GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le considerazioni "mature"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

le considerazioni "mature"

Messaggio da tiffany70 » 26 mag 2008, 11:21

Vi racconto un episodio buffo e tenero allo stesso tempo.
Sabato era il compleanno di mio marito. Ho fatto scegliere il biglietto di auguri a Giulia e lei ha scelto un biglietto (molto carino) di Titti al cui interno c'era, sulla sinistra, un Titti soltanto coi contorni (quindi, non colorato) e sulla destra uno spazio libero. Lei ha disegnato (a modo suo) sula destra tutta la famiglia: papà, Giulia, mamma e Isabella (la sorellina, ha detto lei).
Dopo questo ha deciso di colorare il Titti disegnato sulla sinistra.
Prende l'arancione per le zampe e il becco, il celeste per gli occhi, il giallo e il rosa ( :domanda ). Colora tutto (senza usare il giallo) e Titti lo fa rosa. Colora bene! Rallenta sui bordi per non uscire fuori ed è quasi perfetta. La cosa mi meraviglia e le dico: "Giulia! Ma sei bravissima!!!". Lei, seria seria, mi guarda e dice "No, mamma! Non sono bravissima perché Titti non è rosa! E' giallo!"
Dico la verità. A volte mi sorprende con frasi quasi troppo mature per la sua età.
A voi cosa meraviglia dei vostri ometti e delle vostre donnine?
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: le considerazioni "mature"

Messaggio da floddi » 26 mag 2008, 11:25

Miki disegna da schifo!
fa solo delle grandi linee schizzate dappertutto. I colori non sa cosa siano!
Complimenti alla tua bimba! :ok

miki è un ometto, molto realista e romatico.
mamma, ti voglio più bene delle stelle, del cielo e delle nuvole....
Miki, vieni dentro dal balcone che piove! E lui: no mamma, c'è il tetto.
mentre gioca a fare il caffè....io gli dico: attento che lo rovesci...e lui: mamma, è finto. :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 26 mag 2008, 11:52

Valerio anche non disegna molto bene......a lui piace pasticciare con le tempere o con i colori, ma di disegni che abbiano un senso ancora nulla....
Però è molto tenero: quando usciamo per andare al parco con un suo amichetto, quando lo vede che corre, si allontana o va in mezzo alla strada si avvicina e gli dice "no, no, non si va in mezzo alla strada, poi le macchine ti schiacciano...." oppure mi dice mentre allatto "fai piano, che Ghigghia (Silvia) si sta addormentando "shhhh", o ancora "mamma, mi devi chiedere per favore, poi ti presto i miei giochi, capito?" "mamma a quest'ora non si deve urlare, ci sono i bimbi che dormono, fai piano....." :sorrisoo O ancora Perchè le persone non salutano?
Oppure mi racconta tutta la storia dell'estinzione dei dinosauri (sentita da me)..... :hi hi hi hi
Insomma è un pò rompi.......però è così dolce.
Per ora mi vengono in mente solo queste......
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 26 mag 2008, 12:03

Giuli aquando è all'asilo si impegna e riesce acolorare abb bene...ma a casa non se ne parla...fà solo dei grandi pasticci....
anke lei a volte mi sorprende con dele frasi...tipo quando alzo la voce xkè non vuole mangiare... :aargh lei si gira e mi dice eh xò mamma non urlare!!!
oppure al suo papà è un pò che cerca di interrogarlo su un dubbio che ha da un pò....e ieri gli fà "ma papi tu cos'hai il culetto??e il fiorellino??......... :urka e lui" no i maschietti hanno la chicca!" e lei" ah si io ho visto la chicca di Gianmarco!"lui ha la chicca non il fiorellino! :urka :urka :urka
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 26 mag 2008, 12:08

Ho spiegato ad Ambra che la sorellina più piccola non può giocare con qualunque gioco ma solo con quelli grandi e che non hanno piccoli pezzi con i quali si possa strozzare e lei ha capito. Sta sempre molto attenta e se GIulia gattonando si avvicina a giochi con piccoli pezzi (es. i chiodini) lei li sposta e la sgrida. :ahah Ieri io ed Ambra giocavamo con il pongo e Giulia voleva partecipare...allora l'ha estratta dal box e l'ho messa vicino a noi. Per farla stare buona le ho lasciato prendere una pallina di pongo pensando che intanto la tenevo d'occhio. Ambra si è alzata in preda al panico e mi ha detto " no mamma, così si trozza!!!!!".
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 mag 2008, 12:15

Silvia è la mia dunnina responsabile, vigila su tutti i fratelli in modo attento e li sgrida se fanno qlc che non va dicendo "guarda che non si fa ,c'è scritto nelle regole!" poi viene da me e mi racconta l'accaduto con fare estremamente serio che a volte mi tocca pure sdrammatizzare! :ahaha

Sofia invece mi fa morire quando gioca col fratellino di 8 mesi ,gli fa mille versi e lui ride come un matto,si fa perfino tirare i capelli senza reagire (cosa che lei odia) poi si gira e mi dice "è piccino non lo sa che non si fa!"

Samu invece quando è pronto da mangiare è il 1° che accorre,si siede e poi chiama gli altri a raccolta gridando "pappa!!!!!!!!!! iaaaaaaaaaaaaaaaaa (silvia-Sofia) pappa!!!!!!!!!"

:ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2008, 16:55

Stamattina appena siamo entrati in macchina mi ha detto Davide: "Eh si! E' proprio grande questa macchina. Per forza che poi vai a sbattere contro il muro e la rompi" :hi hi hi hi Riferendosi ad un piccolo incidentino che ho avuto :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 mag 2008, 20:04

Desirèe mi spiazza spesso :-D
Vi racconto l'ultima...ho tenuto desirée ai giardini fino a tardi perche mio marito doveva imbiancare la cucina.Tornando ho proposto di prendere qualcosa da fuori perchè la cucina non è ancora pienamente agibile e nel frattempo si era fatto tardi.
Desirée mi dice "Mamma,mi prendi la pizza"
E io..."veramente io l'ho mangiata oggi"
E lei "Allora,ne prendi due...una per me e una per papà..."
Io "E la mamma cosa mangia ?"
"Boh...fai un primo " :ahaha :ahaha
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 26 mag 2008, 21:39

si hai ragione, a volte matilde mi spiazza.....
noi disegniamo insieme spessissimo e fino a qualche mese fa tutti i suoi disegni a parer suo erano "un pò più bellini dei miei", allora io una sera con la faccia mesta le ho detto: amore ma i miei disegni non ti piacciono mai.... e lei con la faccina seria: "ma mamma.... sono gusti personali eh!" :fischia

oppure oggi in macchina:" mamma è vero che ci sono tanti maleducati?" e io bè un pò, perchè? e lei ha cominciato a farmi un vero e proprio elenco: "ci sono i maleducati che scrivono sulle strade, quelli che lasciano le cacchine dei cagnolini, quelli che rompono gli autobus......" :coccola

potrei continuare a lungo perchè sono eccezionali, hanno il dono dell'essenziale!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”