GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Notte prima del matrimonio: tra emozione ed ansia.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Notte prima del matrimonio: tra emozione ed ansia.....

Messaggio da susanita » 23 mag 2008, 16:46

la mia vecchia camera non mi manca neanche un po'... era piccola e stretta! invidiavo da morire le camere delle mie amiche :che_dici :ahaha

però anche se convivevo già con mio marito quando ci siamo sposati, la notte prima del matrimonio sono tornata a casa dei miei... è stato STRANO (e in più avevo paura di cadere perché non ero più abituata a dormire nel letto a castello! :ahah )

ora tra l'altro la mia vecchia camera non esiste nemmeno più perché i miei han cambiato casa...

in ogni caso, camera e casa che sento veramente MIE sono quelle dove vivo ora, con il mio amore!

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 23 mag 2008, 17:13

io, nel mio ex lettino , ci dormo quasi tutti i giorni per la pennichella pomeridiana . :sorrisoo
nn mi sono mai staccata dalla mia cameretta :sorrisoo
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 23 mag 2008, 19:18

Io mi ricordo che la prima mattina da sposata, appena ho aperto gli occhi mi è venuto il panico perchè non sapevo dov'ero!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 23 mag 2008, 19:47

Ho pianto tutta la notte, adoravo quel letto la mia casa le mie abitudini (calcola che quando sono adnata a convivere ero grandicella). Così come ho pianto per una sett dopo che ero andata via........è stato il momento piu' brutto della mia vita allontanarmi dalla mia casa il mio quartiere, LA MIA MAMMA. Ma vi giuro lo rifarei 10000 volte ora, perchè ho trovato un uomo stupendo che mi ama tantissimo. Ma in quel momento ero triste perchè capivo che era tempo di crescere e lasciare tutto alle spalle per una nuova vita.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 mag 2008, 22:06

Il mio conto alla rovesci era cominciato una settimana prima e tutte le notti prima di addormentarmi mi ripetevo: "mancano...notti e poi dormirò con mio marito"!!!! :hi hi hi hi
La sera prima ho invitato la testimone di nozze di mio marito (nonche mia grandissima amica!) a cena e a dormire da me. Abbiamo riso come matte...addormentandoci con i bigodini in testa...mi ricordo che avevo appeso il mio abito da sposa lunghissimo sull'armadio davanti al letto vicino al suo...corto corto perchè è bassina di statura!!!!! :ahaha
Questo mi ha sicuramente distolto da quel pò di malinconia che comunqua mi ha colto i giorni successivi!
Sono andata ad abitare nello stesso condominio ma il giorno dopo sarei uscita da quella casa da "ragazza"... da figlia...e ci sarei rientrata da "sposa", da moglie. Non sarebbe più stata la mia casa ma la casa dei miei.
Da ritorno dal viaggio di nozze sono tornata a riprendere le ultimissime cose...che emozione forte ritrovare sul mio comodino il libro che stavo leggendo in quel momento, i fazzoletti di carta, i bigliettini che mi aveva scritto negli anni mio marito, i pupazzetti...insomma una vita che continuava ad appartenermi ma che in parte un evento bellissimo e tanto desiderato aveva cambiato!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 mag 2008, 22:28

Nel mio ex lettuccio ora ci dorme...la mia primogenita! :-D

quidni lo vedo,lo rifaccio tutti i gg,non mi manca!

la mia notte prima del matrimonio anche se aspettavo l'indomani con trepidazione,la ricordo come una notte tranquilla e serena,di felicità...una notte in cui ho dormito proprio ma proprio bene,insomma!

la cosa che mi è sembrata STRANA per parecchio tempo invece è stata oltreopassare la porta di casa "mia" ogni gg ,x salire la rampa di scale ed entrare nella porta al piano di sopra! :-D
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mag 2008, 23:06

avete riesumato un topic del 2007????

ok.

nessunissima emozione. abitavo da sola, in due stanze in affitto.
ho traslocato, spostando 4 macchine di roba mia nella casa "da sposata".
era il mio, vediamo... 5 trasloco in 24 anni. niente di eccezionale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 mag 2008, 9:34

l'ultima volta che ho dermito nel mio letto è stato il 27 settembre 1997
non ci ho più dormito ne' di notte ne' di pomeriggio

non mi manca affatto :fischia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 mag 2008, 14:16

io la notte prima..bianca!!! :ok
J

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 mag 2008, 16:40

il mio lettino non mi manca affatto.
sono andata via di casa e per me era un evento grandissimo. ho pianto tutta la sera, anche se ero felice di farlo, ma sentivo che stavo lasciando x sempre un pezzo della mia vita.
non ho convissuto da subito, nè mi sposavo, sono andata da sola.
ma poi dopo quel pianto sono stata sempre bene.
non tornerei indietro x nulla al mondo, sto bene qui, nella mia casa fatta su misura x me dove tempi, spazi, ordine e pulizia sono fatti alla mia misura.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 mag 2008, 10:50

Casa nostra l'avevamo pressochè finita a marzo e ci siamo sposati in luglio. Abbiamo pranzato e cenato lì durante quel breve periodo (così intanto continuavamo con le "rifiniture"), ma la notte dormivo ancora dai miei. L'ultima notte a casa dei miei è stata...strana... Ricordo che il giorno prima è stato disastroso...mia mamma ha avuto un emorragia ed è stata portata al pronto soccorso, mio zio ha avuto una crisi cardiaca ed è stato ricoverato in cardiologia...io dovevo fare mille cose e mi sentivo in colpa per mia mamma che, tornata dall'ospedale bianca come un cencio ripeteva "vai tranquilla, fai le tue cose, sto bene". Le mie amiche mi chiamavano ogni mezz'ora per vedere come stavo, io ogni tanto ridevo e ogni tanto piangevo...correvo di qua e di là come una pazza, dal parco che avevo affittato per organizzare l'arrivo del catering al parroco che è tornato dalle ferie proprio il giorno prima delle nozze e a cui dovevo consegnare i libretti della messa che mi sono fatta da sola, con l'ansia che se non andavano bene le mie scelte me li avrebbe fatti buttare (è un po' lunatico...per fortuna mi è andata bene)...poi parrucchiera...estetista, coordina il fioraio in chiesa, ultime valige da portare a casa...arrivo dei parenti da Napoli...sistemazione in albergo, cena al ristorante (mi sono presentata con i bigodini...)...insomma, mi hanno lasciata in pace a mezzanotte.
A mezzanotte e cinque minuti sono andata a letto
A mezzanotte e dieci mi sono alzata, vestita, ho preso la macchina e sono andata nella casa nuova a portare il vestito che volevo mettere il giorno dopo le nozze...perchè l'avevo dimenticato a casa. Mi trovo davanti mia suocera e tutte le zie che a mezzanotte e mezzo addobbavano l'esterno della casa con rose bianche e palloncini (io e i suoceri abitiamo in casa attigue)...mi guardano come avessero visto un'aliena in bigodini :ahah ...e io "che c'è? non ho sonno...". Mi sono trovata davanti il mio ometto e ci siamo pure messi a litigare per una faccenda che è troppo lunga da spiegare qui...altro pianto e abbraccio riparatore perchè litigare il giorno prima di sposarsi proprio non è il caso...
Alle una e mezzo ero a letto. Alle quattro e mezzo ero sveglia di nuovo. Ho preso dalla libreria il primo libro che mi è capitato e ho iniziato a leggere. Alle cinque ero nell'orto a raccogliere edera selvatica per addobbare il pogiolo di casa, col tulle bianco e i palloncini.
E poi...vabbè...è cominciata la giornata più corta della mia vita. :ahaha
Il giorno dopo il matrimonio crisi di panico e smarrimento...troppo stress accumulato, non capivo più niente...
Tornando a bomba: se mi manca il mio letto da ragazza?
E' un po' difficile...appena tornata dal viaggio di nozze vado a trovare i miei, entro in quella che una volta era la mia camera e...DOV'E'? Mia sorella (dormivano nella stessa camera,letti ha castello) ha fatto IMMEDIATAMENTE togliere il mio letto e appiccicato poster alle pareti che non ho mai voluto e una luce psichedelica al posto del lampadario...
Io l'ho guardata e le ho detto ridendo "e se poi torno, come faccio?"
e lei "tu NON torni. e se torni sai dov'è il divano" :hi hi hi hi
Morale: il mio letto non mi manca. Il mio letto non c'è. :ahah
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 26 mag 2008, 11:13

Quella sera sono venuti amici miei, mia madre ha fatto la pizza e tra una sigaretta e una birra è venuta sera. Poi calato il sole, tutti siamo andati a fare una passeggiata, l'aria era tiepida per un acquazzone..ho disteso i nervi con i miei più cari amici e mia fratello, ascoltando il mio paese natale, quel paese di corse in bici, partite di pallone e folgori giovani per dare l'ultimo dolce saluto al mio caro San Martino, frazione ai confini delle prealpi veronesi.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 26 mag 2008, 14:02

mmmmm......aspe che cerco di fare mente locale.....si..dunque..ricordo che quel pomeriggio ero stata in chiesa per confessarmi ma era talmente tanta la tensione che entrai in chiesa piangendo e dopo aver pianto almeno mezz'ora il prete mi mprese a compassione e mi disse, va bene....dici tot ave maria e tot padre e nostro e siamo apposto........tanto io non riuscivo a parlare...

ho litigato con quello che sarebbe diventato di li a poco il mio fututo marito per via di una misare asse da stiro....

la notte ho pensato che stavo chiudendo un capitolo della mia vita per aprirne un altro...e così è stato....ho chiuso gli occhi da figlia.......e li ho riaperti per diventare moglie...e mamma

avrò dormito 4/5 ore..all'alba ero già sveglia..ma mi capitava così da almeno 10 giorni.....

è stato un giorno bellissimo ed indimemticabile..e finchè nn è nata mia figlia è stato il giorno più bello dela mia vita..poi ha ceduto il posto!!! :emozionee

cmq..anche la mia stanza è stata smantellata..il mio letto non c'è più,...mio papà si è fatto la sua tanto amata stanzabiblioteca!!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 mag 2008, 14:17

allora il mio letto da ragazza non mi manca affatto., a volte non mi riconosco, sembro un altra, mamma, moglie... non sò, prima ero semplicemente io mentre adesso sono tanto altro. ed è questa sensazione di pienezza che mi dice di non voler tornare più indietro neanche con la mente.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 mag 2008, 10:55

ecco Primavera, hai trovato le parole giuste, prima ero io ora sono tante altre cose, che non avrei mai immaginato di essere... le 24 ore di prima e le 24 ore di adesso??? sono diventate il doppio, c'è tanta fatica ma tanto amore e tanta gioia in più....
non ho mai detto che il mio letto mi manca, solo che mi fa uno strano effetto vederlo perchè mi ricorda quello che ero, e non che non sono più, ma che sono ancora in quel modo e in altri modi..... :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mag 2008, 13:15

Io non potevo non avere una storia divertente anche sull'argomento..

noi convivevamo da due mesi quando ci siamo sposati perciò abbiamo deciso che ci saremmo comportati normalmente come tutte le altre sere e che mi avrebbe accompagnata da mia mamma la mattina dopo così io mi sarei preparata lì mentre lui a casa..
dopo cena litighiamo per una cavolata: c'era da stirare ed io che ero gia incinta non ne volevo sapere si stirare la sera prima del matrimonio con il rischio di stancarmi troppo.. lui si era imbestialito perchè secondo lui le due ragioni non erano giuste ed avrei dovuto farlo..
il risultato è stato che io me ne sono andata a letto da sola ed arrabbiata mentre lui ha stirato e dormito sul divano..
il giorno dopo sono andata da mia mamma da sola e lui non mi ha chiamata per tutto il giorno così che io fino all'ultimo sono stata con il terrore di essere abbandonata ad un passo dal matrimonio davanti al comune..
per fortuna lui era lì ad aspettarmi e quando sono scesa dall'auto mi ha sussurrato (oggi ti sposo lo stesso.. domani vedremo se lo rifarò..)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 mag 2008, 14:46

GIOIA77 ha scritto:IO INVECE STRANAMENTE NON SENTO PER NULLA LA MANCANZA NE DI CASA SEI MIEI NE DELLA MIA CAMERA....E SI CHE CI HO PASSATO UN'ADOLESCENZA INTERA CHIUSA IN QUELLA STANZA :ahaha

NON SO, IO SENTO CASA MIA SOLO QUESTA DOVE VIVO ORA, E ANCHE ADESSO CHE MI CAPITA QUALCHE VOTLA DI DORMIRE DAI MIEI QUANDO MIO MARITO E' FUORI PER LAVORO MI SENTO STRANA...NON VEDO L'ORA DI TORNARE A CASA MIA E DORMIRE NEL MIO LETTO...

anche io!!!!!!!

e la notte prima del matrimonio ho dormito come un sasso!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”