GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE SETTEMBRINE BAMBOLINE HAN GIOIELLI NELLE PANCINE!!!

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:04

BUONGIORNO TESORINE

oddio che fine settimana, non chiedetemi di leggere adesso l'arretrato ma lo farò, prometto

sono stanchissima, weekend pienissimo dall'inizio alla fine e quasi sempre fuori casa a faccendare, ma ho fatto tante cosine belle cmq.
intanto ritirato il sistema modulare e poi shopping per il materiale da dare alla sarta per rivestire la culletta, che sarà bella come un confettino :emozionee
poi cena da amici e a letto che erano le tre, alle 9, sveglissima, con Aurora che probabilmente preparava un saggio di danza :emozionee

spesa, e pranzo dai suoceri, pomeriggio trascorso a montare il sistema modulare (e ci siamo pentiti di non esserci laureati) e poi, dulcis in fundo, mia mamma ha completato il suo shopping per la piccola. parure per la culla coordinato con il coprifasce che metterà appena nata. ragazze un sogno, eramo commosse a guardare quei capi così belli, così delicati, così.... simili ad un sogno per me. mi hanno davvero proiettata in avanti fino al parto :incrocini
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 26 mag 2008, 11:11

BUON GIORNO A TUTTE!!!

Ho letto un pò di arretrati ma non ho molto tempo! Spero che il week end sia trascorso sereno per tutte!

Anche la mia Ginevra ultimamente si muove parecchio, soprattutto la sera e faccio un pò fatica ad addormentarmi, ieri una sua zietta è stata per 10 minuti buoni a tastarmi la pancia, era piacevole, infine ha decretato che era posizionata in orizzontale, con la testa a sinistra, in effetti per la forma che aveva la mia pancia sembra probabile, ma vi sembra una posizione normale?
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:14

titti79 ha scritto:e intanto venerdì sono entrata nel SETTIMO MESE :urka Pazzesco, non ci posso ancora credere...anche perchè la mia pancia non mi aiuta affatto a crederlo: sembro ancora una pancina di 4 mesi! La mia migliore amica è 2 mesi indietro ed è più grossa di me!

A desso devo uscire...
A dopo :bacio
trudi mi sa che ti porti troppo avanti, non sarai al settimo ancora per altre due settimane, c'è la tabella all'inizio del post :sorrisoo la pancia ha ancora tempo per crescere :ok
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 11:14

buongiorno Maril :yeee :yeee :yeee che bello shopping per la tua Aurora
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 mag 2008, 11:24

Buon giorno a tutte :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:28

PhoenixLidia, ruotano ancora abbastanza spesso, lo spazio c'è e loro non sono poi così giganteschi. anche la mia Aurora ogni tanto si mette di traverso, a volte addirittura mi pare d'averne due in pancia, dato che sento i colpetti in tre punti diversi, contemporaneamente, a formare una L :ok
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:34

blumirtillo, :bacio che emozione, spero di riuscire presto a fotografare la parure per mostrarvela, è veramente bella
**settembrina 2008**
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 26 mag 2008, 11:37

Che belloMaril!!! :emozionee
sono contentissima per te :bacio e non vedo l'ora di vedere anch'io tutte le cosine della bimba al loro posto...le cose che ho già continuo a rimirarle come fossero tesori...anche i pannolini con winni the pooh che mi hanno regalato un pò per scherzo per...fare pratica!!! :ahaha

Ma voi siete preoccupate per il parto?
Non so se il mio comportamento è normale ma per il momento io non sono per nulla allarmata: spero di cuore di poter partorire in modo naturale e credo che sarà un'esperienza unica, mi hanno detto che anche nel migliore dei casi il parto è cmq un trauma, perchè sperimenti il dolore, ecc... però io non vedo l'ora, sono serena... secondo voi sto prendendo la cosa con troppo leggerezza?

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 11:41

Maril mia mamma nn si capacita che io abbia solo la mia nanetta in pancia, sostiene che viste le dimensioni dovrebbero essere almeno 2 :ahah :ahah :ahah
Per i movimenti poi......quando decide si fa sentire un po' avunque :emozionee
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 26 mag 2008, 11:44

PhoenixLidia, anche io non sono preoccupata per il parto, ma siccome sono una fifona, il mio è un effetto "struzzo", sono sicura che al momento opportuno mi renderò conto.
Mercoledì al corso prenatale, una collega di pancia, mi ha chiesto se andavamo a vedere un travaglio (insieme all'ostetrica che ci fa il corso); io le ho risposto che preferisco non sapere, tanto quando mi ci troverò non posso tornre indietro, devo andare avanti.... e poi essendo una cosa naturale, come tutte le mamme che mi hanno preceduta, il mio corpo saprà come comportarsi :emozionee :bacio :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:44

ma scherzi? io al parto ci penso solo perchè lo considero il traguardo per abbracciare mia figlia. non lo temo affatto e mi sarebbe piaciuto in maniera incommensurabile partorire in maniera naturale. temo però che faranno un cesareo per togliere i fibromi che attualmente convivono con la piccola.

il discorso trauma da parto, beh credo sia relativo al soggetto, a me tante donne dicono che si, sperimenti un dolore particolarmente intenso ma allo stesso tempo è uno dei pochi dolori che scompaiono in maniera veloce quando ti mettono al petto la tua creatura
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 mag 2008, 11:47

Ciao Mamme dolcissime!

Non ho letto niente di arretrati, ma prima vi saluto...
Il mio we è stato da massacro e mi sono stancata troppo....così ieri sera pancia dura come un melone....con buscopan e nanna sono come nuova adesso, ma non devo esagerare!
Ieri poi con la Cresima del nipote acquisito, sotto l'acquazzone, entra ed esci dala macchina con la mia panza e Gaia da sollevare ogni volta....
Va bè adesso leggo un pochino...
:bacio :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:51

blumirtillo, ma mica è grossa la tua pancia :domanda , assolutamente no, Nana sta solamente comoda :ok
mia madre invece è staconvinta che Aurora sarà alta e magra ( :che_dici non certo come me), perchè non essendo ingrassata tanto io lei se la immagina così speriamo :incrocini
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 11:59

febor, cucciola, ancora brutto tempo? mamma mia che strazio, qui ci stiamo seccando sotto lo scirocco, oggi ci aggiriamo attorno ai 32 gradi :caldo:
dove devo cercare io per trovare un pò di voglia di lavorare?

però pure tu...non puoi evitare di prendere in braccio la tua donnina? che so, magari passandola al papy? con lo sforzo è normale che la pancia si contragga, lo fa a me già solo per stare un pò più del solito all'impiedi e per il solo sali-scendi dall'auto :coccola
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 12:00

che ti devo dire mia mamma mi trova enorme...ma lei fa poco testo, di mia sorella Martina era ingrassata di 6kg e la piccola è nata di 3.2kg....ti puoi immaginare che pancia avesse. Ma il suo nn era uno stato di salute, avevano scoperto una malattia incurabile a mia nonna e mia mamma nn ha vissuto un periodo felice.

Sarà bellissima la tua Aurora :emozionee .....e le auguriamo tutti di essere alta e magra (e chi nn vorrebbe essere così?)....ma tanto sappiamo quanto poco conti l'aspetto :prrrr
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 12:01

Febor menomale che te lo dici da sola che nn devi esagerare :bacio
Immagine

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 26 mag 2008, 12:03

eva sinceramente neanche io assisterei mai nè al travaglio nè al parto di un'altra in questo momento, forse una volta che avrò fatto la mia esperienza non mi dispiacerà tentare di essere d'aiuto a un'amica o una parente...
mentre sembra che tutta la famiglia del mio compagno voglia assistere al mio di parto :che_dici ...dovrò trovare il modo di frenare i loro entusiasmi!!!aiuto... :x:
marilanche a me dicono la stessa cosa perchè ho poca pancia...ma mi sa che non è molto indicativo, non al 6° mese, almeno.

Scusate ragazze oggi mi sono svegliata con un sacco di domande in testa, infatti sto leggendo qua e là per rispondermi, questo però vorrei chiederlo direttamente a voi:
come vi preparate all'allattamento?
Vi spiego: una parente mi ha detto che è bene preparare i capezzoli strofinandoli con una spugnetta ruvida o cose del genere e usare l'olio di mandorle. Questo sembra confermato ma devo già cominciare adesso???

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 mag 2008, 12:04

blumirtillo ha scritto:ma tanto sappiamo quanto poco conti l'aspetto :prrrr
ehi ma Aurora farà la velina... se non sarà alta.... dovrà ripiegare sulla tappina :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 12:07

Lidia io ho iniziato i primi mesi con rilastil (da usare solo 2 volte alla settimana perchè altrimenti mi spella la panza) per le smagliature e olio di mandorle per ammorbidire e idratare. Il tutto sia su pancia che capezzoli.
la spugnetta ruvida nn ci penso nemmeno ad usarla :prrrr , anche perchè fino a 3 settimane fa i capezzoli mi facevano male solo a sfiorarli. Ora invece sto bene
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 mag 2008, 12:08

Maril :ahah :ahah :ahah , però sai se fa la velina quanti soldini ti porta a casa :hi hi hi hi
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”