GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ESAME DELLE URINE!!! HELP

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Avatar utente
TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2006, 13:57

ESAME DELLE URINE!!! HELP

Messaggio da TITTYFRA' » 26 mag 2008, 9:12

CIAO, HO FATTO L'ESAME DELLE URINE ALLA MIA EMMA DI 15 MESI, ALLORA TUTTO OK, URINOCULTURA NEGATIVA - MA C'E' UN VALORE SBALLATO, LA EMOGLOBINE, C'E' UN PRESENTE+, I VALORI VANNO DA + AD UN MAX DI +++, LA PEDIATRA HA DETTO CHE PUO' ESSERE NORMALE, PUO' CAPITERE NEI BIMBI COSI' PICCOLI, MA IO NON MI FIDO, ADESSO HO DECISO DI RIFARGLIELE, PERCHE' L'ALTRA VOLTE LE HO PRELEVATE CON IL SACCHETTINO E LE HO TRAVASATE NEL BICCHIERE, MA STAVOLTA LE PORTO DIRETTAMENTE NEL SACCHETTO E VEDIAMO COSA ESCE, SONOUN POCHINO PREOCCUPATA!! A QUALCUNA DI VOI E' PER CASO CAPITATO???
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Avatar utente
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 973
Iscritto il: 8 lug 2006, 15:40

Re: ESAME DELLE URINE!!! HELP

Messaggio da susi103 » 26 mag 2008, 14:04

Non credo che te le accettino con il sacchettino....anzi sono sicura di no!!!! Devi comunque travasarle nel bicchierino!!!
Cerca di stare tranquilla...ma perchè non ti fidi del pediatra??? :domanda
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

Avatar utente
TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2006, 13:57

Re: ESAME DELLE URINE!!! HELP

Messaggio da TITTYFRA' » 26 mag 2008, 14:37

no dai non dirmi cosi', perche' non dovrebbero accettarle, io gli e le do chiuse!! solo cosi' si ha la sicurezza del sterile, perche' secondo me nel travaso, s non ci sono le mani perfettamnte pulite o qualsiasi altra cosa si possono inquinare, e poi ho sentito che anche in ospedale le esaminano direttamente dal sacchetto!!


Non so perche' non mi fido, mi sembra che la fa troppo facile, mi sa che le faccio fare ancora gli esami e poi chiamo il pediatra dell'ospedale che e' bravissimo e ha molta molta esperienza.

grazie comunque :sorrisoo
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Avatar utente
Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 445
Iscritto il: 2 giu 2005, 23:44

Re: ESAME DELLE URINE!!! HELP

Messaggio da Rowan » 26 mag 2008, 16:31

Credo che non sia così importante che il contenitore sia sterile. Io la settimana scorsa sono andata a fare le analisi e ho cannato il giorno e così ho chiesto un nuovo contenitore delle urine, mi hanno risposto di sciacquare quello che tanto andava bene lo stesso... :domanda
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: ESAME DELLE URINE!!! HELP

Messaggio da Lorena » 26 mag 2008, 17:46

LA sterilita' importa solo nel caso di urinocoltura, per un semplice esame delle urine non ha importanza, infatti si utilizza la normale provetta.
Invece di fargli rifare l'esame, (l'emoglobina non viene influenzata da contaminazioni esterne derivate dal travaso sacchetto - provetta, quindi ti ritornera' lo stesso risultato) perche non provi a sentire un altro parere
, magari puoi chiedere anche al tuo medico, fatti spiegare per bene cosa significa quel valore.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”