GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come sono le stimolazioni per la IUI?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Come sono le stimolazioni per la IUI?

Messaggio da Bibi75 » 26 mag 2008, 12:28

allora è deciso, proviamo quattro o cinque iui su ciclo stimolato
devo solo capire se ce la facciamo già dal prossimo ciclo o se bisogna aspettare quello dopo...
Per decidere vorrei anche capire cosa devo aspettarmi dalle stimolazioni. Non ho ancora il piano terapeutico perchè il centro vuole prima gli esiti degli ultimi esami virologici.
Immagino che molto dipenda dal tipo specifico di farmaco e dal dosaggio, ma la dott.ssa mi ha detto che saranno comunque stimolazioni lievi perchè io ovulo spontaneamente al 12-13 pm e le ovaie sono belle e con molti follicoli (così dice).
Chi c'è passata ha avuto qualche effetto collaterale? è stata male?
Il fatto è che mio marito andrà via una settimana per lavoro proprio all'inizio del mio prossimo ciclo e io in quei giorni vorrei andare dai miei (abitano a 100 km)...che però non sanno ancora della nostra infertilità, e non vorrei dirglielo adesso.
Secondo voi ce la posso fare "in segreto" e senza supporto morale? e le iniezioni (sul foglietto di "istruzioni per le IUI" che mi hanno dato si parla di Menogon/gonal f/puregon) me le posso fare da sola?
grazie mille :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come sono le stimolazioni per la IUI?

Messaggio da ci610 » 26 mag 2008, 13:38

ciao bibi
con un pò di coraggio iniziale le iniezioni puoi farle tranquillamente da sola
userai le siringhe da insulina con l'ago piccolo piccolo, quindi non è davvero un problema riuscire a bucarsi, non si sente nulla
forse, come effetti collaterali, potrai sentire un pò le ovaie gonfie verso la fine della stimolazione, ma sarà tutto molto sopportabile
non so se riesci a stare dei tuoi senza dirgli nulla, come fai a fare le iniezioni di nascosto? e poi i medicinali devono stare in frigorifero...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 mag 2008, 15:11

Quoto CI, io per le IUI avevo preso le pastiglie di clomid ma per la Icsi ho fatto le iniezioni di gonal f, cono facili da fare, le fai sulla pancia. Se usi il gonal poi c'è la penna preriempita che è comodissima. Mi sa però che effettivamente sarà un problema tenerlo nascosto se fai le iniezioni perchè come ti ha detto CI i medicinali vanno tenuti in frigo. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 26 mag 2008, 15:35

grazie a tutte e due!
se le iniezioni sono quelle piccoline da fare sulla pancia credo che allora non avrò problemi, facevo tranquillamente la seleparina a mio marito (anche se in quel caso la pancia era la sua :hi hi hi hi )
Le potrei fare chiusa in bagno, ma al problema frigo non avevo proprio pensato! Adesso rifletto se fare outing con i miei (ma non li vorrei ancora angosciare...e loro sono tipi che si angosciano) o se dare un'ultima chance a madre natura e al doping prescritto dall'andrologo, e partire a luglio con il marito sottomano e a casa mia
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 26 mag 2008, 17:47

Per le IUI ho fatto il Puregon con penna preriempita...Non era divertente, per me che sono una fifona impressionabile, ma riuscivo a farmele da sola...e davvero molto banale...e se lo dico io... :anestesia_no_tnx:

Per il problema del frigo..in effetti in questa stagione è un bel problema salvo i tuoi abitino in alta montagna...I farmaci non devono superare i 25 gradi... :bohh:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 27 mag 2008, 17:22

Bibi, le punture con la penna di gonal-f o puregon sono facili però magari la prima volta è meglio se la fai tranquilla a casa. A parte il problema del frigo, sarebbe tutto ok, effetti collaterali praticamente nulli se fai bassi dosaggi (circa 50) come è probabile. Ti consiglio di procurarti le salviettine disinfettanti che sono confezionate una ad una, così non devi girare con cotone e bottiglietta.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”