GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

medici vi odio

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

medici vi odio

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 18:47

Aiuto...nessun medico è stato chiaro...si confondono, arrossiscono, balbettano..
Com'è possibile avere l'fsh a 15,8 e l'inibina b a 96????????? :urka
Tutti i medici dicono che l'fsh sale con la scesa dell'inibina (che ti dice se sei in riseva ovarica).... :che_dici
Allora, io che ho l'fsh alto e l'inibina alta ( valore molto buono) come si spiega??? :x:
Sto impazzendo...in Italia regna l'ignoranza...
Qualcuno di voi esperte sa qualche cosa in proposito? :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: medici vi odio

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 18:48

Per caso l'fsh può essere condizionato da stress??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 19:07

Mimsy a parte il ringraziamento sentito per i sentimenti profondi verso di me :martello ... se non erro il tuo secondo FSH era molto meglio del primo no??? E ti ho già detto cento volte che il "problemino" più che averlo tu ce l'ha il tuo socio no? E che a quell'FSH non credo affatto no???

Ti voglio bene tesoro, non credo che con lo stress ti salga l'FSH ma ti assicuro che non ti sale la probabilità di avere un bimbo... :sorrisoo :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 19:09

No cavoli forse mi son confusa :martello e fai bene a odiarmi di brutto in tal caso...

Mimsy non ci capisco più un cavolo... mi fai un riassunto che vedo se mi ci raccapezzo e riesco a darti una mano????

Scuuuuuuussssaaaaaa
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 19:31

Laura ciao scimmietta!!!!!
Mi sa che ti i confusa :hi hi hi hi
Ovviamente non odio tutti i medici... :che_dici quasi tutti :ahaha
Allora io ha fatto il dosaggio dell'fsh solo una volta e è uscito 15,8...allora mi hanno fatto fare l'inibina b dicendomi che se era sotto 45 era segno di riserva ovarica...
Faccio l'analisi e mi esce 92! Pare che allora non sono in riseva...come mai l'fsh alto???
ps: ci manchi dalle scimmiette

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 25 mag 2008, 19:32

non hai pensato a cambiare laboratorio per avere un altro riscontro???effettivamente con quel fsh avresti dovuto avere un inibina b bassa....anche se il gine del mio centro ha detto che considerano un valore buono quando è superiore a 100... :domanda :domanda
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 19:38

Noooo, superiore a 100 è ottimo, ma 96 è considerato molto buono...
Comunque in Italia con questa inibina non ci capiscono molto...Infatti ho parlato con un medico di Barcellona per sapere se 96 era buono... :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 19:39

Io non mi fido MAI di un solo valore... ma lo sai quanti errori di laboratorio ci sono??? Rifai l'FSH almeno altre 2 o 3 volte e in Ospedale, non nei laboratori privati che è meglio che stenda un no comment su come lavorano...

Guarda Bibi (con cui ti ho confusa): due FSH e due valori diversissimi... una mia amica ti dico solo che varia fra 7 e 17... :urka ... e poi l'altro dato fondamentale: tu ovuli regolarmente o inizi ad avere cicli saltati o irregolari???

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 19:43

Ovulo regolarmente ( monitoraggio con tb, muco e stick olte alle varie eco)e ho le ovaie della misura giusta!!!
Comunque andando in giro per internet ho scoperto che l'fsh comincia a fare su e giù proprio quando cominci ad avere problemi di riseva...quindi Bibi dovrebbe controllare l'inibina...perche invece è comune avere l'fsh giusto e l'inibina bassa!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 19:46

Ovviamente Bibi sta benissimo... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E' solo che vorrei che tutte noi fossimo ben seguite...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2008, 19:51

La mia amica che varia da 7 a 17 ha solo 31 anni :urka e l'inibina è su valori come i tuoi, medio-alti, ha avuto un bimbo 2 anni fa e ha fatto gli esami per cicli irregolari... secondo me la tua teoria che l'FSH sia ballerino se si avvicina la riserva ovarica è anche giusta, ma a 31 anni vuol dire che inizia a "ballare" davvero presto... credo che se il tuo fosse ballerino sarebbe comunque meno grave di un 15 fisso!!!! Rifallo!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 19:57

Lo rifaccio...grazie laura...speriamo bene..io ho 37 anni...

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 25 mag 2008, 21:48

Eccomi mi avete chiamata? :hi hi hi hi
allora io ho avuto 9,7 e poi 6,9 (anche se con scale di laboratorio un po' diverse)
L'ultimo è buono secondo la gine, ma i miei cicli si sono accorciati nell'ultimo anno e mezzo (ora sono di 25 giorni), e questo a detta sua e pure dell'andrologo/endocrinologo di mio marito (ma perchè non si fa gli affari suoi? :martello) è verosimilmente essere indice di imminente esaurimento ovarico :buuu
fattosta che nessuno mi vuole far fare sta benedetta inibina B e io certo non me la prescrivo da sola perchè ho fifa solo all'idea...tanto il mese prossimo faccio una IUI su ciclo stimolato e vediamo cosa succede
...comunque pure io li odio certi medici, perchè spesso non sono chiari, ci fanno fare gli esami con il contagocce (vedi la mia inibina) e fanno terrorismo
Addirittura secondo l'andrologo la ragione per cui io non rimango incinta è il mio FSH "border" e non lo spermiogramma di mio marito, anche se lui ha lo ZERO % di rettilinei veloci :martello
Mimsy facciamoci forza, ne verremo a capo :coccola
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 21:54

Bibiiiiiiii...mi sei mancata...ma dove eri finita...mannaggia a te...
Io non ci capisco più nulla...sono stufa...secondo me non dobbiamo pensarci più...se deve essere sarà altrimenti viaggi a tutto spianoooo!!!!!!!!!!
Cerchiamo solo di fare l'amore il più possibile....

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2008, 21:55

Ma Bibi...anche 9,7 non è per nulla grave.....anzi...
Certo, l'andrologo stronzo :aargh

Missmarple
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Missmarple » 25 mag 2008, 21:59

Bibi75 ha scritto: L'ultimo è buono secondo la gine, ma i miei cicli si sono accorciati nell'ultimo anno e mezzo (ora sono di 25 giorni), e questo a detta sua e pure dell'andrologo/endocrinologo di mio marito è verosimilmente essere indice di imminente esaurimento ovarico
Anche a me negli ultimi due anni il ciclo si è accorciato da 31/32 gg a 27/28 gg!!
:urka :urka :urka :urka

Mi sta salendo l'ansia... :buuu :buuu :buuu
Matteo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 mag 2008, 9:37

Miss!!!!! Tesoro...non leggere :hi hi hi hi Gira pagina...che qui alle volte si aumentano gli stress... :che_dici

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 26 mag 2008, 10:58

mimsy ha scritto:Bibiiiiiiii...mi sei mancata...ma dove eri finita...mannaggia a te...
Io non ci capisco più nulla...sono stufa...secondo me non dobbiamo pensarci più...se deve essere sarà altrimenti viaggi a tutto spianoooo!!!!!!!!!!
Cerchiamo solo di fare l'amore il più possibile....
Cara, io ti STRAQUOTO
cancelliamo la parola FSh dal nostro vocabolario?
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 27 mag 2008, 16:52

MISMY cara se vuoi conosce i VERI valori dell'esaurimento ovarico ti scrivo i miei fatti lo scorso anno.

FSH 62,80
Ormone Antimlleriano 2,00 (V.rif. 0-75) *dove per 0 si intende STERILE :che_dici
Inibina B 12,00 (V.rif. 7-200)

Secondo me puoi tranquillizzarti un pochino e magari provare a cambiare medico o laboratorio! :incrocini :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 mag 2008, 9:45

Pand, ti ho seguito nel tempo sai...e ti stimo moltissimo..la tua avventura è un bell'esempio di amore...
Non voglio essere tranquilla perchè tu stavi peggio, non mi piace come sentimento...
Probabilmente la mia situazione non è di menopausa...certo, ma sono due anni che provo in maniera miratissima e ho solo tanta paura di non farcela...
Ti ringrazio per la tua testimonianza...
Un abbraccio forte a te e alla tua panciona!!!!!!!!!!!! :ok :ok

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”