GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!
-
- Expert~GolGirl®
Re: CHI PRIMA E CHI DOPO... OTTOBRINE A META' STRADA MANCA POCO!
Cinf@, Gufetta,
siono nella vostra stessa situazione! sembra impossibile anche a me che non si possano prendere ferie in caso di 1+4, mentre confermo che se si chiede la malatia scatta automaticamente la maternità.
Proverò ad informarmi anch'io...anzi adesso vado anche sul sito dell'inps e vedo cosa dice lì!
siono nella vostra stessa situazione! sembra impossibile anche a me che non si possano prendere ferie in caso di 1+4, mentre confermo che se si chiede la malatia scatta automaticamente la maternità.
Proverò ad informarmi anch'io...anzi adesso vado anche sul sito dell'inps e vedo cosa dice lì!
- Titina
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte, oggi giornata pesante, speravo di fire tutto il lavoro per Venerdì scorso ma non ce l'ho proprio fatta e quindi mi tocca un'altra dura settimana e già ho un mal di schiena da piangere.
Calallo
per la PATATINA
girasole
povero Ale, spero passi in fretta
gufetta Benvenuta
Calallo

girasole

gufetta Benvenuta

**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*
- Jess23
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte.....
finalmente riesco a collegarmi ...stamattina ci sono stati problemi col forum, non riuscivo a connettermi ...però ora sembra tutto a posto....
ieri sera ho sentito di nuovo il baby, che bello, ora lo sentirò più spesso...non vedo l'ora...e il mio socio ogni volta che si avvicina e appoggia l'orecchio non sente nulla..il baby si ferma....sembra che lo faccia apposta...sono troppo contenta!!!!!!(non che il marito non sente...ma della situazione...)
ho letto velocemente gli arretrati e...
calallo e bluceleste ...
per le patatine!!!!!
tami : sono strafelice per te e per il tuo papà
lulla :
per i risultati ok!!!!
mt : povero nunni....speriamo guarisca presto...tatino...
gufetta: benarrivata!!!
bea , gerbera, Ci76 e a tutte le altre un sonoro bacione!!!!
cinfa : ora chiedo al marito per la questione ferie di agosto...lui lavora da un consulente del lavoro (gioco di parole....)
finalmente riesco a collegarmi ...stamattina ci sono stati problemi col forum, non riuscivo a connettermi ...però ora sembra tutto a posto....
ieri sera ho sentito di nuovo il baby, che bello, ora lo sentirò più spesso...non vedo l'ora...e il mio socio ogni volta che si avvicina e appoggia l'orecchio non sente nulla..il baby si ferma....sembra che lo faccia apposta...sono troppo contenta!!!!!!(non che il marito non sente...ma della situazione...)
ho letto velocemente gli arretrati e...
calallo e bluceleste ...

tami : sono strafelice per te e per il tuo papà

lulla :

mt : povero nunni....speriamo guarisca presto...tatino...
gufetta: benarrivata!!!

bea , gerbera, Ci76 e a tutte le altre un sonoro bacione!!!!

cinfa : ora chiedo al marito per la questione ferie di agosto...lui lavora da un consulente del lavoro (gioco di parole....)
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®
allora ho chiesto al socio argomento ferie/maternità...
però bisogna valutare caso per caso....
chi è la prima che aveva bisogno di sapere ?
ad esempio la mia maternità (2+3) scatta dal 29.08.08 e dal 10 agosto io comunque sarò in ferie in quanto la mia azienda chiude. se starò bene e potrò lavorare anche a settembre , non ci saranno problemi , tornerò dalle ferie e lavorerò fino a quando potrò farlo...
ad esempio la mia maternità (2+3) scatta dal 29.08.08 e dal 10 agosto io comunque sarò in ferie in quanto la mia azienda chiude. se starò bene e potrò lavorare anche a settembre , non ci saranno problemi , tornerò dalle ferie e lavorerò fino a quando potrò farlo...
Alessia 15-ottobre-2008
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Innanzi tutto tantissimi
alle molte morfologiche di oggi
BEA: che dolce il tuo maritino!!! Il mio purtroppo non è così... neanche con la prima... forse è xchè finchè non nasce non riesce a rendersene tanto conto... poi quando invece sono fuori è un angelo!!
e... AUGURI AL MARITOZZO!!!
TAMI: sono felicissima che l'intervento a tuo papà sia andato bene!!!!!!!!
FATINADEIBOSCHI: ... bè dai... se non c'era niente in mezzo alle gambine sarà femminuccia... anche io cmq aspetto la conferma della morfologica.. anche se ormai sono convinta che è bimba
... spero di non rimanere delusa!!
anche io sono tanto tanto STANCA... infatti ai prox esami mi farò prescrivere anche quelli del ferro x vedere se la mia stanchezza è causata da quello!! Per i crampi.. io ne ho sofferto tantissimo con la prima gravidanza e ti do un consiglio: cerca di dormire con un cuscino sotto i piedi x alzare leggermente le gambe e mangia tante banane... aiuta tantissimo!
CI76: se fai i 2 mesi prima si... anzi mi sembra il 3 agosto... comunque prima della data il gine ti darà tutti i documenti necessari da portare all'inps e in ditta.
CALALLO:
una bimba!!!!!!!!!! E ora le patatine sono in vantaggio!!!!
per il nome Sofia... è bellissimo!
GUFETTA: BENVENUTA TRA NOI!!!!
La mia piccola si fa sentire tutti i giorni ora ma non più di 2/3 colpetti al giorno... spero sia normale... sinceramente non mi ricordo con Cry quanto la sentivo all'inizio!!!
Spero tanto di riuscire a sentirla tanto già da sett prox che arrivo a 20!!!

BEA: che dolce il tuo maritino!!! Il mio purtroppo non è così... neanche con la prima... forse è xchè finchè non nasce non riesce a rendersene tanto conto... poi quando invece sono fuori è un angelo!!
e... AUGURI AL MARITOZZO!!!
TAMI: sono felicissima che l'intervento a tuo papà sia andato bene!!!!!!!!
FATINADEIBOSCHI: ... bè dai... se non c'era niente in mezzo alle gambine sarà femminuccia... anche io cmq aspetto la conferma della morfologica.. anche se ormai sono convinta che è bimba

anche io sono tanto tanto STANCA... infatti ai prox esami mi farò prescrivere anche quelli del ferro x vedere se la mia stanchezza è causata da quello!! Per i crampi.. io ne ho sofferto tantissimo con la prima gravidanza e ti do un consiglio: cerca di dormire con un cuscino sotto i piedi x alzare leggermente le gambe e mangia tante banane... aiuta tantissimo!
CI76: se fai i 2 mesi prima si... anzi mi sembra il 3 agosto... comunque prima della data il gine ti darà tutti i documenti necessari da portare all'inps e in ditta.
CALALLO:

GUFETTA: BENVENUTA TRA NOI!!!!
La mia piccola si fa sentire tutti i giorni ora ma non più di 2/3 colpetti al giorno... spero sia normale... sinceramente non mi ricordo con Cry quanto la sentivo all'inizio!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
HEY... credo proprio che a questo punto abbiamo finito tutte il 4^ mese!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Jess che bella notizia
io ho un sacco di ferie arretrate e in agosto qualcuna me la farò di sicuro, in modo da arrivare al 12/9 un po' più facilmente!

Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
-
- Expert~GolGirl®
Jess,
il dubbio che avevamo riguardo la maternità era molto semplice: se facciamo 1+4 durante il mese di flessibilità possiamo prendere ferie?????
ti faccio il mio caso: se faccio 2+3 dal 20 agosto dovrei stare a casa; però vorrei fare 1+4 e quindi stare a casa dal 20 settembre.
La domanda è : nel mese tra il 20 agosto e il 20 settembre posso andare in ferie o no???????
Grazie.
il dubbio che avevamo riguardo la maternità era molto semplice: se facciamo 1+4 durante il mese di flessibilità possiamo prendere ferie?????
ti faccio il mio caso: se faccio 2+3 dal 20 agosto dovrei stare a casa; però vorrei fare 1+4 e quindi stare a casa dal 20 settembre.
La domanda è : nel mese tra il 20 agosto e il 20 settembre posso andare in ferie o no???????
Grazie.
- gufetta
- Expert~GolGirl®
io ad esempio dovrei stare a casa dal 6 agosto, ma facendo l'1+4 slitta al 6 di settembre, visto che però il mio lui ha chiusura la settimana di ferrragosto (e prima si sogna delle ferie!) piacerebbe anche a me prendere ferie quella settimana anche se cado nel mese facoltativo!Jess23 ha scritto:allora ho chiesto al socio argomento ferie/maternità...
...anche perchè sarebbero le nostre ultime ferie in due!!!

comunque appena riesco passo un salto in ufficio turni a capire un po come funziona esattamente!!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®
blunotte : sì puoi.
la tua maternità scatta dal 20/09 (ovviamente dopo aver portato tutti i certificati del caso all'inps e al datore di lavoro) e prima puoi fare quello che vuoi...certo che se ti fai 15 giorni di ferie, allora il tuo capo potrebbe aver da ridire...ma è solo una questione interna vostra...per il resto vai tranquilla!!!
la tua maternità scatta dal 20/09 (ovviamente dopo aver portato tutti i certificati del caso all'inps e al datore di lavoro) e prima puoi fare quello che vuoi...certo che se ti fai 15 giorni di ferie, allora il tuo capo potrebbe aver da ridire...ma è solo una questione interna vostra...per il resto vai tranquilla!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
in realtà ora dico che vorrei lavorare anche a settembre, ma a pensarci bene....non so se lo farò...già da adesso avrei voglia di stare a casa e avere più tempo da dedicare a me stessa e alla pulce.... mah...vedremo... 

Alessia 15-ottobre-2008
- marti77
- Expert~GolGirl®
BLUNOTTE si in ferie si ! E' la malattia che non va bene perchè col primo giorno di malattia scatta in automatico l'astensione obbligatoria... ed il motivo è facilmente comprensibile (se no tutti tirerebbero avanti a malattia per fare non dico l'1+4 ma lo 0+5
)
Ad ogni modo per il discorso della malattia che fa partire la maternità controllate in ogni vostro contratto perchè possono esserci delle differenze ... per me, che lavoro nel pubblico, è così.

Ad ogni modo per il discorso della malattia che fa partire la maternità controllate in ogni vostro contratto perchè possono esserci delle differenze ... per me, che lavoro nel pubblico, è così.
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- CI76
- Expert~GolGirl®
Ok grazie Betty! il 3 agosto è domenica quindi credo che partirò il 4 agosto... vedo cmq che sono l'unica a fare 2 + 3... io so anche che per fare l'1+4 occorre passare cmq una visita col dottore dell'INPS mi pare....betty1977 ha scritto:
Jess sono contenta che inizi a sentirlo tutti i giorni, evviva!!!

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- marti77
- Expert~GolGirl®
occhio JESS non può fare quello che vuole .. dvee verificare il discorso malattia.Jess23 ha scritto:blunotte : sì puoi.
Per il discorso ferie e i capi che potrebbero rompre... secondo me non romperanno perchè sanno bene anche loro che se non ce le facciamo adesso le ferie ce le facciamo dopo !!!! :prrrr
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
-
- Expert~GolGirl®
bè, insomma, sono gli unici 15 giorni in tutto l'anno, ci mancherebbe anche che avesse qualcosa da dire...Jess23 ha scritto:blunotte : sì puoi.

Grazie Jess, sei stata super efficiente (con la i???)!!!!

Grazie Marti, adesso è tutto chiaro!
-
- Expert~GolGirl®
Infatti Marti, sul discorso della malattia sono sicura anch'io di non poterne prendere perchè mi ricordo che me lo avevano spiegato anche per l'altro bimbo.
però per le ferie non ricordavo!

però per le ferie non ricordavo!
- marti77
- Expert~GolGirl®
Per le ferie ero fortemente dubbiosa anch'io e allora ieri mattina sono andata all'ufficio personale a chiedere e mi han dettoc henon ci sono problemi.
Meglio così
Ad essere sincera se ci fossero stati problemi avrei anticipato la maternità e avrei semplicemnet fatto le ferie dopo

Meglio così

Ad essere sincera se ci fossero stati problemi avrei anticipato la maternità e avrei semplicemnet fatto le ferie dopo

- Jess23
- Master~GolGirl®
certo marti con la malattia il discorso cambia e di molto...!!!!!!marti77 ha scritto:occhio JESS non può fare quello che vuole .. dvee verificare il discorso malattia.Jess23 ha scritto:blunotte : sì puoi.
Per il discorso ferie e i capi che potrebbero rompre... secondo me non romperanno perchè sanno bene anche loro che se non ce le facciamo adesso le ferie ce le facciamo dopo !!!! :prrrr
ma per le ferie no problem!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
CICI76 ha scritto:[
Jess sono contenta che inizi a sentirlo tutti i giorni, evviva!!!

Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
blunotte...di niente...siamo qui per aiutarci in tutto...o no?....

Alessia 15-ottobre-2008