GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglia di gravidanza...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Voglia di gravidanza...

Messaggio da Yele82 » 26 mag 2008, 14:48

Salve ragazze..ho 25 anni e una voglia irrefrenabile di avere un cucciolo con l'amore della mia vita..ma la casa ancora non c'è.. sono combattuta da mille dubbi..voi che fareste? premesso che ancora no ci abbiamo mai realmente provato..grazie a tutte..
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Voglia di gravidanza...

Messaggio da alina » 26 mag 2008, 14:54

ciao Yele :sorrisoo io non penserei alla casa come ad un ostacolo, un cucciolo può portare solo gioia e la casa quando ci sarà la possibilità la realizzerai...
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 26 mag 2008, 15:11

sono pienamnete d'accordo,la casa viene quasi di conseguenza,un cucciolo porta con se' inestimabile,che va oltre i beni materiali,e poi per la casa,come per tutto il resto,VOLERE é POTERE!!! :ahaha :bacio
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 26 mag 2008, 15:12

una gioia inestimabile :sorry
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 26 mag 2008, 15:34

tutto si può affrontare se c'è l'amore e tanto affetto da dare e darsi..
la casa verrà dopo..
:incrocini
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 26 mag 2008, 15:49

la casa non sarà di certo un ostacolo..quando si desidera un cucciolo tutto il resto viene dopo!! :ok
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 26 mag 2008, 15:54

Si be..non volevo sembrare materialista..ma mi spaventa il fatto di non avere un luogo sicuro per crescerlo e amarlo come merita!cmq grazie veramente..!! :emozionee

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 26 mag 2008, 16:52

io ti capisco....anch'io ho un gran desiderio ma purtroppo abbiamo una situazione lavorativa troppo instabile...per quanto ti riguarda ti dico,se ne avete voglia entrambi,se avete un'entrata fissa,ecc,io direi di lasciarti andare,la casa verrà poi da sè!!!è troppo bello farlo nel momento in cui più si è innamorati e più è spontaneo pensarci e quindi darsi da fare!!!!
te lo auguro... :incrocini :incrocini :cuore
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 26 mag 2008, 18:28

:bacio
Yele82 ha scritto:Salve ragazze..ho 25 anni e una voglia irrefrenabile di avere un cucciolo con l'amore della mia vita..ma la casa ancora non c'è.. sono combattuta da mille dubbi..voi che fareste? premesso che ancora no ci abbiamo mai realmente provato..grazie a tutte..
ciao cara, io sarò un po' controcorrente ma ti dico come la penso: premetto che un bimbo è solo ed unicamente fonte di gioia, in qualsiasi condizione, ma vedo in questi mesi quello che sta succedendo alla mia adorata cognatina (dico sul serio eh? non è ironico le voglio un mondo di bene :emozionee ), che è rimasta incinta prima che la casa fosse pronta.
La casa è in ritardo di un anno, la piccina ha ormai 6 mesi e di questi ha passato la maggior parte del tempo sballottata da una casa (dei nonni) all'altra (altri nonni), con Km e Km di strada ogni settimana, con i genitori che non possono fare un respiro senza che qualcuno si intrometta; non dorme, mangia in modo irregolare e insomma... loro non si stanno godendo per niente tanti momenti che avrebbero dovuto essere speciali. Io non ho dubbi, un bimbo secondo me si merita anche un nido tranquillo e una situazione serena, così come lo meritano i genitori... perchè non aspettare qualche mese?
Un bacione e in bocca al lupo qualsiasi cosa decidiate di fare
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 mag 2008, 22:43

io attenderei,sei giovanissima..capisco la voglia io ce l'ho dai miei 21 anni,ma ho aspettato il momento giusto non per me,ma per i miei figli,per allevarli serenamente e bene,agiatamente
si è mamme da prima,da quando per loro si costruisce il ns futuro :incrocini
J

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 mag 2008, 10:16

Ragazze grazie di quore..questo post mi è venuto spontaneo piu per confrontarmi.. perchè sotto sotto so già che fin che la casa non sarà pronta..nonostante io e il mio lui lo desideriamo con tutti noi stessi..non avrò il "coraggio" di mettere al mondo una creatura senza avere un nido dove godercela e amarla con tutti noi stessi..in ogni modo ogni vosta opione è ben accetta..

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 27 mag 2008, 11:03

Yele, ma adesso dove vivete?
No, perchè potete iniziare a provarci, e poi la casa arriverà :fischia

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mag 2008, 11:07

bè...c'è stato un periodo..piuttosto lungo.. in cui avevo il "nido" ma non arrivava il cucciolo.... :fischia
Insomma...sarebbe bello che tutti i tasselli si incastrassero sempre perfettamente nella vita...ma non è sempre così...Ogni tanto (non sempre) bisogna seguire il cuore... :bacio :incrocini
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 27 mag 2008, 11:08

Dipende molto: se ancora non vivete insieme ma ognuno a casa proprio io farei le cose con gradualità. Sei giovane e potete realizzare il vostro desiderio senza mettervi fretta.
Il bello della coppia è anche costruire una vita insieme e non solo avere un figlio: cercare casa, arredarla, farsi il proprio nido (in affitto o acquistata che sia), e secondo me è bello anche viverla un pò da soli, divertirsi insieme, fare quelle cose che si fanno appena si inizia una convivenza. Poi arriverà anche un figlio ed allora sarà ancora più bello perchè nel vostro bagaglio ci saranno questi ricordi.

Se vivete già insieme il discorso è diverso, nel senso che la cosa potrebbe essere velocizzata.

:sorrisoo
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 27 mag 2008, 11:47

Praslin ha scritto:Dipende molto: se ancora non vivete insieme ma ognuno a casa proprio io farei le cose con gradualità. Sei giovane e potete realizzare il vostro desiderio senza mettervi fretta.
Il bello della coppia è anche costruire una vita insieme e non solo avere un figlio: cercare casa, arredarla, farsi il proprio nido (in affitto o acquistata che sia), e secondo me è bello anche viverla un pò da soli, divertirsi insieme, fare quelle cose che si fanno appena si inizia una convivenza. Poi arriverà anche un figlio ed allora sarà ancora più bello perchè nel vostro bagaglio ci saranno questi ricordi.

Se vivete già insieme il discorso è diverso, nel senso che la cosa potrebbe essere velocizzata.

:sorrisoo
quoto perfettamente!!! :bacio
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 mag 2008, 14:17

Invece mi dispiace immensamente dirvi che siamo ancora ognuno a casa propia!è piu di un'anno che cerchiamo ma io mi son intestardita sul fatto di non voler andare in affitto..adesso mio padre si è mosso a compassione..cioè aveva li l'eredità del nonno (terra agricola e una casa un'po catapecchia tutta da ristrutturare) in comune con gli zii..ha chiesto tutti non la vogliono..quindi si inizia con geometra..divisioni..progetti..carte..e se dio vuole poi si ristruttura..ma mi sa che con tutto l'impegno (lavorandoci noi anche il sabato e domenica!) prima di un'anno..ma in ogni caso quoto in pieno quello che mi avete detto..cioè costruiamo e poi quando sarà ora arriverà.. vorrei tanto che il giorno che uscirò dall'ospedale con la nostra creatura in braccio.. andarcene a casa nostra!!
ma che invidia quando vedo le altre con il loro bel pancione!!!

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 29 mag 2008, 22:32

E' vero che i bimbi non dovrebbero essere programmati ma....forse , avere una casetta, un nido d'amore sarebbe una cosa ancora più grande e certamente sarebbero dei pensieri in meno
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 mag 2008, 22:41

Ciao! Io sono un pò nella tua stessa situazione..nel senso che vorrei tanto un figlio, ma non ho la casa.
Però io a malincuore anche se un pò mi piange l'idea di "buttare" soldi per un affitto ho deciso di iniziare così e di rimandare l'acquisto di una casa ad un periodo successivo..così intanto viviamo insieme godendoci un pò la nostra vita di coppia. Nelle tue condizioni, senza nemmeno vivere insieme io aspetterei..ma aspetterei anche un annetto o due dopo per avere un periodo di rodaggio "a due". Oppure potreste approfittare di questi mesi per vivere insieme in qualche appartamento arredato e capire come va la convivenza..

ma il tuo lui che dice?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mag 2008, 23:04

Guarda, mi hai fatto venire in mente quando facevo i tuoi stessi discorsi..cioè quando desideravo fortemente un bimbo....E ripensando a quel periodo....bè, mi viene tanta nostalgia, perchè è vero si, che ora la pupa c'è, ma come era bello quando la desideravamo soltanto e facevamo mille progetti, e anche io guardavo pancioni con "invidia".
Goditi questi momenti, sono belli anche questi, e penso proprio che li ricorderai tra le cose più belle, anche se magari ora la vivi con un tantino di impazienza.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 mag 2008, 23:15

Intanto andate in affitto e provate...poi per comprare casa, se avete la fortuna di permettervelo, c'è tempo... :sorrisoo :incrocini .
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”