GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella: fino a quando...?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Varicella: fino a quando...?

Messaggio da Evvie » 26 mag 2008, 6:00

Franci ha la varicella. Le pustole sono comparse ormai una decina di giorni fa ed al momento sono praticamente tutte ridotte a crosticine. So che con la varicella bisogna stare attenti che non si grattino perché altrimenti resta il segno, ma mi chiedevo: vale per quando sono pustole, per quando sono croste, o per l'una e l'altra cosa insieme?
Devo dire che finora lui è stato integerrimo e non si è grattato mai... fino a ieri, che si è portato via una crosta sul polso e ho visto che è rimasto come un buchino. Si sanerà?
Altra domanda: può fare un bagno decente a partire da quando?
Grazie.
Evvie

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Varicella: fino a quando...?

Messaggio da paoladpd » 26 mag 2008, 9:32

Ciao a davide la varicella è venuta sabato 17 e gli ho fatto subito un bagno veloce
poi già da questo sabato (l altro ieri) son diventate tutte crosticine e gli ho fatto
il bagno tranquillamente!Anche Davide si è grattato poco, ora ogni tanto come ieri si gratta le crosticine ma noi gli abbiam detto di non farlo se no rimane il segno!
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 26 mag 2008, 9:33

Aanche Sofia ha la varicella, anche se credo in forma molto lieve....io ho notato che se si gratta le pustole le fa male e perciò non lo fa, però per le croste non saprei, ho letto che prima o poi le cicatrici spariscono, però starei attenta al volto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 26 mag 2008, 9:49

Reduci dalla varicella...presenti!
per quanto riguarda il grattarsi,la cicatrice rimane quando si toglie la crosticina invece che cadere da sola... comunque dipende anche dalla profondità della pustolina il segno che eventualmente potrà lasciare..
per quanto riguarda il bagno la pediatra mi aveva detto di farlo tranquillamente che non c'erano problemi...quando l'ho asciugato gli ho messo il talco mentolato. :ok
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”