GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le tube si posono chiudere???

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: le tube si posono chiudere???

Messaggio da Sole » 22 mag 2008, 10:27

E' vero, prima di fasciarmi la testa devo vedere se si è rotta...
io sono così sempre pessimista! devo iniziarla ma non ne ho il coraggio... ho paura anche di quello che ho avuto in quanto mi ha fatto sembrare così dura l'esperienza post nascita, un mese di ospedale e dep. post parto. io ne soffro già di mio un pò... eppure sò che se rinuncio x le paure poi potrei pentirmi, è così bella la gravidanza i bimbi ancora di più e poi uno forse è troppo poco! mah sono un pò in confusione in questo periodo!!! :-D
grazie a tutte

bacio :coccola
sole

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 23 mag 2008, 11:28

cara Sole, nessuna può aiutarti a capire se sia il momento giusto o meno, quello devi capirlo col tuo compagno :sorrisoo

normale è avere paure e dubbi, ma finchè rimangono una cosa superficiale allora va bene e ti direi "fallo", se però dovesse essere che sono dubbi seri allora ti direi "aspetta", una volta che sarai incinta poi è difficile tornare indietro, meglio essere convinte così avrai più forza anche per accettare ed affrontare i momenti difficili

:incrocini :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 mag 2008, 18:40

Allora...io a grandi linee la penso come ci610, cioè che già i problemi (come hai purtroppo potuto constatare tu stessa con la tua bruttissima avventura) si presentano quando uno meno se lo aspetta (e, stai sicura, se la vita ti deve fregare...lo fa comunque!), se poi noi ci mettiamo una bella dose di paranoie a priori non ne usciamo più!!
:che_dici

Io vedo solo un motivo per stare un po' in campana: la possibilità che tube danneggiate dall'infezione possano non essere chiuse completamente (perché si, non è bello, ma per fortuna con le tecniche di oggi è possibile bypassare il problema), ma che siano PARZIALMENTE APERTE E MALFUNZIONANTI.
Solo in quest'ultimo caso, saresti a rischio di gravidanza extrauterina e quindi in quest'ottica un esame approfondito delle tube potrebbe indicarti la strada migliore da percorrere.

Tieni però conto che la laparoscopia non è uno scherzo, è un intervento vero e proprio anche se è solo diagnostica.
Una salpingoscopia è meno invasiva, ma anche (credo) meno informativa.

Se la cosa ti crea davvero delle ansie che non riesci a controllare e ti bloccano nella ricerca di un secondo bimbo, parlane con il tuo ginecologo...
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 23 mag 2008, 19:42

intervengo veloce veloce...io sono un caso di tuba chiusa...scoperta solo con la laparo e riaperta con una salpingoplastica... ho avuto una bambina in seguito all'intervento...ma ero rimasta incinta anche prima con endometriosi e fibroma di 10 cm (anche loro operati)...

io ti consiglio come hanno detto tutte di stare tranquilla... almeno per un bel po' di mesetti...e poi certo, dovrai indagare...

tanti :incrocini
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 mag 2008, 21:24

ariel76 ha scritto:Allora...io a grandi linee la penso come ci610, cioè che già i problemi (come hai purtroppo potuto constatare tu stessa con la tua bruttissima avventura) si presentano quando uno meno se lo aspetta (e, stai sicura, se la vita ti deve fregare...lo fa comunque!), se poi noi ci mettiamo una bella dose di paranoie a priori non ne usciamo più!!
:che_dici

Io vedo solo un motivo per stare un po' in campana: la possibilità che tube danneggiate dall'infezione possano non essere chiuse completamente (perché si, non è bello, ma per fortuna con le tecniche di oggi è possibile bypassare il problema), ma che siano PARZIALMENTE APERTE E MALFUNZIONANTI.
Solo in quest'ultimo caso, saresti a rischio di gravidanza extrauterina e quindi in quest'ottica un esame approfondito delle tube potrebbe indicarti la strada migliore da percorrere.

Tieni però conto che la laparoscopia non è uno scherzo, è un intervento vero e proprio anche se è solo diagnostica.
Una salpingoscopia è meno invasiva, ma anche (credo) meno informativa.

la salpingoscopia non sò come si effettui ne cosa indichi di preciso, però ti posso dire che quella che ho fatto io si chiama SALPINISTEROGRAFIA, che per l'appunto è indolore (solo un piccolo fastidio ma nulla di che) ed è ingrado di vedere e "sgorgare" le tube in caso di piccole ostruzioni dovute a muco .... certo che se poi vuoi fare un esame unico che sia diagnostico che curativo allora vada per la laparo... però io non la farei se non strettamente necessaria.. potresti avere una degenza lunga per un esito negativo...

:bacio :incrocini

Se la cosa ti crea davvero delle ansie che non riesci a controllare e ti bloccano nella ricerca di un secondo bimbo, parlane con il tuo ginecologo...
:incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”