GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire al S. Paolo di Milano

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Partorire al S. Paolo di Milano

Messaggio da melody » 17 set 2007, 14:13

Spero di essere nel posto giusto, altrimenti spostatemi d'ufficio.
Volevo chiedere a chi al partorito al S.Paolo di Milano come si è trovato.
Una mia cara amica sta decidendo in quale ospedale andare, e le piacerebbe il S. Paolo. Nello specifico vorrebbe sapere... se le sale travaglio sono singole o doppie, (non ridete) Se c'e' il bidet nel bagno :hi hi hi hi , e se il bagno è attiguo alla stanza oppure esterno.
E c'e' il rooming in? Oppure il bimbo lo tiene la nursery?
Grazie a tutti.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Partorie al S. Paolo di Milano

Messaggio da melody » 17 set 2007, 17:42

Scusate sono una capra, il titolo doveva essere "PARTORIRE" :dizionario
Melody

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 17 set 2007, 18:21

Melody io ancora non ho partorito, però sto facendo tutto proprio presso il San Paolo!
E ad ottobre sono stata ricoverata lì una settimana sia in ostetricia che in ginecologia.
Vediamo se posso aiutarti...
Sale travaglio nuove assolutamente singole! Tra l'atro travaglio e parto si fanno nella stessa sala, senza doversi sorpire trasferimenti!
Tutte le ostetriche e i ginecologi puntano tantissimo sul fatto che la mamma si senta completamente a proprio agio durante tutto il travaglio e parto. Una sala è anche attrezzata con la vasca per travaglio/parto in acqua.
Ogni camera da due letti per la degenza ha il proprio bagno personale con il bidet e la doccia!
Il rooming in c'è ma non è proprio totale:
dalle 8 alle 10 il bimbo è al nido per le visite
dalle 10 alle 12.45 lo tieni con te e lo riporti al nido per il pranzo
lo riprendi appena finito il pranzo e lo tieni con te fino alle 17 (mi pare) cmq quando iniziano le visite dei parenti che possono vederlo solo al nido.
te lo riportano dopo cena circa le 20.00 e lo tieni con te fino alle 24
dalle 24 alle 5 di mattina sta al nido così dormi e poi te lo riportano per la poppata e lo tieni con te di nuovo fino alle 8.00
Se non ho capito male puoi cmq chiedere di tenerlo anche durante le cinque ore notturne se non hai fatto cesario!
Posso dirti che io mi sto trovando davvero davvero bene. Sono tutti molto preparati e assai disponibili e anche fra loro il clima lavorativo è molto sereno e questo si ripercuote su un'ottima esperienza anche per le degenti. :ok
Per qualsiasi cosa mandami pure un MP!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2007, 19:00

L'unica cosa è che di notte non fanno epidurale. Ha partorito lì ieri sera una mia collega...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 17 set 2007, 19:06

ishetta ha scritto:L'unica cosa è che di notte non fanno epidurale. Ha partorito lì ieri sera una mia collega...
sicura che non fosse un problema di reperibilità dell'anestesista? A me hanno detto che c'è 24h salvo imprevisti! :domanda
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 set 2007, 19:37

Così mi ha detto stamattina la sorella ma io non mi sono informata presso l'ospedale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 17 set 2007, 19:44

Sull'anestesia garantita non ti so aiutare, quando ho partorito non c'era, ora non so...
per il resto 10 E LODE al S. Paolo io lo consiglio a tutti e nessuno ne è rimasto deluso! Ogni volta che vado a trovare qualche pupo vado a cercare le ostetriche! sono tutte delle stelle :yeee :yeee

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 17 set 2007, 19:45

ah... se devo fare un confronto con la Macedonio Melloni (dove ho partorito la prima volta) ... il S. Paolo lo batte 10 a 1 ... soprattutto per l'umanità delle persone!! :ok

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 18 set 2007, 10:56

marti213 ha scritto:ah... se devo fare un confronto con la Macedonio Melloni (dove ho partorito la prima volta) ... il S. Paolo lo batte 10 a 1 ... soprattutto per l'umanità delle persone!! :ok
Stessa cosa che ha detto a me un'amica che ha partorito alla Melloni in dicembre.
Io posso dire che la Mangiagalli non mi vedrà nemmeno in punto di morte, per esperienza ti dico che non ci lavorano degli esseri umani-medici, ma dei sadici-medici totalmente privi di umanità! :che_dici

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 19 set 2007, 9:54

Io ho partorito a Maggio 07 al San Paolo e mi sono trovata molto bene...allora ti faccio un riassunto di ciò che mi ricordo:
ASPETTI POSITIVI
- 4 sale travaglio.parto: rossa, verde (con vasca), gialla e rosa....se sono tutte libere puoi scegliere quella che vuoi
- camere da 2 con bagno senza bidet...ti danno un catino da appoggiare su wc....non è molto comodo ma per lo meno è + igenico. Le docce sono a parte sul piano in reparto
- le ostetriche sono bravissime
- non si mangia poi così male per essere un ospedale
- rooming in parziale: te lo portano alle 5, poi lo vai a riprendere alle 9 e lo tieni fino a pranzo (se c'è il papà mentre mangi lui lo può tenere in camera nel frattempo) poi lo riprendi alle 14 e lo riporti al nido alle 16.30 e te lo riprendi alle 19.30 dopo la cena e lo riporti a mezzanotte (anche prima se vuoi o se sei stanca)...di notte non te lo fanno tenere (meglio sorattutto se fai l'episitomia o il cesario)
- giro pediatri in stanza 2 volte al giorno
- ci tengono molto alla naturalità del parto e all'allattamento esclusivo al seno e a richiesta...so che in altri ospedali (vedi Macedonio Melloni) se in seconda-terza gornata non si attaccano ti danno il paracapezzolo o peggio ancora partono con LA....
- puoi cambiarlo in una sala apposita
- colloquio di dimissione di gruppo con il pediatra

ASPETTI NEGATIVI
-L'EPIDURALE NON E' MAI GARANTITA GRATUITAMENTE.....c'è qualche possibilità dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16...ma di sera o nel we se vuoi l'epidurale DEVI PAGARE 1200 EURO.......non so se adesso le cose sono cambiate ma a Maggio era così
- Le ostetriche, essendo la naturalità del parto elemento fondamentale per il San Paolo ccercano in tutti i modi di dissuaderti di fare l'epidurale
- se partorisci d'estate (ma non è il tuo caso) fa FREDDISSIMO....aria condizionata a palla

Se hai bisogno di altre info mandami un mp

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 19 set 2007, 10:24

melody ha scritto:Scusate sono una capra, il titolo doveva essere "PARTORIRE" :dizionario
Corretto!!! :ok :bacio
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Partorire al S. Paolo di Milano

Messaggio da melody » 21 set 2007, 21:37

Grazie x la correzione del titolo :ok
E grazie a tutte per le risposte, Manux riferisco il tutto alla mia amica, se ha bisogno qualche altra info ti mando un mp grazie ancora :cuore
Melody

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Partorire al S. Paolo di Milano

Messaggio da Lalla78 » 28 ott 2007, 13:24

Melody, ciao!
Eccomi di ritorno... Alex è nato con tre settimane di anticipo il 22 settembre e adesso posso darti qualche riscontro diretto e aggiornato!
Il reparto di Ostetricia è ottimo! 10 e lode! Dottori, Inferimieri e Ostetriche tutte straordinari... vero però che sono molto pro-naturale e cercano in tutti i modi di dissuaderti a qualsiasi tipo di aiuto farmacologico! Però sono prontissimi per ogni tipo di evoluzione del travaglio/parto! :ok
Alex è nato con la Manovra di Kristellen e la ventosa perchè il suo capoccione non passava :che_dici :x: ed è stato un parto davvero davvero hard! Alla fine supplicavo per un cesario ma la Ginecologa si è impuntata e alla fine Alex è nato naturalmente e io ne sono stata molto orgogliosa anche perchè un'ora e mezzo dopo il parto ero già in piedi a fare colazione... con una fame! :hi hi hi hi
Epidurale??? Solo la mattina.. altrimenti a pagamento 1600 €... ma chi l'ha fatta ne ha cantato le lodi! :prrrr
Le stanze sono discrete, letti comodi e nuovi, i bagni sono confortevoli, un po' piccoli, ma no male... la doccia c'è nelle sale parto e poi c'è un locale con due docce che non sono proprio il massimo, ma se ci vai la mattina presto sono pulite... tanto la sveglia è per le cinque per il giro allattamento!
Questione rooming-in... le inferimiere della nursery (tutte straordinarie! E molto disponibili per qualsiais aiuto e consiglio) incoraggiano molto a tenere il bimbo in camera anche di notte, ma se non te la senti se lo prendono molto volentieri. Sono molto affettuose coi bimbi! :bacio In pratica non lo puoi tenere solo negli orari di visita (17-19).
Il papà può restare dalle nove fino alle 21 ma se resta di più nessuno lo sbatte fuori!
I pediatri sono gli unici che non mi sono assolutamente piaciuti! Apparte una dottoressa sola!
Non spiegano nulla e si contraddicono molto fra di loro!
Ora devo scappare che Alex mi reclama a gran voce! :prrrr
Per qualisiasi info scrivetemi mp!
Un bacio
Gabry :bacio

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”