GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da frangela » 26 mag 2008, 17:06

kitty83 ha scritto:domanda...
da circa il 6 maggio sembra che abbia meno latte, manuel si attacca sempre più spesso anche ogni ora e cresce molto meno...se prima mi faceva 1300g al mese adesso cresce si e no 170 g a settimana perchè sta cosa??? non voglio passare all'artificiale :buuu secondo voi meglio comprare un tiralatte per stimolare un pò la produzione?? al mattino ho le tette piene e doloranti ma durante il giorno sembra che lui non mangi abbastanza
è solo uno scatto di crescita, non farti prendere dal panico e assecondalo :sorrisoo
E non preoccuparti del peso, come dice la mia pediatra, ogni bambino ha i suoi ritmi.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 mag 2008, 17:28

grazie frangela!tutti continuano a dirmi che a 2mesi dovrebbe avere gli orari ogni 3-4 ore e che se fa così è perchè non ho latte.... :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 26 mag 2008, 17:34

kitty83 ha scritto:grazie frangela!tutti continuano a dirmi che a 2mesi dovrebbe avere gli orari ogni 3-4 ore e che se fa così è perchè non ho latte.... :che_dici
ti capisco, ci sono passata anch'io ed mi ero anche convinta al punto di dare ad emma l'aggiunta di LA. Per fortuna sono riuscita a tornare all'allattamento esclusivo e ora indovina cosa sto facendo??? :fischia
ps comunque 170 gr a settimana vanno benissimo, la crescita minima al mese è di 500 gr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 18:02

dany75, i primi giorni sono proprio duri, non vorrei che pensassi che siamo troppo critiche :bacio
Non hai qualcuno che ti aiuti, soprattutto con la bimba piu' grande? Avviare l'allattamento puo' richiedere tanta costanza e dedizione, mi rendo conto che con l'altra bambina e la stanchezza non sia facile
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 18:15

Franci.uk ha scritto:dany75, i primi giorni sono proprio duri, non vorrei che pensassi che siamo troppo critiche :bacio
Non hai qualcuno che ti aiuti, soprattutto con la bimba piu' grande? Avviare l'allattamento puo' richiedere tanta costanza e dedizione, mi rendo conto che con l'altra bambina e la stanchezza non sia facile
si mia suocera tenta di aiutarmi un pochino, in ogni caso io lo tengo attaccato tutto il tempo possible.
cmp ora il seno e' meno dolente, ho fatto gli impacchi di acqua calda e poi lui ha succhiato parecchio e si sono sgonfiati.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 26 mag 2008, 18:28

Dany, io in ospedale ho avuto fortuna, molta! Io non riuscivo ad attaccare mia figlia, me l' hanno attaccata loro, ma sai perchè?
L' ostetrica aveva 4 figli allattati tutti per anni!
Di pediatri in 2 anni ne ho cambiati 4 perchè interferivano con l' allattamento e mi davano consigli assurdi.
Purtroppo quando si parla di queste cose le lauree da sole non bastano.
Quando eri piccola tu cosa davi alla tua bambola?
Io il biberon, mia figlia..si tira su la maglietta e l' attacca al seno.
Ci sono molte info contrastanti perchè dagli anni 60 nessuno allattava più, e le mamme FATICOSAMENTE vogliono riimparare a farlo, non abbiamo mamme che ci insegnano, neppure loro hanno allattato e i dottori sono più tranquilli sapendo che a tuo figlio dai il LA :martello .
C'è la Leche league che con un lavoro straordinario sopperisce alle mancanze di pediatri, ostetriche e di una società che di allattamento non ne sa niente;
ci siamo noi mamme, che aiutate ci siamo riuscite e che come possiamo cerchiamo di aiutare a nostra volta.
Sai il forum è pieno di mamme che non hanno mai avuto latte o a cui il latte è scomparso all' improvviso per disgrazia.
Chi come me allatta da anni sa che non è possibile, quasi tutte loro hanno ricevuto consigli sbagliati e non hanno avuto aiuto quando ne avevano bisogno.
E' bellissimo che nonostante le tue precedenti sconfitte tu ci stia provando ancora, SE TROVERAI L' AIUTO GIUSTO POTRAI RIUSCIRCI, CHIAMA LA LECHE LEAGUE!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2008, 20:41

NANDA, grazie per i video me li guardo subito!... io non demordo e provo tutte le volte ad attaccarlo ma dopo un'ora di tentativi mi capite che il pupo è talmente disperato che non si riesce a calmarlo con niente... e allora chi lo attacca più?!... si dispera, si agita, faccio fatica persino a tenerlo l'ometto...
Comunque consiglio per tutte... consiglio a tutte e vivamente le coppette raccogli latte...!!! sono la cosa migliore che abbiano inventato dopo la ciambella! :hi hi hi hi .... io ne raccolgo tantissimo che altrimenti andrebbe sprecato... forse sono un pochino antiestetiche ma oltrettutto sono anche pratiche per non sporcarsi con le perdite e aiutano a guarire dalle ferite al seno dato che tengono i capezzoli lontani da stoffe ecc... ci sono i fori per l'aria e il seno "respira" e anche le ragadi guariscono prima! :ok
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2008, 21:06

NANDA ho guardato i video e devo dire una cosa... avessi anche io un capezzolo così son sicura che non farei nessuna fatica ad attaccare ALex... :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 mag 2008, 22:38

salve scusate volevo un consiglio :sorrisoo
allatto la mia bimba di 4 mesi a richiesta e fino ad ora devo dire che va tutto benissimo :incrocini anche grazie a voi!! :ok
volevo sapere una cosa...oggi è scoppiato un caldo assurdo in tutta italia...qui faceva 35 gradi...secondo voi la bimba ha bisogno di bere anche un pò d'acqua??
ve lo chiedo xchè so che i bimbi allattati al seno a richiesta prendono in genere tutto ciò che gli serve quindi soddisfano pure la sete ma lei ora nn mi richiede più il seno così frequentemente come prima e io temo di nn riuscire a capire i suoi segnali quando magari ha sete...
secondo voi potrà farle bene un pochino d'acqua quando la vedo un pò agitata??
nn so bene che fare xchè con la prima cresciuta con LA nn avevo di questi problemi...si beveva certi bibe di acqua!!
ditemi un pò..... :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 mag 2008, 23:06

pamelita ha scritto:salve scusate volevo un consiglio :sorrisoo
allatto la mia bimba di 4 mesi a richiesta e fino ad ora devo dire che va tutto benissimo :incrocini anche grazie a voi!! :ok
volevo sapere una cosa...oggi è scoppiato un caldo assurdo in tutta italia...qui faceva 35 gradi...secondo voi la bimba ha bisogno di bere anche un pò d'acqua??
ve lo chiedo xchè so che i bimbi allattati al seno a richiesta prendono in genere tutto ciò che gli serve quindi soddisfano pure la sete ma lei ora nn mi richiede più il seno così frequentemente come prima e io temo di nn riuscire a capire i suoi segnali quando magari ha sete...
secondo voi potrà farle bene un pochino d'acqua quando la vedo un pò agitata??
nn so bene che fare xchè con la prima cresciuta con LA nn avevo di questi problemi...si beveva certi bibe di acqua!!
ditemi un pò..... :bacio
:ok ti sei risposta da sola!!
il ns latte è PERFETTO.
il ns seno coccola, rassicura, rilassa, alimenta, disseta, guarisce, protegge.. siamo perfetteohibò :hi hi hi hi

il loro stomachino è piccolo quanto il loro pugnetto. altro liquido interferisce con l'alimentazione materna.
il ns latte è composto dalla maggior parte da acqua.
quando avrà bisogno del tuo seno epr qualunque cosa si farà capire.
se pensi che faccia troppo caldo e che possa aver sete OFFRI pure!! :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 mag 2008, 23:07

claudia84, importante che tu sia tranquilla e pure il bambino. Se si agita molto hai provato a fasciarlo con una copertina di cotone? cosi' si tranquillizza e eviti che con mandi le braccine a ruota libera qui. Visto che Valerio e' nato a luglio usavo una copertina di cotone e se vedevo che aveva troppo caldo, sotto gli lasciavo solo il pannolino. Cosi' si faceva pure delle ronfatone :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 mag 2008, 11:09

quoto franci.uk, anche noi abbiamo usato, fino ai 5mesi e mezza circa, il lenzuolino avvolgente per "domare" le braccia e creare uno spazio "contenuto". Era l'unico modo per farla dormire nella culla ovvero non a mo di cozza sulla mia pancia.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 mag 2008, 11:11

io temo di nn riuscire a capire i suoi segnali quando magari ha sete...

io nel dubbio la attaccavo. Sappi che se hanno sete spesso fanno ciucciate micro e plurime perche cosi prendono solo il primo latte che è quello piu dissettante (mentre quello dietro che viene dopo i primi minuti di poppata è piu grassa e quindi piu "da cibo)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 11:32

Ho bisogno del vostro aiuto: Lisa ha quattro mesi e 22 giorni, fino ad ora è stata allattata esclusivamente al seno :ok . Da circa 20 giorni ho introdotto la frutta perché non faceva regolarmente la cacca…il problema non è stato risolto!!! :x:
Io la peso una volta a settimana e questa è la situazione delle ultime settimane:
4 mesi: Kg. 6,700
dopo 7 giorni: Kg 6,700
dopo 7 giorni: Kg 6,900
dopo 7 giorni: Kg 6,700
La prima settimana non mi sono preoccupata…è successo anche altre volte che una settimana non prendesse nulla e poi quella successiva “si rimettesse in pari”!!! Ma l’ultima settimana ha perso due etti!!!! :buuu
Inoltre da tre/quattro giorni è inquieta, ieri all’ora di pranzo non smetteva di piangere, ha smesso solo quando le ho dato la frutta e ha riiniziato appena è finita!
Se le offrivo il seno si attaccava succhiando per pochi secondi poi si staccava girandosi dall’altra parte…poi si attaccava di nuovo per pochi secondi. Così da entrambi i seni, come più o meno aveva fatto per tutta la mattina.
Siccome continuava a piangere e la pediatra mi aveva detto che già a quattro mesi potevo introdurre un pasto a base di farina lattea al riso (ma poi con la pediatra stessa avevamo concordato di aspettare tranquillamente i sei mesi visto che Lisa cresceva bene), ho mandato mio marito a comprarla. È tornato a casa con la crema di riso (che non è la farina lattea al riso!!!! :martello ) e gliel’ho data sciolta in 180 gr di latte artificiale che avevo in casa (comprato alla nascita e per fortuna mai usato).
Lisa ha gradito, ne ha mangiata circa metà, dopodiché è stata tranquilla.
A quel punto ho deciso di tirarmi il latte, pensando che il problema fosse che magari aveva un sapore che non le piaceva (mi deve arrivare il ciclo e anche l’altro mese in prossimità delle rosse ha magiato con molte poppate brevi e ravvicinate) e ………non ne avevo!!! Sarà uscito si e no 5 gr!!!!!
Alle !6.00 e alle 19.00 ha preso il mio latte (stando poco attaccata e poi iniziando a staccarsi e attaccarsi come a pranzo). Alle 21:00 mio marito le ha offerto il latte artificiale (io ero fuorni per una riunione e c'era la confezione aperta a pranzo) e ne ha preso solo 60 gr, poi si è addormentata.
Verso le 24.00 me lo sono tirato di nuovo e ne è uscito 40 gr.
Stamani alle 8 ho fatto la doppia pesata e ne ha preso gr. 180 (un mese fa l’unica volta che ho fatto la doppia pesata ne aveva preso alla sessa ora gr 270), alle 10:30 di nuovo doppia pesata (faceva come ieri "stacca e attacca") e ne ha preso 60 gr.
Non è che mi sta andando via il latte???????
Devo introdurre la pappa a mezzogiorno????????
Cosa mi consigliate???????
______________Chiara______________
***mamma di Sara, di Lisa e di Irene***

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 mag 2008, 12:05

ciao!

1.) quando dai la frutta prima offri il seno e poi la frutta, non a rovescio!!!
quindi dando prima la frutta tu non hai stimulato il seno, e cosi per l'ora della frutta non avevi abbastanza latte.

secondo me dovresti diminuire la frutta e continuare con il seno... cmq niente LA e pappe lattea con LA...

2.) sembra difficile, ma devi stare tranquilla!!!!

3.) sara un scatto di crescita...

:incrocini
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 12:11

alita ha scritto:ciao!

1.) quando dai la frutta prima offri il seno e poi la frutta, non a rovescio!!!
quindi dando prima la frutta tu non hai stimulato il seno, e cosi per l'ora della frutta non avevi abbastanza latte.

secondo me dovresti diminuire la frutta e continuare con il seno... cmq niente LA e pappe lattea con LA...

2.) sembra difficile, ma devi stare tranquilla!!!!

3.) sara un scatto di crescita...

Ciao Alita, grazie per la risposta. Se fosse solo l'episodio di ieri penserei anch'io a uno scatto di crescita. Ma in venti giorni non ha preso neanche un grammo....anzi aveva preso 200 gr. e in una settimana li ha ripersi!!!!! E' questo che mi preoccupa, insieme alla sua inquietudine e al fatto che l'inquietudine è evidentemente dovuta alla fame che non si sazia con il seno!!!!

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 mag 2008, 12:13

bevi abbastanza liquidi?
ANDREEA e i miei amori:

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 mag 2008, 12:15

e poi un'altra cosa, quando si attaca tante volte e per poche ciucciate lo fanno per la sete, cosi riescono a prendere il latte che sa d'acqua e non quello che sa di cibo
ANDREEA e i miei amori:

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 12:16

alita ha scritto: secondo me dovresti diminuire la frutta e continuare con il seno... cmq niente LA e pappe lattea con LA...
Come frutta le do un quarto di frutta fresca (mela o pera) o mezzo omogenizzato (sempre mela o pera)
La pappa lattea (che eventualmente va sciolta in acqua, non come la crema di riso che va sciolta nel latte) l'ho comprata ieri sera ma per adesso è chiusa!!!
La crema di riso l'ha comprata mio marito per sbaglio e non credo che la userò più, però Lisa l'aveva gradita!!!

Chizzy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chizzy » 27 mag 2008, 12:17

alita ha scritto:bevi abbastanza liquidi?
Mi sembra di si ma cercherò di bere di più

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”