GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatto e neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Gatto e neonato

Messaggio da barby74 » 26 mag 2008, 14:37

Ciao a tutte!!
Avrei bisogno di qualche rassicurazione.
Ad ottobre nascerà il mio primo bimbo e ho un gatto di 7 mesi (giocosissimo, ovviamente!)... ora stavo iniziando a pensare alle cose che avrò in casa per il bimbo e mi è venuto un dubbio: quelle belle giostrine (non so se si chiamano così) che si attaccano sulla culla e hanno apine e simili e suonano e girano.. non è che attireranno il gatto??
Non vorrei che per gioco saltasse per prenderle e finisse sulla culla (ovvero sul bimbo) :urka :urka .
Cosa consigliate? La culla sarà in camera nostra dove dorme anche il gatto (nella sua cuccia).. non posso escluderlo da quella stanza.. rischierei solo di alimentare l'eventuale gelosia!
Allo stesso tempo mi spiacerebbe che Davide rinuciasse alle apine.. per via del gatto...
Aspetto consigli!!! :domanda
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gatto e neonato

Messaggio da kyky » 26 mag 2008, 15:21

il mio gatto ora vive da mia mamma, dove Edo sta dalle otto del mattino alle otto di sera :che_dici insieme ad altri tre cani e una micia :hi hi hi hi
Il fatto è che prima di tutto è una questione di igiene, mai e poi mai il micio dovrebbe venire a contatto diretto con quello che tocca/mette in bocca il bimbo. Quindi no a contatto con la culla, la carrozzina, se il micio dorme sul lettone è meglio evitare di appoggiarci anche un neonato..quando è piu grande non farà nulla, ma ora che è piccolo e mette sempre le mani alla bocca, fa un pò schifino pensare che ci ha zompettato un micione con le zampette mezze zozzine di pipì :hi hi hi hi
Quindi..per la giostrina, magari ti conviene provare prima, comprala gia e fai abituare il micio, tenendo d'occhio la situazione. Mal che vada, se zompa ora nella culla, la puoi tenere coperta con un nylon e cmq lavare tutto.
Il mio micione non trova molto allettanti giostrine e palestrine, forse anche perche ha ormai 13 anni... però adora annusare Edo, e io non glielo vieto mai. Lo tengo in braccio e gli faccio annusare i piedini con le calzine, poi dopo lo lascia stare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 mag 2008, 16:15

Grazie mille!!
in effetti mi conviene prima provare..e vedere l'effetto che fa.. Conoscendolo starà alla larga dalla giostrina in funzione (non adora i rumori!).. ma quando è spenta....chissà..
Proverò!
Grazie ancora! :ok :ok

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 mag 2008, 16:43

Guarda il mio photoalbum, c'è una foto che vale mille parole.
Noi viviamo in appartamento con due gatti e Anna li adora, non potrebbe stare senza.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 mag 2008, 16:51

Innanzitutto complimenti per la bellissima bimba!! (e bellissimo anche il gattone!)
Grazie del conforto... in realtà non ho alcun dubbio sul fatto che crescere insieme ad un animale sia la cosa più completa e bella che ci possa essere per un bimbo, sarà che io adoro gli animali.. fosse per me vivrei in una fattoria :hi hi hi hi .
Tu hai montato la giostrina sulla culla? e il gatto come si è comportato??

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 mag 2008, 18:04

barby74 ha scritto:Innanzitutto complimenti per la bellissima bimba!! (e bellissimo anche il gattone!)
Grazie del conforto... in realtà non ho alcun dubbio sul fatto che crescere insieme ad un animale sia la cosa più completa e bella che ci possa essere per un bimbo, sarà che io adoro gli animali.. fosse per me vivrei in una fattoria :hi hi hi hi .
Tu hai montato la giostrina sulla culla? e il gatto come si è comportato??
I gatti sono stati abituati a non entrare nella camera da letto appena sono entrati nella nostra casa.
Possono stare ovunque ma non lì e non ci entrano.
Dato che il lettino di Anna è in camera nostra, non ho avuto problemi di questo tipo.
:sorrisoo

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 26 mag 2008, 22:48

La mia micia di 7 anni è piuttosto selvatica ed estremamente viziata (di giorno dorme sul nostro letto! :fischia ), eppure quando è nato Pietro ci ha stupiti tantissimo!
Noi abbiamo il lettino con la sponda abbassata attaccato al lettone eppure lei non ci sale MAI!
Prima della nascita ogni tanto la trovavamo sul materassino del fasciatoio (che all'epoca era ancora nella plastica), dopo che il bimbo è arrivato a casa non ci è più andata, idem per la carrozzina prima e il passeggino ora.
Con lui è delicatissima e si lascia fare cose che se solo ci azzardassimo noi ci ritroveremmo con 2 dita in meno :urka
Figurati che una sera mi ha preso un colpo perchè mentre stava dormendo sul divano il piccolo è sfuggito al mio occhio vigile e ha iniziato a stringerle una zampa, lei non si è minimamente mossa, non ha neppure aperto gli occhi, allarmata ho detto a mio marito di controllare se stesse bene e non appena lu iha provato a toccarle la testina si è girata come una furia e l'ha allontanato con una zampata :ahaha
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 27 mag 2008, 10:49

Grazie di cuore a tutte!!
Mi state davvero confortando.. non vedo l'ora di vederli insieme :ahaha

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 27 mag 2008, 11:15

prova a mettere nel lettino / culla dei palloncini. La prima volta che ci salta dentro, si prende uno spavento e non ci sale piu.

Noi abbiamo avuto una bimba che non ha voluto la culla e quindi ora ci dorme il gatto...(l'unico posto tranquillo dove la belvina umana non arriva).

Per il comportamento del gatto quoto buzzymicia, il ns gatto è MOOOLTO piu tollerante con Charlotte.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 mag 2008, 11:19

Barby se vedi il mio foto album io di gatti ne ho due dormono con noi da sempre e guai ad allontanarli dalla bimba e non abbiamo mai avuto problemi. :ok
Unico accorgimento dai le tutine da lavare quando sei ancora in ospedale al marito che le faccia annusare al gatto così riconoscerà il bimbo appena arriva a casa. io ho le apine e mille giochini e l'altalena e i gatti non le hanno mai toccate.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 27 mag 2008, 12:46

Bellissimo il tuo foto album.. specie la foto del gatto "scalda gambe" ..tenerissima!!!!! :cuore

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 27 mag 2008, 12:58

anche io ho 3 gatti, e non sapevo bene come comportarmi, anche se loro sono buonissimi e stranamente disciplinati. Alla fine si sono arrangiati da soli. Hanno evitato Silvia come la peste il primo mese, poi una è andata in avanscoperta, non ci hanno mai dormito insieme comunque, neanche ora. Però la gatta pioniera ha adottato mia figlia e ora sono inseparabili, tant'è che la prima parola di Silvia è stata "gatta" e la seconda "Quirque" cioè Kirke, il nome della micia in questione; è il suo primo pensiero e quando la vede si illumina, quando chiedi a Silvia di farti le coccole ti da le testate come fanno i mici. Gli altri due si stanno abituando, il maschio è una settimana che finalmente si è fatto una ragione della sua presenza in casa, l'altra femmina ancora è terrorizzata, ma si limita a scappare. Nessuno di loro è mai stato aggressivo. Magari è stata solo fortuna, ma sia io che il mio compagno siamo nati e cresciuti in mezzo ai gatti e siamo sanissimi oltre a non avere la toxo :grrr
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 mag 2008, 13:48

Aggiungo che il maschio (che vedete nell'album) è iperprotettivo con Anna.
Se un estraneo (nostro amico o parente, mica un ladro!) si avvicina a lei, lui soffia e ringhia e vi assicuro che fa paura: 10 kg di gatto maschio castrato inkazzato nero con unghie grandi come quelle di un'aquila siberiana..........mettono in fuga chiunque!
:urka :sorrisoo

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 27 mag 2008, 14:28

Ciao Barby!

Allora... Prima che nascesse Greta, 2 anni e mezzo fa, avevo un micetto tenerissimo che purtroppo se ne andò per una cardiopatia in breve tempo... Prima che nascesse la bimba ne presi 2, un maschio e una femmina. I due sono particolarmente vivaci e il maschio, appiccicosissimoooooo!!!

Lui adorava Greta e ora adora Sasha. Non sono mai riuscita a proibire loro di dormire accanto ai bambini ma non ti preoccupare per questo... non li soffocano, dormono solo vicino, ai piedi. Se fossi in te non mi preoccuperei, magari con la giostrina giocherà anche, ma alla fine non succede niente. Tu tienila pulita dai peletti e non ti fare troppi problemi. Tutti anticorpi che si creano!!! :sorrisoo
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 mag 2008, 14:48

ciao!!
dunque, la ns gatta ha 8 anni, vive in casa, esce sul terrazzo e rientra quando vuole. dorme con noi ed il lettino è affianco al ns letto.
ora ogni tanto si infila nel lettino e dorme accando alla piccola, ma ogni tanto le vuol dormire addosso e rischia di svegliarmela.
per il momento la sto facendo dormire fuori dalla sala.
hanno sempre condiviso tutto, giochi compresi. la gatta me la trovavo nel lettino, carrozzina, passeggino, fasciatoio, ovetto.. annusava la piccola, ma stavo attenta in caso di gioco. la gtta nn graffia solitamente..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 mag 2008, 20:09

I ho 2 gatti e la camera da letto e quella di Simone per loro sono out. E poi lavo tutto a mano con il napisan e sterilizzo spesso i ciucci. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 mag 2008, 23:20

io mai sterilizzato nulla :fischia
SONO TUTTI ANTICORPI!! :prrrr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 mag 2008, 8:22

Mik ha scritto:...... la prima parola di Silvia è stata "gatta" e la seconda "Quirque" cioè Kirke, il nome della micia in questione; è il suo primo pensiero e quando la vede si illumina, quando chiedi a Silvia di farti le coccole ti da le testate come fanno i mici....:grrr

:ahah :ahah :ahah

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 28 mag 2008, 8:25

cubanita ha scritto:Ciao Barby!

Allora... Prima che nascesse Greta, 2 anni e mezzo fa, avevo un micetto tenerissimo che purtroppo se ne andò per una cardiopatia in breve tempo... Prima che nascesse la bimba ne presi 2, un maschio e una femmina. I due sono particolarmente vivaci e il maschio, appiccicosissimoooooo!!!

Lui adorava Greta e ora adora Sasha. Non sono mai riuscita a proibire loro di dormire accanto ai bambini ma non ti preoccupare per questo... non li soffocano, dormono solo vicino, ai piedi. Se fossi in te non mi preoccuperei, magari con la giostrina giocherà anche, ma alla fine non succede niente. Tu tienila pulita dai peletti e non ti fare troppi problemi. Tutti anticorpi che si creano!!! :sorrisoo
E' quello che penso anche io :sorrisoo :ok :ok

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 28 mag 2008, 10:12

Makotina ha scritto:io mai sterilizzato nulla :fischia
SONO TUTTI ANTICORPI!! :prrrr
IDEM :fischia

Casa mia al momento avrebbe più bisogno di un intervento dei corpi speciali anti-attacco-biologico piuttosto che di uno sterilizzatore :ahaha
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”