GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!

Messaggio da raggetto » 27 mag 2008, 14:59

Benvenuta Lavinia,

che bello, sono così felice che sia andato tutto stra-bene!!!!

Ho avuto anch'io l'sms di Iaia con la meravigliosa notizia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2008, 15:04

Giorgia tesoro che bello vederti qui. Come stai?? E Valerio?? Mi mancate tantissimissimo!!!

Alessia, per il compleanno di Francy abbiamo prenotato ad un luna park. In pratica funziona così: ai bimbi mettono un braccialetto che dà loro l'accesso illimitato a tutti i giochi presenti nel luna park, giostrine, trenino, giochi di gomma con palline, ecc. Poi ci danno una sala in cui mettiamo le cose da mangiare e da bere. Faremo cose tipo tramezzini, pizzette, pizze e brioche rustiche, insomma una merenda sia dolce che salata.

Laura, dove si terrà la festa di Rebecca??? Tu mi confermi che voi ci sarete alla festa di Francy vero??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2008, 15:08

Ragazze sono stata in riunione tutta la mattinata, una cosa folle!!! Meno male che quando torno a casa trovo il mio bimbo e il mio maritino :cuore

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 mag 2008, 15:17

Ciao Ale!
Infatti mi chiedevo dove fossi oggi, stavo x mandarti un sms.
Si certo che ci saremo al compleanno di Francy! :ok
Per il compleanno di Rebecca abbiamo anche noi affittato una saletta in un parco giochi. Si chiama 'Peter Pan' si trova a Colli Aniene in via Trivento. Sabato 21 ore 16.00

Oh mi chiamano devo scappare!
CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!1
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mag 2008, 15:38

Buon giorno ragazze!

Mi sono collegata un attimo per avere notizie di Iaia :-D ...

BENVENUTA LAVINIA!!! E TANTE CONGRATULAZIONI A MAMMA IAIA, PAPA' FLUZ E SORELLINA LETIZIA! :yeee :yeee :yeee
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2008, 15:42

Ciao Laura. Ok ci saremo, è nella zona del battesimo??

Tra un po' spero di andare anch'io anche perchè ho ospiti a cena.

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mag 2008, 15:49

Leggevo delle feste di compleanno che state organizzando per i vostri cuccioli...davvero delle idee carine! :ok Noi, il giorno del compleanno di Mattia (21 giugno) saremo ad un matrimonio (si sposa una mia cugina) e quindi festeggeremo domenica 22, ma faremo una cosa semplice, a casa dei miei che hanno un bel giardino... :sorrisoo

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 27 mag 2008, 16:14

Arieccome!
Potrei andare via dall'ufficio ma fuori è un forno e mi sento male al solo pensiero, allora approfitto per una capatina qui da voi!
Ciao Vero! :bacio Stiamo benone..se togliamo il fatto che mi sembra sempre di non avere tempo, che passo la giornata a correre, che delle volte mi sembra di non avere nemmeno un minuto in cui pensare a me, che le giornate siano troppo corte per tutto..e mi chiedo: accade solo a me oppure è una sensazione che prende anche voi? Credo di essere una persona, una mamma, un po' disorganizzata e confusionaria ma vi giuro che in alcuni momenti mi sento davvero come se il tempo fosse sabbia che fugge via dalle dita senza riuscire a trarne un granchè!
Ci credi che il lavoro è il mio svago ed il mio relax? che quando devo prendere un giorno per qualsiasi motivo sembro un condannato al patibolo?
Ultimamente (veramente il 21 gennaio!) ho litigato di brutto-brutto-brutto con la mia migliore amica e da allora abbiamo chiuso ogni tipo di comunicazione e rapporto..beh! una delle sue "accuse" è stata che da quando ho Valerio sembra che io porti il peso del mondo sulle spalle, ed ha aggiunto "tutte sono mamme ma non fanno la tragedia che fai tu!" Ogni tanto mi capita di ripensare a questa frase e di rimuginarci su...
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 27 mag 2008, 16:24

Valerio sta benone anche lui, sempre più magro e più alto, a novembre avremo una mattinata in day-hospital al Bambin Gesù e gli faranno tutte le analisi per le allergie e le intolleranze..pensavo di fare anche il test per la celiachia, visto che mi sembra che possa averne la sintomatologia, seppure parliamo di una sintomatologia talmente vaga che potrebbe riferirsi a quello come ad altre mille cose! Lui sta bene, è vivacissimo come del resto è sempre stato, ma continua a pesare solo 11,300 Kg pur mangiando come un lupetto, lo strano è che non acquista un grammo e fa troooppa cacca! Anche 4-5 volte al giorno, come se il suo intestino non assorbisse i nutrienti del cibo, e questo potrebbe dipendere da intolleranze o allergie tipo la celiachia. Anche le educatrici del nido mi hanno consigliato varie volte di farlo vedere..vabbè lo faremo!
Per il resto ora è nella fase del "NO!" a qualsiasi richiesta o dettame, ed in quella del "E' MIO, O ME LO DAI O FACCIO IL PAZZO URLANDO E STREPITANDO!", però è tanto dolce e i fa morire come pronuncia e ripete tutte le parole, anche quelle più difficili..mi diverto come una sc**a!
Sabato partiamo e ce ne andiamo due settimane al mare, a Gaeta, da una parte non vedo l'ora e dall'altra sono terrorizzata!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 27 mag 2008, 16:37

Claudio continua a volere un secondo figlio..io no, per quanto sia convinta del bene che potrebbe fare a Valerio, per quanto sia sempre stata decisa a non lasciare "il figlio unico", per quanto avere una sorella sia stato sempre importantissimo per la mia vita, quando ci penso seriamente quello che mi urla dentro è NO! Non ce la posso fare, non ancora...e poi sono terrorizzata letteralmente all'idea di una gravidanza ed un parto come quelli che ho già avuto..ho paura! Pensare di rinchiudermi in casa di nuovo, su un divano per quasi cinque mesi, con l'ansia quotidiana di quello che potrebbe accadere, mi fa stare troppo male e non so come superarlo.
Quando leggo di voi, delle nuove gravidanze, dei nuovi cuccioli in arrivo e arrivati, mi sento letteralmente sciogliere dalla tenerezza e - perchè no? - dal desiderio, ma non appena ci penso razionalmente mi "prende il coccolone" come si dice qui a Roma!

Vabbè..non passo mai ma quando passo vi ammorbo per bene, non potete lamentarvi! :prrrr Scusate la prolissità!!! :hi hi hi hi
Ciao giugnette, vi voglio bene!! :bacio

Ale, Laura: ci mancate tanto anche voi..e non sai quanto mi disturba non essere presente alla festa di compleanno del mio nipotino Francesco!!! Mi urta proprio!! Festeggerò per due a quella di Rebecca Ok? e poi devo vedere il dentino nuovo di Riccardo! Vi abbraccio!!!

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 27 mag 2008, 16:46

Ciao Giorgia!!! Ti ricordi di me? Sono quella che ti ha fatto girare mezza Roma in una fredda sera di febbraio per venirmi a prendere al mio "hotel" :ahaha !

Sai, proprio alcuni giorni fa ho fatto sviluppare le foto del nostro raduno romano che mi aveva spedito Ale...che bella serata! E come avrei voglia di rivedervi...

Per quanto riguarda il correre e il tempo che sfugge di mano..guarda...potrei aver scritto le tue stesse, identiche parole. Anche io sono sempre di corsa, se poi tieni conto che sono una perfezionista nata, non riesco mai a riposare perchè trovo sempre qualcosa da fare o da mettere a posto. Il tempo per me lo trovo in treno finchè vado a lavoro e la sera prima di crollare (giusto quei dieci minuti.. :che_dici ). Pensa che è un mese che sto andando avanti con un libro che non riesco a finire. Io non uso segnalibri, faccio le "orecchie" per lasciarte il segno di dove sono arrivata quando devo interrompere la lettura...bhè..c'è un'"orecchia" ogni due pagine! :ahaha :aargh !

Invece non sapevo di Valerio: a dire la verità quando l'ho visto mi è sembrato sano come un pesce...e neanche così magro direi...però tu sei la mamma e in effetti i sintomi che ha possono indurre qualche sospetto...ma cavolo! Vi fanno aspettare fino a novembre?

Intanto ti faccio tanti auguri (e un in bocca al lupo!) per le vostre vacanze! :sorrisoo

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 mag 2008, 22:24

Giorgia che bello rileggerti!!! :bacio

Ragazze, nella confusione di questi giorni non vi ho detto che domani pomeriggio rifacciamo l'ecografia alla Emma per misurare il suo lipoma!!! :incrocini :incrocini :incrocini

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 mag 2008, 0:35

Karen :incrocini :incrocini :incrocini

ragazze ho giocato il superenalotto...abbiamo fatto 1!

se sommassimo tutti gli 1 che abbiamo fatto... :che_dici

notte notte
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 8:42

BUONGIORNO!!!!

aaaah, abbiamo fatto uno anche stavolta, mannaggia! Che strano però.... :ahaha

GIORGIA, wow, che aggiornamentone! Forse ti ci vorrebbe la consulenza di mio marito, detto "l'organizzatore" o "l'uomo dei planning"... all'inizio lo prendevo in giro perchè lui programma tutto, ma devo dire che invece ha ragione e con la sua gestione dei soldi e del tempo andiamo tutti meglio. La domenica pianifica tutta la settimana sua, mia, dei bimbi, del cane; all'inizio del mese compila una tabella creata su misura per noi con il bilancio preventivo e senti questa... a fine anno crea addirittura dei grafici riassuntivi... roba da matti! :ahaha

KAREN :incrocini :incrocini :incrocini per Emma e facci sapere!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 8:51

Io ieri sono andata alla riunione programmata dalla scuola d'infanzia di Romeo. Ne sono stata contenta. Romeo sarà nella classe mista, per fortuna! Lui è di gennaio e quindi è un bene che in sezione con lui ci siano anche i bimbi medi e che non si ritrovi ad essere il più grande. Confermo la mia prima impressione, la scuola è carina, ben organizzata, attenta ai bambini come individui, ho conosciuto la maestra e mi sembra proprio simpatica, Romeo ha fatto un giro ed era curioso ed eccitato. Speriamo bene!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 9:04

Buongiorno Stelline,
come state???

Noi bene, a parte il caldo e un sonno scostumatissimo!!!!!!

Giorgia, che bello rileggerti. Delle tue preoccupazioni sul secondo figlio abbiamo parlato tante volte ed anche del tempo che sembra sfuggirti. Lo sai quello che penso: tu sei una brava madre, Valerio ti adora (e anche Claudio). Ognuno è fatto a suo modo e tu riesci a gestire al meglio la tua vita e la tua famiglia con i tuoi ritmi. Per me tu sei GiorgiaDiCorsa, non saprei immaginarti diversamente. Ma te la stai cavando egregiamente. Secondo me devi solo essere più rilassata e soprattutto più indulgente con te stessa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 9:09

Ciao Anna :bacio :bacio
sono proprio contenta che tu sia rimsta soddisfatta dalla riunione. Sono certa che Romeo si troverà benissimo, ma sono sempre molto convinta (e me l'ha confermato la direttrice del nido in cui andrà Francy) che è molto importante anche che noi mamme siamo serene in queste scelte perchè poi i bimbi avvertono la nostra calma. Cioè se tu sei soddisfatta, sicuramente sia inconsciamente che consapevolmente, gli trasmetterai la tua positività e quindi lui affronterà con un vantaggio l'ingresso in quella scuola.

.... mmmm ... ma mi sono spiegata?? Rileggendomi mi sono sembrata un po' contorta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mag 2008, 9:11

azzurrointenso ha scritto:Karen :incrocini :incrocini :incrocini

ragazze ho giocato il superenalotto...abbiamo fatto 1!

se sommassimo tutti gli 1 che abbiamo fatto... :che_dici

notte notte
Uffolina! Forse potrebbero darci un premio per l'impegno e la costanza.

PS. Novità sul master?? ( :incrocini :incrocini )

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2008, 9:15

raggetto ha scritto:Ciao Anna :bacio :bacio
sono proprio contenta che tu sia rimsta soddisfatta dalla riunione. Sono certa che Romeo si troverà benissimo, ma sono sempre molto convinta (e me l'ha confermato la direttrice del nido in cui andrà Francy) che è molto importante anche che noi mamme siamo serene in queste scelte perchè poi i bimbi avvertono la nostra calma. Cioè se tu sei soddisfatta, sicuramente sia inconsciamente che consapevolmente, gli trasmetterai la tua positività e quindi lui affronterà con un vantaggio l'ingresso in quella scuola.

.... mmmm ... ma mi sono spiegata?? Rileggendomi mi sono sembrata un po' contorta
Sì hai detto benissimo! Infatti una maestra diceva che l'inserimento dei bimbi dipende moltissimo dal nostro inserimento, quello dei genitori, insomma. E ci diceva che più di una volta ha visto qualche mamma girare l'angolo e piangere... "benissimo il pianto, fatevelo che vi fa bene, ma NON davanti ai bimbi!" s'è giustamente raccomandata. Comunque vedere Romeo già adesso eccitato mi rasserena, ieri ci hanno consegnato bavaglie, sacchetto e asciugamani su cui metteremo il nome e lui era tutto contento.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 28 mag 2008, 9:16

Buongiorno Bimbe.. Anna la pianificazione di tuo marito mi ha fatto riflettere.. pensa si debba esserci portati però.. a me piacerebbe tanto, ma me lo hanno detto anche gli psicologi al corso io compenso: tanto sono precisa al lavoro (si fa per dire) e tanto sono incasinata nella vita (anche qui ognitanto tento di programmare) :sorrisoo

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Bloccato

Torna a “Giugno”