GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bolognesi, scuola e nido....e la cika "mette il dito"!

Messaggio da Giuliale » 19 set 2007, 8:51

ciao a tutti! :bacio

Pulce, come sempre sei fuori come un balcone!!! :ahah

Mikal, per la casa ti capisco benissimo... io ho una casa vecchia, in campagna, e un gatto.... riultato: sembra sempre sporca, anche dopo 1 ora che ho pulito!!

Elle, ma a che ora ti alzi per preparare tutta la ciurma??

Michy, accidenti, ieri è stata la giornata dei bidoni! :coccola

Ciao Co e Rusc

:bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 set 2007, 9:02

Buong a tutti!!

Ehi! Pulce è uscita dal sarcofago???? :-D

Qui urge davvero cenetta, altrimenti chi si becca più!!

Quando si fa????
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 set 2007, 9:39

BUONG a tutte!!!

Oggi io molto riposata visto che Gaia sta un pochino meglio col rafreddore e stanotte ci siamo fatte le nostre belle ore di sonno filate (9 ore io, la signorinella non so perchè quando sono uscita ancora russava nel suo lettino). Quindi oggi io muy rilassata! (a parte in office che è il solito delirio ma ora pretendo di star 2 minuti qui a rispondere per benino!)

xen buongiorno! :bacio

ale io sto in campagna e di gattacci ne ho 3, per fortuna ora se ne stanno bravi bravi in giardino e tornano a casa solo di sera, in tempo ovviamente per sporcare tutto con zampacce sporche di terra, ma avendo io l'occhio lungo (e soprattutto dopo aver avuto i 3 gattacci in 45 m in centro a bologna) quando abbiamo ristrutturato la casetta dove viviamo ora messo pavimento chiaro ma con macchiette grigie ad hoc quindi lo sporco si confonde benissimo! :prrrr

michy pure alla gaia al nido fanno quelle pappe buone lì... spero che almeno durante l'inserimento anche le mamme possano goderne appieno!!! :yeee figurati se simo si tira indietro davanti a sformatino di patate e prosciutto cotto!!! Le officine minganti non ne ho idea, mai stata, ma se meritano... :fischia senti io vorrei tornare in quel posto dove siamo state questa estate dove c'erano cose firmate a poco, lo possiamo fare un sabato? Casomai un pò più avanti che per ora sono messa bene con vestitini angoa

rusc pure gaia quando vuole uscire va nel suo armadio a scegliere le scarpe! buongiorno!!!

pulce donna incasinatissima!!! dai dai dai sei fin troppo brava a organizzarti con degli orari al lavoro del genere... per fastidi che hai :fischia tesora mia io sto combattendo da tre giorni con la candida a suon di pomate e lavande e non passa quindi ti capisco muy bien!!!

mikal molto bello il pome con tua sorella, e per le bestioline che vi fanno compagnia in casetta, non preoccuparti noi ormai siamo amici di una famiglia di scorpioni :fischia io li odio mi fanno una paura bestia ma c'è poco da fare, quello della villetta accanto alla nostra tiene un sacco di legna e gli scorpioni lì stanno tanto bene e così ogni tanto fanno un giretto e vengono a trovare noi... il tuo ticker è bello bello invece! :emozionee

un beso enorme alle altre, vado a travailler
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 set 2007, 11:40

bimbe con topolini che vanno al nido o alla materna: ma voi mettete tutti i giorni tute da ginnastica??? perchè io e la michy ci siamo convinte a vicenda di questo, del fatto che i bimbi stanno più comodi ecc e ora facciamo a gara a chi ha più tute. Io poi sono così furba che ho iniziato a comperarle questa estate in montagna col risultato che le vanno bene ora... e quindi dureranno poco. Ma davvero si usano solo tute all'asilo??? (la risposta che potete darmi è solamente sì perchè ho tute per un esercito di bimbi taglia 18 mesi :fischia

Vabbè che a me hanno chiesto tre cambi da lasciare fissi al nido (3 cambiiiiiiiiii?????? ma quanto pensano di riuscire a farla sporcare??????) e quindi 3 tute vanno nel sacchettino pro asilo con tanto di ricamato il nome sopra dalla sua mamma :fischia :fischia (falsissimo, ho fatto stampare al mare il nome di gaia sul sacchetto da quelli che fanno le magliette coi nomi, sorry ma io ago e filo non so proprio usarli, figurarsi ricamare il nome!!!!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 set 2007, 11:53

Ba anche da Maia volevano 3 cambi e ti assicuro che a volte non sono bastati! :urka

Comunque le tute diciamo che sono ottimali, anche quando saranno più grandini perchè riescono a spogliarsi e a rivestirsi meglio da soli!

Quindi hai fatto stra-bene!

Sacchettino ricamato??? Anche a me l'hanno chiesto, ma io ho prontamente scritto il nome con l'UNI POSCA!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 set 2007, 12:07

Sì, tute a go go!! E quoto Xen: 3 cambi ci vogliono tutti! tu considera che a) mangiano da soli (e già qui non ti dico le padelle indelebili che ne risultano) b) vanno fuori a giocare in giardino (sono liberi di sporcarsi a più non posso con terra, erba,...) c) aspetta quest'altr'anno quando toglieranno il pannolo!!

però adesso confessami il numero di tute possedute dalla Gaietta!?!?!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 set 2007, 12:15

ale: 7 o 8, non ricordo più. Ma da quanto mi dite voi non sono mica tante!!!! era tutto un ragionamento (fatto sempre con la michy perchè su ste cose c'ho bisogno del confronto/conforto) per evitare di ritrovarmi a stirare tute alle 10 di sera (che non per dire...ma se io stendo bene bene bene mica devo stirarle ste tutine, vero???? :aargh ) e quindi si pensava a una tuta al giorno (totale 5 tutine) 2 per la settimana successiva se per caso mi ritrovo a far lavatrice di domenica sera e 3 per il sacchetto del nido. lo so che è un ragionamento da pazzi ma per esempio al momento sono in ritarod di almeno 2 lavatrici perchè non mi si sono asciugati gli stendini fuori causa pioggia...sono una casinista cronica lo sooooooooooo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 set 2007, 12:22

Tranquilla Ba: io le tutine non le ho mai stirate... micca son così masochista! Figurati: non facevo in tempo a metterle che già era sporca!! Comunque 7/8 tute vanno bene, dai! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2007, 12:36

mi piace l'argomento che ha tirato fuori la ba.....
io ne ho appena comprate altre due di tute, una al fagottino una al mercato, ora mi sento più tranquilla, dovrei essere a posto! ( anche perchè io su certe cose non riesco a passar oltre, quindi stiro tutto, davvero tutto, lascio stare solo mutande e calzini, ma il resto non riesco a non farlo!)
devo solo vedere con i body, non so se userò quelli senza maniche o a maniche corte, che consigliate voi mamme esperte?
( so che a chi c'è già passato sembreranno domande assurde e inutili...ma io voglio essere organizzata!!!)

e poi una montagna di calzini antiscivolo che alla fine simone cammina meglio che con le scarpe che quindi gli metto solo x uscire, x andare a casa di amici meglio solo i calzini, avrà tempo per usare le scarpe!!!
e visto che anche io ho una casa con due gatti...faccio fuori almeno due paia di calzini al giorno....insomma..uso mio figlio come piumino per la polvere!!!( sono disperata lo ammetto che la scorsa settimana la signora non è venuta a pulire :buuu :buuu !)

a me hanno chiesto un cambio solo( a dir la verità ieri non sapevano nemmeno dirmi se il paracolpi lo devo portare o no, mi sembravano ben poco organizzate queste maestre, lo ammetto...forse si sentono ancora in ferie...e dire che alla visita all'asilo a maggio mi dissero che serviva il paracolpi..meno male che non l'ho comprato!) e io lo mettero in un sacchetto oviesse con il nome rigorosamente scritto con l'uni-posca!!!!!
( so che potrei chiedere a mia suocera e lo ricamerebbe....ma chissene...meglio che mi tenga un pomeriggio simone piuttosto che perder tempo a ricamare!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 19 set 2007, 12:56

Allora Michy, anche se ti hanno chiesto un cambio solo tu portane di più fidati! Per i body ti conviene sentire com'è la temperatura d'inverno, Maia ha sempre portato quelli senza manica perchè nel suo asilo d'inverno faceva veramente caldissimo, ti dico solo che le dade stavano in manche corte, il paracolpi da noi potevi portarlo se lo volevi, io non l'ho mai portato perchè Maia non si è mai mossa tantissimo quando dormiva. Gli antiscivolo sono perfetti, informati però se li portano in giardino, nel qual caso forse sono meglio le scarpe!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 13:01

BUONGIORNO A TUTTE
ORA SISTEMO UN PO' DI COSE E POI SPERO DI ARRIVARE :sorrisoo :incrocini :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 19 set 2007, 13:14

Ciao!
Vedo un passaggio radente di Pulce! :bacio
Coraggio! E per quanto riguarda le pulizie, noi, pur essendo sempre piuttosto formichine, una volta alla settimana facciamo venire una ragazza che fa il grosso, e la nostra qualita' della vita e' molto cresciuta. Ammiro molto chi ne fa a meno, ma ormai non ci riuscirei proprio!
Ross, anche Leo si piazza davanti alla porta e tenta di mettersi le scarpe quando vuole uscire!!

Ieri pomeriggio ero a casa perche' mia madre stava traslocando un po' di mobili e ho portato Leonardo per la prima volta alla ludoteca comunale a Borgo Panigale. E' molto piu' grande e carina di quanto pensassi, ben attrezzata, mi e' piaciuta molto. E' aperta Martedi' e Giovedi', mattina e sera, ho preso gli estremi per fare il pass e spero proprio che mia mamma lo porti, non andando lui al nido penso gli fara' un gran bene.
Leo, che un tempo era spavaldissimo ma da quando ho ricominciato a lavorare in ufficio si e' mammonizzato parecchio, mi e' rimasto abbarbicato addosso per tutta l'esplorazione delle prime tre stanze, quella con il tunnel, la piscina di palline e lo scivolo, quella con le macchinine e i giochi per i bimbi piu' grandi e quella con tutti i giochi morbidi. Poi siamo passati alla cucinetta e li' si degnato di accettare un grissino dalla dada molto simpatica che cercava di fare amicizia. Poi da li' siamo entrati in una stanzetta con due minicucine, il minifrigo, le minidispense, i minitegamini e al centro un tavolino tondo con tutte le sediette da nani di Biancaneve. Apriti cielo! E' voluto subito scendere e ha passato un'ora precisa a mettere e togliere pentolini dai fornelli, nel forno, regolare la temperatura, metterli sulla tavola, scambiare i coperchi, impilarli uno dentro l'altro, etc. Insomma, il mio piccolo collaboratore domestico colpisce ancora! Mah! Dite che fara' il cuoco? :hi hi hi hi
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 set 2007, 13:34

Che buffo Leo-cuoco!! Cmq la cucina è sempre una grande attrattiva per i bimbi... infatto ce n'era una al nido e una (veramente attrezzatissima) alla materna!

Michy, io i body a maglietta li ho usati poco perchè al nido faceva veramente tanto caldo. Sei brava a stirare tutto: io proprio non ce la faccio... bona grazia che sto dietro alla casa!
I paracolpi mi sembra che manco li hanno usati.

Sentite questa: si parlava in pausa caffè di notti in bianco passate causa raffreddore dei cuccioli... e di rimedi utilizzati.... salta su il mio capo e ci fa: "ah, io ho passato una notte sul divano col bimbo in braccio mangiandogli Fishermann in faccia!!" :ahaha veramente un metodo originale.... se volete provare....

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 set 2007, 13:46

xeniya ha scritto:Sacchettino ricamato??? Anche a me l'hanno chiesto, ma io ho prontamente scritto il nome con l'UNI POSCA!
MITICAAA :ahah :ahah :ahah

ALE furboooo il tuo capo

BA/Michy io vi adoro/invidio siete troppo organizzate. Comunque anch'io con i saldi ho fatto incetta di tute per Frency che anche se starà con le nonne la tuta è ok. Anzi mia suocera vorrebbe tenerlo in pigiama :urka

Halle la ludoteca è quella di fronte alla Ducati? Ci passavo sempre davanti con l'autobus e vedevo un sacco di bambini e mamme in primavera. Anch'io vorrei portarci Francesco visto che non va all'asilo.

Ciao GZ
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2007, 13:56

ragazze, sono un tumulto di emozioni...sono appena venute a pranzo due mie colleghe...non si sa ancora dove sarò messa lunedi in ufficio, l'aria che tira dicono che è pesantissima, abbiamo parlato come macchinette per un'ora e ammetto...mi sono sentita viva!diversa!
e loro a dirmi, stai meglio a casa
e io a dire che non vedo l'ora di tornare
lo so che lunedi alle 9 sarò già stressata...ma cavoli...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 13:57

STO LEGGENDO INDIETRO

MICHY PRIMO SECONDO E FRUTTA???
I MIEI LI MANGIANO NELL'ARCO DI UNA GIORNATA INTERA :fischia :ahaha
PRIMO A PRANZO
FRUTTA A MERENDA
SECONDO A CENA :fischia

SONO IO LA MAMMA DEGENERE? PERO' CRESCONO :ok :domanda
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2007, 13:58

beh, co, io adoro organizzare, organizzare e ancora organizzare!
devo pianificare...salvo poi soffrire da matti quando qualche programma salta!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2007, 13:59

gz ha scritto:STO LEGGENDO INDIETRO

MICHY PRIMO SECONDO E FRUTTA???
I MIEI LI MANGIANO NELL'ARCO DI UNA GIORNATA INTERA :fischia :ahaha
PRIMO A PRANZO
FRUTTA A MERENDA
SECONDO A CENA :fischia

SONO IO LA MAMMA DEGENERE? PERO' CRESCONO :ok :domanda
no, è che cmq dopo l'anno dovrebbero fare cosi
la ba con gaia lo fa infatti da un po'

beh simone mangia carne a pranzo e formaggio a cena
pastina a pranzo, creme/farine a cena
frutta dopo pranzo e dopo cena

ma siamo ben lontani dallo standard del nido

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2007, 13:59

MICHY VEDRAI CHE SARAI STRESSATA E STANCA MA ALMENO STACCHI UN PO' LA TESTA
QUANTE ORE FARAI ALLA FINE?
E COME SUDDIVISE???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 set 2007, 14:00

Giuliale ha scritto:Che buffo Leo-cuoco!! Cmq la cucina è sempre una grande attrattiva per i bimbi... infatto ce n'era una al nido e una (veramente attrezzatissima) alla materna!

Michy, io i body a maglietta li ho usati poco perchè al nido faceva veramente tanto caldo. Sei brava a stirare tutto: io proprio non ce la faccio... bona grazia che sto dietro alla casa!
I paracolpi mi sembra che manco li hanno usati.

Sentite questa: si parlava in pausa caffè di notti in bianco passate causa raffreddore dei cuccioli... e di rimedi utilizzati.... salta su il mio capo e ci fa: "ah, io ho passato una notte sul divano col bimbo in braccio mangiandogli Fishermann in faccia!!" :ahaha veramente un metodo originale.... se volete provare....

utile questo metodo...lo dirò a david!!!

ok, andrò solo di body a canottiera direi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”