GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina non ti agitare, il count down sta per terminare!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliolina non ti agitare, il count down sta per terminare!

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 10:40

Solax oggi pomeriggio andiam dalla pediatra e vediam che mi dice .. in teoria x la rosolia DOVREBBE esser vaccinato :fischia e la scarlattina mi han detto che colpisce la gola e la lingua, che dovrebbe apparire patinata, mentre quella di Fede è bella ...

in più le macchiette dovrebbero apparire all'inguine, sotto le ascelle e sul collo, mentre Fed le ha sul viso, sul pancino, sulle spalle e dietro le cosce :buuu

bhà, stiamo a vedere :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mag 2008, 10:41

CRISS per fede :incrocini :incrocini facci sapere! a che ora ha la visita??

AMOREPICCOLO non so cosa sia il piccoletto, scusa l'ignoranza!
dunque secondo me il piccolo può dormire i primi mesi nella carrozzina e poi passare al lettino.
per la cura del bambino..
oltre ai vestitini
io direi che servono i pannolini
le garzine sterili, retine, e alcool denaturato a 90 gradi per la pulizia del cordone
amido
bagnoschiuma per bambini (meglio di quelli che non fanno troppa schiuma)
pasta fissan (o creme all'ossido di zinco)
crema idratante
io prenderò anche il latte detergente e acqua di rose per rinfrescare la bimba ed evitare di lavarla spesso prima della caduta del cordone
forbicina per le unghie per neonati
ciuccetti di vario tipo (per vedere quale preferisce)
spazzolina morbida per neonati
un accappatoietto
tanti asciugamani
salviettine per la pulizia del sederino
lenzuolina per carrozzina o culla

non mi viene in mente altro per ora ma di cose ce ne sono!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 10:41

ammina ha scritto:Ciao, vi ricordate ancora di me??
non sono proprio riuscita a passare prima...
tra il lavoro che mi sta assorbendo molto, visto che sono agli sgoccioli e Lorenzo che, povero piccolo, è stao di nuovo male...
ha avuto la febbre alta ed ha avuto di nuovo le convulsioni... mano male che avevo insistito per rimanere a casa con lui... devo dire che mi sono presa un discreto spavento...
non proprio il massimo in questo momento dove faccio una fatica a muovermi e a prenderlo in braccio...
spero che stiate tutte bene...
un bacio grande
Gabriella
cavoli ammina, chissà che spavento :coccola :coccola ... ti mando un mare di :incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:43

Eccomi, buongiorno! :bacio

Ieri siamo tornati a casa distrutti all'alba delle 22.15 :urka , avevo appuntamento alle 17.00 ma la gine era in ritardo come al solito, poi allle 19.00 è dovuta andare in sala operatoria per un parto cesareo trigemino ed è tornata alle 20.30 passate, prima di me c'era un'altra ragazza e poi finalmente io....avevo male dappertutto a stare seduta sulle sedie scomode per ore.... :che_dici

Comunque la visita è andata bene, il collo dell'utero è chiuso e lungo, gli esami sono andati bene tranne il tsh che è salito ancora e perciò mi ha dato l'eutirox. Ho fatto tutte le mie domande e ha risposto a tutto. Per la miopia mi ha detto che secondo lei non c'è pericolo di distacco di retina perchè mi manca poco ma che se voglio stare più tranqui di sentire l'oculista che però io non ho...bhò vediamo....mi ha detto che per la miopia c'è il discorso abbassamento con l'allattamento e io le ho detto che pensavo fosse una leggenda metropolitana e lei mia ha detto di no, anche qui ognuno ha la sua idea.
Ho chiesto per l'epidurale e mi ha preso appuntamento con l'anestesista per fare il colloquio.
Ho chiesto anche del sapone intimo e mi ha detto adesso di usare il saugella o rosa o blu, non quello verde perchè è aggressivo, invece per il post parto va bene quello verde...così faccio tutti i colori :ahaha
Ho chiesto anche per la raccolta autologa del cordone, lei ha detto che la consiglia e mi ha spiegato la trafila....come al solito in Italia una burocrazia infinita, adesso chiamo la banca svizzera per iniziare il tutto.
Per il riposo mi ha detto che adesso mi posso muovere un pò, cioè sinceramente mi ha detto di fare passare questa settimana e poi posso passeggiare e fare piccoli tragitti in auto tipo se voglio andare a mangiare una pizza ma vicino, per il resto di prenderla solo per le visite.
Così ho spostato l'eco 3d a settimana prossima visto che è un viaggio in auto di mezz'ora, così non la uso troppo ravvicinata.
Comunque io ho intenzione di stare attenta fino alla 36/37 poi faccio quello che mi pare anche perchè se no mi sa che non partorisco più, calcolate che ho il collo dell'utero più lungo della norma, non ho insufficienza cervicale (ieri ho chiesto bene) e il cerchiaggio me lo toglie il 30 giugno a 38 settimane :urka , dalla settimana prima però sicuramente io vado anche in capo al mondo altrimenti finisce davvero che poi me lo devono indurre il parto, speravo me lo togliesse un pò prima e va bhè.

Vi dico la mia agenda delle prossime settimane:
5 giugno eco 3d
9 giugno esami+tampone+colloquio con anestesisista
19 giugno ecografia di accrescimento (la gine me l'ha voluta dare per sicurezza, mica che Leo si giri podalico all'ultimo)
30 giugno ultima visita e mi toglie il cerchiaggio

Devo poi valutare se infilarci anche una visita con l'oculista.....

In pratica ho solo la 37 esima settimana libera ma ci penso io a riempirmela ben bene, non ci penso proprio a risparmiarmi a 37 :fischia

Comunque son contenta e adesso più rilassata, certo per scrupolo sto ancora attenta a muovermi ma solo per 3/4 settimane e poi via libera assoluta, insomma per il momento mi muoverò per le visite che non sono poche e almeno il tempo mi passa più in fretta
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mag 2008, 10:43

ok ora vado, se riesco vado a fare due commissioni

ciao ciao
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mag 2008, 10:43

per roxy :incrocini :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:44

Scusate ho scritto un poema... :fischia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 27 mag 2008, 10:45

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

STAMATTINA MI SENTO UN LEONE, STO VERAMENTE MEGLIO :yeee

E ANCHE IERI NIENTE VOMITO...PRESSIONE ANCORA A TERRA PERO' ALMENO STO IN PIEDI E NON HO PARTICOLARI PROBLEMI :emozionee :incrocini

SolaxGRAZIE DEL PENSIERO :bacio

CRISSBUONGIORNO PATATA :bacio E TANTI :incrocini :incrocini PER FEDE :emozionee

ROXYDAI NOVITA?? :incrocini :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 mag 2008, 10:48

ecco ti ho letta! benissimo roxy mi pare sia andato tutto benone
per la vista.. io sono una talpa, mi mancano 4 diotrie.. ho allattato ben 8 mesi e alla fine la mia vista è leggeremente migliorata!!!!!!
:ok :ok
cavolo sei impegnatissimaaaaaaaaaaa
io ho eco di accrescimento dopodomani
visita dal gine 19 giugno
e in mezzo esami del sangue.

ciao ciao, scappo davvero

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:48

cucciolo meno male che stai meglio :yeee :yeee :yeee

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:49

giorgy ciao :bacio

Ah, ho chiesto anche per le contrazioni, anche lei ha detto che adesso è normale avere contratture, l'importante è che non siano tanto dolorose e frequenti :ok

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 27 mag 2008, 10:52

bene roxy :yeee :ok pensa che io vedrò la mia gine al ..parto!ho finito tutte le visite tranne ovviamente quelle del ricovero del 18 giugno..

criss tienici informate :incrocini

bene :yeee cucciolo
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:53

Dunque alla fine andrò al Sacco anche perchè con la raccolta del cordone poi sono legata nel senso che la direzione sanitaria deve farmi l'autorizzazione e la mia gine la deve firmare (ma credo che lo debba fare lei perchè è la capa di ostetricia). Poi ieri sera con il parto trigemino mi sono rasserenata, vero non c'è la terapia intensiva ma i piccoli (3 maschi) non li hanno traferiti. Il parto è avvenuto a 34 settimane e stanno bene, respirano da soli e pesano circa 1600 gr l'uno....ieri sera c'era un bordello allucinnte tra gine e neonatologi e parenti :urka

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:54

solax ha scritto:bene roxy :yeee :ok pensa che io vedrò la mia gine al ..parto!ho finito tutte le visite tranne ovviamente quelle del ricovero del 18 giugno..

criss tienici informate :incrocini

bene :yeee cucciolo
Ma tu partorisci il giorno dopo che io tolgo il cerchiaggio, ieri ci pesanvo mentre lo scrivevo sull'agenda :-D

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 mag 2008, 10:55

Ok, mi metto al tel con la svizzera....a dopo :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mag 2008, 10:56

Ciao, stamattina non riuscivo ad entrare in GOL, e così mi sono dedicata al ricamo.

Giorgy Fabio non è magrolino, è SECCO :hi hi hi hi A parte gli scherzi, lui è tutto muscoli e alto, non ha un po' di ciccia nemmeno a pagarla, e brucia tutto quello che mangia. Il pediatra dice che sta bene, è nato lungo e secco, in pratica è così di costituzione.

Stamattina dovrei fare un sacco di cose, ma ho energia zero, poi la bimba stamattina si muove più del solito :emozionee

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 27 mag 2008, 11:00

CRISS non è che si tratta della quinta malattia? L'ha avuta anche Fabio, prima i puntini che poi si sono gonfiati un po' come punturine di zanzara, poi sono andati giù ma sono rimaste le macchie rosse per un mesetto :x: Febbre assente, solo un po' di naso gocciolante.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 27 mag 2008, 11:01

roxy, :yeee :yeee :yeee evvaiiiiiiiiiii
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 11:02

Roxy :yeee :yeee per la visita ... cavolo a 38 settimane :urka se la prendono con comodo ... :incrocini per te

Giorgy ho sentito la pediatra e mi ha detto di portarglielo alle 15.30 x un'occhio..anche se penso che andrò un pò prima, sennò poi nn dorme più :che_dici

Cucciolo :bacio e :coccola per te .. .meno male che stai meglio :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 27 mag 2008, 11:07

pattyz ha scritto:CRISS non è che si tratta della quinta malattia? L'ha avuta anche Fabio, prima i puntini che poi si sono gonfiati un po' come punturine di zanzara, poi sono andati giù ma sono rimaste le macchie rosse per un mesetto :x: Febbre assente, solo un po' di naso gocciolante.
superguru :ok anche io sto pensando seiamente che possa essere la 5a o la 6a malattia ... mò vediamo che cosa mi dice la pediatra, ma altro nn saprei cosa ipotizzare, anche perchè le tempistiche combaciano abbastanza :ok

cmq appena so vi faccio sapere, via sms o via forum :ok
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”