GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da simobacchi » 26 mag 2008, 12:10

cinzia1974 ha scritto:Voi come siete messe con il ciuccio???
elena ha iniziato a usarlo da quando va al nido e in certi momenti è l'unica cosa che la calma!
per ora glielo dò tranquillamente...ci si addormenta poi lo lascia durante la notte ma se si risveglia lo cerca e si riaddormenta subito...quindi la lascio fare xchè vedo che si tranquillizza...ci penserò più avanti a come e quando toglierlo!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 mag 2008, 13:41

Buongiorno mamme e buon inizio sett. Sono contenta di leggere che Emanuele sta bene :yeee e di vedere la bella Mila in una nuova versione (Fra, ammazza che sguardo assassino! :ahah )
simobacchi ha scritto: ALEX in Brasile?!? ...mamma mia se siete avanti voi! altro che qualche giorno al mare...
La decisione nasce dopo quattro lunghi anni in cui non siamo andati da nessuna parte e credimi, avrei "ucciso" per qualche giorno al mare.... :hi hi hi hi Comunque devo ammettere che il viaggio mi mette una certa ansia addosso. Tutte quelle ore di aereo con un bimbo di nemmeno due anni...brrrrr......
cinzia1974 ha scritto:Voi come siete messe con il ciuccio???
Male, moooolto male....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 26 mag 2008, 14:03

Buon pomeriggio mamme,

sono contenta per il piccolo Emanuele :yeee :yeee

Fra, complimenti per il nuovo avatar, è bellissima Mila!

Anche noi con i denti siamo messe male, forse i canini danno più problemi degli altri? con i premolari nessun sintomo, sono tutti fuori, adesso invece dorme male e ha il sederino rosso rosso, mai successo prima :x: Comunque hanno tagliato 3 su 4,speriamo passi in fretta.

Quoto Simobacchi per il ciuccio, per ora è un grande aiuto, basta darle quello e si addormenta, lo usiamo solo per la nanna. Più avanti penseremo a come toglierlo.

Complimenti Alex per il viaggio, io non avrei il coraggio. Già così quando andiamo a roma dai nonni mi viene voglia di darle il sonnifero :che_dici

Buon inizio settimana :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 26 mag 2008, 15:00

Cinzia: Maty per fortuna non ha mai preso il ciuccio, nè da piccola nè ora che l'ho staccata dal seno :ok
Simo: ho appena chiamato il nido e mi hanno detto che per oggi niente scariche. Purtroppo non posso lasciarla a casa (salvo se grave) perchè ho appena fatto ferie e al lavoro mi cazziano :pistole , poi mia mamma è in vacanza e non avrei nessuno a cui lasciarla.
Venerdì le ho dato Peridon e fermenti lattici. Non ha più vomitato per cui da sabato sto continuando con i fermenti e una dieta stringente.
Fra: com'è cresciuta Mila :-D . Musetto birichino!
Chip: come stà la tua peste? Passato il periodo terremoto :hi hi hi hi ?
Alex: Che fig@ata il Brasile :-D ! Quando parti?

Mi sà che mi son persa qualcosa... chi mi spiega la storia del piccolo Emanuele :domanda ?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 26 mag 2008, 16:14

Buon giorno a tutte e buona settimana!
Ho letto un po' di arretrati.

CF
come sta Richky? Passata la febbre?
Fra bellissimo l'avatar nuovo :emozionee Mila sembra già una bimba grande, e che capelli lunghi!
Lila complimentoni Gabriele è proprio un bimbo sveglio, penso che Luca non sarebbe in grado di camminare sulle tavole basculanti del castello, nemmeno per mano a una bimba.
Simo la pediatra ti ha cambiato la cura?
Anche il nostro ha la fissa dell'aereosol, che anche a noi non fa un tubo, ci fa solo peggiorare la situazione.
Quindi ora quando Luca ha un po di tosse, gli dico che gli ho già fatto 4/5gg. di aerosol senza risultato :hi hi hi hi
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 26 mag 2008, 16:22

[quote="cinzia1974Voi come siete messe con il ciuccio???

:bacio :bacio[/quote]

Noi siamo ciuccio-dipendenti, prima lo prendeva solo per addormentarsi, ma ora che stà tagliando 10.000 denti insieme, se di giorno lo vuole glielo dò, perchè vedo che lo utilizza con angolazioni diverse, per massaggiarsi le gengive.
Insomma, per capirci, in questi giorni lo tiene 24h su 24h, non appena avrà finito con i dentini, mi riprometto di ridimensionare gli orari.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 mag 2008, 22:22

GESSYGESSY ha scritto:Alex: Che fig@ata il Brasile :-D ! Quando parti?
Diciamo che per ora è un progetto-sogno che avremmo intenzione di realizzare in autunno verso novembre. Ci spinge molto il fatto che lì sono appena andati due nostri cari amici che hanno preso una pensione in gestione per cui con la scusa di andarli a trovare.... :fischia A proposito, colgo l'occasione per fargli un po' di pubblicità: questo è l'indirizzo del loro sito internet
http://www.varandadosol.com
FAtevi un giro, magari vi viene l'ispirazione per un viaggetto....
Bacini

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 mag 2008, 22:27

melody ha scritto:Fra bellissimo l'avatar nuovo :emozionee Mila sembra già una bimba grande, e che capelli lunghi!
Sì è vero FRA, sembra molto piu' grande!Ha uno sguardo adulto (sempre assassino eh!!) e molto intelligente e poi che capellona!Aspetto l'album,mi raccomando, sono curiosa di conoscervi. Ciao ciao

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 26 mag 2008, 22:32

Lidia ha avuto il virus intestinale,oggi l'ho portata dalla pediatra che mi ha dato i fermenti lattici e la biochetasi,sta sera ha ricominciato a mangiare un pò di più e con più voglia!Oggi è stata anche molto vispa,perchè era due tre gg che era moscia,che tristezza!!!Oggi è quasi tornata la mia NANA!!!

Domani tagliando dal ginecologo!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 10:04

Mad97 ha scritto:Lidia ha avuto il virus intestinale,oggi l'ho portata dalla pediatra che mi ha dato i fermenti lattici e la biochetasi,sta sera ha ricominciato a mangiare un pò di più e con più voglia!Oggi è stata anche molto vispa,perchè era due tre gg che era moscia,che tristezza!!!Oggi è quasi tornata la mia NANA!!!

Domani tagliando dal ginecologo!!!!
Ciao Mad :sorrisoo !
Anche Maty ha avuto il virus intestinale e si porta ancora dietro gli strascichi. Il mio pediatra mi ha detto (per telefono :che_dici ) di darle solo i fermenti lattici e solo il primo giorno il peridon (venerdì ha vomitato :x: ).
Che cos'è la biochetasi :domanda ? Serve la ricetta?
Ora Maty non ha più scariche frequenti ma quando fà la cacca è molto abbondante e molle. Io continuo con i fermenti ed evito il latte (a colazione le faccio thé e biscotti). Poi mangia poco e non sò proprio cosa cucinarle :urka !
Tu invece? Hai qualche consiglio?

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 10:08

melody ha scritto: Anche il nostro ha la fissa dell'aereosol, che anche a noi non fa un tubo, ci fa solo peggiorare la situazione.
Quindi ora quando Luca ha un po di tosse, gli dico che gli ho già fatto 4/5gg. di aerosol senza risultato :hi hi hi hi
Idem Melody, anche noi aerosol sempre aerosol.
C'è da dire che i risultati si vedono ma appena smetto ricompaiono tosse e catarro :grrr .
Ma come si fà a continuare ad imbottirli di medicinali?
Io sono un pò contraria... :pistole

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 10:22

alex76 ha scritto: A proposito, colgo l'occasione per fargli un po' di pubblicità: questo è l'indirizzo del loro sito internet
http://www.varandadosol.com
FAtevi un giro, magari vi viene l'ispirazione per un viaggetto....
Bacini
Ma che meraviglia :-D !
Voglia matta di mare, sole, ozio :fischia ........

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 27 mag 2008, 11:17

buongiorno mamme :cuore

sono andata a vedere il sito della Varandadosol, che bello! Anch'io voglio emigrare!!!!!

Ciao Gessygessy, :coccola a Maty,sono contenta che stia meglio, dalle tanto risottino.
Ricordo che avevi la dermatite alle mani come me, come va, stai meglio?

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 27 mag 2008, 12:52

Buongiorno, grazie per i complimenti a Mila
visto che espressioni :urka eppoi è vero che sembra più grande quando dico l'età tutti si stupiscono perchè dimostra di più sia come atteggiamenti come sveltezza che di espressione :fischia
però nella realtà siamo indietro in parecchie cosette tipo alimentazione :x:

lei non prende il ciuccio, giusto per pochi mesi l'estate scorsa ma per lo più ci giocava :buuu invece a volte servirebbe tanto perchè per calmarla spesso è un disastro e vado di tetta

per noi niente aerosol per ora, il pediatra dice che tanto sono piccoli e non lo fanno bene..

Simo Alex voi che state al mare mi suggerite che comprare per andare in spiaggia voi che mettete ai bimbi????? Vanno bene i ragnetti (quelli di gomma tipo da scoglio?????)
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 27 mag 2008, 12:58

Gessy :incrocini a Maty meno male che sta meglio.....

Mila continua con la cacca molle molle e non mangia, già ha chiamato il socio dicendo che oggi peggio che mai piange disperata e le darà il latte, prende solo quello e nonostante la cacca glielo do altrimenti digiuna :buuu ma insomma è più di un mese con alti (pochi) e bassi (tanti) con raffreddore catarro cacca e niente cibo :aargh
non capisco perchè la sua sofferenza duri così tanto ed i denti escono a rilento, per gli altri sembrano così veloci qualche giorno di inappetenza nervosismo risvegli poi esce il dente e recuperano, a lei passano mesi :buuu :cuore
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 mag 2008, 13:30

Buondì mammissime!
Auguri ai malaticci di stomaco. (Gessy il Biochetasi è un anti-vomito). Nello studio pediatrico in cui lavoro quando devono dare la terapia per i virus intestinali si limitano ai fermenti lattici che ripristinano la flora intestinale e nient'altro. Purtroppo questa è la classica malattia che deve fare il suo corso...L'unica cosa è fare attenzione che non si disidratino dando anche solo dei cucchiaini di liquidi ad intervalli ravvicinati per fare in modo che non li rigettino.Anch'io non sono per i farmaci e credo che, soprattutto per i bambini, sia necessario che il fisico abbia modo di reagire e di creare anticorpi. Il farmaco è solo una "toppa", risolve il problema lì per lì ma non la causa e non fa' che indebolire l'organismo. L'antibiotico, come lo definisce il pediatra che segue Jacopo per l'alimentazione, è solo una pennellata sul muro: copre la macchia ma sotto alla vernice però rimane...Esempio calzante....E' vero che vedere i bimbi che soffrono è allucinante, infatti l'altra sett. quando il nano aveva la febbre dopo due gg non ho resistito e ho dato la tachi....errore:era solo un virus che doveva fare il suo corso...e vabbè, tocca laurearsi in medicina!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 mag 2008, 13:35

fra71 ha scritto: Simo Alex voi che state al mare mi suggerite che comprare per andare in spiaggia voi che mettete ai bimbi????? Vanno bene i ragnetti (quelli di gomma tipo da scoglio?????)
A Jacopo quei nostri due amici che si sono trasferiti in Brasile hanno portato le Havaianas (si chiamano così?) da bimbo e cioè le infradito con il laccetto dietro. Sono semplici semplici, di sola gomma e Jacopo ci si trova molto bene. Non so se qui le vendono ma ne dubito perchè al mare chi le vede mi chiede dove le ho comprate e devo dire che hanno riscosso un notevole successo... :ok
Infatti stavamo pensando di cominciare un export dal Brasile... :ahaha :ahaha :ahaha

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 27 mag 2008, 13:40

Consiglio: qualcuna ha da indicarmi qualche posticino (tipo l'argentario) dove poter andare in campeggio per il ponte del 2 giugno?Noi non siamo mai andati in albergo, ci piace molto il campeggio, ma mi rendo conto che andare in tenda con un bambino di 18 mesi è impossibile per cui pensavamo ad una soluzione tipo bungalow o mini appartamenti mooooolto economici.Pensavamo all'Argentario perchè è vicino Roma ma guardando su internet ci sono 40.000 campeggi. Magari qualcuna di voi ci è stata e mi può dare un nome in particolare. Grazie!!!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 14:14

Chip72 ha scritto: Ciao Gessygessy, :coccola a Maty,sono contenta che stia meglio, dalle tanto risottino.
Ricordo che avevi la dermatite alle mani come me, come va, stai meglio?

:bacio
Ciao Chip :sorrisoo !
Pensa che da quando ho fatto quella cura che ti ho descritto per mp è passato tutto... miracolo :-D !
Ora non uso più il cortisone ma c'è da dire che mi lavo le mani (e la bimba) con quel detergente dermatologicamente testato e ho buttato Fissan e altre marche :pistole . Poi i guanti per tutto il resto (piatti, pulizie, ...), ma già quello lo facevamo prima :ok !
Tu sei andata da un dermatologo? Hai risolto?

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 27 mag 2008, 14:22

Fra: certo che Mila stà soffrendo veramente molto per i denti, povera cucciola :coccola ! Io sono fortunata perchè Matilde li mette senza nemmeno accorgenrsi, solo x i premolari ha avuto diarrea a un pò di febbre, ma un paio di giorni. Spero che presto anche Mila trovi un pò di sollievo :incrocini . Anche per te dev'essere stancante allattarla ancora. Io da quando ho smesso (2 mesi fa) mi sento rinata e anche Maty è diventata più brava, soprattutto di notte :ok .
La tua scelta di allattare ancora è una convinzione o una necessità?
Scarpine mare: io (o meglio mia mamma :fischia ) ho preso a Maty i sandalini della Fish & Price sono rosa shoking con disegni verdi, molto belli e pratici (già testati in spiaggia :prrrr )

Bloccato

Torna a “Dicembre”