GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fibroadenoma e allattamento

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Fibroadenoma e allattamento

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 17:00

spero di non aver sbagliato a postare qua :fischia ...chiedo scusa in tal caso

mi sono operata ad aprile, mi hanno asportato un fibroadenoma al seno destro....
pensavo tra me se una volta nato il piccolo potevo allattarlo tranquillamente ad entrambi i seni o ci sono controindicazioni ....sapevo che alcuni senologi lo sconsigliavano ma non ho capito bene il perchè, sicuramente chiederò sia al gine che al senologo , visto che ad ottobre avrei la visita di controllo dei sei mesi dopo l'intervento....ma nel frattempo qualcuna sa darmi info???? :bacio

magari anche la visita di controllo a ottobre non la faranno, cmq in gravidanza le ghiandole del seno di modificano vero?? ma chiederò al momento della prenotazione
baci
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fibroadenoma e allattamento

Messaggio da Idillica » 1 set 2007, 17:54

Anche io ho un fibroadenoma e nessuno mi ha sconsiglito l'allattamento.Mi hanno detto solo che con l'azione degli estrogeni quasi di sicuro aumenterà un pochino..ma che importa!
Attualmente allatto da 3 mesi e mezzo :ok
Cmq non l'ho mai operato.Non so quae sia la fifferenza con un seno operato :domanda
:incrocini :incrocini :incrocini
Fammi sapere se scopri qualche controimdicazione importante ok!
:bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 1 set 2007, 18:00

grazie elena.....sicuramente appena avrò info ti farò sapere :bacio
ti ripeto ancora non ho parlato con un senologo, al prossimo controllo chiedo...

avevo letto su internet questa cosa... a seguito della scoperta del nodulo, solo dopo l'intervetno mi hanno detto che si trattava di fibroadenoma, mi sono inscritta ad un forum senologia e prevenzione oncologica dove una dottoressa senologa riponde ad ogni quesito, e proprio lei sconsigliava vivamente di non allattare dal seno(scusa il termine) malato per via degli ormoni che si potevano trasmettere al bimbo.... :domanda :domanda
ma ti ripeto è finita là non ho ulteriori spiegazioni e cmq preferisco parlarne direttamente con il mio senologo :bacio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 set 2007, 21:57

non ci devi pensare proprio

puoi allattare tranquillamente se lo vorrai :ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 set 2007, 9:17

grazie paola..... :bacio

aspettavo proprio una tua risposta....mi hai aiutato tanto con la prima figlia quando la monella non voleva attaccarsi....grazie ai tuoi consigli ci siamo riuscite e ha preso il mio latte per + di un anno :yeee

naturalmente vorrei fare lo stesso anche ora

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 2 set 2007, 14:58

Anch'io ho da anni un fibroadenoma non operato.Ho allattato la prima figlia per 13 mesi e sto allattando da ben 5 mesi la seconda.All'ultimo controllo di un paio di mesi fà, si era addirittura ridotto di volume :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 set 2007, 1:09

mery_1 ha scritto:grazie elena.....sicuramente appena avrò info ti farò sapere :bacio
ti ripeto ancora non ho parlato con un senologo, al prossimo controllo chiedo...

avevo letto su internet questa cosa... a seguito della scoperta del nodulo, solo dopo l'intervetno mi hanno detto che si trattava di fibroadenoma, mi sono inscritta ad un forum senologia e prevenzione oncologica dove una dottoressa senologa riponde ad ogni quesito, e proprio lei sconsigliava vivamente di non allattare dal seno(scusa il termine) malato per via degli ormoni che si potevano trasmettere al bimbo.... :domanda :domanda
ma ti ripeto è finita là non ho ulteriori spiegazioni e cmq preferisco parlarne direttamente con il mio senologo :bacio
cosa vuol dire di non allattae al seno "malato" come fai ad allattare ad un seno solo????
Anche fosse possibile gli ormoni gli arriverebbero ugualmente perchè prodotti dall'altro seno :fischia la prolattina sta nel sangue (che va dappertutto) mica nel seno!!!!!
poi non so, magarim mi sbaglio io :fischia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 4 set 2007, 1:13

..aspetta..non ho capito bene.ormoni prodotti dal fibroadenoma :domanda
e quali sarebbero :domanda
avevo capito che con gli ormoni in circolo si stimola il fibroadenoma, e questo e possibile, ma il resto del discorso sembra poco sensato.
io allatterei e basta!!!!!

kriss
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kriss » 4 set 2007, 11:19

Io sono stata operata per un fibroadenoma al seno a fine 2003.
Nel 2005 e' nata la mia seconda bimba e l'ho allattata senza problemi per 18 mesi!!

Non ci sono controindicazioni, ne' alcun tipo di problema. Il latte era presente in egual misura in entrambi i seni e non ho avuto alcun tipo di disturbo.

Puoi allattare tranquillamente!!
In bocca al lupo! :incrocini
Cristina

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 4 set 2007, 11:54

mery_1 ha scritto: avevo letto su internet questa cosa... a seguito della scoperta del nodulo, solo dopo l'intervetno mi hanno detto che si trattava di fibroadenoma, mi sono inscritta ad un forum senologia e prevenzione oncologica dove una dottoressa senologa riponde ad ogni quesito, e proprio lei sconsigliava vivamente di non allattare dal seno(scusa il termine) malato per via degli ormoni che si potevano trasmettere al bimbo.... :domanda :domanda
Senti lascia stare quello che ti ha risposto la senologa, una grande stupidata, io ne ho asportato 1 e un altro ancora ce lo ho (e' molto piccolo) ho allattato per 13 mesi mia figlia tranquillamente, il fibroadenoma e' una pallina o di grasso o sieroso di solito benigno, no secerne nessun ormone, anzi in allattamento il mio fibroadenoma si e' ridotto notevolmente (ecografia parla chiaro), parla con un bravo senologo/a sono sicura che ti dira' di allattare. :sorrisoo

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 set 2007, 16:09

bene ragazzze è sicuramente quello che avrei voluto sentirmi dire :ok :ok
e sicuramente allatterò il prossimo figlio...il dubbio mi era venuto solo per quello che una senologa scriveva in un forum....ma ve lo ripeto non ho capito bene perchè allora non pensavo arrivasse un figlio così presto e quindi lascia correre il discorso....
chiederò sicuramente al prossimo controllo....ma una cosa è sicrua voglio allattare il secondo(uffi perchè parlo sempre al maschile???)...come la prima :bacio
grazie a tutte

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 27 mag 2008, 13:28

Anch'io ho un fibroadenoma non operato, cercavo rassicurazioni...grazie!
Non vedo l'ora che nasca la bimba e spero prorpio di riuscire ad allattarla :emozionee
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”