GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come comunicare di essere incinta?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come comunicare di essere incinta?

Messaggio da OLIV79 » 2 apr 2008, 16:35

questo post più lo leggo e più mi emoziono :emozionee
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 3 apr 2008, 0:11

apparecchiare per 3 invece che per due....................................................................

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 5 apr 2008, 10:52

Bella l'idea della torta!!! E anche il disegno sulla pancia!!! Brave!! Che creative e fantasiose!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 7 apr 2008, 12:22

che bello questo post!!!!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 7 apr 2008, 12:44

bello questo post...
noi siamo sempre quelli "romantici"..
piccola premessa..
ritardo di 10 giorni (mai successo..sono/ero come un orologio svizzero!!!28 gg precisi precisi!) ma li attribuivo al periodo di stress lavorativo...
lo chiamo alle 6.30 che finiva di lavorare e gli dico..senti...vai al supermercato, e prendi un test, così vediamo...
arriva a casa alle 7 e mezza...e lui..mangiamo...nono...allora tutti 2 in bagno..lui controllava che lo facessi bene (ancora un pò lo fa lui!) poi lo appoggia sulla lavatrice e sbianca...
non ha parlato 2 giorni...andava al tavolo, dava una forchettata alla verdura e tornava in bagno.. :urka :urka tornava e avanti così...
mia mamma...la chiamo..mamma ho fatto il test...è positivo...e lei "caz divento nonna...nono...io zia...non son pronta!!!"
mia suocera "beh..l'età per esser nonna l'ho (59 anni)"
poi sono andata da mia mamma...e ai miei nonni ho detto "ehm...aspettiamo un bambino..." sono sbandati e si sono appoggiati ad una colonna...pallidini...

il più comico è stato mio zio...
lo chiamo al cel..e gli dico..zio...diventi zio..di nuovo...ah...zio sono incinta... ah..molto bene...mi riprendo e ti richiamo..ciao..(e ha chiuso!)
mi chiama dopo un pò..non scherzavi vero??
:ahah :ahah

ma....quello che mi ha fatto emozionare di più...è stato andrea, che è andato in ospedale a ritirare gli esami delle urine (prescritti per l'esenzione), mi chiama e mi dice "ciao mamma!!" :emozionee :emozionee :emozionee
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 apr 2008, 18:40

Uuuuhhh...da dove comincio?
Al moroso: dopo una settimana di ritardo una mattina (il 14 febbraio...) gli dico "oggi vado a T. per lavoro. Già che ci sono dovrò passare in farmacia a prendere un test di gravidanza". Silenzio...poi a colazione mi guarda, sorride e fa: "mi sembra così strano, sembri così piccola per diventare mamma" (notare che avevo 34 anni...). Il pomeriggio faccio il test ed è positivo! Non gli dico nulla, torno a lavorare e per tutto il pomeriggio continuo a pensare "sono incinta, sono incinta". E' stato anche un cliente nuovo che, chiacchierando, mi ha chiesto "lei ha figli?" avrei voluto scoppiare a ridere... Comunque, la sera il moroso torna dal lavoro con una pianta in regalo e continua a guardarmi, ma io non riesco a dirglielo...finché mi chiede "e allora?". "Mah, sembra positivo...e adesso?" Mi devo vergognare un po', lui era al settimo cielo e io mica tanto...
A mia mamma: "Abbiamo prenotato il volo per gli Stati Uniti, andiamo a trovare M." "Perché proprio in aprile?" "Eh...se non lo facciamo adesso, non ci andiamo più" "Ma dai, ce n'è di tempo..." "Mamma, sono incinta" "Ah" "Eh" "Ma ti sembrava il caso?" (P.S. mia mamma era in bagno, seduta sulla tazza :ahah )
A mia sorella: si parlava di vacanze, lei voleva fare un viaggione a settembre (Vittoria è nata in ottobre) e mi fa "alloa, ci verresti?" "eh, mi sa che quest'anno non se ne parla" "E perché?" "Sono incinta" Silenzio...poi io le chiedo "Che c'è?" E lei "Aspetta che mi riprendo..."
Non pensate che io sia circondata di insensibili...più che altro erano tutti preoccupati (come me) del mio futuro lavorativo. Ma a quanto pare, sopravvivo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

nicolettacattani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicolettacattani » 9 apr 2008, 23:36

:cuore Io al mio maritozzo l'ho comunicato così: Dovevo vedere le rosse il 22 di dicembre, ed essendo il terzo figlio non sapevo come comunicarglielo,però ho fatto il test la mattina della vigilia di natale e sotto l'albero gli ho fatto trovare il test incartato con l'esito positivo :emozionee :emozionee :emozionee. è stato molto emozionante sia per me che per le mie due figlie(una di 21 anni e l'altra di 15) che hanno visto il loro papà piangere di gioia e io ho potuto rilassarmi.Devo dire che non è stato facile per le mie figlie tenere il segreto ma ne è valsa la pena, ed è stato un natale molto particolare quello dell'2007.(Emma nascerà a settembre e noi tutti l'aspettiamo con gioia). :bacio :bacio :bacio :bacio

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 14 apr 2008, 0:28

Che belli questi racconti....mi emozionano tanto!
Io avevo fantasticato non so quante volte di come l'avrei detto ad Alberto e agli altri, di quali modi fantasiosi avrei potuto usare...e invece l'altro giorno, il vedere la lineetta rossa sullo stick mi ha mandata talmente nel pallone che sono riuscita solo a entrare in silenzio nella stanza dove stava lui col test in mano, con l'altra mano mi tappavo la bocca perchè sentivo i denti tremare...lui prende il test, lo guarda: "Amore, sei incinta!" Mi prende la testa fra le mani e dice "Oggi è un giorno speciale per noi..." e mi abbraccia...io sono riuscita solo a scoppiare in un pianto dirotto senza riuscire a fermarmi!!! Che pappamolla!!! :ahaha

Poi ho chiamato la mia amica appena mi sono un po' calmata, e appena lei ha detto "pronto" sono riscoppiata a piangere!!! :hi hi hi hi

Più tardi (ero più calma) ho chiamato mio fratello al lavoro. Gli faccio: "Senti, sei comodo? Sei seduto? Ti devo dire una cosa" E lui: "Sei incinta!" Io scoppio a ridere e sento lui che fa una serie di urla da stadio dall'altro capo del telefono!!

A mia mamma non l'ho ancora detto, aspetto un po', vedemo che viene fuori. Ai miei suoceri lo ha detto il marito: "Aspettiamo!" :ok

Due aneddoti carini al riguardo: il mio collega quest'anno ha avuto due gemelle, e mi raccontava che quando ha chiamato sua madre per comunicarle che la moglie era incinta e che erano due, le ha detto: "Mamma, quanti nipoti hai?" e lei: "Due." e lui: "Lasci o raddoppi?" :ahaha

Invece, quando mia cognata aspettava il primo bimbo, mio suocero chiamò la moglie per darle la notizia, e fa: "Sonia aspetta!" e mia suocera: "Chi?" :che_dici
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

barberina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barberina » 15 apr 2008, 15:26

Dicembre 2005
Aspetto le rosse per più o meno la metà del mese. Già da qualche giorno non riesco più a dormire di pancia, come se qualcosa mi desse noia. Ma non do tanto peso alla cosa. Passa la scadenza: niente. Tutti i giorni, così per scherzare, dico a mio marito "Guarda che sono in ritardo...mi sa che ci siamo". E lui "sì sì, come no". Il 23 dicembre deve aver cominiciato a prendere sul serio la cosa e mi fa "Ma scusa, di quanto siamo in ritardo?" E io:"Dovevano arrivare tra il 16 e il 18... fai un po' tu"
Parte a prendere il test che facciamo immediatamente al suo ritorno. POSITIVO.

Abbiamo girato abbracciati per casa saltando come canguri. A chiederci "ma è vero vero?"
Ai miei e a mio fratello l'abbiamo detto la sera del 24 durante lo scambio dei regali. A ciascuno abbiamo dato una busta contenente un cartoncino con sopra scritto "PRESTO DIVENTERAI NONNO, ZIO, NONNA". :-D
Tutti a piangere dalla gioia, abbracci a non finire! Alla sorella e al fretello di mio marito l'abbiamo detto a gennaio.

Poi c'è stata la sopresa della prima eco il 12 gennaio 2006 quando chiedo alla gine : "Allora va tutto bene?" lei mi fa "Certo che va bene: sono DUE!"
E io: COSA??? :urka e comincio a ridere come una folle :ahah Ma no non è possibile! Due? Ma è sicura?
"Certo guarda lì." Ed effettivamente si vedevano chiaramente due affarini minuscoli, ben separati. :cuore :cuore
E di nuovo scoppio a ridere, ma forte! Chissà cosa avranno pensato quelli fuori in sala d'attesa!. Che felicità.
Mio marito non aveva potuto essere presente quindi appena fuori nel parcheggio del ospedale l'ho chiamato e mi sono messa ad urlare come una forsennata al telefono "SONO DUEEEEEEEEEE" Alcuni si sono anche girati a guardarmi! E te credo! ero fuori come un balcone! e lui mi fa "LO SAPEVO!" Voleva dire che se lo sentiva!
Ho telefonato a casa e ha risposto mio papà:"Allora com'è andata l'eco?" "Papà siediti... " "Cosa c'è?" "SONO DUEEEEE!!" e lui "Dai dai non prendermi in giro, ti passo la mamma! E poi me l'ha passata e lei ci ha creduto! :yeee
Tranne a due amiche a cui l'ho detto a gennaio, a tutti gli altri l'ho detto dopo il 3 mese.
MAMMA DI ANNAGIULIA E SAMUELE 2 AGOSTO 2006

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2008, 16:40

Dio mio..che bello che è questo post..dai continuate che io intanto sogno..e chissa che prima o poi...! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 apr 2008, 17:43

IO ogni storia che leggo....piango...
sono diventata una fontana ultimamente!!! :ahaha
comunque ho deciso che se esce il test positivo sto giro al mio amore gli mando l'mms con la foto del test..... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
dite che gli viene un infarto?? (l'eta ce l'ha..... :che_dici)
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 18 apr 2008, 14:05

:ok dai ragazze attendiamo altre storie meravigliose
intanto tiro su io il post :hi hi hi hi
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 18 apr 2008, 16:42

...più leggo le vostre avventure e più il magone in gola diventa grande!!! :buuu :buuu sono in ufficio e devo trattenere! :fischia
che fantasia! :-D
...ho capito che è inutile programmare il momento dell'annuncio, perchè tanto all'apparizione della magica linetta si perde letteralmente il controllo della situazione! :yeee :yeee
che bello non vedo l'ora! :incrocini
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 18 apr 2008, 17:01

io ho scoperto di essere incinta mentre ero a Hong Kong per lavoro, per fortuna quella volta era venuto anche mio marito con me...siamo partiti dall'Italia il giorno che dovevano venirmi ma non ho dato peso al ritardo, il volo aereo, il cambio di fuso (anche se non avevo mai ritardato di un solo giorno)...la mattina dopo scendiamo a colazione e appena metto in bocca una fettina di ananas mi si gira lo stomaco...faccio finta di niente e mi mangio un mega pezzo di pane...dopo 4 giorni una sera usciamo a cena e arrivati allo shopping centre vedo una farmacia e dico a mio marito...io lo compro il test...era un test mezzo inglese e mezzo cinese, lo metto in borsa e siamo andati a cena insieme a degli amici...
La mattina dopo mi alzo...faccio il test e magicamente appare una crocetta (positivo)...mi aggiro per la stanza...sveglio con un bacio mio marito e gli dico..."Amore avevo ragione sono incinta"...se vuoi vedere il test è di là....lui mi guarda ancora assonnato mi sorride e poi comincia a ridere come un pazzo....
Quando è stata ora di tornare all'aereoporto poco prima di salire in aereo ho detto che avrei telefonato a mia mamma per dirglielo e lui mi ha detto che al telefono da così lontano non era bello...la mia frase è stata..."ma se cade l'aereo nessuno lo saprà mai" e lui mi ha risposto..."meglio"...io di testa mia sono andata in bagno le ho telefonato e gliel'ho fatto capire...
E' venuta lei a prenderci all'aereoporto e mi è corsa incontro abbracciandomi stretta...poi è stata la volta di mio papà che si è emozionato al punto di avere gli occhi lucidi...e dei miei suoceri che onestamente hanno avuto meno emozione ma...chissenefrega....quelli felici eravamo noi........

p.s. agli amici e al lavoro l'ho detto passati i 3 mesi...così un pò per scaramanzia...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 26 mag 2008, 11:29

dai dai raccontatemi ancora...

è da un bel pò che nessuna scrive... :ok

io x ora ancora fantastico :fischia ....
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 26 mag 2008, 11:48

Da premettere che le rosse sono puntualissime e cosi' il giorno che mi dovevano arrivare sono passata in farmacia e ho comprato un test. Li' stesso ho comprato anche un ciucciotto (gommotto della chicco). Ogni tanto andavo in bagno per vedere se arrivavano ma fortunatamente niente, non so come ho resistito ancora un giorno, cosi' al secondo giorno di ritardo, mi sveglio alle 4:30 e scendo giu' in cucina, bevo e poi prendo il test. Quei minuti di attesa sono stati infiniti....ero incinta. Prendo il ciuccio che avevo incartato con un grosso fiocco sopra e salgo in camera col test. Mi avvicino al maritozzo, lo sveglio e gli porgo il regalino. Lui tutto frastornato mi chiede il perche' di quel regalo visto che in quel giorno non cadeva alcuna ricorrenza. Gli chiedo di aprirlo, lui lo apre, mi guarda e con un sorriso mi fa:"E che significa?" ed io mostrandogli il test (che ancora conservo) gli rispondo:"Che diventerai papa'".
Poi l'ho detto a mia sorella telefonandola alle 7:00 e a mia madre. Sono stati tutti felicissimi!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Cinsietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cinsietta » 26 mag 2008, 11:53

Mi avete fatto venir voglia di raccontare anche la mia esperienza...

Era il 28 novembre 2007 ... ero in ritardo di appena un giorno, ma, non chiedetemi il perchè, dentro di me sapevo già che non mi sarebbero venute... dopo il lavoro passo dalla farmacia e compro un test di gravidanza ... arrivo a casa, pipì, giro il tampone verso il basso in modo da non vedere il risultato e torno a riprenderlo dopo i famosi 10 minuti ... era più che positivo ... dopo qualche ora è arrivato a casa il mio ammmore e gli ho detto: "chiudi gli occhi che c'è una sorpresa per te" ... gli metto sotto gli occhi il test e lui appena li apre mi fa: "cos'è 'sta roba??!?!" .... dopo 3 nanosecondi ha realizzato e ha cominciato a ridere e piangere contemporaneamente che sembrava sciemo (con la i perchè rende di più) ... ahhahahahhah

Decidiamo di dirlo ai nostri genitori solo il giorno di Natale (vi posso assicurare che tenere dentro una cosa così bella per un mesetto è durissimo)... abbiamo impacchettato una scarpina rosa e una scarpina azzurra per ogni coppia di genitori ... eravamo a pranzo dai miei e a cena dai suoi ... rito uguale identico ... "speriamo che il nostro regalo vi piaccia perchè non crediamo che si possa cambiare" .... mai viste tante lacrime in un giorno solo!!! ahahhahaha che emozione!

:-D
Il 02/08/08 alle 05:05 è arrivata Diana ... 51 cm x 3.350 gr di felicità

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 26 mag 2008, 12:05

x CINISETTA

E' UN'IDEA VERANEMENTE SIMPATICA .... SPERO PROPRIO DI POTERTELA COPIARE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine[/url]

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 26 mag 2008, 12:15

non ho ancora vissuto questa splendida esperienza...ma questo è veramente uno dei post più carini ed emozionanti che ho trovato su gol!!!!continuate a raccontare :sorrisoo :sorrisoo
Immagine

Cinsietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cinsietta » 26 mag 2008, 12:34

x lalla73 e mammola04:

un grosso in bocca al lupo!!!
Il 02/08/08 alle 05:05 è arrivata Diana ... 51 cm x 3.350 gr di felicità

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”