lo ammetti allora SEi un negazionista
invece di pregare per la mia conversionepregate per i cattolici che non vengono ormai più in Chiesa
e con questo levo le ancore perchè non mi va di star qui a parlare di Shoah, o di dogmi della Chiesa cattolica perchè non è di questo che dovevamo parlare
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Lo ha fatto Giovanni Paolo II perchè era veramente un essere superiore.ismaele979 ha scritto:Il papa ha chiesto perdono di tutto quello che si poteva fare e non si è fatto.
Tu non stai pregando e basta, tu preghi perchè io mi converta. E' una mancanza di rispetto enorme. Come dire che io non sto professando la religione giusta, e siccome la tua è quella giusta allora io devo convertirmi.ismaele979 ha scritto:Non vedo come pregare per una persona non convertita, atea, musulmana, indù o altro possa ledere alla sua persona o possa essere mancanza di rispetto.
Se questa non è intolleranza spiegami per cortesia cos'è.
In questo non posso che darti pienamente ragione.ismaele979 ha scritto:Giovanni Paolo II era indubbiamente illuminato da Spirito Divino.
E cmq dire per sentito dire che forse le voci che i nazisti sono fuggiti con passaporto vaticano sono state messe in giro da Ebrei Americani... a me sa tanto di inquisizione e di contro-informazione!
Prima di scrivere documentiamoci, ok?
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:appunto, è quello che dico io da 2 ore!Francesca77 ha scritto:quello di cui stiamo parlando però non è una parte qualsiasi di un qualsiasi lavoro,quando non lo è nemmeno per un ateo vuol dire che non c'entra poi molto il credo religioso,ma solo la coscienza di ognuno.a fare un altro lavoro
se io mi stanco di fare il lavoro che faccio, me ne cerco un altro
non dico al mio datore di lavoro, pagami lo stesso, ma io d'ora in poi questo lo faccio e quello no
volevo appunto sapere cosa c'entrasse l'immacolata concezione, il vaticano e l'anima
quoto
dell'immacolata concezione è vero poco ne so...ma in questo momento posso dire che poco me ne interessa? senza offesa per nessuno
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Mimi, io e te abbiamo postato le stesse identiche cose!!! 
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- missolina78
- Expert~GolGirl®

quoto,riquoto ..straquoto!RAF71 ha scritto:Lo ha fatto Giovanni Paolo II perchè era veramente un essere superiore.ismaele979 ha scritto:Il papa ha chiesto perdono di tutto quello che si poteva fare e non si è fatto.
Tu non stai pregando e basta, tu preghi perchè io mi converta. E' una mancanza di rispetto enorme. Come dire che io non sto professando la religione giusta, e siccome la tua è quella giusta allora io devo convertirmi.ismaele979 ha scritto:Non vedo come pregare per una persona non convertita, atea, musulmana, indù o altro possa ledere alla sua persona o possa essere mancanza di rispetto.
Se questa non è intolleranza spiegami per cortesia cos'è.
In questo non posso che darti pienamente ragione.ismaele979 ha scritto:Giovanni Paolo II era indubbiamente illuminato da Spirito Divino.
E cmq dire per sentito dire che forse le voci che i nazisti sono fuggiti con passaporto vaticano sono state messe in giro da Ebrei Americani... a me sa tanto di inquisizione e di contro-informazione!
Prima di scrivere documentiamoci, ok?
ma non pensate che c'è gente che ferite quando parlate?
Ovvio che no,la vostra missione è santificare il mondo.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Mi dispiace Francesca, ma per quanto il personaggio sia ributtante, non è stato l'inventore dell'antisemitismo, lo ha solo sfruttato.Francesca77 ha scritto:RAF71 ha scritto:Io lo stavo dicendo ad Ismaele che scriveva nel suo intervento che la Chiesa ha salvato gli Ebrei... e spiegavo come secondo me la Chiesa gli Ebrei li ha mazzolati proprio!
Certo che si possono fare degli errori, ci mancherebbe, ma quell'errore è costato 11 milioni di morti.
Cmq l'antisemitismo è nato quando agli ebrei fu data l'accusa di deicidio, diversi anni prima della seconda guerra mondiale, secoli prima, e la prima causa ne è proprio la Chiesa.
no imputare anche la nascita dell'antisemitismo alla chesa mi sembra un po' ecessivo...l'antisemitismo è stato un mascheramento dietro il quale si è nascosto Hitler e i suoi che ce l'avevano con gli ebrei perchè erano ricchi e potenti ,+ ricchi e + potenti degli stessi tedeschi detenendo la maggioranza di commercio e banche...
Ti dice niente la parola pogrom?
Hai mai sentito parlare del battezzati per forza e rapiti alle famiglie?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche io avevo trovato un sito del genere ... ed ero rimasta scioccata. E appunto dove sta la coscienza dei medici che fanno nascere questi bambini? Mah ...missolina78 ha scritto:Ho trovato un sito di genitori che hanno deciso di far nascere i figli affetti da acrania pur sapendo che sarebbero morti...viene descritto come questi bambini siano belli e come sono morti...bè,è di un cattivo gusto unico.
Ho pianto pensando all'agonia di quelle creature,ho pianto...questo a me sembra fanatismo,non fede...
Tornando a bomba: non è per caso una moda del momento quella di essere obiettori di coscienza? Una moda tra i vip del camice bianco???? Allora quando un notissimo dottore, famoso un po' in tutto il paese per le sue diagnosi prenatali pratica amniocentesi e villocentesi non solo in ospdale ma anche privatamente ... beh non stride un po' che sia diventato obiettore di coscienza?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®

che giro che ha fatto 'sto post...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Mimi75
- Expert~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:RAF71 ha scritto:Io lo stavo dicendo ad Ismaele che scriveva nel suo intervento che la Chiesa ha salvato gli Ebrei... e spiegavo come secondo me la Chiesa gli Ebrei li ha mazzolati proprio!
Certo che si possono fare degli errori, ci mancherebbe, ma quell'errore è costato 11 milioni di morti.
Cmq l'antisemitismo è nato quando agli ebrei fu data l'accusa di deicidio, diversi anni prima della seconda guerra mondiale, secoli prima, e la prima causa ne è proprio la Chiesa.
no imputare anche la nascita dell'antisemitismo alla chesa mi sembra un po' ecessivo...l'antisemitismo è stato un mascheramento dietro il quale si è nascosto Hitler e i suoi che ce l'avevano con gli ebrei perchè erano ricchi e potenti ,+ ricchi e + potenti degli stessi tedeschi detenendo la maggioranza di commercio e banche...
scusa ma senza offesa non conosci la storia degli Ebrei se dici questo
L'antisemitismo nasce secoli prima di Hitler
laChiesa ha sterminato gli Ebrei durante l'inquisizione e durante varie eppurazioni
molto di più e prima di Hitler
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Mimi, ho risposto anch'io 
- missolina78
- Expert~GolGirl®

vero...tristemente vero.Mimi75 ha scritto:Francesca77 ha scritto:RAF71 ha scritto:Io lo stavo dicendo ad Ismaele che scriveva nel suo intervento che la Chiesa ha salvato gli Ebrei... e spiegavo come secondo me la Chiesa gli Ebrei li ha mazzolati proprio!
laChiesa ha sterminato gli Ebrei durante l'inquisizione e durante varie eppurazioni
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- helzbeth
- Master~GolGirl®

anche Hitler era una creatura di Dio, ed in fondo era solo un uomo che ha sbagliato.
- RAF71
- Expert~GolGirl®

già, qual'è il problema?helzbeth ha scritto:anche Hitler era una creatura di Dio, ed in fondo era solo un uomo che ha sbagliato.
basta chiedere scusa, e gli errori sono magicamente perdonati!!!
- RAF71
- Expert~GolGirl®

difficile leggere i post fino in fondo. Avevo scritto che la nascita dell'antisemitismo è nata con l'accusa di deicidio, proprio per mano della chiesa quasi 2000 anni fa.missolina78 ha scritto:vero...tristemente vero.Mimi75 ha scritto:Francesca77 ha scritto:RAF71 ha scritto:Io lo stavo dicendo ad Ismaele che scriveva nel suo intervento che la Chiesa ha salvato gli Ebrei... e spiegavo come secondo me la Chiesa gli Ebrei li ha mazzolati proprio!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Certo che siete proprio delle simpatiche carognette 
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io non ero così prima di frequentare Gol...

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
Ma giusto per sapere ... in quanto tempo avviene la trasformazione?
Ma giusto per sapere ... in quanto tempo avviene la trasformazione?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

sono un po' perplessa... ok, siamo del tutto fuori argomento e probabilmente si va a ruota libera, ma... pio XII protettore degli ebrei? l'antisemitismo un'"invenzione" di hitler???
o mi hanno cucito gli occhi e la mente x 30 anni, o qui siamo in pieno revisionismo storico.
ismaele, francesca... stavolta sono senza parole... la chiesa nei secoli ha commesso dei grossi errori, oggi per giunta ammessi... un conto è studiarli, capirli e pregare xché non avvengano più, un conto è negarli!
anche oggi, in questo istante, la chiesa si sta macchiando di crimini mostruosi, come la negazione della diffusione dei preservativi nei cattolicissimi paesi del terzo e quarto mondo, posizione insensata che sta provocando più morti della più sanguinosa delle guerre...
quando nasce un bimbo già malato di aids e diventa poco dopo orfano, chi lo cresce, benedetto XVI nei giardini vaticani? non mi sembra proprio...
o mi hanno cucito gli occhi e la mente x 30 anni, o qui siamo in pieno revisionismo storico.
ismaele, francesca... stavolta sono senza parole... la chiesa nei secoli ha commesso dei grossi errori, oggi per giunta ammessi... un conto è studiarli, capirli e pregare xché non avvengano più, un conto è negarli!
anche oggi, in questo istante, la chiesa si sta macchiando di crimini mostruosi, come la negazione della diffusione dei preservativi nei cattolicissimi paesi del terzo e quarto mondo, posizione insensata che sta provocando più morti della più sanguinosa delle guerre...
quando nasce un bimbo già malato di aids e diventa poco dopo orfano, chi lo cresce, benedetto XVI nei giardini vaticani? non mi sembra proprio...
♥G♥ 28/08/08