GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Nel lettino si rotola il novembrino(07), bimbo o involtino?

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 21:21

Buonasera.
Vi ragguaglio sulla visita della ped: si tratta di una forma influenzale che probabilmente le ha trasmesso il papone... E vabbè. Mi ha detto tachipirina sopra i 38.5 e continuare con il mucolitico finchè non smette di avere catarro. I denti comunque sono ancora lontani, se fa come me li mette a 9 mesi! Ora dorme da un'oretta.
Per il resto da stasera pastina! Niente da dire se non che la gnoma se l'è spazzolata tutta come al solito. Mi ha detto di inserire anche il formaggino ipolipidico nella pappa e il pesce omogeneizzato. Yoghurt niente fino alla fine del settimo mese.

Formaggino ipolipidico: che marca prendete? Ma soprattutto... al super è nella roba dei bimbi o nei banchi frigo?

:festa EVVIVA IL PRIMO DENTINO DI CRISTIAN! :festa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 26 mag 2008, 21:21

Oggi finalmente pappa serale! :hi hi hi hi
Lo gnomo sembra aver gradito e si è sparato i soliti 4 cucchiai di farina + verdure ecc...se va avanti così mi diventa un Buddha! :che_dici
Dopo l'exploit nel salottino (Titolo:"ne voglio un altro" :fischia ) sto cercando di mettere il ticker del ciclo....ma non mi ricordo come si fa! :domanda
chi mi aiuta? :hi hi hi hi
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 26 mag 2008, 21:24

ciao Ishetta! una :coccola alla piccola Emma!!!
Voi cosa intendete per formaggio ipolipidico? quelli della plasm@n ,mellin ecc? o formaggini freschi tipo ricotta,philadelpia??
Con Matteo mi faceva usare quelli sopra citati ma ora sento parlare di questi ipolipidici,ma non sono uguali? :domanda
Non si smette mai di imparare!!!! :hi hi hi hi
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 26 mag 2008, 21:34

CIAO MAMMINE! :sorrisoo :sorrisoo

ho letto gli arretrati, ..confesso che è un pò difficile starvi dietro :fischia

vi aggiorno:

vomito di alessandro: in effetti penso che abbia mangiato tanto, ha vomitato a rate, si addormentava e poi... ricominciava, ..bho! ancora non ho capito perxè :domanda
cmq ora sono tranquilla.

suceri invadenti: ..a quanto sembra a loro non basta vedere il nipote mentre io lavoro, sono venuti a casa a sorpresa anche sabato :aargh e domenica eravamo tutti a pranzo da amici e hanno avuto la brillante idea di partire con una sola auto..... in 4 + seggiolino auto con bimbo, tutti "azzeccati" (vicini vicini).
loro volevano sedersi dietro con il bimbo e noi genitori avanti, ma per dispetto mi sono seduta io vicino a mio figlio!!! :bomba :prrrr

consulto di famiglia: dobbiamo arginarli, fortunatamente mio marito è d'accordo con me!

:incrocini per tutti i bimbi raffreddati, a quanto pare è un male di stagione! :coccola

formaggino: li trovi agli scaffali no frigo. la plasmon ha una vasta scelta di gusti di formaggi fusi. nipiol e mellin formaggino classico... io ne metto metà barattolo nella pastina e lui gradisce, anche se a breve passerò a robiola o ricotta che di sicuro sono più sani e meno elaborati degli omo.

verokmamma: io metto sedano e lattuga, ma a volte no, dipende da quanta ne fa e come :sorrisoo

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 26 mag 2008, 21:37

Fatto! :hi hi hi hi
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 26 mag 2008, 21:39

Paciughina77 ha scritto:ciao Ishetta! una :coccola alla piccola Emma!!!
Voi cosa intendete per formaggio ipolipidico? quelli della plasm@n ,mellin ecc? o formaggini freschi tipo ricotta,philadelpia??
Con Matteo mi faceva usare quelli sopra citati ma ora sento parlare di questi ipolipidici,ma non sono uguali? :domanda
..no, ho letto gli ingredienti di entrambi: si differenziano, l'omo di formaggino non ha sale, non ha panna o burro, per i conservanti è uguale al formaggino classico, il quale ha sale e crema di latte .. è un pò più grasso e saporito dell'omo
:fischia
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 26 mag 2008, 21:41

Paciughina77 ha scritto:Fatto! :hi hi hi hi
.... ma stai scherzando, già vuoi ricominciare??? :x:
tanti in bocca al lupo, hai coraggio :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 21:47

Paciughina77 ha scritto: Voi cosa intendete per formaggio ipolipidico? quelli della plasm@n ,mellin ecc? o formaggini freschi tipo ricotta,philadelpia??
mica lo so, la ped mi ha detto che si trova in vasetti di vetro... :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 26 mag 2008, 21:48

buonasera ragazze!

wow paciughina ma davvero ti senti pronta per il 3°? complimenti!! io ho sempre pensato che sarebbe bello avere una famiglia numerosa...ma adesso credo che per un bel po' mi fermerò! mai dire mai...ma insomma adesso sono bella messa con le due bimbe!

suoceri: i miei son proprio due perle...son stata fortunata. mia suocera poi è più che discreta. in 13 anni non ha mai messo becco sulla nostra vita e non ha mai criticato come cresciamo le nostre figlie. sì son fortunata!!

:yeee cristian!!!!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 mag 2008, 22:07

ciao ciao, noi lo svezzamento lo abbiamo appena iniziato, ma ho dei consigli da bis-mamma:
zucchine: senza buccia sono più dolci. i semi danno aria e colite, meglio scavarle (come x farle ripiene) prima di cuocerle.
piselli: nel micronde scoppiano e si separano le bucie in un attimo
stitichezza: arriva, soprattutto con la crema di riso, io usavo solo mais e tapioca o altre e ogni tanto clisterini di malva a camomilla.

la varicella di m sta passando.
devo dire che temevo peggio. con l'aciclovir lui non si è quasi accorto di averla fatta

elisa pesa 8 kg e ha solo 6 mesi, credo sia la più balenottera del gruppo :ahaha
M06 E07 amori di mamma

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da verokmamma » 26 mag 2008, 22:10

ciao pem!

anche chiara non scherza a ciccia...8kg 300 circa...

elisa si è presa anche lei la varicella??? so che cmq è peggio x gli adulti che per i bimbi
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 22:11

pem ha scritto:
elisa pesa 8 kg e ha solo 6 mesi, credo sia la più balenottera del gruppo :ahaha
no pem, la batte Aurora.... che pero' è in vacanza, Emma è scesa di 100g causa influenza ma l'appetito non l'ha perso. :fischia

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 26 mag 2008, 22:20

proporrei una classifica del novembrino 07 più balenottero dei balenotteri .... ovviamente non è discriminante per chi pesa meno di tutte, altrimenti si possono fare tre categorie leggeri, medi e massimi :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 22:26

verokmamma ha scritto:ciao pem!

anche chiara non scherza a ciccia...8kg 300 circa...
ma allora emma è quasi anoressica :fischia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 mag 2008, 22:38

ma chiara ha 3 settimane di più
e anche emma è più grande
...datemi tempo :ahaha

lei si è sicuramente presa la varicella, ma siamo ancora in incubazione si ammalerà durante il ponte :che_dici
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 22:42

pem ha scritto:

lei si è sicuramente presa la varicella, ma siamo ancora in incubazione si ammalerà durante il ponte :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini
uè non ce la mischiare... con sti virus che girano nei pc :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 mag 2008, 22:43

perchè no?
mal comune ... :ahah
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 22:46

pem ha scritto::fischia
perchè no?
mal comune ... :ahah
vabbè allora vuoi anche tu la catarrosa in fianco alle orecchie stasera? :fischia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 mag 2008, 22:51

no grazie, ho gia pustola e vogliolatetta. io mi fermo qui
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 22:54

pem ha scritto:no grazie, ho gia pustola e vogliolatetta. io mi fermo qui
ti dico solo che non trovavo più i giochi del bagnetto di emma... e mi chiedevo dove li aveva messi il socio... li ho trovati nascosti nella cuccia del cane... li sto rilavando :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”