GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma si può vivere così?!?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma si può vivere così?!?!

Messaggio da floddi » 27 mag 2008, 15:13

margherita1 ha scritto:Floddi, secondo me non ne hai mai conosciuto uno, che lavori o no. conosciuto: intendo frequentato, non visto per strada.

calavera.....grazie, è proprio quello che sospettavo, che fosse entrata per rubare e che fosse stata accusata del rapimento.....

per il resto......non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, certe leggerezze danno sicurezza....

adieu
margherita, ti sbagli. Eccome se ti sbagli. e la mia esperienza è l'opposto della tua.
e poi dai, ma si, difendiamoli a spada tratta porelli.....era SOLo entrati a rubare........loro possono. Si ruba per vivere non lo sapevate????
E per la tua ultima frase aggiungo: che oltre a sordi......SIETE anche ciechi! (per me ovviamente)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 15:15

newmamy ha scritto:parliamo di due concetti diversi.
io intendevo dire che l'arma o la pena di morte non sono un deterrente xchè le cifre parlano chiare.
tu sostieni che le pene sono più severe in america e la legge viene applicata (soprattutto per i poveracci perchè i ricchi pagano x uscire dalla galera) e sono pienamente d'accordo con te!!!! :ok
newmamy ha scritto:non ne sono così convinta :che_dici
purtroppo in america sopravvivi solo se sei ricco. se sei povero non hai nemmeno il diritto di essere curato dallo stato :grrr
Ok scusate se qui vado OT ma volevo smentire questi ennesimi luoghi comuni. Come non e' giusto parlare dei ROM per sentito dire non trovo giusto nemmeno parlare degli USA sulla base di notizie incomplete e faziose.

In America le leggi le fanno rispettare eccome, avete mai sentito parlare di personaggi anche famosi (tipo Martha Stewart, popolarissima intrattenitrice tv) che vengono messi in galera e ci rimangono per dei mesi?
Poi nemmeno questo e' il paese perfetto, ci mancherebbe. Anche qui ci sono seri problemi di immigrazione illegale, che pero' nessun governo e' riuscito a risolvere proprio perche' come dicevamo pagine addietro e come faceva giustamente notare Pita se alcuni lavori non li fanno gli immigrati clandestini per la paga minima non si trova nessun altro disposto a farli.

Sul sistema sanitario sorvolo, pensavo fosse ormai appurato che quella che se sei povero ti fanno morire e' una leggenda metropolitana :che_dici
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2008, 15:16

newmamy ha scritto:domanda alle "buoniste" di questo topic:
"avete mai gironzolato per un campo rom o avete mai sentito esperienze dirette di chi lo ha fatto personalmente????"

...domandare è lecito, rispondere è cortesia :fischia :fischia
SI SI.....io si e infatti la mia esperienza è più che pessima. per margherita invece sono dei bravi lavoratoti che tanto amano la famiglia. mi viene da sorridere....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 15:19

Poi volevo fare una domanda a Margherita: se i ROM, come dici tu, mal si adattano a una condizione stanziale in quanto nomadi per cultura, perche' tanti campi nomadi (come quello che piu' volte ha citato Fra) sono in realta' ben poco nomadi e molto stanziali, e quando i cittadini insorgono per liberarsene loro non ne vogliono sapere?
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mag 2008, 15:22

yoga ha scritto:Poi volevo fare una domanda a Margherita: se i ROM, come dici tu, mal si adattano a una condizione stanziale in quanto nomadi per cultura, perche' tanti campi nomadi (come quello che piu' volte ha citato Fra) sono in realta' ben poco nomadi e molto stanziali, e quando i cittadini insorgono per liberarsene loro non ne vogliono sapere?
già. Bella domanda.
aspetto risposta dall'esperta.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 15:23

un giorno venne un "mendicante" a bussare alla porta della nonna della mia amica (ero lì con lei), disse: "mi dai soldi? ho fame"

la signora non gli diede soldi, ma disse: "aspetta un momento"

andò in cucina e gli preparò un signor panino, e glielo diede.

dopo mezz'ora andai a casa.

In ascensore c'era il panino intero buttato per terra.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 15:24

yoga, allora ciò che ci riportano i giornali sono tutte boiate???
non è forse vero che certi personaggi danarosi escono dalla galera dietro elevati esborsi di denaro???? :domanda
non è forse vero che la sanità negli stati uniti è a pagamento e non esiste un sistema sanitario nazionale tipo "asl" ?????? :domanda

se così non fosse chiedo scusa per la mia ignoranza
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 mag 2008, 15:25

calavera ha scritto:io abito in zona, e nel quartiere non si parla della zingara che fosse entrata x rapire la bambina, ma derubare la casa...poi ognuno è libero di estrapolare le OPINIONI datte dai media come meglio crede.

è logico poi che a ridosso della campagna anti-immigrati messa in atto dall'attuale governo entrante questo caso fosse modellato a giusto uso e consumo x il pubblico ...(questo ocme tanti altri che stanno invadendo le pagine dei giornali proprio a proposito di immigrati e tolleranza zero...)
Ohhhh, appunto quello che ho scritto pagine fa! E non abito neppure in zona! Ragazze, questi sono i fatti, voi continuate pure a credere alle leggende metrolpolitane...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 15:26

io vicino agli zingari ci abiterei, sarei al sicuro.

come si dice in gergo "non si Ca@a nel proprio giardino"

se vi rubano in casa non sono certo quelli del campo attaccato a voi, vanno "Fuori a lavorare"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 15:29

yoga ha scritto:Poi volevo fare una domanda a Margherita: se i ROM, come dici tu, mal si adattano a una condizione stanziale in quanto nomadi per cultura, perche' tanti campi nomadi (come quello che piu' volte ha citato Fra) sono in realta' ben poco nomadi e molto stanziali, e quando i cittadini insorgono per liberarsene loro non ne vogliono sapere?
nella mia zona i rom hanno pure costruito delle case (abusive ovvio) nel loro campo e quindi questa "cultura" nomade si è trasformata in stanziale :hi hi hi hi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 27 mag 2008, 15:30

"avete mai gironzolato per un campo rom o avete mai sentito esperienze dirette di chi lo ha fatto personalmente????"

No nel campo rom non c'ho girato però quando ero ancora a Napoli , facevo parte di un assolciazione di volontariato, un onlus ovviamente, uscivamo 3 volte la settimana per portare da mangiare e bere ai senza tetto,per parlare un pò con quelli che chiamano gli ultimi della terra ( di tutte le nazionalità ).
Una bella sera incappiamo in una nomade che lamentava fortissimi dolori alla pancia, si dimenava dal dolore e non scherzava affatto.
L'abbiamo presa di peso e l'abbiamo portata al ps dell'Ospedale Ascalesi ( chi è di Napoli sa di quale H parlo)
Ebbene lì si rifiutavano di vedere cosa avesse e sghignazzando il co*****e di turno (un infermiere ) mi ha detto, testuali parole : Ma che perdi a fare del tempo con questa zingara, io la conosco è sempre ubriaca" e stop.
Ciò non voleva muovere un dito, non voleva portarla dentro per visitarla ed altri 2 compari fuori se la ridevano peggio di lui.
Inutile dire che abbiamo dovuto minacciare di chiamare subito i carabinieri se non l'avessero prestato soccorso, io poi ero tentata di menarlo ma il presidente dell'associazione mi ha fermato.
Dopo un caos indescrivibile la portano dentro,io e un'altra ragazza entriamo con lei e non vi dico in che modo la trattavano, l'hanno strattonata per metterla sul lettino con la grazia di un elefante e continuavano a sogghignare da veri pezzi di mer.da quali erano e alla fine altro che alcool, era una colica molto forte.
Le hanno fatto un iniezione e dopo le hanno detto che ora se ne poteva andare via.

So che avrei dovuto chiamare davvero le forze dell'ordine anche se so che a poco sarebbe servito.
Ma ciò che mi premeva era nn lasciare lei da sola quindi l'ho riaccompagnata al suo..cartone.
Già perchè in pieno inverno dormiva là.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 15:38

Serena&Luca ha scritto:

No nel campo rom non c'ho girato però quando ero ancora a Napoli , facevo parte di un assolciazione di volontariato, un onlus ovviamente, uscivamo 3 volte la settimana per portare da mangiare e bere ai senza tetto,per parlare un pò con quelli che chiamano gli ultimi della terra ( di tutte le nazionalità ).
Una bella sera incappiamo in una nomade che lamentava fortissimi dolori alla pancia, si dimenava dal dolore e non scherzava affatto.
L'abbiamo presa di peso e l'abbiamo portata al ps dell'Ospedale Ascalesi ( chi è di Napoli sa di quale H parlo)
Ebbene lì si rifiutavano di vedere cosa avesse e sghignazzando il co*****e di turno (un infermiere ) mi ha detto, testuali parole : Ma che perdi a fare del tempo con questa zingara, io la conosco è sempre ubriaca" e stop.
Ciò non voleva muovere un dito, non voleva portarla dentro per visitarla ed altri 2 compari fuori se la ridevano peggio di lui.
Inutile dire che abbiamo dovuto minacciare di chiamare subito i carabinieri se non l'avessero prestato soccorso, io poi ero tentata di menarlo ma il presidente dell'associazione mi ha fermato.
Dopo un caos indescrivibile la portano dentro,io e un'altra ragazza entriamo con lei e non vi dico in che modo la trattavano, l'hanno strattonata per metterla sul lettino con la grazia di un elefante e continuavano a sogghignare da veri pezzi di mer.da quali erano e alla fine altro che alcool, era una colica molto forte.
Le hanno fatto un iniezione e dopo le hanno detto che ora se ne poteva andare via.

So che avrei dovuto chiamare davvero le forze dell'ordine anche se so che a poco sarebbe servito.
Ma ciò che mi premeva era nn lasciare lei da sola quindi l'ho riaccompagnata al suo..cartone.
Già perchè in pieno inverno dormiva là.
grazie x la risposta.
definisco allo stesso modo il medico del p.s anche se lo "comprendo" ma non lo condivido.
resta il fatto che prima di parlare di campi nomadi e difendere l'indifendibile(non è rivolto a te ovviamente) certe cose bisognerebbe viverle e toccarle con mano alrimenti è solo teoria e principi demagogici.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 15:40

Ho una connessione del piffero per cui non riesco piu' a quotare.

Comunque volevo commentare la storiella di Helzbeth: quando abitavamo a Padova e tornando a casa vedevamo sempre lo stesso mendicante davanti a casa gli davamo delle arance o della frutta appena comprata al mercato e lui rifiutava perche' voleva solo soldi (ma allora il cartello "ho fame" che ci stava affa'??) :domanda

Newmamy: sorry per il continuato OT! Quello che si legge sui giornali (come su tutti gli argomenti) e' spesso gonfiato e fazioso...qui la giustizia funziona molto meglio che in Italia, pero' pure qui ci sono dei casi clamorosi di gente assolta anche per reati gravi (tipo OJ Simpson, non so se ve lo ricordate, e' il giocatore di football assolto per l'omicidio della moglie e dell'amante quando era evidente che era colpevole)...diciamo che rispetto all'Italia le leggi le fanno rispettare eccome, per esempio tutti (o quasi) pagano le tasse fino all'ultimo centesimo perche' se lo stato li becca son kezzi amari.

Riguardo al sistema sanitario, la questione e' complicata, e lungi da me dire che anche questo e' perfetto, pero' per i cittadini "poveri" c'e' una cassa statale che copre le loro spese sanitarie (mia cognata rientra in questa fascia, ha avuto 4 figli gratis e li fa continuamente curare perche' hanno problemi di salute ed e' tutto coperto dallo stato). Gli sfigati in questo campo sono piu' quelli della fascia media che hanno una loro attivita' (tipo noi per un periodo) e un'assicurazione che non copre la maggior parte delle spese: io una volta ho dovuto pagare $800 per un banale esame del sangue in gravidanza :urka
Pero' da questo a dire che i medici rifiutano le cure a chi ne ha bisogno ce ne passa...
Perfino una mia amica italiana che si trovava a Boston e ha avuto bisogno di un'operazione d'urgenza e' stata curata gratis l'estate scorsa!
E 2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 15:44

yoga, ok grazie x i chiarimenti :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 15:49

floddi ha scritto:

SI SI.....io si e infatti la mia esperienza è più che pessima. per margherita invece sono dei bravi lavoratoti che tanto amano la famiglia. mi viene da sorridere....
Secondo me il buonismo e' pericoloso quanto il razzismo. In particolare trovo pericoloso giustificare o sorvolare su certi comportamenti inaccettabili con la scusa che "siamo diversi e abbiamo culture diverse".
E 2006

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 mag 2008, 15:52

mamma mia...e io che pensavo (speravo) che ormai ci fosse poco razzismo in Italia, soprattutto fra i giovani...

non ho parole...

IO ho un sacco di amici extracomunitari, e mi fa male leggere certe cose.

Lascio perdere per non offendere nessuno
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 27 mag 2008, 15:53

Floddi, io sono convinta che tutte le culture abbiano dei pregi e dei difetti. Prendiamo la cultura indiana, che conosco bene: delle loro cultura non mi piacciono i matrimoni combinati. Prendiamo la cultura araba: della loro cultura non mi piace il fatto che la donna non ha gli stessi diritti e la stessa libertà degli uomini. Prendiamo gli Stati Uniti: non mi piace l'eccessivo uso delle armi e la pena di morte legale. E così anche dei Rom non mi piacciono alcune cose, come per esempio l'accattonaggio, il fatto spesso che non mandino i loro bambini a scuola, e li sfruttino per rubare o chiedere la carità. Ma non è giusto "buttare" una cultura solo perchè ha degli innegabili difetti.
Non sono d'accordo con chi dice che gli zingari fanno schifo, non è così, anche la loro cultura ha dei pregi, così come per esempio non è giusto buttare la cultura araba perchè spesso trattano male le donne.
Io credo che agli zingari vadano imposte delle regole, come è già stato detto molte volte pagine fa: bisogna obbligarli a mandare a scuola i figli, bisogna impedirgli di fare accattonaggio, se vogliono vivere in roulottes che lo facciano ma in zone attrezzate, bisogna avvicinare le donne e insegnare loro che devono pretendere risoetto dai loro uomini.
Tu dici che non hai mai visto zingari lavorare: di fronte a casa mia c'è una piccola comunità di zingari, hanno comprato casa, uno so che lavora come becchino, gli altri in fabbrica, i bambini vanno a scuola, una ragazzina mi ha detto che da grande farà la parrucchiera. Hanno abitudini diverse dalle nostre, non ho ancora capito quanti sono e quanti bambini hanno, spesso ce li ritroviamo a giocare nell'area condominiale ed è dura fargli capire che non è posto per loro. Insomma non sono tutte rose e fiori, ma la multiculuralità è così, se ti trovi il vicino indiano per esempio ti capiterà spesso di avere la casa invasa dall'odore di spezie e cipolla.
Io non voglio fare del buonismo, voglio che le regole siano rispettate da tutti, ma non sopporto che un intero popolo o una intera cultura vengano disprezzati.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2008, 15:54

floddi ha scritto:
già. Bella domanda.
aspetto risposta dall'esperta.
floddi, visto che non si vede all'orizzonte il trenino ciuf ciuf, :prrrr :prrrr
ci penso io a quotarti :ok :ok
condivido pienamente

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 15:56

Sun, come al solito qua si travisano le cose.
Io pure ho un sacco di amici extracomunitari, ho vissuto in paesi diversi e al mio matrimonio c'era gente da tutto il mondo.
Ripeto, a mio avviso il buonismo e' pericoloso quanto il razzismo. Ma questa e' una mia opinione.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 mag 2008, 16:04

Maya70 ha scritto:Floddi, io sono convinta che tutte le culture abbiano dei pregi e dei difetti. Prendiamo la cultura indiana, che conosco bene: delle loro cultura non mi piacciono i matrimoni combinati. Prendiamo la cultura araba: della loro cultura non mi piace il fatto che la donna non ha gli stessi diritti e la stessa libertà degli uomini. Prendiamo gli Stati Uniti: non mi piace l'eccessivo uso delle armi e la pena di morte legale. E così anche dei Rom non mi piacciono alcune cose, come per esempio l'accattonaggio, il fatto spesso che non mandino i loro bambini a scuola, e li sfruttino per rubare o chiedere la carità. Ma non è giusto "buttare" una cultura solo perchè ha degli innegabili difetti.
Non sono d'accordo con chi dice che gli zingari fanno schifo, non è così, anche la loro cultura ha dei pregi, così come per esempio non è giusto buttare la cultura araba perchè spesso trattano male le donne.
Io credo che agli zingari vadano imposte delle regole, come è già stato detto molte volte pagine fa: bisogna obbligarli a mandare a scuola i figli, bisogna impedirgli di fare accattonaggio, se vogliono vivere in roulottes che lo facciano ma in zone attrezzate, bisogna avvicinare le donne e insegnare loro che devono pretendere risoetto dai loro uomini. Tu dici che non hai mai visto zingari lavorare: di fronte a casa mia c'è una piccola comunità di zingari, hanno comprato casa, uno so che lavora come becchino, gli altri in fabbrica, i bambini vanno a scuola, una ragazzina mi ha detto che da grande farà la parrucchiera. Hanno abitudini diverse dalle nostre, non ho ancora capito quanti sono e quanti bambini hanno, spesso ce li ritroviamo a giocare nell'area condominiale ed è dura fargli capire che non è posto per loro. Insomma non sono tutte rose e fiori, ma la multiculuralità è così, se ti trovi il vicino indiano per esempio ti capiterà spesso di avere la casa invasa dall'odore di spezie e cipolla.
Io non voglio fare del buonismo, voglio che le regole siano rispettate da tutti, ma non sopporto che un intero popolo o una intera cultura vengano disprezzati.
Bell'intervento. Sono d'accordo. Purtroppo e' molto difficile mettere in pratica quello che suggerisci, perche' se la loro cultura detta certe regole (accattonaggio, non andare a scuola, trattare male le donne ecc.) chi siamo noi per fargliene rispettare delle altre?
Esistono tanti esempi di ROM integrati con successo, come quelli che vivono davanti a casa tua. E' un dato di fatto pero' che gli altri non ne vogliono sapere di integrarsi ed effettivamente costituiscono un problema per la nostra societa', inutile negarlo.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”