GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

precipitosamente elena

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

precipitosamente elena

Messaggio da enricHI » 24 mag 2008, 23:02

finalmente mi ritaglio un pò di tempo per raccontarvi l'esperienza più incredibile della mia vita... la nascita della mia stella elena!

allora, c'è da dire che alla scadenza del tempo gestazionale, sono andata a stare dai miei per essere sicura di avere sempre qualcuno automunito accanto a me.

il 15 gennaio (40 + 4) tutto taceva e con mia madre siamo andate all'ospedale per il monitoraggio..... TUTTO TACEVA :pistole una depressione.....

il 17 idem, ma stavolta il gine di turno, mosso a compassione, mi spedì in un altro ospedale per l'induzione.
parto verso le 19 con l'ambulanza da una parte all'altra di roma ma all'arrivo al s. eugenio, dopo aver costatato che non avevo nè contrazioni, nè dilatazione, la gine candidamente mi dice "signora, stanotte resta qui ma domani la mandiamo a casa: qui induciamo a 41+3 e lei è solo (SOLO??????????!!!!!!!!!!!!) a 40+6". arrivare in camera e telefonare al maritozzo piangendo è stato un tutt'uno!

mi accomodo nel letto e faccio amicizia con le mie due compagne di stanza, entrambe avevano partorito con tc il giorno stesso. arriva verso le 23 l'ostetrica per un nuovo monitoraggio e siccome che elena era in moto perpetuo e faceva scattare continuamente l'allarme della macchina che non registrava i battiti, decide di rimanere accanto a me: tanto "solo 5 minuti e stacchiamo, visto che è tutto inutile....".

non finisce la frase che sento PLOP nella pancia e poi uno strano senso di bagnato....AVEVO ROTTO LE ACQUE :yeee :yeee :yeee al volo telefonatina al marito e sms alle golline e si parte per la visita! allago stanza e ostetrica ma niente dilatazione e riecco quella voce "non chiami suo marito: tanto è tutto chiuso e poi il primo figlio.... avoja!!!"

e infatti....... ore 23,30, rompo le acque, dopo nemmeno mezz'ora i primi dolori, dopo un'ora diklatazione 3 cm., alle 2 ero a 7 cm..... e era troppo tardi per chimare nmio marito! :bomba

per farla breve, niente clistere e nemmeno barella, ma siamo uscito sgommando col mio letto visto che avevo le contrazioni ravvicinatissime!

ricordo la posizione improbabile da contorsionista adottata per il travaglio, ricordo la crisi di panico che mi è presa ("non sono capace di partorire, rimanda indietro tutto e fammi il cesareo!!!" :ahah ) e ricordo l'ostetrica che sgridandomi mi ha fatto sentire la testa di elena che sporgeva.... capirai, avevo paurissima e il pensiero di COSA stesse uscendo DA DOVE non mi fu d'aiuto.....

per farla breve, la cucciola mia dispettosa decise di incastrarsi nel canale del parto, rendendole cose un pò più lunghe, ma dal momento della rottura delle acque al primo NGHE' della pisellina mia, sono passate 3 ore e mezza..... NON POSSO LAMENTARMI!!!!

quando è uscita la capocciona, ricordo un forte bruciore, ma poi sono stata aiutata molto dall'ostetrica, che l'ha girata facendo uscire il restante liquido amniotico e lubrificando il tutto: il più era fatto, ora elena era gentilmente accompagnata all'uscita.....

me l'hanno poggiata sul petto e non è stato proprio amore, ma sono stata dolcemente rassicurata dalla somiglianza che elena aveva con mio nonno, morto lo stesso giorno che ho scoperto che la nostra famigloia stava per allargarsi....

l'ho fatta portare fuori da enrico, che nel frattempo era arrivato.... non l'ho mai visto così innamorato :emozionee

il resto non è molto allegro, mi hanno cucita male e ho sofferto molto, ma c'era lei ed io non mi sono mai sentita così forte. anora oggi so di poter far tutto, perchè ho fatto lei che è il massimo!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: precipitosamente elena

Messaggio da alelua » 25 mag 2008, 10:35

Benvenuta Elena... :emozionee e naturalmente brava la mammina!!! :yeee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 25 mag 2008, 21:56

brava ENRICHI :cuore
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 mag 2008, 18:52

Enri evvai!! Lo voglio anch'io il parto in 3 ore... dove si ordina???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 mag 2008, 23:34

e brava la nostra enrichi!!!! :yeee la dolce Elena :yeee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 mag 2008, 11:55

enricHI ha scritto: ... c'era lei ed io non mi sono mai sentita così forte. anora oggi so di poter far tutto, perchè ho fatto lei che è il massimo!!!!
:cuore :cuore :cuore

MA HANNO TUTTE FRETTA DI USCIRE QUESTE ELENE :hi hi hi hi :domanda

AUGURISSIMI... :congratulations:

:yeee BENVENUTA PICCOLA ELENA :emozionee :yeee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 28 mag 2008, 15:57

congratulazioni!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 mag 2008, 15:47

Mi rincuora sapere che tutto insieme può partire il tutto; sono a 40+2 e al monitoraggio di ieri mi hanno detto .... seeeeeeeeeeeeeeee di contrazioni nemmeno l'ombra e il collo è ben sigillato :pistole !!! Domani devo tornare per un altro monitoraggio, speriamo che la situazione sia cambiata anche se non ho avuto punte contrazioni quindi non vedo come possa essere cambiata!!! Comunque firmo anche io per avere un parto così!!! :hi hi hi hi
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”