GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da hilios » 18 set 2007, 10:57

FEDINA, SE NON LI VUOI NON CHIAMARLI E DOPO MAGARI DIRAI CHE è STATO TUTTO COSì IN FRETTA CHE NON C'è STATO IL TEMPO DI CHIAMARE NESSUNO .. CHE TE NE IMPORTA??
QUANDO è NATA ALESSANDRA SONO STATI CON ME GIORNO E NOTTE, VABBè CHE C'ERANO I MIEI, CHE SONO LE PERSONE + DISCRETE DEL MONDO ED ERANO Lì DATO CHE ERANO OSPITI A CASA MIA E NN AVEVANO L'AUTO. HO PARTORITO LUN E MIO PADRE è ANDATO VIA MART. IO STI AFFRONTANDO ORA, DOPO QUASI SETTE MESI, IL FATTO ASSURDO CHE NON MI RICORDO DI GIANNI, è COME SE LUI NON CI FOSSE STATO AFFATTO. I RICORDI CHE HO DI LUI TRA L'ALTRO SONO0 .. FALSI RICORDI. AD ESEMPIO: RICORDO CHE ERO SOLA QUANDO SONO DSALITA IN REPARTO PER L'INTERVENTO, RICORDO CHIARAMENTE CHE CAMKMINAVO DA SOLA NEL CORRIDOIO MI SENTIVO SPERDUTA .. INVECE NON è COSì, LUI ERA CON ME FINO ALL'ASCENSORE E POI NON LO HANNO FATTO SALIRE ALLE SALE OPERATORIE .. POI NON ME LO RICORDO
INVECE RICORDO CHIARAMENTE MIA SUOCERA CHE SPINGFEVA CIN FORZA LA TESTINA DELLA MIA PICCOLA URLANTE PER FARLA ATTACCARE AL SENO, E LA POVERA NON RIUSCIVA NEMMENO A RESPIRARE .. MA IL TRAUMA DELL'ALLATTAMENTO AL SENO INIZIATO E FINITO Lì .. VE LO RISPARMI PERCHè MI VIENE ANCORA DA PIABGFERE DALLA RABBUIA SE CI PENSO.

MA VI DICEVO A CASA MIA STA SUCCEDENDO QLCOSA DI MERAVIGLIOSO E INATTESO .. MIO MARITO HA CAMBIATO ORARIO A LAVORO E AL POMERIGGIO è LUI A STARE CON LA FRAGOLETTA :cuore ADESSO STA SPERIMENTANDO CHE COSA SIGNIFICA AVERE SUA MADRE COME UN BEDITO A CASA PUNTUALE TUTTI I GIORNI ANCHE SE LE DICI IN FACCIA "NON-VENIRE-OGGI" SABATO ERAVMO NOI TRE SOLI AL BAR E I NONNI TELEFONANO:
SIETE A CASA?
NO SIAMO AL'ALBATROS IL BAR.
VA BENE
PER POI PARCHEGGIARE DIECI MINUTI DOPO DAVANTI A NOI!!
MIO MARITO è FURIOSO :aargh E DISPERATO :buuu :
SE LUNEDì SI PRESENTA ALLE TRE LA CACCIO FUORI, QUANTO è VERO DIO!!
EVVAIII!!!ORA LA GUERRA LA FA LUI!! ...ED IO :fischia
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 set 2007, 11:04

OPS .. VOLEVO DIRE DEBITO .. PERCHè SONO DISLESSICA :buuu ???

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 18 set 2007, 14:46

TEMPO AL TEMPO, CARA HILIOS, E LE VERITA' VENGONO AGLI OCCHI DEI CIECHI...SOPRATTUTTO NEL CASO SUOCERA/MARITO!!!

GRAZIE PER I CONSIGLI POST PARTO SU COME TENERE A BADA LA VIPERACCIA: SONO TERRORIZZATA ALL'IDEA :urka CHE LEI POSSA ESSERE LI' FUORI A FARE LA PARTE DELLA NONNINA PREMUROSA CHE VUOLE CONSOLARE LA NUORA E VEDERE IL SUO AMATO NIPOTINO: :pistole :bomba !!!!

GIA' STO ISSANDO IL MURO DI BERLINO PER QUANTO RIGUARDA L'ARGOMENTO GRAVIDANZA, SINTOMI E RIMEDI, MA CREDO DI ESSERE TROPPO VULNERABILE AL MOMENTO DEL PARTO CHE LEI SAREBBE IN GRADO DI FARMELA SOTTO IL NASO: CHE ARPIA MALEFICA!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 set 2007, 15:36

GRAVIDANZA E DINTORNI: SINTOMI E RIMEDI DELLA SUOC.. (ops!) NONNA
questa non è di mia suocera, ma della suocera di mia sorella .. che è comunque un bel campione!! dovevo però raccontarla dato che leggendo FEDINA mi è tornato in mente.
CARA, ORA CHE ENTRI NEL SETTIMO DEVI INIZIARE A MANGIARE BRODO DI COLLO DI GALLINA
:domanda (espressione di mia sorella)
CERTO, SE NO ALLA BAMBINA VIENE IL COLLO MOLLE E NN REGGE LA TESTA
:urka (espressione di mia sorella)
:buuu (espressione di mia madre).

no comment :hi hi hi hi

OK, ORA POTETE RABBRIVIDIRE!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 18 set 2007, 16:11

UN HIP HIP HURRA' PER IL BRODO DI COLLO!!!!!....NEL MIO ALBUM "STRON@@@E DI SUOCERA" QUESTA MI MANCAVA!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 18 set 2007, 16:13

e sai quante ne avrei!! :ahah

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 18 set 2007, 16:38

Vi racconto questa: mia suocera non ha MAI fatto un regalo di sua spontanea volontà ai suoi nipoti, al massimo (e solo per le feste comandate) mi chiede di comprare qualcosa e poi ci da i soldi. Tra 2 settimane ci sarà il battesimo di Davide e lei sarà la madrina ( :bomba) ovviamente non ha comprato nessun regalo. L'altro giorno mi chiama e mi dice se ho già il vestitino per Davide se no lo compra lei (IO lo compro LEI poi mi da i soldi). Ovvio che ce l'ho già, uso quello di Tommaso, l'ho tenuto apposta :che_dici E lei: "Ah allora niente!"
Due giorni dopo (si vede che ci ha pensato) richiama e mi chiede se allora ho già il vestito per Tommaso che se no lo prende lei... :che_dici "Certo che ce l'ho, non aspetto mica il giorno prima a comprarglielo e comunque non gli metto mica lo smoking, ha un paio di pantaloni blu e una camicia bianca che poi potrà usare ancora..." - "Ok allora niente..." "Ma come NIENTE? A parte che è il battesimo di Davide e non ho capito cosa c'entra comprare il vestito a Tommaso, poi non ti viene in mente altro per i tuoi nipoti? Visto che già non gli hai comprato niente quando è nato e visto che sei la madrina... :aargh
Aspetto con ansia la prossima telefonata, magari vuole comprare il vestito a me, io sì che ne avrei bisogno... :ahaha
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 set 2007, 16:49

Non parliamo di brodi che ho ancora il trauma di quando, sul letto d'ospedale, uno zio (fratello della suocera! Che credete, mica vado OT :hi hi hi hi ) mi ha detto che voleva regalarmi due colombe col nastrino celeste al collo, come da tradizione locale... e io che già sorridevo pensando che era una cosa carina, che poi le avrei liberate e sarebbe stato un augurio bellissimo... sì...
"L'usanza è che la puerpera gli torce il collo e ci fa un brodino lei stessa, perchè fa venire il latte!"
Credo che mi sia rimasto quel sorriso in faccia per almeno due giorni... una paresi facciale! :urka :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 set 2007, 17:45

Salveee!!!

Qui ancora nessuna news, anche le sorelle della suocera questo mese hanno saltato la consueta chiamata x il complimese di Alessio...
Chissà se si faranno vive x il compleanno?

Nel frattempo leggo le perle di saggezza delle vostre suocere, perchè la mancanza dei suoi preziosi consigli ( non troppo diversi dal brodo di collo ) ha lasciato un vuoto incolmabile nella mia vita :che_dici , proprio ora che al tg hanno detto che ridere fa dimagrire :hi hi hi hi

Comunque per le ultime arrivate, che si sono perse i miei giorni da puerpera ne riesumo qualcuna:
" dagli dei bei cucchiai di zucchero che fanno le ossa" ( a un neonato :urka ???)
" hai la tosse? Devi farti un bello sciroppo... fai sciogliere lo zucchero su fuoco con un po' d'acqua e poi lo fai raffreddare..." ( a casa mia questo si chiama caramello...mmboonoo, ma sulle sue proprietà terapeutiche nutro qualche dubbio)
sempre x la tosse: "un cucchiaio di succo di carota" ( almeno non fa male... e non fa ingrassare come il caramello)
"quando gli tagli le unghie mettigli in mano delle belle banconote che porta bene" (igienico... tanto vale sterilizzare i biberon pucciandoli nel wc)
dopo il parto in ospedale si è presentata con della pizza (fatta da lei :x: ) affermando "mangiala che fa venire il latte!" (ma non dicevano di mangiare cose liquide?)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 10:10

OK, CI SONO ANCHE IO!!
7 GIORNI DOPO IL RITORNO A CASA; DOPO AVER ALLATTATO ALE PER TUTTO IL GIORNO:
MIO DIO CHE MAL DI TESTA
BUONO!! SEI FORTUNATA!!
:domanda
QUESTO è IL LATTE DI TESTA, QUELLO CHE FA BENE!!
:domanda :domanda
SI!! PERCXHè POI C'è IL LATTE DELLE SPALLE, QUELLO è ACQUA FRESCA..
:domanda :urka

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 10:15

JESSICA QUELLA DELLE BANCONOTE IN MANO PER TAGLIARE LE UNGHIE CE L'HO ANCHE IO!! :yeee IL RESTO MI MANCA, MA MI RIFACCIO SUBITO ..
NON TAGLIARE I CAPELLI PRIMA CHE COMNPIA 1 ANNO, SE NON CRESCE!!..
:ahah :ahah :ahah :-D

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 10:21

CERTO CHE VALGONO!! NON LASCIATEMI SOLA!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 10:45

CASPITA!! ALLORA NOI ANDREMO DIRITTI ALL'INFERNO!! MA SPEDITI CON TUTTA LA FAMIGLIA!! MIO NIPOTE HA 18 MESI E ANCORA NON è BATTEZZATO!! ..IO ALE L'HO BATTEZZATA A 6 MESI E NE HA FATTI DI GIRI FINO AD ALLORA!

QUELLA DEL LIMONE PER IL SINGHIOZZO è TROPPO SCONTATA, EH??

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 set 2007, 11:10

Sì quella del limone è scontata... ci ho fatto di quelle discussioni con mio suocero che non ti dico... :che_dici
Provate a battere questa:
Per combattere le coliche nei neonati bisogna infilargli un rametto di prezzemolo nel sederino :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 12:25

prezzemolo con l'olio ... e io aggiungerei anche un pizzico di sale (qb)

NO, .. QUELLA DELL'USCIO TI GIURO CHE NON L'AVEVO MAI SENTITA :ahah IL PROBLEMA è PER USCIRE DI CASA .. AH, DIMENTICAVO CHE TANTO NON PUò USCIRE PRIMA DEL BATTESIMO, MA DOPO .. COME SI FA?? :domanda

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 12:53

NO COMMENT ...
SCAPPO A CASA ..BACI E A DOPO CON NUONE AVVENTURE VADO A RIPRENDERE LA PUFFA :incrocini SPERIAMO BENE!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 15:57

MI DISPIACE SOSPENDERE QUESTA MERAVIGLIOSA RACCOLTA DI ANEDDOTI E VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE SONO NERA, MA TALMENTE NERA CHE MI VIENE QUASI DA PIANGERE .. NON è POSSIBILE, UNA N4E PENSA E 1009 NE FA PER FARMI MONTARE LA SCIMMIA!!
TORNO A CASA, OGGI C'ERA VENTO E LA :x: è STATA A CASA MIA CON LA BAMBINA E ... MI HA PULITO CASA! DOVREI ESSERNE FELICE?? :urka SONO INCAXXATISSIMA, PERCHè LEI SA BENE CHE NN DEVE FARLO, IO MI SPACCO IL K*** PER DARE IL MASSIMO E QUESTO CHE SIGNIFICA? CHE FACCIO SKIFO E LA MIA CASA è SPORCA E CHE LEI è SEMPRE MEGLIO??? NN SI DEVE PERMETTERE E LO SA CHE ANCHE QUANDO CI SONO IO NN LE FACCIO FARE NEMMENO IL CAFFè .. è CASA MIA E FACCIO QUEL CAXXO CHE MI PIACE, VA BENE?? NN DEVE ENTRARCI IN QS COSE .. COME SI PERMETTE?? .. GIURO, MI VIENE DA PIANGERE TANTO SONO NERVOSA, A ME VERRà UN ESAURIMENTO PER COLPA SUA .. E DELLA SUA INVASIONE NELLA NOSTRA VITA. LA BAMBINA MANGIA IL BRODO? LE VERDURE LE VUOLE COMPRARE LEI; DICE CHE DEVO COMPERARE I BODY? ESCE E LI PRENDE LEI; ORA ANCHE QUESTA!!? ..NO!
OGGI è IL NOSTRO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO, NON AVREMMO FATTO NULLA COMUNQUE MA AVEVO IN MENTE DI ESSERE FELICE .. E INVECE MI VIENE FATTO NOTARE CHE IO NON BASTO NEMMENO A PULIRE CASA MIA, SONO UNA STRONZ@ INGRATA, LO SO .. MA LEI NN è ME, NN è LEI LA MAMMA E LA PADRONA A CASA MIA .. è TANTO DIFFICILE DA CAPIRE QS COSA?? ORA CHE RIENTRO STASERA DEVO ANCHE RINGRAZIARLA ..DI RENDERE INUTILE TUTTO QUELLO CHE FACCIO PER RECUPERARE LA MIA VITA E LA MIA FAMIGLIA :aargh

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 16:49

hai ragione da questo punto di vista, ma è un motivo in + per skiattarsi a casa mia dato che mi aiuta, non sai che fatica faccio per fare tutto senza chiedere niente a bìnessuno e poi .. questa?? no!
lei cerca strade per intrufolarsi a giusto titolo nella nostra casa e nella nostra vita, mio marito nn la vuole tra i pòiedi in ogni momento? e lei viene per aiutare. capito il tipo?? ma ora che torno a casa la ringrazio e le dico educatamente di non farlo mai +. punto.
Prima avevo una persona che mi dava una mano una volta a settimana e, in questa occasione, era lei in casa a doverla seguire .. ci redi? non le ha mai detto nulla perchè non è casa sua!
e adesso lo è??!
sono un po' perplessa ..
che cosa mi è sfuggito?? :domanda

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 19 set 2007, 17:19

la ragione ma si, che me ne importa .. che faccia pure quello che vuole
la Rabbia ho solo trenta minuti per metter a punto un'atroce vendetta!!
r mi preparo una mini festicciola per l'anniversario di stasera
R ora che vado a casa la butto fuori e scappo con fragolonza .. anzi (infima crudeltà) le dico del nido e che mamnderemo lìb la bambi in primavera ..sono un mostrooo!!!!! cacchi*lina!
NO, NEFER TU HAI RAGIONE .. MA QUESTA DELL'AIUTO IN CASA è UN'ARMA A DOPPIO TAGLIO CHE NN POSSO E NN DEVO SOTTOVALUTARE
..
sola con il mio delirio ..

:cuore grazie per il sostegno, la ucciderò prima o poi!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 set 2007, 11:52

grazie tesoro, ti ringrazio pubblicamente per i buoni consigli e per essermi stata vicina :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”