GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
- funnylove
- Original~GolGirl®
Re: La famiglia è in fermento, a DICEMBRE il lieto evento!
ciao veri!!!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Tra mezz'oretta inizio il corso preparto... sono proprio contenta!! 

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
Stefy, Chicca, Do 

- Bu
- Expert~GolGirl®
Bellezze vi do il buongiorno...
Come vi avevo già detto, i trovo comode le camicie che si aprono completamente proprio perchè se devo fare la visita non devo alzare niente ma apro la camicia solo fino a dove serve e cosi per allattare: apro i bottoni che mi permettono di stare comoda senza denudarmi...
Per il reggiseno, per Riccardo ho usato sia quelli da allattamento (non ho ben capito che fastidio possano dare al bimbo
) sia quello pre-parto ma devo dire che non trovo comodi i reggiseni che si devono sollevare perchè schiacciano sopra il seno... e poi anche li c'è il discorso di spogliarsi e mostrare il meno possibile...
Il consiglio che ci avevano dato al corso pre-parto quando l'ho fatto per Riccardo era comunque quello di non comprarlo a priori perchè non si conosce la misura che si raggiungerà una volta arrivata la montata ed anche per capire che tipo di indumento si trova più comodo...
Lilli in realtà io ho oltre alle piccole cose che vi ho detto di aver acquistato per la bimba, ho proprio focalizzato l'attenzione per gli accessori per il parto anche se al momento ho acquistato solo gli assorbenti perchè non ho trovato le mutande a rete che cercavo.... le camice da notte mancavano ancora nei negozi e dovrei riuscire a trovarle questa settimana...
Per ora vi saluto
Come vi avevo già detto, i trovo comode le camicie che si aprono completamente proprio perchè se devo fare la visita non devo alzare niente ma apro la camicia solo fino a dove serve e cosi per allattare: apro i bottoni che mi permettono di stare comoda senza denudarmi...
Per il reggiseno, per Riccardo ho usato sia quelli da allattamento (non ho ben capito che fastidio possano dare al bimbo

Il consiglio che ci avevano dato al corso pre-parto quando l'ho fatto per Riccardo era comunque quello di non comprarlo a priori perchè non si conosce la misura che si raggiungerà una volta arrivata la montata ed anche per capire che tipo di indumento si trova più comodo...
Lilli in realtà io ho oltre alle piccole cose che vi ho detto di aver acquistato per la bimba, ho proprio focalizzato l'attenzione per gli accessori per il parto anche se al momento ho acquistato solo gli assorbenti perchè non ho trovato le mutande a rete che cercavo.... le camice da notte mancavano ancora nei negozi e dovrei riuscire a trovarle questa settimana...
Per ora vi saluto

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- VERICA
- Expert~GolGirl®
.... caspita non ho il tempo di leggere gli arretrati...
Come state?
Angela, ho letto che hai le contrazioni... mi raccomando, RIPOSO!!
Chicca, come stai? Ale?
Tix le tue contrazioni come vanno? MrG cresce? Parla?
A TUTTE QUANTE UN MEGA ABBRACCIONE E UN BACIO

Come state?
Angela, ho letto che hai le contrazioni... mi raccomando, RIPOSO!!

Chicca, come stai? Ale?
Tix le tue contrazioni come vanno? MrG cresce? Parla?

A TUTTE QUANTE UN MEGA ABBRACCIONE E UN BACIO

- funnylove
- Original~GolGirl®
buon corso veri!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
A me la mamma ha regalato 2 camicie tutte aperte sul davanti, 1 pigiama con i bottoncini per allattare agevolmente e un pigiama con la casacca ad incrocio!! direi che sono a posto!!! ah, e la vestaglia!!!
mi mancano le ciabatte!!
Anche io i reggiseni non li ho ancora comprati perché mi dico: CHE MISURA AVRO'??!?!? e siccome non lo posso sapere adesso, aspetto!!
mi mancano le ciabatte!!
Anche io i reggiseni non li ho ancora comprati perché mi dico: CHE MISURA AVRO'??!?!? e siccome non lo posso sapere adesso, aspetto!!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
LILLI 

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
:ahahBu ha scritto:Mi fate sbellicare!
Dò il tuo sogno su parto è mitico!! :ahah Complimentoni alla mamma/nonna per gli acquisti!!! Mi sa che tua mamma non conosce le mezze misure!
Chiccuzz, macciao!!! L'idea del perizoma non è male! Cosi vedi come tutti i ginecologi dell'ospedale non ti perdono di vista un attimo!!! Sarai la paziente più seguita del reparto!!! :ahah
Tizi, davvero non ricordavi di avermi 'assoldata' tu? Sei carissima!![]()
Non preoccuparti troppo per G, capisco bene non sia facile (come sai ho avuto un pò di problemi anch'io con la pappa di Riccardo!), cerca di assecondarlo nei gusti (Riccardo ad un anno non mangiava niente ma la salsiccia piena di pepe si! Quella si!... ed io gliela davo!) e non fargli capire che per te è un problema se non mangia... poi vedrai che è un momento e che passa... tranquilla non conosco nessuno che a 15 anni beve ancora il latte dal bibo!
Argomento interferenze: purtoppo i tanto amati quanto desiderati consigli spontanei da chi ci sta intorno, familiari in primis, non mancheranno mai! Dai più soft... 'io farei cosi'... ai più decisi.... 'per carità non devi fare cosi'... Io credo che i consigli sia utile ascoltarli, filtrarli e dimenticarli nel caso non incontrino il nostro modo di pensare... lo so, molti commenti non richiesti o fracciatine fra le righe sono urticanti... ma temo sia inevitabile che chi ci circonda tenti di mettere in evidenza il suo indispensabile punto di vista!
Io credo che l'importante sia affrontare i problemi man mano che si presentano con l'umiltà di chi non ha tutte le risposte ma anche con la fermezza che la natura ci mette nelle mani per accudire i nostri figli. Nessun altro ha questo potere verso i nostri bambini, solo noi! Ben vengano i consigli, ma le decisioni le prendono solo i genitori!
Cara Lilli, mi piace il rapporto schietto che hai con tua sorella... il confronto tra sorelle è importante, anche se diretto, perchè quando due persone si vogliono bene trovo giusto che esprimano a vicenda le proprie opinioni non per criticarsi ma per aiutarsi. Ovviamente anche i modi giocano un ruolo fondamentale ed il sapersi prendere, ma meglio un rapporto vivace, anche leggermente conflittuale, che nessun rapporto!
Credo che anche Vale () trovi più stimolante il confronto con la sorella maggiore che con le altre con cui non ha contatti...
Beh, bimbe, vado a sdraiarmi un pò... oggi compilation di contrazioni!
Vi saluto tutte tutte (Naty, Gessy, Sarab, Fefy, Nelly, Ilaria, Enri, Sara, Veri, Ale)e vi mando le coccole serali
![]()
Buona notte
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- VERICA
- Expert~GolGirl®
GRASSIE!!!!funnylove ha scritto:buon corso veri!
- VERICA
- Expert~GolGirl®
vado, se no faccio tardi!!
A dopo, SPERO!!!
A dopo, SPERO!!!

- funnylove
- Original~GolGirl®
Bu ha scritto:Il consiglio che ci avevano dato al corso pre-parto quando l'ho fatto per Riccardo era comunque quello di non comprarlo a priori perchè non si conosce la misura che si raggiungerà una volta arrivata la montata ed anche per capire che tipo di indumento si trova più comodo...
bene e quindi quando si compra? perchè anch'io ho questo dubbio, se mi va bene ora non è detto che poi mi vada ancora bene..
e all'ospedale come faccio senza? quanlche giorno prima del parto potrei avere il seno di una misura accettabilmente simile al dopo parto o no?
insomma che si fa per questo reggiseno??
Poi ho un'altra questione: dopo il parto quando si può riprendere l'attività fisica???
Vorrei nuotare, o fare yoga insomma nulla si pesante, magari addominali, ma c'è un tempo di recupero post parto in cui è bene non fare nulla'??
- funnylove
- Original~GolGirl®
ciao chicca!
- DM
- Original~GolGirl®
Buongiorno panzette!!
Bu, hai proprio ragione, mia madre non ha proprio il senso della misura! Sarà che un pò sente di diventare mamma anche lei (ha solo 47 anni), un pò perchè è il primo nipote e non ci sta capendo più niente... ma è davvero fuori di testa. Ieri sera, come se non bastasse, è andata in un negozio del nostro paese ed ha comprato 2 cuscini anti soffocamento ed un completo per la culla della Trudy con le coccinelle ed i cuoricini (di completi per la culla lei ne ha già fatti 7!!!)
Sara, quante belle notizie al corso pre-parto! Io non vedo l'ora di iniziarlo... se fino a venerdì non li sento, lunedì mattina chiamo per avere info.
Effettivamente la camicia da notte può essere un pò scomoda penso, devi sempre stare attenta a come ti sdrai... però per allattare ho visto che sul sito di ki@bi ci sono, sia pigiami che camicie da notte, con l'apertura sotto il seno, il che risolverebbe almeno questo problema.
Tanti
a tutte!
Bu, hai proprio ragione, mia madre non ha proprio il senso della misura! Sarà che un pò sente di diventare mamma anche lei (ha solo 47 anni), un pò perchè è il primo nipote e non ci sta capendo più niente... ma è davvero fuori di testa. Ieri sera, come se non bastasse, è andata in un negozio del nostro paese ed ha comprato 2 cuscini anti soffocamento ed un completo per la culla della Trudy con le coccinelle ed i cuoricini (di completi per la culla lei ne ha già fatti 7!!!)
Sara, quante belle notizie al corso pre-parto! Io non vedo l'ora di iniziarlo... se fino a venerdì non li sento, lunedì mattina chiamo per avere info.
Effettivamente la camicia da notte può essere un pò scomoda penso, devi sempre stare attenta a come ti sdrai... però per allattare ho visto che sul sito di ki@bi ci sono, sia pigiami che camicie da notte, con l'apertura sotto il seno, il che risolverebbe almeno questo problema.
Tanti

03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao VeriVERICA ha scritto:LILLI

Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao VeriVERICA ha scritto:LILLI

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
buondi' a tutte.....brucia bruci brucia...oggi il mio stomaco e' in fiamme.
strano!!!
pavoletta sai che anche io alla fine ho ancora tutte quelle cosette da farmacia da prendere....e questa valigia mi sta incasinando..
ma il piagiama? come mai???
sara appena viene la mia mamma le faccio leggere il msg
e mo' vado a vedere il golfino...
ciao ver che togo vai al corso....
aly cosi' cosi' purtroppo...ma grazie
ciaouuuuu fefyyyy!!!!
ciauuu do'

strano!!!
pavoletta sai che anche io alla fine ho ancora tutte quelle cosette da farmacia da prendere....e questa valigia mi sta incasinando..

ma il piagiama? come mai???

sara appena viene la mia mamma le faccio leggere il msg

ciao ver che togo vai al corso....

ciaouuuuu fefyyyy!!!!

ciauuu do'

chicca...
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Chiccuzza
dove sei?

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
ciauuuuuu pavola

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
mi sto buttando sull'inventario mi viene da piangere.....

chicca...