GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTE 2005 (29°)

Bloccato
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIUGNETTE 2005 (29°)

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 10:12

DAV: come vi capisco :coccola ....e come capisco Elisa! :coccola ....io purtroppo per evitare troppi "danni" ho dovuto tagliare il + possibile con mia suocera! A me diceva di sì e poi faceva quello che voleva! :che_dici Ora li porta al mattino all'asilo e basta.
....mia mamma un pò meno, nel senso che per lo meno lei si impegna a fare quello che le diciamo e in quanto a regole fà e pensa come me! :ok ....però anche con lei spesso ci sono qui pro quo xchè comunque ci mette del suo e del resto anche se me la prendo non posso pensare che faccia da automa quello che gli chiediamo!
La cosa migliore, per esperienza, sarebbe poter gestire i figli da soli...ma purtroppo il lavoro e la vita non ce lo permettono per cui ogni tanto bisogna scendere a compromessi!
Unico consiglio che posso darvi è di mettere in chiaro le cose e spiegare che comunque giusto o non giusto, esperienza o meno, voi siete i genitori e pertanto i nonni devono fare il più possibile quello che dite voi...altrimenti l'unica strada è cercare un'aiuto esterno! Non è bello ma in genere funziona! :ok ...e poi ogni tanto bisogna "battergi il tempo" xchè si dimenticano! :che_dici
Questa è la mia personalissima opinione.....vi faccio tanti :incrocini perchè risolviate presto la situazione e nel modo migliore x tutti! :ok
:bacio ad Alessio ed Elisa.
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 set 2007, 10:14

Ciao bimbe, stamani vi saluto e basta perchè ho un sacco di lavoro da fare...
Ma chi deve dirci qualcosa ce lo dica subito, altrimenti rischio di perdermelo :ahaha
Tanti pat pat a tutti, vedo che stamattina ce n'è bisogno :coccola :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 10:16

Titty a me all'asilo mi hanno proprio detto che con i bimbi non bisogna bruciare le tappe, e quando saranno pronti lo capiremo da noi!
Pisola :coccola leggendo la famosa "Tata" .. mi è venuto in mente di dirti di un trucchetto per il lettino... mettere doppio lenzuolino e doppia traversa .. così quando bagna il primo strato levi tutto e c'è già il secondo pronto sotto, senza metterti a disfare il lettino e rimettere le lenzuola in piena notte.. ma poi perchè fai la lavatrice alle 3 del mattino? non potevi aspettare stamattina? :domanda
Nicole :coccola ricordati che se sorridi la vita ti sorride!!|! in bocca al lupo :incrocini
pandistelle certo che sti uomini hanno proprio gli istinti animali.. passare il tempo a giocare a scala, no? :hi hi hi hi
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 10:20

Raffa :cuore grassie cara, la bronchite c'è ancora, sto prendendo però lo sciroppo di fabio che fa veramente schifo e un pò sta passando :incrocini tu stai bene?
Terry :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di domani!! poi ci dirai, vero? cavoli, manca veramente poco!

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 set 2007, 10:32

TITTY, NICOLE, TERRY forza coraggio!! verranno momenti migliori..
PISOLA bella notizia!! :incrocini a gogo..
mie news Milena è una favola, Elisa un'amore. peccato che elisa si alzi prestissimo la mattina ed io sono uno straccio. all'asilo è contenta ma cominciare a frignare mamma mamma ad 1 isolato di distanza. sembra il mio cane quando lo portavo dal veterinario..
vado a fare 2 puli.
buona giornata a tt!!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 10:32

ELIANA che bello vedere che ci sei (anche perchè vuol dire che non sei proprio una carretta :hi hi hi hi )
cavoli, sai che è ottima la storia della doppia traversa e del doppio lenzuolo :hi hi hi hi
ma che cos'è la Tata che leggi?

DAV mi associo ai patpat generali :coccola non è per niente facile la situazione, già è importante comunque che tu sia d'accordo con Elisa (anche se, ovviamente, ti trovi cmq tra 2 fuochi) e visto che sei tu il figlio dovresti seriamente fare un bel discorso con tua mamma (anche perchè cmq ragione ce l'aveva elisa e poi già Alessio non è un mangione, se poi gli fanno fare doppia merenda + pasticci vari :pistole ) e farle capire che, se costretti, cercherete una tata...

Grazie al cielo i miei genitori sono favolosi baby-sitters (oltre che in tutto il resto :cuore ) e mia mamma è un'ottima dittatrice :hi hi hi hi Il solo appunto che posso farle (e le faccio ogni tanto) visto che mi piacerebbe non si addormentasse sempre tra le 22 e le 22.30 è quello di non farla dormire fino alle 9.30 la mattina ma poi lei mi dice 'avrà tutta la vita per svegliarsi presto, lasciamola dormire finchè può' e in effetti non ha tutti i torti :sorrisoo

bon, torno al lavoro che stamattina son lanciata
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 10:33

Eli e Albe ha scritto:Titty a me all'asilo mi hanno proprio detto che con i bimbi non bisogna bruciare le tappe, e quando saranno pronti lo capiremo da noi!
ELI è la mia filosofia di vita con i miei figli! :ok ....dò a loro il tempo che gli serve :ok ...ogni bimbo è diverso e ha bisogno di tempi diversi ...infatti odio chi fà paragoni :che_dici ...xchè sono assurdi!
Infatti magari un bimbo ha ancora il pannolino ma parla bene, l'altro non ha più il pannolino e stà iniziando a parlare bene! ...ognuno deve rispettare i giusti tempi di crescita e sviluppo dei propri cuccioli! :ok ...forzarli crea stress a loro e a noi!...quindi non è proprio il caso! :prrrr

Ne parlavo giusto ieri con la madre superiora, infatti si commentava il fatto di mandare prima a scuola i bambini ( a 5 anni) io non lo trovo giusto...mia mamma me lo aveva suggerito x Alessia xchè sà già scrivere lettere e numeri :ok Io non ho voluto xchè :
1. non voglio forzarla
2. deve fare il suo giusto percorso di crescita
3. è capace ma non ha la "maturità " di una bimba di 6 anni....infatti è una bambinona!
4. pochi mesi alla loro età sono come anni alla nostra età
5. nel corso dei miei anni di studio ho avuto modo di appurare che chi aveva cominciato prima aveva avuto difficoltà da una parte o dall'altra.
Ovviamente ognuno è libero di fare e pensare come vuole ma io ho scelto questa strada x i miei figli: non forzarli nelle loro tappe di vita...prima o poi ci arrivano tutti! :ok :prrrr

Uffa ora devo andare!!! :che_dici....dopo questo papirone direte: "evviva!!!" :ahaha
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 10:40

raffra ha scritto:ELIANA che bello vedere che ci sei (anche perchè vuol dire che non sei proprio una carretta :hi hi hi hi )
cavoli, sai che è ottima la storia della doppia traversa e del doppio lenzuolo :hi hi hi hi
ma che cos'è la Tata che leggi?

DAV mi associo ai patpat generali :coccola non è per niente facile la situazione, già è importante comunque che tu sia d'accordo con Elisa (anche se, ovviamente, ti trovi cmq tra 2 fuochi) e visto che sei tu il figlio dovresti seriamente fare un bel discorso con tua mamma (anche perchè cmq ragione ce l'aveva elisa e poi già Alessio non è un mangione, se poi gli fanno fare doppia merenda + pasticci vari :pistole ) e farle capire che, se costretti, cercherete una tata...

Grazie al cielo i miei genitori sono favolosi baby-sitters (oltre che in tutto il resto :cuore ) e mia mamma è un'ottima dittatrice :hi hi hi hi Il solo appunto che posso farle (e le faccio ogni tanto) visto che mi piacerebbe non si addormentasse sempre tra le 22 e le 22.30 è quello di non farla dormire fino alle 9.30 la mattina ma poi lei mi dice 'avrà tutta la vita per svegliarsi presto, lasciamola dormire finchè può' e in effetti non ha tutti i torti :sorrisoo

bon, torno al lavoro che stamattina son lanciata
ti straquoto raffa!! anche mia mamma è mezza nazi come me :ahaha
la tata è la stessa che c'è in Tv su la7, conosci "Sos Tata"? adesso tiene una rubrica sul mensile "Donna e Mamma" a cui ero abbonata (ma mi sta arrivando ancora, dopo 6 mesi dalla scadenza :domanda )
e straquoto anche Titty.. a facciamo godere quest'infanzia a sti bimbi, che duri il più a lungo possibile, che poi saranno solo rotture e responsabilità.. (vabbè, non proprio tutto è così nero :fischia )

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 set 2007, 10:41

lucilla76 ha scritto:TITTY, NICOLE, TERRY forza coraggio!! verranno momenti migliori..
PISOLA bella notizia!! :incrocini a gogo..
mie news Milena è una favola, Elisa un'amore. peccato che elisa si alzi prestissimo la mattina ed io sono uno straccio. all'asilo è contenta ma cominciare a frignare mamma mamma ad 1 isolato di distanza. sembra il mio cane quando lo portavo dal veterinario..
vado a fare 2 puli.
buona giornata a tt!!
ciao Luci!!! quando eri a casa con tutte e due le bimbe ci prestavi più atttenzione, però :hi hi hi hi com'è che adesso sei più di fretta??
ma Elisa l'ha preso bene l'asilo o no? mica è molto chiara la cosa :prrrr

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 set 2007, 10:45

dav anche io ti capisco benissimo. :coccola
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 set 2007, 10:52

ELIANA hai ragione.. ma è l'illusione di poter fare le cose xchè nn c'è elisa. son sempre di corsa.. ieri il marito mi ha cazziato pure x un sugo troppo veloce!!
cmq sec me elisa l'ha preso bene il nido. il distacco è il distacco e che cavolo.
curati.. carretta!!
bacio bacio, mo vado davvero
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 10:55

ELIANA capito, pensavo fosse un libro... sìsì le conosco le tate, ogni tanto le vedo :ok
e stra-quoto te e la TITTY sul discorso di non voler far crescere troppo velocemente i nostri bimbi :ok

sai che sulla LUCI te ghè resun... ci saluta, ci molla tre emoticons e se ne va :domanda uè, tornerai al lavoro e noi saremo qui ad aspettarti :pistole :prrrr

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 set 2007, 10:55

DAV ti capisco benissimo,prima di mandare desy al nido la teneva una zia ed erano litigi continui...a 15 mesi senza dirmi niente voleva toglierle il pannolino e la alsciava bagnata piu di un ora.
E pensa che ha tre figlie!!!!!Poi a giugno dovevo dare un esame,c'erano 30 gradi,torno e la trvo col body sotto.La risposta è che sua figlia di dodici anni porta la maglietta della salute anche a ferragoasto...bene ,con i tuoi figli fai quello che vuoi ma della mia decido io.
Quindi capusco in pieno te ed elisa.

TITTY la penso come te sulla scuola a 5 anni e mezzo...hanno tutta la vita epr giocare non vedo perchè forzarli.....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 19 set 2007, 11:51

raffra ha scritto: sai che sulla LUCI te ghè resun... ci saluta, ci molla tre emoticons e se ne va :domanda uè, tornerai al lavoro e noi saremo qui ad aspettarti :pistole :prrrr
Quoto :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahaha

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:00

salutino super veloce a tutti.

Bei casini ma chi di noi non li ha!!! l'educazione è importante ma spesso bisogna scendere a compromessi se non ci si può permettere una tata!

Sono daccordo sul farli ragionare e sulle priorità dei bibmbi, Dav dierei che se si sveglia di notte o non dorme ......una telefonatina a mezzanotte alla nonna per dirle che domani il riposino si fa come dicono papà o mamma non fa male. :aargh e poi il giorno dopo si dice la stessa cosa a mo di LOGORROICO!!!! con mia suocera funziona!!!!

Percarità è una brava donna ma anche lei come tutte le nostre mamme vogliono imporre i loro metodi....e ti ripetono fino a farti vomitare...ho cersciuto 4 figli....3 figli...quindi!!! non 'c'entra nulla secondo me i tempi sono cambiati e i figli pure ora sono genitori.

Ma spesso non funziona lo so, allora pazienza e "strategia" bisogna esere arguti e scaltri.

per il resto tutto abbastanza bene, come tutti i soldi non bastano mai......ma se vi devo dire la mia ringrazio sempre il cielo che ci vogliamo bene e che abbiamo un bimbo sano.

Porto sempre un esempio a me vicino, mia sorella che ha un bimbo di 7 anni Federico che non cammina ancora bene ed ha il deambulatore e ogni giorno fa terapia e putroppo non è autosufficiente a livello motorio...mentale fortunatamente si!!! vi posso assicurare che è una grande sfida con la vita di tutti i giorni e un grande lavoro impegnativo al 100 x 100!!!

Non volevo intristirvi ma solo ricordare quanto siamo fortunati.
Buona giornata a tutti e in bocca alla pennuta :ahah :ahah :yeee :urka e una :coccola a chi ne ha bisogno.
ciao MAx.
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 12:04

MAX sei davvero una bella persona :cuore

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 12:13

Ciao Max!!
ho conosciuto il tuo fantastico nipotino, hai perfettamente ragione; dagli un bacio da parte mia!!! :bacio

TITTY e le altre vi straquoto sul discorso "non bruciare le tappe", specialmente le scolastiche......chi parte prima non sempre arriva più lontano!!!!!! :prrrr
ho esperienze proprio di bimbi "spinti" dai genitori ad andare a scuola un anno prima, non sono maturi, non basta saper scrivere etc,,,ha ragione titty ci vuole anche la maturità, e poi LASCIAMOLI GIOCARE SERENI e SERENAMENTE!!!

ELI sei un mostro :hi hi hi hi l'idea della doppia ceratina etc.....la metterò subito in atto!!!
perchè ho fatto la lavatrice alle 3 di notte, perchè cosi mio marito la stendeva prima di uscire di casa e io quando torno posso rifare il letto con entrambe le ceratine!!!! Grazie del consiglio!!!

EMILIA, stamattina al telefono le ho chiesto se si ricordava di aver fatto la pipì, mi ha detto " STAVO SOGNANDO IL PESCIOLINO" :ahaha :ahaha e che posso dirle?

PANDISTELLE non commento i passatempi dei "militari", ti ricordi ti ho già raccontato la mia esperienza...no comment!!!!
te e il piccolo state meglio vero? :bacio

LUCIA dai raccontaci un po' di più..fai una bella paginetta word poi quando hai tempo incolla!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 set 2007, 12:23

PISOLA e dove te ne scappi?
e dov'è il ticker :fischia ?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 19 set 2007, 12:30

oh il tiker ...avevo dimenticato!!!!
posso metterlo dopo la traslucenza, così come la DDP??
Pleaseeeeee :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

maxgal
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da maxgal » 19 set 2007, 12:30

avevo perso questo annuncio...e io già lo sapevo.....e siccome non mi so tenere un cecio in bocca scrivevo poco per evitare di vuotare il sacco!!!!
:bacio Luisella!!!
pisola ha scritto:ECCOMI!!!
allora se c'è qualcuno che vuol sapere qualche NOVITA'.......... ECCONE UNA!!!!

MI TREMANO LE MANI, fortuna che con il pc non si vede, altrimenti avrei una calligrafia tremolante!!!!

Ebbene si, non è proprio una novità nel senso vero della parola, perche trattasi di ritardo piuttosto ritardoso....l'ho detto??????
lo dico meglio????

:incrocini SE TUTTO ANDRA' BENE :incrocini sarà aprilina?????

l'ho detto!

RAFFRA mi ha dato forza! Scusate ma se vi ricordate ho avuto 2 brutte esperienze prima di Emilia, quindi ci sto andando più che cauta!
anche noi come raffra volevamo aprire i cantieri anno nuovo, poi un'ovulazione un po' più lunga, ci ha aspettato, ci ha teso la mano e ZAC!
tanto che il primo test era negativo...ho fatto la prima eco, era piccolino, 5 mm, quindi sia io che il gine siamo andati pian piano, ogni settimana controllo del battito...sta crescendo......tra un po' dovrei superare la fase critica e allora lo griderò ai 4 venti!
per ora lo sanno solo le nostre famiglie, nessun parente e pochissimi amici, nessuno al lavoro....insomma dover dare spiegazioni mi peserebbe troppo....ma con voi non ce la facevo più...poi è arrivata RAFFRA e allora mi sono detta......mica posso lasciarla sola....
eccomi ho detto tutto, mi sento molto meglio!!!
Massimo, Giorgia e i cuccioli Simone ed Eleonora

Bloccato

Torna a “Giugno”