ed è vero si tende a prenderne di più verso la fine, am alcune mammine ne hanno bisogno anche prima, lasciamo che la natura faccia il suo corso senza strafare in un senso o nell'altro, poi ci pensiamo a febbraio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)
i kg da prendere normalmente dovrebbero essere dai 7 ai 13, ovviamente varia da caso a caso!!!
ed è vero si tende a prenderne di più verso la fine, am alcune mammine ne hanno bisogno anche prima, lasciamo che la natura faccia il suo corso senza strafare in un senso o nell'altro, poi ci pensiamo a febbraio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

...io non faccio testo!!
xò ieri mi sono pesata e sono 60 kg!! mezzo kg in + della partenza....speriamo!
Cmq, anche a me il gine mi ha detto di non preoccuparmi...che anche se io non ingrasso e mangio poco la piccolina cresce!!AMORE DI MAMMA
Tosca sarai una mamma premurosissima!!
!!
Cmq, anche a me il gine mi ha detto di non preoccuparmi...che anche se io non ingrasso e mangio poco la piccolina cresce!!AMORE DI MAMMA
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

si senza sto riposa-schiena morirei!Mimi76 ha scritto:
Ciao Monica..come va? la piccola Emma tutto ok? .......cavoli che servizio!Il riposa schiena!! Qui non sanno nemmeno cosa sia!!Ora di sera esco dall'uff con la schiena a pezzi!!poi ieri su e giù in officina....che stanchezza!!
Ieri visto il Milan?Maledetti hanno vinto!Stasera hai gente a cena per l'Inter?
emma sta abbastanza bene, ogni tanto si muove ,ma come Arianna, non tantissimo!
Oggi sono super inc****a al lavoro, perchè hanno avuto il coraggio di dire che ho superato la soglia di assenze consentite(possiamo essere malati massimo 3 volte in 90 gg).Ho sbottato ed ho detto loro che ci vorrebbe un pò d'umanità ogni tanto, che le stesse regole non valgono per gli irlandesi con mal-di-testa-da-dopo-bevuta e che spero rimangano incinta loro così forse capirebbero!
Maladetti idioti.
Devo fare un pò di respirazione adesso, per calmarmi.
Scusate
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Io sono a + 5 Kg , 63 Kg , non mi sembrano tantissimi a vedermi allo specchio, anche se come al solito tutti sti kg li vedo solo sul sedere e i fianchi
..ah !e ho dovuto prendere una tg in più di reggiseno!Senza accorgermene è cresciuto! :prrrr
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- _Francy_
- Expert~GolGirl®

ma infatti io devo cominciare a limitarmi con i carboidrati specialmente in questi ultimi mesi che mi mancano perchè ho un periodo che mi faccio CERTI piatti di pastasciutta per non parlare dei tortelli di patate (m'è presa una vera passioneakane ha scritto: _Francy_, solo 6 kg? beata te, io mi sono pesata l'altro giorno ero 68 da un peso di 60 di partenza. Ho calcolato di dover togliere un mezzo chilo perchè mi son pesata dopo pranzo e dopo un giorno e mezzo che non andavo in bagno quindi diciamo 7 kg e mezzo? ma si a essere buone! considerando che mancano altri 3 mesi e mezzo e che in genere in questi ultimi mesi si ingrassa anche respirando.... non voglio immaginaresperiamo di riuscire a non prendere + di altri 5 massimo 6 kg.
è che quando mi piglia fame non capisco + nulla mi trasformo in un lupo famelico!!!!!!

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- akane
- Gold~GolGirl®

io ero partita da 60 ma in realtà ero un chiletto sottopeso (che ovviamente non si vedeva), il mio peso forma dovrebbe essere 61,5/62 kg, due settimane fa la gine (pesavo 67) mi ha detto "come stai bene come sei magra" quindi evidentemente li ho messi bene st chili non lo so ma il peso è sempre stata una mia fissazione purtroppo, amo moltissimo mangiare e mangio tanto ma prima non mettevo un etto e ora invece vedere che prendo quasi un chilo ogni due settimane mi spaventa 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®

uffa con sto peso...
io sono 63 kg e sono partita da 56... ho due taglio in più di puppe e un cocomero sul davanti.
tengosotto controllo la misura anche della circonferenza cosce, mele, braccia e non sono aumentata di un cm...la ginecologa quando mi ha vista nuda mi ha detto sei proprio tutta puppe e pancia...
mi sto riguardando con pasta pane...carboidrati insomma...pane solo 80 gr al giorno e alterno un giorno la pasta e un giorno riso... mangio più proteine e tanta tanta frutta e acqua...
e assumo meno calorie di prima
almeno dal calcolo che ho fatto su internet...
ma se gli esami delsangue sono ottimi e la glicemia bassa io non mi faccio troppe paranoie, sto bimbo deve mangiare no? e anche io se voglio continuare a fare tutto quello che faccio...
io sono 63 kg e sono partita da 56... ho due taglio in più di puppe e un cocomero sul davanti.
tengosotto controllo la misura anche della circonferenza cosce, mele, braccia e non sono aumentata di un cm...la ginecologa quando mi ha vista nuda mi ha detto sei proprio tutta puppe e pancia...
mi sto riguardando con pasta pane...carboidrati insomma...pane solo 80 gr al giorno e alterno un giorno la pasta e un giorno riso... mangio più proteine e tanta tanta frutta e acqua...
e assumo meno calorie di prima
ma se gli esami delsangue sono ottimi e la glicemia bassa io non mi faccio troppe paranoie, sto bimbo deve mangiare no? e anche io se voglio continuare a fare tutto quello che faccio...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- steffie
- Basic~GolGirl®

Non è un fatto di ingrassare... io di grasso non ne ho messo su nemmeno un po'... per ora. Cmq considera che tutti i 6Kg li ho presi dal 4mese e mezzo ed ora... ossia da quando ho smesso di vomitare.Mimi76 ha scritto:Cmq, anche a me il gine mi ha detto di non preoccuparmi...che anche se io non ingrasso e mangio poco la piccolina cresce!!
Prima ero arrivata sino a -2Kg...
L'ostetrica con cui ho parlato ieri ha ribadito che una donna gravida in media deve assumere almeno 2000 Kcal al giorno. Se ne assume di meno il bimbo mangia tutto e la mamma diventa una specie di straccetto (infatti io ero così prima del 5° mese...). Se ne assume di più invece pian piano si accumulano i chili di riserva che una volta partorito rimangono su fianchi e cosce.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- steffie
- Basic~GolGirl®

toscamilla ha scritto:ma se gli esami delsangue sono ottimi e la glicemia bassa io non mi faccio troppe paranoie, sto bimbo deve mangiare no? e anche io se voglio continuare a fare tutto quello che faccio...
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

stai tranquilla!!! è solo cambiato un pò il metabolismo, stai prendendo tutto quello che serve a Flavio, visto che avevi il giusto per te, ma dopo ritornerai un figurino, anche se sono sicura che lo sei ancora con in più una bella panciotta!!!akane ha scritto:io ero partita da 60 ma in realtà ero un chiletto sottopeso (che ovviamente non si vedeva), il mio peso forma dovrebbe essere 61,5/62 kg, due settimane fa la gine (pesavo 67) mi ha detto "come stai bene come sei magra" quindi evidentemente li ho messi bene st chili non lo so ma il peso è sempre stata una mia fissazione purtroppo, amo moltissimo mangiare e mangio tanto ma prima non mettevo un etto e ora invece vedere che prendo quasi un chilo ogni due settimane mi spaventa
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Si....c@voli Inzaghi ha 2000 anni ma la mette sempre!!Poco male...dobbiamo vincere noi!!Aoifestella ha scritto:si senza sto riposa-schiena morirei!
Ieri visto il Milan?Maledetti hanno vinto!Stasera hai gente a cena per l'Inter?
emma sta abbastanza bene, ogni tanto si muove ,ma come Arianna, non tantissimo!
Io qsta sera ho un po' di gente a casa...ma non a cena!!non posso + cucinare per 20 e aspettare le 21 per cenare!!!
Ora calmati che alla piccola Emma non fa bene tutto qsto baccano!!Sono proprio degli idio*i qsti irlandesi del cavolo!!L'unica cosa decente sono gli U2 (MITICI) e la birra...ma qndo cambi nazione??Cosa pretendi un po' di comprensione? E' triste ma raramente c'è...io non sono a qsti livelli ma mi hanno storto il naso per il corso preparto!!!Aoifestella ha scritto:Oggi sono super inc****a al lavoro, perchè hanno avuto il coraggio di dire che ho superato la soglia di assenze consentite(possiamo essere malati massimo 3 volte in 90 gg).Ho sbottato ed ho detto loro che ci vorrebbe un pò d'umanità ogni tanto, che le stesse regole non valgono per gli irlandesi con mal-di-testa-da-dopo-bevuta e che spero rimangano incinta loro così forse capirebbero!
Maladetti idioti. Devo fare un pò di respirazione adesso, per calmarmi.Scusate
- steffie
- Basic~GolGirl®

Io ieri sono andata al corso gravidanza-parto della Chicco (fatto da una Ostetrica ospedaliera veramente in gamba). Era in pieno orario di lavoro e per non creare disagio sono venuta a lavorare un ora prima in modo da assentarmi solo per 2 ore effettive. Nessuno mi ha detto nulla ma io sono una delle tante co.co.co il cui contratto è estremamente precario ma - almeno - garantisce la flessibilità di orario.Mimi76 ha scritto:Ora calmati che alla piccola Emma non fa bene tutto qsto baccano!!Sono proprio degli idio*i qsti irlandesi del cavolo!!L'unica cosa decente sono gli U2 (MITICI) e la birra...ma qndo cambi nazione??Cosa pretendi un po' di comprensione? E' triste ma raramente c'è...io non sono a qsti livelli ma mi hanno storto il naso per il corso preparto!!!Aoifestella ha scritto:Oggi sono super inc****a al lavoro, perchè hanno avuto il coraggio di dire che ho superato la soglia di assenze consentite(possiamo essere malati massimo 3 volte in 90 gg).Ho sbottato ed ho detto loro che ci vorrebbe un pò d'umanità ogni tanto, che le stesse regole non valgono per gli irlandesi con mal-di-testa-da-dopo-bevuta e che spero rimangano incinta loro così forse capirebbero!
Maladetti idioti. Devo fare un pò di respirazione adesso, per calmarmi.Scusate
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Toscamilla, sei se tutta puppe e pancia vuol dire che sei perfetta!Insomma una volta nato , il cocomero ti si sgonfia e le puppe ti serviranno per un scopo ben precisotoscamilla ha scritto:uffa con sto peso...
...
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Io in 5 settimane, tra giugno e luglio, ho perso qsi 6 kg!!!steffie ha scritto:Non è un fatto di ingrassare... io di grasso non ne ho messo su nemmeno un po'... per ora. Cmq considera che tutti i 6Kg li ho presi dal 4mese e mezzo ed ora... ossia da quando ho smesso di vomitare.
L'ostetrica con cui ho parlato ieri ha ribadito che una donna gravida in media deve assumere almeno 2000 Kcal al giorno. Se ne assume di meno il bimbo mangia tutto e la mamma diventa una specie di straccetto (infatti io ero così prima del 5° mese...). Se ne assume di più invece pian piano si accumulano i chili di riserva che una volta partorito rimangono su fianchi e cosce.
Poi poco alla volta mi sono un po' ripresa...ma non è che stia benissimo!!In qste 22 settimane non mi sono MAI seduta a tavola con fame...mangio solo x' devo!!Qsta cosa a volte mi butta giù e non mi fa sentire una buona mamma!!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

mA MIMI sei una bravissima mamma sai, perche mangi anche senza aver fame ed lo fai per l tua ARYMimi76 ha scritto:Io in 5 settimane, tra giugno e luglio, ho perso qsi 6 kg!!!steffie ha scritto:Non è un fatto di ingrassare... io di grasso non ne ho messo su nemmeno un po'... per ora. Cmq considera che tutti i 6Kg li ho presi dal 4mese e mezzo ed ora... ossia da quando ho smesso di vomitare.
L'ostetrica con cui ho parlato ieri ha ribadito che una donna gravida in media deve assumere almeno 2000 Kcal al giorno. Se ne assume di meno il bimbo mangia tutto e la mamma diventa una specie di straccetto (infatti io ero così prima del 5° mese...). Se ne assume di più invece pian piano si accumulano i chili di riserva che una volta partorito rimangono su fianchi e cosce.Non ti dico come stavo messa...uno zombi sul divano o sul letto x' non riuscivo nemmeno a stare in piedi per 2 minuti!!
Poi poco alla volta mi sono un po' ripresa...ma non è che stia benissimo!!In qste 22 settimane non mi sono MAI seduta a tavola con fame...mangio solo x' devo!!Qsta cosa a volte mi butta giù e non mi fa sentire una buona mamma!!![]()
se non avevi quella creatura meravigliosa in pancia e stavi male mica ti sedevi a tavola a mangiare
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- toscamilla
- Master~GolGirl®

grazie Mimi...spero premurosa ma non ansiosa...Mimi76 ha scritto:
sento che Lorenzo mi sta già cambiando nel carattere....mi sta rendendo più dolce e serena e tranquilla....io di norma sono "dolciastra" :ahah e molto iperattiva
LORENZO 05-01-2008
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Il problema è che io prima di aspettare Arianna ma facevo di qlle vasche in ufficio!!Ero anche capace di starci 10 ore!!Per non parlare di fiere in tutto il mondo che mi beccavo!!!Ho tante di qlle ferie e ore di rol arretrate...eppure a volte (non sempre dipende dalla luna) fanno commentini taglienti!!Però le loro mogli possono fare 2 figli in 2 anni???Mi chiedosteffie ha scritto:Io ieri sono andata al corso gravidanza-parto della Chicco (fatto da una Ostetrica ospedaliera veramente in gamba). Era in pieno orario di lavoro e per non creare disagio sono venuta a lavorare un ora prima in modo da assentarmi solo per 2 ore effettive. Nessuno mi ha detto nulla ma io sono una delle tante co.co.co il cui contratto è estremamente precario ma - almeno - garantisce la flessibilità di orario.
- steffie
- Basic~GolGirl®

Anche io non ho quasi mai fame ma chi se ne frega. Non voglio vivere di stenti (nel senso che non sto in piedi!). Quindi mangio per stare bene. Mangio perchè voglio fare una passeggiata in un parco senza tracollare per terra, perchè voglio andare a fare la spesa senza sentirmi mancare l'aria, perchè se mio marito ha voglia di fare una gita io posso rispondere "Yuppie!" e perchè al lavoro devo stare sveglia.Mimi76 ha scritto: Io in 5 settimane, tra giugno e luglio, ho perso qsi 6 kg!!!Non ti dico come stavo messa...uno zombi sul divano o sul letto x' non riuscivo nemmeno a stare in piedi per 2 minuti!!
Poi poco alla volta mi sono un po' ripresa...ma non è che stia benissimo!!In qste 22 settimane non mi sono MAI seduta a tavola con fame...mangio solo x' devo!!Qsta cosa a volte mi butta giù e non mi fa sentire una buona mamma!!![]()
Sforzati di mangiare... mangia anche le cose che ti piacciono. Il mio ginecologo mi ha detto MANGIA TUTTO QUELLO CHE TI PARE, fritti e gelati inclusi. Le limitazioni vengono date a chi prende troppo peso non a chi fa tanta fatica. Intanto il peso che prendi restando nella media è tutto pancia e seno e una volta partorito sparirà come per incanto. Io voglio arrivare al parto in piene forze... se no chi la spinge fuori quella piccolina dalla mia pancia?
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

MIMI... ma che dici? non sei una buona mamma solo perchè soffri di queste brutte nausee e nn riesci a mangiare come vorresti??? non lo dire nemmeno!!! sforzati per quanto puoi, per te, per arrivare in forze al parto come dice Steffie... per la piccola Ary non ti preoccupare le dai tutto quello che le serve e anche di più!!! 
- littlemom
- Expert~GolGirl®

hai ragione STEFFIE anche io cosi lo penso. Mangio di tutto e non facci problemi. Poi dobbiamo arrivare al parto pieno di forze e energiesteffie ha scritto:Anche io non ho quasi mai fame ma chi se ne frega. Non voglio vivere di stenti (nel senso che non sto in piedi!). Quindi mangio per stare bene. Mangio perchè voglio fare una passeggiata in un parco senza tracollare per terra, perchè voglio andare a fare la spesa senza sentirmi mancare l'aria, perchè se mio marito ha voglia di fare una gita io posso rispondere "Yuppie!" e perchè al lavoro devo stare sveglia.Mimi76 ha scritto: Io in 5 settimane, tra giugno e luglio, ho perso qsi 6 kg!!!Non ti dico come stavo messa...uno zombi sul divano o sul letto x' non riuscivo nemmeno a stare in piedi per 2 minuti!!
Sforzati di mangiare... mangia anche le cose che ti piacciono. Il mio ginecologo mi ha detto MANGIA TUTTO QUELLO CHE TI PARE, fritti e gelati inclusi. Le limitazioni vengono date a chi prende troppo peso non a chi fa tanta fatica. Intanto il peso che prendi restando nella media è tutto pancia e seno e una volta partorito sparirà come per incanto. Io voglio arrivare al parto in piene forze... se no chi la spinge fuori quella piccolina dalla mia pancia?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.