GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima gita

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

prima gita

Messaggio da Mimmamamma » 26 mag 2008, 23:36

L'asilo di Lorenzo ha organizzato una gita,siamo stati avvisati solo una settimana prima(io ho dovuto disdire l'appuntamento con la dottoressa e chissa' quando c'e' posto!! :aargh)ho subito chiesto se potevano partecipare anche i genitori,mi hanno risposto di si,e dopo aver pagato la quota ho scoperto che i genitori possono venire ma con il mezzo proprio, perche' non ce' posto per tutti...solo per qualche mamma (vogliono vedere con che criterio scelgono le persone :bomba ) ora il problema e' questo:i bambini sono in tanti,le maestre poche,conosco Lorenzo e dire che e' vivace e' poco,dove c'e' pericolo lui va.....insomma io me lo porto con me in macchina!!! faccio male??? mio marito mi ha detto che sono troppo apprensiva,esagerata!!!che non ha senso la gita se non sta con gli altri nel pullman!(ha solo 3 anni!!)Ma io non sto tranquilla con Lorenzo,ci vuole solo una persona per stare dietro a lui,perche' scappa per strada,si arrampica nei posti piu' impensabili,e' imprevedibile!

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prima gita

Messaggio da salsera_73 » 27 mag 2008, 12:06

ma scusa: tu lo lasci a scuola tutto il giorno con le maestre?
e perchè in pullman non ti fidi? è chiaro che io seguirei il pullman e appena i bimbi scendono sarei subito lì a seguire mio figlio, dato che per le maestre all'aria aperta è sicuramente più difficile star dietro ai bimbi invece che in classe.
dai, non fare così! su, su....vedrai che andrà bene questa gitarella! :sorrisoo
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 13:47

salsera_73 ha scritto:ma scusa: tu lo lasci a scuola tutto il giorno con le maestre?
no,fino alle 11,30.
Mi preoccupa quando scende dal pullman,non quando e' dentro,se non c'e' qualcuno che lo tiene per un braccio lui scappa,e se ne frega se ci sono macchine/moto/bus!!!e' solo questo che mi mette ansia!!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2008, 13:49

infatti, che cosa vuoi che combini in pulmann? scappare non può di certo..

poi appena scende lo pedini a vista
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 13:59

Dubbiosa ha scritto:infatti, che cosa vuoi che combini in pulmann? scappare non può di certo..
poi appena scende lo pedini a vista
il problema e' che io arrivo dopo il pullman perche' non prendo l'autostrada....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2008, 14:03

ma se lo porti tu, che gita è??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 27 mag 2008, 14:09

Mi dispiace dirlo, ma io la penso esattamente come tuo marito.
E pensare che da noi invece i genitori sono proprio banditi alle gite.
Comunque, se tu lo puoi accompagnare vai con la tua macchina e fatti trovare davanti la porta del pullman.
Però, fossi in te, proverei a guardare da lontano perchè probabilmente ti stupiresti del cambiamento di comportamento che hanno i bimbi con le maestre. Quando sono con loro anche i più tremendi diventano dei soldatini.
Certo è che se non ti senti tranquilla, fai quello che ti dice il cuore anche perchè (mio parere) l'istinto di madre ha la meglio.
Alla fine, misà proprio che ho detto un sacco di cose un po' contraddittorie.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2008, 14:50

emm miranda..perchè non prendi l'autostrada?

Oppure non riesci a partire un pò prima rispetto al pumann?

Dove dovrebbe andare in gita?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 27 mag 2008, 15:11

_swartz_ ha scritto:Però, fossi in te, proverei a guardare da lontano perchè probabilmente ti stupiresti del cambiamento di comportamento che hanno i bimbi con le maestre. Quando sono con loro anche i più tremendi diventano dei soldatini.
:quoto:
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 15:34

_swartz_ ha scritto:Però, fossi in te, proverei a guardare da lontano perchè probabilmente ti stupiresti del cambiamento di comportamento che hanno i bimbi con le maestre. Quando sono con loro anche i più tremendi diventano dei soldatini.
Certo è che se non ti senti tranquilla, fai quello che ti dice il cuore anche perchè (mio parere) l'istinto di madre ha la meglio.
Alla fine, misà proprio che ho detto un sacco di cose un po' contraddittorie.
LA scorsa mi sono presa un grosso spavento,mentre stavo cercando le monete per il biglietto del pacheggio(in pieno centro) Lorenzo improvvisamente e' scappato e stava sbucando sulla strada dove passavano le macchine a tutta velocita':l'ho preso al volo!!!Non immaginate che spavento!!!Da quel momento ho giurato che non l'avrei mollato neanche per mezzo secondo!! Se fosse stato piu' tranquillo l'avrei mandato da solo,lo so che non ha senso portarmelo in macchina,ma coda devo fare,non ce la faccio a non avere l'ansia!!Lui e' vivace anche in classe,ne ho parlato con le maestre e anche loro sono d'accordo con me....

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 15:35

Dubbiosa ha scritto:emm miranda..perchè non prendi l'autostrada?
ho la macchina vecchia e non mi fido....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mag 2008, 21:32

con te fa una cosa.
con le maestre un'altra. è inutile, con noi i nostri figli sono mezzi delinquenti (prendila con un sorriso) con gli "estranei" alla famiglia si comportano bene.
e ha ragione tuo marito.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mag 2008, 21:41

Anche desirée giovedi prossimo farà la sua prima gita.
Con nido andranno,con un trenino per bambini,in una cascina a circa 2/3 km dall'asilo dove staranno tutto il giorno.
I genitori non possono andare ,io comunque mi fido e so che si divertira tantissimo....

MIRANDA io la penso come ely...sul pulman secondo me Lorenzo ti sorprenderà comportadonsi da ometto.
E poi le insegnanti conosco i bambini e sanno chi ha bisogno di essere tenuto piu sotto il braccio di altri...
eventualmente spiega loro il tuo dubbio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 27 mag 2008, 22:26

nicoleb5 ha scritto:MIRANDA io la penso come ely...sul pulman secondo me Lorenzo ti sorprenderà comportadonsi da ometto.
il problema e' quando scende dal pulman,non mi preoccupo quando e' dentro,comunque mi avete convinta :ok mettero' da parte le ansie!! :incrocini

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 28 mag 2008, 1:39

Miranda per stare più tranquilla pensa che mia figlia oggi insieme ad altri 60 bambini, ha fatto la sua prima gita... a circa 45 km dall'asilo :urka sono andati in un parco faunistico, partiti alle 9.30, dovevano tornare per le 16, invece sono arrivati alle 16.45... io non solo non avevo un cell da chiamare, ma nemmeno me lo sono fatta dare e manco ho chiamato il parco oppure controllato i siti dell'autostrada per il traffico (stamani pensavo pure a quello :ahaha ), insomma... ho bandito tutte le mie ansie... e se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare anche tu, è verissimo che con le insegnanti si comportano diversamente... anche oggi c'era una mamma che parlava di sua figlia come tu parli di Lorenzo, ebbene questa bimba in effetti era una "sorvegliata speciale" perchè anche lei scappa... ma è andato tutto bene... vedrai che sarà così anche per voi :ok :ok :ok
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mag 2008, 11:06

Io Davide non l'ho mandato in gita perché avevo paura ... ora sono pentita ma quando me lo hanno chiesto 2 mesi fa ho detto no. Me lo sono visto all'autogrill .. mentre le maestre si prendono il cappuccino e lui se lo porta via qualcuno ... (lui poi da confidenza a tutti) ... lo prende per mano e nessuno se ne accorge ...
Boh la maestra a me ha detto "se deve stare in ansia se lo tenga a casa" e così ho deciso di fare. La gita è domani dalle 7,45 alle 19 ... c'è da dire che oggi era pieno di tosse e non so se domani sarebbe stato in forze per la gita ...
Alla fine ti dico che io sono pentita e ... mandalo pure da solo in pullman .. è un peccato rovinargli la gita per la nostra ansia non credi?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 mag 2008, 11:08

Dimenticavo ... un paio di mesi fa sono andati sul trenino turistico al porto antico ... hanno fatto delle foto e in tutte le foto Davide era per mano ad una delle maestre ... quindi vuol dire che con i più piccoli hanno un occhio di riguardo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 28 mag 2008, 12:47

ely66 ha scritto:con te fa una cosa.
con le maestre un'altra
. è inutile, con noi i nostri figli sono mezzi delinquenti (prendila con un sorriso) con gli "estranei" alla famiglia si comportano bene.
e ha ragione tuo marito.
Sono pienamente d'accordo sulla frase grassettata

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 mag 2008, 21:29

oggi ho perso 10 anni di vita :pauraaaa Lorenzo giocava tranquillo al parco,allora mi sono seduta sulla panchina a parlare con le altre mamme,ad un certo punto si e' messo a correre ed e' scappato fuori da cancello,mi sono messa ad urlare "Loreeeenzoooooooo!!!fermatiiiiiiii!!!!!!!!!",mi rideva in faccia e scappava nascondendosi dietro le macchine parcheggiate,per fortuna che non e' passato nessuno in macchina,appena sono riuscita a prenderlo gli ho dato una bella patta sul sedere facendolo piangere,prima o poi lo capira'!!!! Ma per forza sono iperprotettiva,e' gia' la seconda volta che mi scappa in mezzo alla strada!!!! :urka :urka
La gita e' rimandata,domani hanno dato pioggia!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 28 mag 2008, 21:30

_swartz_ ha scritto:
ely66 ha scritto:con te fa una cosa.
con le maestre un'altra
. è inutile, con noi i nostri figli sono mezzi delinquenti (prendila con un sorriso) con gli "estranei" alla famiglia si comportano bene.
e ha ragione tuo marito.
Sono pienamente d'accordo sulla frase grassettata
anche io sono d'accordo,infatti con le maestre ubbidisce,con me NO!! :aargh

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”