GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una frase poco felice

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

una frase poco felice

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2008, 11:40

mi è stata detta ieri sera da mio suocero...
premetto che è un periodo per me molto nervoso,e soprattutto molto instabile sia da un punto di vista lavorativo(il 22 giugno mi scade il cotratto) sia di casa poichè siamo in procinto di comprare e quindi di salire anche noi nella immensa barca di "quellli che hanno il mutuo"...

cmq ieri sera ci chiama mio suocero e ci da la bellissima notizia che diventeremo zii per la seconda volta,mia cognata è incinta di 5 settimane...io sono contentissima e dico che spero arrivi finalmente un cavaliere poichè sia io che lei abbiamo una femmina...
me lo aspettavo un po',poichè spesso parlando sia io che lei ci siamo trovate della stessa idea di fare il secondo presto,e crescerli insieme (lei ha una bambina di 15 mesi e io di 12)...

mentre esprimevo la mia gioia,mio suocero mi dice -MI RACCOMANDO VOI INVECE FATE I BRAVI-
sono rimasta alibita!!!mi sonos entita offesa da morire,in primis quando se e come fare un'altro è questione solo mia e di mio marito e poi io l'ho presa un po' come voler dire

poichè l'altra volta quando mia cognata è rimasta incinta anche noi dopo solo 2 mesi aspettavamo Rebecca(ed è stato bellissimo vivere la prima gravidanza insieme a mia cognata e confrontarsi,e ora avere 2 cuginette che crescoo assieme)...io l'ho intesa come,non "copiarla" ancora...
poichè per noi la siuazione è differente.
E' vero che loro hanno già una casa di proprietà e senza un mutuo,che mio cagnato è dentista e stanno bene,che mia cognata si sta prendendo la seconda laurea e quindi non ha un lavoro in mezzo di cui preoccuparsi...
ma ci sono rimasta malissimo ugualmente,con tutta la buona fede che poteva avere mio suocero,una frase del gene poteva risparmiarsela,soprattutto perchè in me è vivo già da tempo il desiderio di un'altro figlio....

mi sono svegliata stamattina demoralizzata da matti.............
l'unica cosa buona è questo nuovo arrivo che almeno mi da tanta gioia!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: una frase poco felice

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2008, 11:43

mamma mia per il nervoso ho scritto da cani.scusate

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 27 mag 2008, 11:48

alessia il mio consiglio è quello di passare oltre e di guardare avanti.. tuo suocero sicuramente si sta preoccupando per la situazione instabile che avete e se n'è uscito con sta frase veramente per niente felice..
rimettetevi in sesto e vedrai che presto arriverà un altro figlio per voi..te lo auguro col cuore.. :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 mag 2008, 11:49

ma forse era una battuta, no?
anche io e mia zia ci stiamo inseguendo con le gravidanze: prima lei con un bimbo che ha 3 mesi più di Elena, e ora lei che è incinta di 4-5 settimane!!
E ridendo tutti dicono: "ma fate a gara?"

se invece tuo suocero era serio...spero solo che lo abbia detto preoccupato per la vostra situazione e non con cattiveria, anche se se lo poteva risparmiare!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mag 2008, 12:04

alessia26 ha scritto: mentre esprimevo la mia gioia,mio suocero mi dice -MI RACCOMANDO VOI INVECE FATE I BRAVI-
Ci sarei rimasta proprio male...anche fosse stata una battuta...su queste cose sono molto poco "sportiva"... :fischia
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 27 mag 2008, 12:09

forse era più una battuta magari l'ha detto tanto per dire qualcosa..
comunque (poi dipende dal rapporto che hai con i suoceri) prova a chiarire :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 27 mag 2008, 12:14

Anche a me avrebbe dato un po' noi l'osservazione di tuo suocero. Quando si comunicò alla mia di suocere di essere in attesa per la 2° volta ci fece capire che il momento non era proprio adatto e che se avessimo aspettato un po' sarebbe stato meglio...... Da una parte questi suoceri/ genitori li capisco perchè sono sempre genitori che vorrebbero x noi la strada spianata, dall'altra non voglio farmi condizionare dai loro giudizi perchè sia io che mio marito siamo piuttosto grandi x prenderci le nostre responsabilità....
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 mag 2008, 12:21

Semplicemente una battuta da maschio in genere poco sensibile e delicato.
Niente di più. Sono certo che se sapesse che sei incinta sarebbe molto contento..magari un maschietto! Fa i salti di gioia con te.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 27 mag 2008, 12:34

ismaele979 ha scritto:Semplicemente una battuta da maschio in genere poco sensibile e delicato.
Niente di più. Sono certo che se sapesse che sei incinta sarebbe molto contento..magari un maschietto! Fa i salti di gioia con te.
quoto - sono sicura che e' stata una frase di getto che non sottointendeva discorsi profondi

purtroppo anch'io faccio sempre l'analisi grammaticale alle frasi che mi vengono dette, ma non ne vale la pena, il piu' delle volte sono solo parole , parole, parole.....

non prendertela

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 mag 2008, 12:36

per me è solo una battuta, e neanche troppo da maschio, solo una battuta.

mia (ex) suocera un giorno mi disse "non azzardatevi a fare un figlio perchè io non ve lo tengo, anzi me ne vado di casa"

bah... non spreco tempo dietro a queste cose.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 27 mag 2008, 13:02

a noi i suoceri lo dicono ogni due per tre, all'inizio ci rimanevo male pure io ma ora ogni tanto la battuta la faccio io per vedere gli occhi terrorizzati di mio suocero :hi hi hi hi
ma credo fermamente che anche il tuo intendesse solo dirvi di "fare i bravi" perchè state per affrontare un sacco di spese. non credo c'entri la questione del copiare.
ma i nipoti li tengono loro?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 27 mag 2008, 13:27

Io a quello che dicono i suoceri non presto mai troppa attenzione.. mio suocero è uno che ci va pesante con le parole e spesso si permette di scherzare su cose delicate che spesso mi hanno fatta piangere e stare male (tipo battutacce sul mio aspetto fisico o sulle nostre attività sessuali).. mia suocera invece è un caso a parte.. non per niente sono membro c.a.s.a...

Qualunque sia il motivo per cui ti ha detto così tu passaci sopra e se volete un altro bambino fatelo altrimenti no..

OT: perchè non vieni più tra le emiliane??!! torna da noi che magari poi un pomeriggio che sei a casa ci troviamo!!

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 mag 2008, 13:41

Anch'io la vedo solo come una battuta e sinceramente neanche troppo pesante. Sarà che i miei suoceri ne fanno di ben peggiori :grrr , quindi mi fossi sentita dire una cosa del genere l'avrei presa a ridere e basta.
Cerca di vederla da questo punto di vista e come ha scritto ismaele979, se accadrà che sarai di nuovo incinta, tuo suocero non sarà che felice.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 27 mag 2008, 15:06

Mia suocera, che mi vuole bene, snocciola una frase poco felice all'ora.
Non credo se ne sia reso conto.

Se hai voglia di un altro cucciolo devi deciderlo solo con tuo marito :coccola
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 27 mag 2008, 16:09

io l'ho interpretata come una battuta...letta cosi' almeno...
non c'ho visto niente di offensivo o pesante.
e non ho visto nessunissima intenzione di dirti "non copiarla ancora"
davvero :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 27 mag 2008, 17:06

ismaele979 ha scritto:Semplicemente una battuta da maschio in genere poco sensibile e delicato.
quoto! :ok
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 27 mag 2008, 20:20

Anche a me i miei zii hanno fatto la stssa battuta. Io veramente un po' ci sono rimasta male come te Alessia pero' poi riflettendoci si voglio fare o no un altro bimbo sono fatti miei e di mio marito e basta.
Dopotutto che devi chiedere il permesso a tuo suocero?
Comunque io non mi ci affligerei piu' di tanto magari lui non ci ha messo malizia pero' a volte la gente farebbe meglio a pensare mille volte prima di dire una cosa!

Bacino alla bambolina!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 mag 2008, 21:11

Detta con malizia oppure ingenuamente,quel che è certo che se la poteva risparmiare!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 27 mag 2008, 21:15

Mia suocera me lo diceva sempre:
Vist o che tieni tanto alla carriera è meglio che ti fermi ad 1!!!
:aargh :aargh :aargh La cosa incredibile è che per lei tenere alla carriera significa semplicemente lavorare...
una buona moglie deve essere casalinga per lei :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 27 mag 2008, 22:17

grazie dell risposte...
leggendovi capisco che non sono la sola a prendersela un po' a male per una battuta così...
rispondendoa qualcuna...
no i nipoti non li tengono loro...o meglio quelli di mia cognata a dire il vero si,anche se la "grande"(mamma mia che effetto ora sarà la grande...) andrà all'asilo a settembre...
noi invece 8fortunatamente) abitiamo a 75km di distanza e li andiamo a trovare tutte le domeniche,quindi ai miei figli(anzi alla mia unica per ora) ci penso io e basta...

cmq io e mio marito avevamo già deciso che il capodanno 2009 si cercava di festeggialo in 4...

PS. Solo per precisare,la nostra situazione economica non è affatto disastrosa,anzi,possiamo benissimo permetterci un'altro figlio e magari anche 2...
è vero che io non ho la stabilità di un posto fisso,ma mio marito guadagna bene,abbiamo già una casa che affittiamo agli studenti,e siamo in procinto di comprarci una villetta a schiera...
è vero che non stiamo al livello del fratello di mio marito,ma penso che entriamo nella fascia di fortunati che può permettersi un'altro figlio senza grose rinunce!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”