GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE SCIMMIETTE DAN FUOR DI MATTO, CIKKA MOLLA IL PACCO!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE SCIMMIETTE DAN FUOR DI MATTO, CIKKA MOLLA IL PACCO!!

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 10:58

LisaT79 ha scritto: Sì, so che molte se le fanno da sole...Io no perchè non ho coraggio :x: ...me le fà la mia mammina :emozionee
le punture sono quelle con l'aghetto piccolo piccolo e non le senti neanche!!!
Te lo dice una che ha una fifa tremenda degli aghi :che_dici
a me invece non fanno tanta impressione...
quelle punturine piccole so come sono, le facevo a mio marito dopo l'operazione al menisco senza nessun problema (forse però anche perchè la pancia non era la mia? :ahah )
io invece sono contentissima di potermele fare da sola, ero preoccupata di dover dipendere da qualcuno...nelle questioni di salute sono un po' un elefante e preferisco "andare a morire da sola"...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 10:59

LISA-BIBI- presto sarete premiate da tutto ciò!!! :cuore :cuore

IO ieri all'eco di controllo..seduta su quel lettino..dove avevo fatto la prima eco e mi ero emozionata solo a vedere la camera....mi sono messa a sognare e per 2 secondi come una sc**a ho sperato e sognato che mi dicesse SIGNORINA LEI E INCINTA!! :buuu che stupida che sono!!! :martello però l'importante è che mi abbi detto che è tutto apposto! :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:05

pikolastellina ha scritto:LISA-BIBI- presto sarete premiate da tutto ciò!!! :cuore :cuore

IO ieri all'eco di controllo..seduta su quel lettino..dove avevo fatto la prima eco e mi ero emozionata solo a vedere la camera....mi sono messa a sognare e per 2 secondi come una sc**a ho sperato e sognato che mi dicesse SIGNORINA LEI E INCINTA!! :buuu che stupida che sono!!! :martello però l'importante è che mi abbi detto che è tutto apposto! :sorrisoo
Non sei stupida :sorrisoo ...Io ieri mi sono emozionata solo nel vedere quel bel follicolone da 16 mm :emozionee
Lisa SCIMMIETTA D.O.C."THE POWER OF WHITE MUTANDA'S MEMBER"
29.06.2009 - Alessandro ora è con me!
05.09.2011 - Inaspettatamente Matteo!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 11:07

Piko :coccola il Piko-fagiolino tornerà prestissimo, io ne sono sicura
Lisa ma a quanto scoppiano i follicoli? ci sei quasi, no? e soprattutto: con questa stimolazione dovresti produrre comunque un solo ovetto o più di uno?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:10

IERI HO MESSO IL MIO REFERTO LO AVETE LETTO?....anche se mi ha gia risposto la dottoressa laura..ma volevo sentire anche voi... :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:16

ALICEEE TI VEDO :bacio COME VA' OGGI IL TUO UMORE?...ORA VADO A SCULACCIARE :rabbiosissimo IL TUO MARITINO E GLI DICO DI NON TRASCURARTI PIU ALTRIMENTI :pistole

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 11:17

Piko io l'ho letto ma per me è arabo... :urka
fidati di Laura che è la nostra super-esperta!
ma la gine cosa ti ha detto?

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:20

Il gine mi ha detto solamente che e tutto apposto e che potevo anche provarci da subito...ma non gli ho chiesto nient'altro!!!...certo che mi fido di laura!! era solo per vedere i vostri pareri tutto quà..... :sorrisoo

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:22

Lisa ma a quanto scoppiano i follicoli? ci sei quasi, no? e soprattutto: con questa stimolazione dovresti produrre comunque un solo ovetto o più di uno?

In teoria è questione di pochi mm...Mi sembra che i follicoli siano pronti quando arrivano intorno ai 18-20 mm...se sbaglio correggetemi...Per quel che riguarda lo scoppio non lo'ho ancora capito anch'io :che_dici

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:25

Piko...Ho letto il tuo referto ma effettivamente non si capisce bene in che fase del ciclo sei...infatti parlano di ovaio multifollicolare e non specificano se ci sia o meno uno o più follicoli predominanti...potrebbe essere ancora presto oppure potresti già aver sganciato...a che giorno del ciclo sei?

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:25

LISA da me ce scritto OVAIO DX 31X13X26MM ASPETTO MULTIFOLLICOLARE E OVAIO SX 29X19X25MM ASPETTO MULTIFOLLICOLARE :domanda com'è la grandezza??

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 11:31

la grandezza dei follicoli non è indicata mi sembra, Piko...c'è solo la grandezza delle ovaie (che credo sia a posto...anche se adesso non ho sottomano un mio referto per confrontarlo con i miei)
però non si capisce se c'è un follicolo dominante che sta per scoppiare...poco prima dell'ovulazione dovresti avere un follicolo più grande degli altri di una misura (diciamo dai 10 mm in su, giusto Lisa?) che con i giorni matura e aumenta di dimensione e poi scoppia sganciando l'ovetto
Il fatto che l'ovaio sia multifollicolare comunque è buono...ma è anche normale, tu sei giovane-giovane :sorrisoo con l'età diminuisce anche il numero di follicoli :buuu

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:41

Grazie BIBI...leggendo su internet non mi era sembrato fosse tanto buono questo dell'ovaio multifollicolare :domanda :domanda e mi stavo preoccupando!! :martello ....poi c'è scritto ENDOMETRIO:spessore massimo 8mm :domanda ......

Ora resto in linea ma preparo la salsiccia che devo cuocere con i fagioli di spagna!! e il vino bianco....

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 11:48

ragazza tu cucini sempre delle cose deliziose!
per l'ovaio dipende da quanti sono i follicoli, ma se fossero troppi lei te l'avrebbe scritto e detto. Multifollicolare non vuol dire policistico, vuol dire solo che ci sono più follicoli per ogni ovaio e questo è un bene (infatti in caso di esaurimento della riserva ovarica i follicoli si riducono...scusa ma in questo periodo sull'argomento mi sono studiata un trattato)
Il problema si ha quando di tutti questi follicoli piccolini, che è normale avere, nessuno diventa dominante e non si ovula! ma tu hai sempre ovulato regolarmente quindi non ti preoccupare
...Lisa ho detto qualche c@@@@@ta?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2008, 11:48

Lisa guarda che i follicoli sotto stimolazione con gonadotropine scoppiano in genere un pò prima, sui 16-18 mm, quindi dacci dentro alla grande OK???

(treeee???? ma sei sicura di buttarti???? :incrocini :incrocini comunque la peg perego fa un ottimo passeggino triplo... :ahaha :ahaha )

Bacioni a tutte, oggi sono sotto quota 200 nel conto alla rovescia e da oggi mi sono vestita premaman... che pancia enorme!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:49

Piko stai tranquilla...Le tue ovaie sono :ok
L'aspetto multifollicolare significa che dall'eco si vedono tanti piccoli pallini neri tra i quali ce ne sarà uno che crescerà per poi bsganciare l'ovetto...lo spessore dell'endometrio è un altro dato che aiuta a capire a che punto del ciclo sei...quando ti avvicini all'ovulazione l'endometrio si ispessisce per accogliere l'eventuale ovetto...
Per es. io nella prima eco avevo un endometrio di 7 mm...Ieri era di 10 mm...Infatti mi stò avvicinando all'ovulazione!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 mag 2008, 11:55

GRAZIE LAURA DELL'MP :bacio

LISA allora devo ancora sganciare sicuramente giusto?....

BIBI pure questo piatto me lo ha insegnato il socio perchè io prima di venire qua nemmeno il sugo sapevo fare!!! :martello

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2008, 11:55

Laura ciao :bacio
adesso oltre alla foto della pancia però vogliamo anche la foto in premaman!!

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:56

laura s ha scritto:Lisa guarda che i follicoli sotto stimolazione con gonadotropine scoppiano in genere un pò prima, sui 16-18 mm, quindi dacci dentro alla grande OK???

(treeee???? ma sei sicura di buttarti???? :incrocini :incrocini comunque la peg perego fa un ottimo passeggino triplo... :ahaha :ahaha )

Bacioni a tutte, oggi sono sotto quota 200 nel conto alla rovescia e da oggi mi sono vestita premaman... che pancia enorme!!!
Ciao Laura!!!! :yeee

Ieri all'eco risultava così:

-endometrio 10 mm
-ovaia dx con 1 folli da 13 mm e 1 da 15 mm
-ovaia sx 1 folli da 16 mm

Oggi altra iniezione di Fostimon e domani nuova eco...Ma il Fostimon è un FSH...L'iniezione di Gonasi non me l'hanno ancora fatta fare...e non ho neanche ben capito se la devo fare di sicuro o no... :domanda

Per quel che riguarda i gemelli...A questo punto accetto tutto... :-D

LisaT79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LisaT79 » 27 mag 2008, 11:57

laura s ha scritto:Lisa guarda che i follicoli sotto stimolazione con gonadotropine scoppiano in genere un pò prima, sui 16-18 mm, quindi dacci dentro alla grande OK???

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”