GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
=^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=
- ciri
- Expert~GolGirl®

Re: =^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=
Se poi vorrete vedere la fotina del mio bimbo o bimba alla nascita basterà collegarsi al sito (lo stesso di momo)
http://www.galliera.it e cliccare su nido virtuale li troverete la foto, il nome del nascituro/a, il peso, il giorno, e l'ora in cui è nato/a.
Così sarete informati in tempo reale.!!!!!
La notizia in tempo reale della nascita ve le darà una mia amica delle giugnette 2005, ingaggiata proprio per la cosa...
http://www.galliera.it e cliccare su nido virtuale li troverete la foto, il nome del nascituro/a, il peso, il giorno, e l'ora in cui è nato/a.
Così sarete informati in tempo reale.!!!!!
La notizia in tempo reale della nascita ve le darà una mia amica delle giugnette 2005, ingaggiata proprio per la cosa...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Trollola e Giovanna... eravate ricoverate assieme anche se non lo sapevate
ciao bimbe belle,
vedo che un po tutte siete gia in fermento
Io sto bene, solo sento un peso in basso, mi sa che sia ele che muove la testolina e sento u leggero fastidio... saranno i capelli che sfregano?
Beba ti ho spostato al 13/06
Per quelle gia mamme un consiglio perfavore : Come sapete Eleonora nascera a fine giugno, dite che ad agosto al mare mi devo portare anche l'ovettto o posso evitarlo? Volevo portare o navicella o ovetto, anche per una questione pratica di spazi.
In oltre ad agosto potro' gia metterla nel marsupio? grazie a tutte per le risposte
ciao bimbe belle,
vedo che un po tutte siete gia in fermento
Io sto bene, solo sento un peso in basso, mi sa che sia ele che muove la testolina e sento u leggero fastidio... saranno i capelli che sfregano?
Beba ti ho spostato al 13/06
Per quelle gia mamme un consiglio perfavore : Come sapete Eleonora nascera a fine giugno, dite che ad agosto al mare mi devo portare anche l'ovettto o posso evitarlo? Volevo portare o navicella o ovetto, anche per una questione pratica di spazi.
In oltre ad agosto potro' gia metterla nel marsupio? grazie a tutte per le risposte
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- exmoon
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!!!sono ancora qui...da mia suocera a riposo.....
mammarunner, si sono quelli i prodromi..i dolori tipo mestruo sono le famose contrazioni, ma finchè non sono fortissime e ogni 5-7 minuti non sono quelle giuste, con un bagno o doccia caldi dovrebbero passare. la volta che invece i regolarizzano è ora...;)
comunque a volte i prodromi durano anche settimane, tranquille....
io domattina sono in mangiagalli, a mi...per visita anestesiologica, esami vari tra cui tampone e ultimo controllo!!!!se qualcuna è là ditemelo che ci conosciamo di persona!
ps il tampone non è ulla, è un cotton fioc più lungo che passano appena delicatamente per prelevare un po' di muco da analizzare, per escludere lo streptococco e altro, ma non è affatto doloroso. molto meno invasivo del pap test per intenderci...
invec per agosto...beh..anche io ho questa indecisione, ma si, secondo me basta la navicelle, più un marsupio di quellic he tengono anche la testa, quelli li puoi usare già dai primi tempi, ma non troppo a lungo per la schiena del bimbo, che non sia troppo caricata in posizione verticale....per il resto tra ovetto e navicella meglio navicella, fa le nanne bello tranquillo......
baci a tutte, torno sdraiata, spero di arrivare almeno alla luna del 3.....le mie contrazioni stando sdraiata si sono diradate..evviva!!!!
dimenticavo
BENVEUTI A TUTTI I NUOVI NATI E TANTI COMPLIMENTI ALLE MAMME!!!!!
mammarunner, si sono quelli i prodromi..i dolori tipo mestruo sono le famose contrazioni, ma finchè non sono fortissime e ogni 5-7 minuti non sono quelle giuste, con un bagno o doccia caldi dovrebbero passare. la volta che invece i regolarizzano è ora...;)
comunque a volte i prodromi durano anche settimane, tranquille....
io domattina sono in mangiagalli, a mi...per visita anestesiologica, esami vari tra cui tampone e ultimo controllo!!!!se qualcuna è là ditemelo che ci conosciamo di persona!
ps il tampone non è ulla, è un cotton fioc più lungo che passano appena delicatamente per prelevare un po' di muco da analizzare, per escludere lo streptococco e altro, ma non è affatto doloroso. molto meno invasivo del pap test per intenderci...
invec per agosto...beh..anche io ho questa indecisione, ma si, secondo me basta la navicelle, più un marsupio di quellic he tengono anche la testa, quelli li puoi usare già dai primi tempi, ma non troppo a lungo per la schiena del bimbo, che non sia troppo caricata in posizione verticale....per il resto tra ovetto e navicella meglio navicella, fa le nanne bello tranquillo......
baci a tutte, torno sdraiata, spero di arrivare almeno alla luna del 3.....le mie contrazioni stando sdraiata si sono diradate..evviva!!!!
dimenticavo
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]

- ciri
- Expert~GolGirl®

AGOSTO:
io sconsiglio il marsupio...avete idea del caldo che gli potete tenere voi al vostro piccolo??? Comununque credo ceh sia ancora un pò prestoper metterli nel marsupio.
Io al mare ad un mese dalla nascita di irene ci sono andata con l'ovetto agganciato al passeggino con l'ombrellino corredato e poi la navatta o carrozzina del trio la usavo per farla dormire.
io sconsiglio il marsupio...avete idea del caldo che gli potete tenere voi al vostro piccolo??? Comununque credo ceh sia ancora un pò prestoper metterli nel marsupio.
Io al mare ad un mese dalla nascita di irene ci sono andata con l'ovetto agganciato al passeggino con l'ombrellino corredato e poi la navatta o carrozzina del trio la usavo per farla dormire.
- bimbotommy
- New~GolGirl®

Ciao a tutte anche da me! Congratulazioni a tutte le nuove mamme e complimenti per i vostri cucciolini
Io sono ancora "ripiena" e vado avanti "a giorni alterni" :un giorno in gran forma piena di energia e di ottimo umore, l'altro acciaccata,dolorante, skizzata e piena di brutti pensieri. Boh, diciamo che son gli ormoni.....comunque man mano che si va avanti ho sempre più presente l'ansia per il parto,nonostante l'altra volta non sia stato poi così tragico.Insomma,è sempre un'incognita e in più questa volta c'è la preoccupazione di Tommy a casa e la stanchezza di un periodo un po' tosto, dovuto proprio alla gestione di un bimbo ancora piccolo. Tra l'altro al nido nel giro di un paio di giorni si son verificati un paio di casi di VARICELLA e PIDOCCHI
So che mi dovrei preoccupare di più per la varicella ma i pidocchi proprio non riesco ad acccettarli...non faccio altro che sognarmeli e ho sempre la sensazione di aver pruprito in testa
Questione marsupio/ovetto:io penso che il marsupio un po' lo userò anche perchè Davide dovrebbe arrivare i primi di giugno
e ad agosto siamo a due mesi; però noi andiamo in montagna, dove sicuramente è più fresco. L'ovetto invece non lo amo molto, gli preferirei la navetta così sta bello sdraiato.
Questione tampone: confermo che è rapidissimo esuper indolore...io avrei avuto paura di far danni a farmelo da sola...e oh ecco Tommy che si svglia, Baci!!
Io sono ancora "ripiena" e vado avanti "a giorni alterni" :un giorno in gran forma piena di energia e di ottimo umore, l'altro acciaccata,dolorante, skizzata e piena di brutti pensieri. Boh, diciamo che son gli ormoni.....comunque man mano che si va avanti ho sempre più presente l'ansia per il parto,nonostante l'altra volta non sia stato poi così tragico.Insomma,è sempre un'incognita e in più questa volta c'è la preoccupazione di Tommy a casa e la stanchezza di un periodo un po' tosto, dovuto proprio alla gestione di un bimbo ancora piccolo. Tra l'altro al nido nel giro di un paio di giorni si son verificati un paio di casi di VARICELLA e PIDOCCHI
Questione marsupio/ovetto:io penso che il marsupio un po' lo userò anche perchè Davide dovrebbe arrivare i primi di giugno
Questione tampone: confermo che è rapidissimo esuper indolore...io avrei avuto paura di far danni a farmelo da sola...e oh ecco Tommy che si svglia, Baci!!
Tommaso nato il 24/12/2005 g 3050 x 50 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm
Davide nato il 31/05/2008 g 3080 x 52 cm
- beba76
- Basic~GolGirl®

ciri ha scritto:Scusa BeBa ma prima che DPP avevi??beba76 ha scritto: DEVO CAMBIARE LA DATA DEL TICKER XCHE' DALL'EPOCA ECOGRAFICA OGGI SIAMO A 37+3 QUINDI MI HA DATATO IL 13/06.XCHE' NON ME LO AVEVA MAI DETTO NESSUNO????
il 17/06 ma stamattina in cartella la gine del ps ha scritto il 13 guardando negli esiti delle eco,ed effettivamente il 13/6 corrisponde all'epoca ecografica,non mi chiedere xche',non lo so' neanche io

- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Domanda a tutte: X portare a casa dall'ospedale il vs. bimbo, pensate di usare navicella o ovetto??
Angolo hard very confidential: Questa ve la voglio raccontare: dopo mesi di astinenza finalmente ci siamo decisi a riprendere nuovamente l'attività sessuale ma quando ieri sera ci siamo trovati nudi sul letto lui ha iniziato:
"ma se il bimbo ha già la testina incanalata... sei sicura che non lo colpisco? Del resto se lui è già qui... e il mio è lungo così... beh la matematica non è un opinione.. "
Io: "Beh... in effetti non hai tutti i torti.. va beh dai, mi informerò; per ora accontentiamoci di altri sistemi dai.. fila sotto le coperte "
E lui: "ok..." Dopo un secondo torna su e mi dice: "Senti ma.... sei sicura di averla messa bene la supposta di Buscopan? No perchè non è molto romantico sapere che l'hai appena messa..."
E lì io iniziavo già a ridere e gli ho risposto: "Ma si dai, tranquillo... e poi quella zona lì tu non la devi nemmeno guardare....su dai, vai a fare il tuo dovere, passa oltre il perineo!!!!"
Lui torna sotto e dopo un secondo torna su e mi dice con aria dubbiosa: "Non è che per caso corro il rischio che mi rimane il tuo tappo mucoso in bocca vero???"
Beh, lì non ho più resistito.. sono scoppiata a ridere talmente forte che quasi non respiravo più! Mi sono persino fatta un po' di pipì addosso, mi bruciava la gola e mi scendevano i lacrimoni!! Mi ci sono voluti 15 minuti buoni per riprendermi.
Naturalmente da lì l'idea di fare del sesso è stata completamente eliminata per abbandono del letto coniugale da parte mia, però ne è valsa la pena di provare perchè erano anni che non ridevamo così di gusto.
Angolo hard very confidential: Questa ve la voglio raccontare: dopo mesi di astinenza finalmente ci siamo decisi a riprendere nuovamente l'attività sessuale ma quando ieri sera ci siamo trovati nudi sul letto lui ha iniziato:
"ma se il bimbo ha già la testina incanalata... sei sicura che non lo colpisco? Del resto se lui è già qui... e il mio è lungo così... beh la matematica non è un opinione.. "
Io: "Beh... in effetti non hai tutti i torti.. va beh dai, mi informerò; per ora accontentiamoci di altri sistemi dai.. fila sotto le coperte "
E lui: "ok..." Dopo un secondo torna su e mi dice: "Senti ma.... sei sicura di averla messa bene la supposta di Buscopan? No perchè non è molto romantico sapere che l'hai appena messa..."
E lì io iniziavo già a ridere e gli ho risposto: "Ma si dai, tranquillo... e poi quella zona lì tu non la devi nemmeno guardare....su dai, vai a fare il tuo dovere, passa oltre il perineo!!!!"
Lui torna sotto e dopo un secondo torna su e mi dice con aria dubbiosa: "Non è che per caso corro il rischio che mi rimane il tuo tappo mucoso in bocca vero???"
Beh, lì non ho più resistito.. sono scoppiata a ridere talmente forte che quasi non respiravo più! Mi sono persino fatta un po' di pipì addosso, mi bruciava la gola e mi scendevano i lacrimoni!! Mi ci sono voluti 15 minuti buoni per riprendermi.
Naturalmente da lì l'idea di fare del sesso è stata completamente eliminata per abbandono del letto coniugale da parte mia, però ne è valsa la pena di provare perchè erano anni che non ridevamo così di gusto.
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- beba76
- Basic~GolGirl®

mi hanno detto che si poteva aprire il trav da li a due ore come tra qualche gg,comunque domani mattina devo tornare x gli ultimi esami e mi ricontrollanoMammarunner ha scritto:Buongiorno a tutte....
Beba: Ti hanno detto che si tratta già di prodromi? E non ti hanno detto quanto ci vuole prima di entrare nel travaglio attivo vero e proprio?
Al corso ci hanno detto che i prodromi sono praticamente quei sintomi che anticipano il travaglio ma di poche ore, al massimo un giorno o due..![]()
Io continuo ad avere dolori di pancia tipo mestruo, di schiena e fitte a livello pube... magari sono prodromi pure i miei.
A volte mi capita di alzarmi da tavola e trovare la sedia leggermente bagnata... speriamo non siano le acque che sto perdendo pian piano ma dei semplici residui della piscina...![]()

- ciri
- Expert~GolGirl®

Capita anche io non ci avevo fatto caso al primo parto...ma in relatà la data dell'ultima eco era il 18 giugno e non più il 12. Guarda caso lei è nata proprio il 18!!!beba76 ha scritto:ciri ha scritto:Scusa BeBa ma prima che DPP avevi??beba76 ha scritto: DEVO CAMBIARE LA DATA DEL TICKER XCHE' DALL'EPOCA ECOGRAFICA OGGI SIAMO A 37+3 QUINDI MI HA DATATO IL 13/06.XCHE' NON ME LO AVEVA MAI DETTO NESSUNO????
il 17/06 ma stamattina in cartella la gine del ps ha scritto il 13 guardando negli esiti delle eco,ed effettivamente il 13/6 corrisponde all'epoca ecografica,non mi chiedere xche',non lo so' neanche io
Quindi prestaci parecchia attenzione!!!!
- ciri
- Expert~GolGirl®

Direi che meglio di così!!!Mammarunner ha scritto:Domanda a tutte: X portare a casa dall'ospedale il vs. bimbo, pensate di usare navicella o ovetto??
Qui ti rispondo Ovetto tanto ho quello fissato in auto quindi userò quello.
Comunque digli al socio che consigliano quando si è nei pressi della scadenza di avere rapporti in maniera tale da aiutare ad arrivare le contrazioni...QUINDI LAVORATE CHE PRIMA DI ARRIVARE A RAMON CE NE VUOLE!!!!!!!! E poi c'è il tappo le menbrane il sacco...etcetcetc
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!
mammarunner...
per rispondere alla tua domanda... a me all'ospedale hanno detto di cercare di evitare l'ovetto per i primi mesi per il fatto della postura.... oppure se si usa di usarlo solo per brevi momenti tipo appunto portarli a casa dall'ospedale... perciò puoi andare anche con l'vetto.. però se hai la navicella perchè non usarla... sarebbe meglio che stessero stesi...

mammarunner...
per rispondere alla tua domanda... a me all'ospedale hanno detto di cercare di evitare l'ovetto per i primi mesi per il fatto della postura.... oppure se si usa di usarlo solo per brevi momenti tipo appunto portarli a casa dall'ospedale... perciò puoi andare anche con l'vetto.. però se hai la navicella perchè non usarla... sarebbe meglio che stessero stesi...
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- beba76
- Basic~GolGirl®

GRAZIE CRI
GIA' SPERAVO CHE REBECCA NASCESSE PRIMA POI CON QUESTI DOLORI E IL CAMBIO DI DATA CI SPERO ANCORA DI PIU'.
AH NONE' BELLISSIMO DA DIRE MA DA STAMATTINA AD ORA SONO GIA' STATA IN BAGNO 5 VOLTE E IO SONO SEMPRE STATA 4/5 GG SENZA ANDARE
CHE NON SIA U N'ALTRO SEGNO???? 
GIA' SPERAVO CHE REBECCA NASCESSE PRIMA POI CON QUESTI DOLORI E IL CAMBIO DI DATA CI SPERO ANCORA DI PIU'.
AH NONE' BELLISSIMO DA DIRE MA DA STAMATTINA AD ORA SONO GIA' STATA IN BAGNO 5 VOLTE E IO SONO SEMPRE STATA 4/5 GG SENZA ANDARE

- ciri
- Expert~GolGirl®

Guarda meglio essere "Puliti dentro e Belli fuori " no??? Lo dice anche la pubblicità!!! :ahah :ahahbeba76 ha scritto:GRAZIE CRI
AH NONE' BELLISSIMO DA DIRE MA DA STAMATTINA AD ORA SONO GIA' STATA IN BAGNO 5 VOLTE E IO SONO SEMPRE STATA 4/5 GG SENZA ANDARECHE NON SIA U N'ALTRO SEGNO????
- beba76
- Basic~GolGirl®

Jadore ha scritto:
Beba ti ho spostato al 13/06![]()
GRAZIE TESUREN
E' VERO TROTTOLA E LA GIO ERANO AL SANT'ORSOLA ASSIEME MAGARI VICINE DI LETTO E NON LO SAPEVANO......

- klabomb
- Master~GolGirl®

io il tampone l ho fatto solo vaginale 
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- ciri
- Expert~GolGirl®

Ieri scartabellando i vecchi esami della precedente gravidanza mi sono imbattuta nei risultati della 37 settimana del maggio 2005 e ho visto che al tampone vaginale ero risultata negativa mentre a quello rettale positiva...
Comunque al ricorvero per il parto mi aveva fatto due meravigliose flebo di antibiotico...
Comunque al ricorvero per il parto mi aveva fatto due meravigliose flebo di antibiotico...
- sikelia
- Active~GolGirl®

mammarunner io porterò la navicella...penso che come prima uscita sia meglio per loro almeno sono sdraiati e coperti!!!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011
Lorenzo: 26 Novembre 2011
- beba76
- Basic~GolGirl®

Jadore ha scritto:
Beba ti ho spostato al 13/06![]()
GRAZIE TESUREN
E' VERO TROTTOLA E LA GIO ERANO AL SANT'ORSOLA ASSIEME MAGARI VICINE DI LETTO E NON LO SAPEVANO......

- beba76
- Basic~GolGirl®

ciri ha scritto:Guarda meglio essere "Puliti dentro e Belli fuori " no??? Lo dice anche la pubblicità!!! :ahah :ahahbeba76 ha scritto:GRAZIE CRI
AH NONE' BELLISSIMO DA DIRE MA DA STAMATTINA AD ORA SONO GIA' STATA IN BAGNO 5 VOLTE E IO SONO SEMPRE STATA 4/5 GG SENZA ANDARECHE NON SIA U N'ALTRO SEGNO????
cri sei una bomba sei fortissima

- Mammarunner
- Original~GolGirl®

saretta1978 ha scritto:ciao a tutte!!
mammarunner...
Ah ok! Io in effetti ho già preparato la navicella, però essendo un po' pesantina mi chiedevo se fosse meglio l'ovetto. Allora vada per la navicella!!! Grazie
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012