GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!
- maril76
- Expert~GolGirl®
Re: LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!
PhoenixLidia, sfregarli con qualcosa di ruvido? mi suona strano!!! io per adesso vado di olio di mandorle due volte al giorno e la sera metto la cremina antiragadi sul capezzolo e per le smagliature sul resto della tetta
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
lidia bella domanda, anche xché a me da un paio di giorni è cominciato a uscire il colostro (ho messo dei dischetti di ovatta x assorbirlo...) e mi fanno male i capezzoli! bismamme, suggerimenti pliiiiiiiiiiissssssssss!!!!
argomento pancia: come sempre, io mi vedo enorme e gli altri mi dicono che è piccola! ma siccome il puffo ci sguazza comodo, non mi pongo il problema... :prrrr
capelli lavati e asciugati al sole!!!!
che figata, ragazze, stamattina sto proprio bene!!!!! 

argomento pancia: come sempre, io mi vedo enorme e gli altri mi dicono che è piccola! ma siccome il puffo ci sguazza comodo, non mi pongo il problema... :prrrr
capelli lavati e asciugati al sole!!!!

♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril, blu alora da oggi comincio anch'io con l'olio di mandorle!!! 

♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
vi va se vi passo la newsletter che ogni lunedì mi arriva da "pediatria online"? mi illumina sulla settimana in cui sto per entrare con consigli e qualche delucidazione. se si ditemi e faccio copia incolla 

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
perchè no, sarebbe un'idea carina 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
blu
sembra strano sentirmelo dire, eh?
xò in realtà il motivo principe è che sto togliendo la vasosuprina ed è una sett che prendo il mag2, quindi molti dei sintomi odiosi che avevo sono ridotti o spariti!
compresa la stitichezza...

♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®
Ecco, letto tutto!
Blu, Maril avete ragione...solo che il papi guidava e non c'era uno straccio di parcheggio perchè la Chiesa era in centro a Torino..così ci ha lasciate vicino alla Chiesa più possibile e siamo scese noi...non vi dico con ombrello e Gaia che è ancora un po' convalescente in braccio..l'ho tenuta poco, ma mi è bastato!
Lin...belli i tuoi lavori!
Terraluna sei bellissima, sposina!
Olfersia....mannaggia al marito che ti fa arrabbiare! Come va la schiena?
Sarocchia...evviva la piccola Vanessa!
Msbricco...coccole al nipotino!
E a tutte le altre un abbraccio!
Blu, Maril avete ragione...solo che il papi guidava e non c'era uno straccio di parcheggio perchè la Chiesa era in centro a Torino..così ci ha lasciate vicino alla Chiesa più possibile e siamo scese noi...non vi dico con ombrello e Gaia che è ancora un po' convalescente in braccio..l'ho tenuta poco, ma mi è bastato!
Lin...belli i tuoi lavori!

Terraluna sei bellissima, sposina!

Olfersia....mannaggia al marito che ti fa arrabbiare! Come va la schiena?
Sarocchia...evviva la piccola Vanessa!

Msbricco...coccole al nipotino!
E a tutte le altre un abbraccio!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
- maril76
- Expert~GolGirl®
Lin, pensavo già lo usassi, cmq io spero che col caldo non inizi ad essere troppo "ungente", non amo molto certe sensazioni, fino ad oggi solo pelle di seta. per le smagliature però solo quello non basta, vi avverto. io all'inizio non mi ero accorta di questo e purtroppo qualcuna sul seno me la sto ritrovando, speriamo che adesso con la crema specifica riesca a sanare la situazione.
il colostro di Lin

**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
mi rende felice sentirti così e spt sapere che stai meglio,Lin ha scritto:blusembra strano sentirmelo dire, eh?
xò in realtà il motivo principe è che sto togliendo la vasosuprina ed è una sett che prendo il mag2, quindi molti dei sintomi odiosi che avevo sono ridotti o spariti!
![]()

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
febor ma ciao stellina!!!! graaaaaaazie...
come sta gaietta bella?
sarocchia appena mi confermi che il nome vanessa, l'aggiungo al listone!!!

sarocchia appena mi confermi che il nome vanessa, l'aggiungo al listone!!!

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
maril purtroppo molto dipende anche dalla struttura dell'epidermide... cmq, sto usando anche il relastil... speriamo!!!! fino ad ora, cmq, tutto ok...
blu

blu

♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
bambole, vado a pranzo da mia mamma, a dopo

- febor
- Expert~GolGirl®
Lin...mah sembra che Gaia stia bene adesso e oggi è dinuovo all'asilo...
Io ero troppo stanca oggi per tenermela a casa tutto il giorno chiuse, visto il diluvio continuo..e siccome la ferita pare rimarginata l'abbiamo mandata all'asilo...speriamo che stiano attenti!
Blu, buon appetito!
Ma anche a voi è capitato che il giorno dopo aver preso il buscopan vi rimanga un gran mal di testa?

Io ero troppo stanca oggi per tenermela a casa tutto il giorno chiuse, visto il diluvio continuo..e siccome la ferita pare rimarginata l'abbiamo mandata all'asilo...speriamo che stiano attenti!
Blu, buon appetito!
Ma anche a voi è capitato che il giorno dopo aver preso il buscopan vi rimanga un gran mal di testa?
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- maril76
- Expert~GolGirl®
VENTICINQUESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la venticinquesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventitreesima settimana (sesto mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Potresti aver notato la comparsa di smagliature sulla pancia, sul seno e sui fianchi.
Le creme non fanno piu' di tanto mentre di qualche utilita', puo' essere, almeno per il seno, indossare un reggipetto con spalline larghe e una banda rinforzata sotto le coppe. Puo' inoltre accadere che i tuoi occhi siano piu' sensibili alla luce e che tu abbia la sensazione di averli piu' secchi, come se ci fosse dentro della polvere.
E’ un altro dei segni caratteristici della gravidanza, facilmente controllabile usando uno di quei prodotti che contengono lacrime artificiali.
Ogni tanto ti tornano i bruciori di stomaco.
Come cresce il tuo bambino
Il feto pesa poco piu' di 7 etti e misura, dalla testa al sederino, poco meno di 23 cm.
I polmoni non sono ancora in grado di funzionare ma, a partire da questa settimana, gli alveoli polmonari (piccole sacche che provvedono allo scambio di ossigeno ed anidride carbonica) iniziano a produrre una sostanza chiamata surfactant (o surfattante), che e' indispensabile per la respirazione poiche' impedisce agli alveoli di chiudersi.
Promemoria
Incomincia a pensare a come arredare la cameretta, al corredino del piccolo, alla carrozzella, al lettino a sbarre, al sistema di sterilizzazione per i biberon, alle tettarelle e agli altri oggetti del bambino, al seggiolino di sicurezza per l’automobile, e a tutto cio' che ti servira' quando il bebe' sara' nato.
Non ci stai piu' dentro nei vestiti ed e' ora di rifare il guardaroba.
In questi giorni per te iniziera' la venticinquesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventitreesima settimana (sesto mese) dal probabile momento del concepimento.
Come si modifica il tuo corpo
Potresti aver notato la comparsa di smagliature sulla pancia, sul seno e sui fianchi.
Le creme non fanno piu' di tanto mentre di qualche utilita', puo' essere, almeno per il seno, indossare un reggipetto con spalline larghe e una banda rinforzata sotto le coppe. Puo' inoltre accadere che i tuoi occhi siano piu' sensibili alla luce e che tu abbia la sensazione di averli piu' secchi, come se ci fosse dentro della polvere.
E’ un altro dei segni caratteristici della gravidanza, facilmente controllabile usando uno di quei prodotti che contengono lacrime artificiali.
Ogni tanto ti tornano i bruciori di stomaco.
Come cresce il tuo bambino
Il feto pesa poco piu' di 7 etti e misura, dalla testa al sederino, poco meno di 23 cm.
I polmoni non sono ancora in grado di funzionare ma, a partire da questa settimana, gli alveoli polmonari (piccole sacche che provvedono allo scambio di ossigeno ed anidride carbonica) iniziano a produrre una sostanza chiamata surfactant (o surfattante), che e' indispensabile per la respirazione poiche' impedisce agli alveoli di chiudersi.
Promemoria
Incomincia a pensare a come arredare la cameretta, al corredino del piccolo, alla carrozzella, al lettino a sbarre, al sistema di sterilizzazione per i biberon, alle tettarelle e agli altri oggetti del bambino, al seggiolino di sicurezza per l’automobile, e a tutto cio' che ti servira' quando il bebe' sara' nato.
Non ci stai piu' dentro nei vestiti ed e' ora di rifare il guardaroba.
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
bamboline, vado a pappa anch'io! bacini e buon pranzo...
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®
io passo qualche paginetta in rassegna, a dopo
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- PhoenixLidia
- Active~GolGirl®
marilgrazie!!! Copia incolla interessante!
Buon appetito a tutte, anch'io vado a pranzo! a dopo!
Buon appetito a tutte, anch'io vado a pranzo! a dopo!
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***
- evakant
- Master~GolGirl®
Al corso prenatale, hanno detto proprio quello che hai scritto, ma non ora, al sesto, fra 2 mesi è meglio.una parente mi ha detto che è bene preparare i capezzoli strofinandoli con una spugnetta ruvida o cose del genere e usare l'olio di mandorle. Questo sembra confermato ma devo già cominciare adesso???
Ma se vai al corso ti spiegano anche come massaggiare i capezzoli (almeno al mio corso lo hanno fatto)
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)