GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
- Frik
- Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE
Forse ti ha detto così perchè Rachele ha già compiuto 6 mesi e molti introducono già carne fresca e glutine a quest'età.Se ti sei trovata bene anche con le creme ed i lio, io farei un pò ed un pò alternando e vedendo come và 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- hilios
- Original~GolGirl®

mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

Certo che ogni pediatra ne sa una diversa
Non so, io ci andrei coi piedi di piombo riguardo a quanto ti ha consigliato... ma è solo perchè queste sue idee sono un tantinello "rivoluzionarie", cioè la maggior parte dei pediatri suggeriscono un avvio di svezzamento diverso. Che ti devo dire... prova a consultarne un altro?
Baci e auguri!!
Baci e auguri!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Buonasera marzoline
io sono piegata da un maxivirus intestinale che è iniziato ieri
ovviamente oggi non sono andata al lavoro e nemmeno ci andrò domani... non riesco a mangiare un granchè perchè ho proprio mal di stomaco, e cerco di bere tanta tisana di gallega perchè con tutti i liquidi che perdo il latte è diminuito...
Oggi Eva è stata col papà di mattina e nel pomeriggio è venuta mia sorella che ha preso un permesso di lavoro.
Scusate se non riesco a rispondere bene a tutte, ma stare al pc è davvero faticoso in questo momento...
BENTORNATA BANANA
NATY: io inizierei comunque con una pappa tradizionale con crema di riso, giusto finchè impara a mangiare bene col cucchiaino, e poi passerei alla ricetta della tua pediatra...
Io ho usato il liofilizzato (mi sono basata sul consiglio della pediatra e sulla lettura confrontata degli ingredienti di lio e di omo) e da una decina di giorni preparo io la carne a vapore con il Babypappa e a Eva piace molto
auguri a tutti i bimbi battezzati e battezzandi... io purtroppo aspetto perchè tra me e il Baffetto c'è divergenza di idee... menomale che il parroco è stato molto gentile e conciliante e mi ha detto che se aspettiamo non succede nulla, meglio che il papà sia convinto...
un bacione a tuttissimissime!!!
io sono piegata da un maxivirus intestinale che è iniziato ieri
Oggi Eva è stata col papà di mattina e nel pomeriggio è venuta mia sorella che ha preso un permesso di lavoro.
Scusate se non riesco a rispondere bene a tutte, ma stare al pc è davvero faticoso in questo momento...
BENTORNATA BANANA
NATY: io inizierei comunque con una pappa tradizionale con crema di riso, giusto finchè impara a mangiare bene col cucchiaino, e poi passerei alla ricetta della tua pediatra...
Io ho usato il liofilizzato (mi sono basata sul consiglio della pediatra e sulla lettura confrontata degli ingredienti di lio e di omo) e da una decina di giorni preparo io la carne a vapore con il Babypappa e a Eva piace molto
auguri a tutti i bimbi battezzati e battezzandi... io purtroppo aspetto perchè tra me e il Baffetto c'è divergenza di idee... menomale che il parroco è stato molto gentile e conciliante e mi ha detto che se aspettiamo non succede nulla, meglio che il papà sia convinto...
un bacione a tuttissimissime!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

VICKY noi iniziamo l'inserimento al nido l' 8 ottobre...... alla riunione informativa con i genitori mi veniva da piangere, ma più passano i giorni e più vedo che Eva è molto interessata agli altri bimbi e cerca giochi ed esperienze nuove... quindi sono convinta che per lei sarà molto meglio andare al nido piuttosto che stare buona nel passeggino di fronte alla mia scrivania in ufficio!!
Poi ci scambieremo le esperienze, vedrai che andrà tutto liscio
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Heidi mi dispiace un sacco, queste forme sono devastanti ma la nota positiva è che di solito durano 2-3 giorni per cui il più oramai è fatto.
Naty la pediatra mi ha dato il suo schema che prevedeva fin da subito la carne bollita o al vapore e poi frullata ma io per comodità ho preferito iniziare con liofilizzati ed omogeneizzati come ho letto documentandomi. Se ti sei trovata bene con lo svezzamento classico concordo con chi ti ha detto di iniziare così.
BANANA BENTROVATA! che bello rileggere vostre news, sono felice che Gianluca cresca bene, a presto
Domanda Girogia da qualche giorno rimette anche dopo un pò dal pasto e non l'aveva mai fatto, secondo me potrebbe essere che non digerisce bene la merenda allo yogurt ma forse è solo una fase dovuta a dentini o svezzamento. A voi è successo?
Hilios la frutta frullata o grattugiata son certa che va benissimo ma penso non sia necessario aggiungere altro. Nello schema della mia pediatra le soluzioni per la merenda sono latte o yogurt o frullato di frutta o frutta con biscotto ma io per ora ho dato solo yogurt e omo di frutta per cui passo la mano alle più esperte.
Naty la pediatra mi ha dato il suo schema che prevedeva fin da subito la carne bollita o al vapore e poi frullata ma io per comodità ho preferito iniziare con liofilizzati ed omogeneizzati come ho letto documentandomi. Se ti sei trovata bene con lo svezzamento classico concordo con chi ti ha detto di iniziare così.
BANANA BENTROVATA! che bello rileggere vostre news, sono felice che Gianluca cresca bene, a presto
Domanda Girogia da qualche giorno rimette anche dopo un pò dal pasto e non l'aveva mai fatto, secondo me potrebbe essere che non digerisce bene la merenda allo yogurt ma forse è solo una fase dovuta a dentini o svezzamento. A voi è successo?
Hilios la frutta frullata o grattugiata son certa che va benissimo ma penso non sia necessario aggiungere altro. Nello schema della mia pediatra le soluzioni per la merenda sono latte o yogurt o frullato di frutta o frutta con biscotto ma io per ora ho dato solo yogurt e omo di frutta per cui passo la mano alle più esperte.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- Naty70
- Basic~GolGirl®

Robyrob credo possa essere piu' la merenda allo yogurt. Prova a non dargliela per qualche giorno e poi ritenta capirai cosi se è quella 
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
-
Vicky1572
- Active~GolGirl®

heidi_k ha scritto:VICKY noi iniziamo l'inserimento al nido l' 8 ottobre...... alla riunione informativa con i genitori mi veniva da piangere, ma più passano i giorni e più vedo che Eva è molto interessata agli altri bimbi e cerca giochi ed esperienze nuove... quindi sono convinta che per lei sarà molto meglio andare al nido piuttosto che stare buona nel passeggino di fronte alla mia scrivania in ufficio!!
Molto volentieri, Heidi!
Anche Marti è tanto interessata agli altri bambini ed è anche una grande giocherellona. E sono convinta anche io che sarà molto più coinvolta nei giochi con gli altri bimbi piuttosto che quelli che fa da sola nel box (tra l'altro al nido c'è una bimba nata 6 giorni dopo di lei, quindi stessa età
- hilios
- Original~GolGirl®

VICHY IL NIDO NON è UN'ESERIENZA TRISTE è UN'OCCASIONE CHE DAI A MARTY PER STACCARSI DA TE, è UNA COSA IMPORTANTISSIMA. ANCHE ALE è MOLTO LEGATA A ME E, ANCHE SE L LASCIO PER ANDARE A LAVORO, QUANDO TORNO MI RIEMPIE DI BACI E MORSETTI!! ALL'INIZIO PENSAVO CHE MI AVREBBE DIMENTICATO ..
ANDRà ALL'ASILO APPENA POSSIBILE, IO LA MANDEREI ANCHE ADESSO .. CHE COSA CREDI HE POTRà IMPRARE CON I NONNI? OLTRE CHE A PARLARE COME UNA CRETINA?? LE UNICHE COSE CHE SA FARE GLIELE INSEGNO DI SERA A CENA .. SPERO DI POTERLA MANDARE UN PO' IN PRIMAVERA, MA DEVO STARE PRIMA A VEDERE SE MI LICENZIANO DOPO L'ANNO O MI CONFERMANO ..
DA NOI NN CI SONO NIDI AZIENDALI O STATALI E LA RETTA è CARA .. VIVERE IL DISTACCO DA TE SARà IMPORTANTE PER5 MARTY, PER IL SUO SVILUPPO EMOTIVO.
STAI TRANQUILLA CHE LEI SARà FELICE!!
NOI NN SI DORME!! STANOTTE DI NUOVO CANZONI E .. CAVALLO!! ..E PENSARE CHE AVEVO STIRATO FINO ALLE 00:30!! STASERA VADO A LETTO ALLE 22:00 E VEDIAMO UN PO' ..
STAI TRANQUILLA CHE LEI SARà FELICE!!
NOI NN SI DORME!! STANOTTE DI NUOVO CANZONI E .. CAVALLO!! ..E PENSARE CHE AVEVO STIRATO FINO ALLE 00:30!! STASERA VADO A LETTO ALLE 22:00 E VEDIAMO UN PO' ..
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
sono a casa dal lavoro anche oggi visto che il virus è più allegro che mai
ho intestino e stomaco conciati da buttare via!!!! per fortuna Marco è riuscito a parlare con la pediatra che mi ha prescritto Fermenturto Adulti, R4 omeopatico e bere sempre Gatorade, così il latte non dovrebbe risentirne...
ROBYROB: Eva rigurgita parecchio per via delle verdure... però tu prova a cambiare merenda per qualche giorno e vedi come va, oppure riduci la quantità di yogurt...
HILIOS: ma nel frullato quale latte metteresti? il latte vaccino è solo dopo l'anno di età! secondo me se vuoi aggiungere qualcosa alla frutta frullata puoi provare con 1 cucchiaio di yogurt bianco
VICKY: per il discorso "distacco" sono abbastanza tranquilla, ieri Eva è andata a spasso con mia sorella (era la 1° volta che uscivano insieme da sole) e pare che abbia riso tutto il tempo
Nel nido comunale dove andrà la mia piccola c'è la psicologa e all'incontro informativo hanno proprio parlato a lungo del distacco e delle prime esperienze di autonomia dei bimbi... credo che l'aiuteranno nel modo giusto 
sono a casa dal lavoro anche oggi visto che il virus è più allegro che mai
ROBYROB: Eva rigurgita parecchio per via delle verdure... però tu prova a cambiare merenda per qualche giorno e vedi come va, oppure riduci la quantità di yogurt...
HILIOS: ma nel frullato quale latte metteresti? il latte vaccino è solo dopo l'anno di età! secondo me se vuoi aggiungere qualcosa alla frutta frullata puoi provare con 1 cucchiaio di yogurt bianco
VICKY: per il discorso "distacco" sono abbastanza tranquilla, ieri Eva è andata a spasso con mia sorella (era la 1° volta che uscivano insieme da sole) e pare che abbia riso tutto il tempo
- hilios
- Original~GolGirl®

IO PENSAVO DI METTERE IL MELLIN, LIQUIDO, MA LO YOGURTH è UN'OTTIMA IDEA!!
GRAZIE HEIDI!!
- Naty70
- Basic~GolGirl®

heidi hai proprio ragione!.. io parto con lo svezzamento classico!!
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- Naty70
- Basic~GolGirl®

Frik Si per Martina mi sono trovata molto bene con lio e omo..e quindi ripeto 
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- hilios
- Original~GolGirl®

CIAO NATY, HO CHIESTO A MIA SORELLA CHE HA SVEZZATO SENZA OMO E LIO, ALLA FINE PER DUE SU TRE BAMBINI è DOVUTA TORNARE INDIETRO, CIOè GLI ULTIMI DUE CHE HANNO ORA 3 ANNI E 18 MESI, MANGIANO L'OMOGENEIZZATO PERCHè NN DIGERISCONBO BENE ...
SECONDO ME FAI BENISSIMO A FARE COME DICI TU, IO HO SVEZZATO CON BRODO VEGETALE E CREMA DI RISO + OMO DOPO LA PRIMA SETTIMANA E MI SONO TROVATA BENISSIMO.
E UN BACIO.
SECONDO ME FAI BENISSIMO A FARE COME DICI TU, IO HO SVEZZATO CON BRODO VEGETALE E CREMA DI RISO + OMO DOPO LA PRIMA SETTIMANA E MI SONO TROVATA BENISSIMO.
- alfa06
- New~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!!!
RAGAZZE HO BISOGNO ANCH'IO DI UN CONSIGLIO SOPRATTUTTO DALLE MAMME DI MASCHIETTI: MA VOI COME VI COMPORTATE COL PIPINO??? HO GIà FATTO LA STESSA DOMANDA UN PAIO DI MESI FA NELL'ANGOLO DEL BEBè MA VOLEVO SAPERE CHI DI VOI HA GIA TIRATO GIU LA PELLICINA ...
...LA MIA PEDIATRA DICE DI ASPETTARE CHE FACCIA DA SOLO MA A ME SEMBRA PROPRIO CHIUSO. NN HA NESSUN PROBLEMA A FARE LA PIPì E NN è MAI STATO INFIAMMATO OPPURE ROSSO ANZI SEMPRE TUTTO NORMALISSIMO, MA IL BUCHINO è PROPRIO PICCOLO!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
NATY QUOTO HEIDY, se ti sei trovata bene con la primo continua così!!! io per esempio ho fatto il contrario, la pediatra mi ha consigliato creme e lio e matteo nn ne voleva sapere così ho cominciato con passatini di verdura omo e pastina micron
per odesso tutto ok ormai è più di un mese che si fa cos' e nn ho avuto problemi.
adesso invece vorrei iniziare ad alternare yogurt e latte a merenda!!! vediamo!!!
NIDO: mi sa che anche io verso febbraio-marzo manderò il mio piccolo all'asilo perchè mi è capitata un offerta vantaggiosa e credo che nn sia il caso di fasela scappare... vedremo
per ora vi saluto e vi abbraccio tutte a dopo vado a stirare
RAGAZZE HO BISOGNO ANCH'IO DI UN CONSIGLIO SOPRATTUTTO DALLE MAMME DI MASCHIETTI: MA VOI COME VI COMPORTATE COL PIPINO??? HO GIà FATTO LA STESSA DOMANDA UN PAIO DI MESI FA NELL'ANGOLO DEL BEBè MA VOLEVO SAPERE CHI DI VOI HA GIA TIRATO GIU LA PELLICINA ...
...LA MIA PEDIATRA DICE DI ASPETTARE CHE FACCIA DA SOLO MA A ME SEMBRA PROPRIO CHIUSO. NN HA NESSUN PROBLEMA A FARE LA PIPì E NN è MAI STATO INFIAMMATO OPPURE ROSSO ANZI SEMPRE TUTTO NORMALISSIMO, MA IL BUCHINO è PROPRIO PICCOLO!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO
NATY QUOTO HEIDY, se ti sei trovata bene con la primo continua così!!! io per esempio ho fatto il contrario, la pediatra mi ha consigliato creme e lio e matteo nn ne voleva sapere così ho cominciato con passatini di verdura omo e pastina micron
adesso invece vorrei iniziare ad alternare yogurt e latte a merenda!!! vediamo!!!
NIDO: mi sa che anche io verso febbraio-marzo manderò il mio piccolo all'asilo perchè mi è capitata un offerta vantaggiosa e credo che nn sia il caso di fasela scappare... vedremo
per ora vi saluto e vi abbraccio tutte a dopo vado a stirare
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm
- Haruko
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
MA voi date già lo yogurt?La mia pediatra non mi ha dato ancora il via, a merenda dò sempre omo di frutta o puure fresca.
Hilios se frulli per dire la banana non hai nemmeno bisogno di aggiungere niente, è già liquidina di suo.
Naty in bocca al lupo per l'inizo svezamento!
Heidi tanti
per il virus
Alfa è ancora molto presto per aprirsi il pisellino, pensa che il mio ha 3 anni e mezzo e lo ha ancora chiuso!Ci sono poi opinioni diverse anche dei pediatri, c'è chi dice di fare la "manovra" e chi è assolutamente contrario.La mia peditara mi gha detto di cominciare un pò ora quando fa il bagnetto, ma senza insistere tanto.
Ragazze avete un pò di consigli per la stitichezza?La mia piccola ha un pò di problemini ultimamente.Per ora sto facendo le cose classiche, ovvero aumentare le verdure tipo zucchina e bietola, diminuire patata e carota.In più ho tolto il semolino e ho messo il mais e tapioca (o multicereali).In più oltre il mio latte le dò tanta acqua, ma continua a fare la capretta
Altri rimedi?
MA voi date già lo yogurt?La mia pediatra non mi ha dato ancora il via, a merenda dò sempre omo di frutta o puure fresca.
Hilios se frulli per dire la banana non hai nemmeno bisogno di aggiungere niente, è già liquidina di suo.
Naty in bocca al lupo per l'inizo svezamento!
Heidi tanti
Alfa è ancora molto presto per aprirsi il pisellino, pensa che il mio ha 3 anni e mezzo e lo ha ancora chiuso!Ci sono poi opinioni diverse anche dei pediatri, c'è chi dice di fare la "manovra" e chi è assolutamente contrario.La mia peditara mi gha detto di cominciare un pò ora quando fa il bagnetto, ma senza insistere tanto.
Ragazze avete un pò di consigli per la stitichezza?La mia piccola ha un pò di problemini ultimamente.Per ora sto facendo le cose classiche, ovvero aumentare le verdure tipo zucchina e bietola, diminuire patata e carota.In più ho tolto il semolino e ho messo il mais e tapioca (o multicereali).In più oltre il mio latte le dò tanta acqua, ma continua a fare la capretta
Altri rimedi?
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- hilios
- Original~GolGirl®

STITICHEZZA IL MIO PEDIATRA MI HA DATO UN CONSIGLIO CHE SI è RIVELATO UTILISSIMO, NON SO SE PUò ESSERLO ANCHE PER TE. ALTERNAVO GIà LE CREME ALLA PASTINA (SABBIOLINA O PUNTINE PLASMON), MI HA CONSIGLIATO DI TOGLIERE LE CREME PER UN PO' E DARE SOLO PASTINA, AGGIUNGENDO + BRODO AL PIATTO. MI HA DETTO, INOLTRE, DI USARE LA PASTINA DI GRANO DURO (QUELLA DEL SUPERMERCATO) E MAI LA PLAMSON O ALTRE DI GRANO TENERE, PERCHè NON TENGONO LA COTTUIRA E SI GONFIANO COME UN PALLONE CONTRIBUENDO AD AGGRAVARE LA STITICHEZZA. ORA, CREDEVO FOSSE UNA STUPIDAGGINE (PREMETTO CHE LE AVEVO DATO FERMENTI E VARIE), HO PROVATO ED è COMPLETAMENTE SCOMPARSO IL DISTURBO GIà IL GIORNO DOPO.
IN +, DAI + ACQUA E FRUTTA, SPECIE PERA, KIWI E PRUGNA E SE DAI IL FERRO, SOSPENDI PER UNA SETTIMANA.
IO HO RISOLTO IL ROBLEMA IN QUESTO MODO.
.
IN +, DAI + ACQUA E FRUTTA, SPECIE PERA, KIWI E PRUGNA E SE DAI IL FERRO, SOSPENDI PER UNA SETTIMANA.
IO HO RISOLTO IL ROBLEMA IN QUESTO MODO.
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Ragazze inizio a sentirmi un po' meglio
YOGURT: nello schema della mia pediatra c'è scritto dal 6° mese. Finora ho solo provato la merenda yogurt + mela (gliel'ha data ieri mia sorella), però vorrei introdurre il normale yogurt bianco senza zucchero...
STITICHEZZA: qualche settimana fa Eva era stitica e ho provato con l'omo alla prugna 100% Plasmon... effetto immediato. Poi dopo che ha avuto male al pancino per i denti e ha preso i fermenti si è regolarizzata, anzi ora le devo dare l'omo alla banana :prrrr
domanda: voi avete già introdotto il manzo? per ora Eva mangia agnello, coniglio, tacchino e pollo e non so quando iniziare
e la pastina? i vostri non fanno fatica a mangiarla? quali formati avete comprato?
YOGURT: nello schema della mia pediatra c'è scritto dal 6° mese. Finora ho solo provato la merenda yogurt + mela (gliel'ha data ieri mia sorella), però vorrei introdurre il normale yogurt bianco senza zucchero...
STITICHEZZA: qualche settimana fa Eva era stitica e ho provato con l'omo alla prugna 100% Plasmon... effetto immediato. Poi dopo che ha avuto male al pancino per i denti e ha preso i fermenti si è regolarizzata, anzi ora le devo dare l'omo alla banana :prrrr
domanda: voi avete già introdotto il manzo? per ora Eva mangia agnello, coniglio, tacchino e pollo e non so quando iniziare
e la pastina? i vostri non fanno fatica a mangiarla? quali formati avete comprato?
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte qua tutto bene greta mangia ormai tutta pappa e ora sta dormendo.
Vorrei provare dopo a darle lo yoghurt per la prima volta ho preso quello fresco della Teddy!
Ma per merenda date la frutta? anche a me è capitato solo che la pediatra ha detto che non sostituisce il latte e di darla dopo la pappa a me sembra troppo se poi mangia tanto come oggi ho paura
di appesantirla...quanti pasti di latte fanno i vostri bimbi?Greta 4 ma se appunto do la frutta a merenda sono 3 non son pochi..?
Settimana prossima iniziamo con la pappa anche a cena finalmente!!!
Per Hilios che marca è la pastina di grano duro dovesse capitare so cosa prendere!Grazie
Heidi anche io ho avuto il virus a fine agosto...no comment
A dopo....
Vorrei provare dopo a darle lo yoghurt per la prima volta ho preso quello fresco della Teddy!
Ma per merenda date la frutta? anche a me è capitato solo che la pediatra ha detto che non sostituisce il latte e di darla dopo la pappa a me sembra troppo se poi mangia tanto come oggi ho paura
di appesantirla...quanti pasti di latte fanno i vostri bimbi?Greta 4 ma se appunto do la frutta a merenda sono 3 non son pochi..?
Settimana prossima iniziamo con la pappa anche a cena finalmente!!!
Per Hilios che marca è la pastina di grano duro dovesse capitare so cosa prendere!Grazie
Heidi anche io ho avuto il virus a fine agosto...no comment
A dopo....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Naty70
- Basic~GolGirl®

SPERIAMO CHE DOMANI VADA UN PO MEGLIO
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007