GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

test canadesi in allattamento..

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: test canadesi in allattamento..

Messaggio da superfrafra » 15 mag 2008, 10:17

ciao a tutte sono nuova del forum anche se vi ho letto tanto durante la prima gravidanza... per non aprire un nuovo topic mi inserisco qui.
Alessia ha 16 mesi, la allatto ancora e ho avuto il capoparto il 1 maggio :festa proprio come jessy8 ci stiamo provando con un pò di apprensione perché fra un paio di mesi dovrò prendere una decisione per il lavoro e se fossi incinta :fischia sarebbe tutto mooolto più facile!
Ho preso i persona e stamattina ho fatto lo stick: linea sx bella cicciotta mentre la destra si poteva giusto giusto intravedere... il muco non sono mai riuscita a riconoscerlo (vergogna!) quindi non so che pensare
secondo voi quando devo fare un nuovo stick?
francesca
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 15 mag 2008, 12:03

ciaO FRA..
mamma mia mi demoralizzo..fino a 15 mesi hai dovuto aspettare??????????????????

io sto provando ad allattarlo di piu' di giorno,per vedere se di notte dorme di piu'..e se la prolattina cala!
tu hai gia' ripreso a lavorare?il mio contratto scade tra poco..quindi se riuscissi a rimanere incinta di nuovo sarebbe super per me.. :yeee
ma di questo passo..mi sa' che andiamo maluccio..
faccio molta fatica a staccarlo dal seno..lui lo cerca anche dopo la pappa.. :urka
io ho preso gli stick canadesi..per spendere un po' meno..ma per ora tutti negativi..
ma tu non hai ovulato prima del capoparto?non ti sei accorta di avere un po' di muco?
come gg saresti giusta..ma sai i cicli dopo il capoparto sono molto ballerini.. :aargh
io riproverei sabato..vedi un po' di muco?
neanche io sono una gran esperta,ma un po' lo vedo il cambiamento..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 mag 2008, 12:24

ciao,
anche a me il ciclo è tornato a 15 mesi allattando...xò allattavo (ed allatto) molto specialmente di notte...il capoparto è stato scarsino...poi altri 2/3 mesi di stop ed adesso sembra che il ciclo si sia regolarizzato ogni mese :ok :incrocini (nonostante il ciucciatore folle :sorrisoo )

mi ero informata e sembra che proprio le poppate ravvicinate, specialmente quelle notturne, fanno alzare la prolattina che inibisce l'ovulazione...poi è una cosa molto soggettiva xchè appunto c'è chi allatta e riprende l'ovulazione prestissimo cmq.

gli stick canadesi li avevo provati prima del capoparto...e ti confermo che una lineetta sottile sbiadita (oltre a quella di controllo) c'è praticamente sempre...quindi non fa testo

ora visto che ho deciso di rimandare il BIS al dopo estate non li ho + fatti gli stick...magari ci provo qs. mese x curiosità x vedere se mi segnalano l'ovulazione :che_dici

ah...il capoparto è stato preceduto dal ritorno del muco bello abbondante...prima era il deserto o quasi :x:

auguri x entrambe :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 15 mag 2008, 14:29

eh....anche il mio e' un ciucciatore folle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
ed anche a me la lineetta sottile sottile..ma c'e' sempre..quindi questo tu dici che e' segno che non sono attendibili in allattamento?

io ho un po' di muco da 2 gg..e gli ultimi 2 stick improvvisamente sono diventati completamente negativi..
forse si e' riazzerato tutto? :incrocini
che dite e' un bel segno o e' ancora peggio? :aargh
jessy.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 mag 2008, 14:49

Jessy...la lineetta sottile che c'è quasi sempre non dipende dall'allattamento

me l'aveva confermato anche una compagna agostina che li aveva usati x la prima gravidanza

se non sbaglio mi disse che cmq. un pò dell'ormone c'è sempre in circolo e quindi viene rilevato...specialmente se fai lo stick verso le 14 quando dovrebbe esserci il picco...x essere significativo la linea deve essere bella ciccia e soprattutto in ovulazione superiore a quella di controllo

io x la gravidanza precedente avevo usato i persona...che non davano questo "problema"...è anche vero che sono costosissimi ed anch'io non sapendo quando avrei avuto il capoparto x risparmiare avevo preso i canadesi

se vuoi toglierti qualche dubbio se è reiniziata, o sta x riprendere, l'attività ovarica...vai dal gine :ok ...io ci andai ai 12 mesi di Giulio e mi confermò che ancora non si stava muovendo nulla...che lo spessore dell'endometrio (mi pare) indicava che era tutto "in coma" :ahaha e nessuna previsione a breve :che_dici

poi ho iniziato a lavorare a tempo pieno e quindi probabilmente la pausa di 10 ore durante il giorno dell'allattamento ha permesso lo smuoversi delle acque...infatti prima ho visto la ricomparsa del muco e a novembre il capoparto

cmq. la media di solito è sui 15 mesi x chi allatta molto

xò se noti già il muco è un buon segno :incrocini

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 15 mag 2008, 14:55

2/3 mesi ballerini?! :urka uffi, il mese scorso ho avuto tutti i sintomi dell'ovulazione ma questo mese tutto tace... ed effettivamente siamo al 14pm e qualcosina si sarebbe dovuto smuovere :(
Classificazioni del muco a parte, io ho capito che qualcosa si stava rimettendo in moto perché è tornata una lubrificazione decente dopo 15 mesi di deserto :x:
confermo che per limitare la diminuzione di prolattina dovresti cercare di ridurre solo la frequenza delle poppate soprattutto quelle notturne, ma ti pare una cosa facile...
Qualcuna sa dirmi quando devo ripetere lo stick?
Uso i Persona.
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 15 mag 2008, 15:39

dopo un periodo così lungo di amenorrea è normale che il ciclo sia un pò ballerino x qualche mese...ma come sempre è soggettivo

fino a che il ciclo non si è regolarizzato penso che non rimanga che stikkare "a caso"...o cercare di individuare variazioni nel muco...ossia quando diventa + abbondante

:incrocini

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 15 mag 2008, 16:29

ieri il muco c'era..oggi meno e meno filamentoso..tipo acqua..ma niente di che'.. :aargh
sono gia' un po' demoralizzata..ieri sembrava tutta un'altra cosa!
eh..sembra facile calare le poppate della notte!a me hanno consigliato di aumentare quelle di giorno,perche' forse di notte lui voleva recuperare le coccole che gli mancavano di giorno..questa e' solo la seconda notte..e ho visto pochi cambiamenti..pero' continuo..

quindi se adesso non c'e' piu' neanche la lineetta..non ho piu' neanche quell'ormone in circolo????????????andiamo bene.. :aargh
domani riprovo alle 14..
jessy.

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 15 mag 2008, 16:33

l'unica cosa positiva e' che da circa 20 gg/un mesetto..ho notato anche io una lubrificazione diversa..insomma non hai livelli di prima,ma riusciamo a fare a meno del lubrificante che era diventato assolutamente necessario!

eh..i persona sono un po' piu' interpretabili..ma in situazioni come questa troppo costosi!

io proverei fra 2 gg.. :incrocini
jessy.

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 26 mag 2008, 14:07

2 gg fa test persona praticame3nte negativo..
oggi muco trasparente e un po' filante..ma non tantissimo..ieri era come acqua..
che dite meglio maratonare stasera?
jessy.

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 26 mag 2008, 16:56

mia madre è rimasta incinta di mio fratello mentre allattava mia sorella :ok :incrocini
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 27 mag 2008, 15:03

io non capisco perche' vedo muco,ma i test sono sempre praticamente negativi..(linea sottile sottile!) bo'...
jessy.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”