GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Bloccato
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Genn.05 tutte in vacanza,chissà chi tornerà con la panza!

Messaggio da lollylolly » 18 set 2007, 15:16

sono nervosa...la somma di tutti i casini mi ha portata ad avere i nervi a fior di pelle.
Fosse per me me ne partirei per un'isola deserta per vedere se i casini mi inseguono anche là.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 set 2007, 15:19

mi sono dimenticata di rispondera a PAPE:
la collaboratrice, cristina, è un valido aiuto, anche se non sono soddisfatta al 100% ... ad esempio non rimette le cose come le trova, poi a volte non pulisce delle cose che sembrano ovvie (tipo dove c'è lo zerbino fuori dalla porta, devo ricordarglielo io o altre piccole cose del genere)
per il resto è brava, avevo la vasca molto rovinata (era già così quando sono entrata a vivere i nquesta casa perchè era di mia suocera) ed è tornata come nuova.
questa settimana verrà ben tre volte perchè farà una mega pulizia della cucina.. dalle piastrelle alla pulizia interna del mobile...
insomma ci vuole ogni tanto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 set 2007, 15:21

poi lolly avere sempre il dolore al piede sicuramente ti scuoterà ancora di + i tuoi nervi già tesi...
speriamo che almeno il piedone si sistemi presto, avrai almeno un pensiero in meno..
ah se vai sull'isola deserta, non portarti il cellulare così inevitabilmente i tuoi problemi non ti potranno perseguitare...

:prrrr :prrrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 set 2007, 15:24

Lolly...si sentiva la tua mancanza in effetti.
Non credo che i problemi ti rincorrerebbero anche in un'isola per questo anche io ogni tanto me ne andrei
:fischia

Giorgy da quello che ho capito, è difficile trovare una collaboratrice come la si vorrebbe. Diciamo che le cose fatte "da te" sono le migliori ma se in generale è brava, l'aiuto è prezioso quanto meno perchè sgrava dai lavori più pesanti come verande, vetri, piastrelle ecc.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 set 2007, 15:31

siccome oggi viene cristina per pulire la zona notte, ho messo gloria a dormire nel lettino da campeggio in sala.. ma continua a muoversi... secondo me ormai è troppo abituata al letto grande.. povera piccina...
d'altronde devo fare così per forza..
LISA è vero, un aiuto è sempre importantissimo... e comunque io non mi lamento di lei, mi spiace solo che mio marito si mette a fare i ritocchi dopo che lei ha già pulito perchè è un perfezionista....
va beh...
io comunque mi trovo piuttosto bene. e poi è pure gentile e simpatica!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 set 2007, 15:44

e di fatti si è già svegliata. ha dormito esattamente un'ora :bomba
uffi! allora vi saluto e magari passo ogni tatno

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 set 2007, 17:57

vi racconto l'ultima di gloria.. cioè è da un bel pò che ve la devo raccontare...
Gloria non può vedere cristina. ogni volta che lei entra in casa, lei gira la faccia stizzita, e non la guarda proprio, non vuole nemmeno che lei le rivolga la parola e che la tocchi...
Allora oggi mentre giocavamo ed era tutta contenta le ho detto: gloria oggi viene cristina. sai che lei ti vuole bene, perchè ti comporti così. lei viene qui, pulisce casa tua, così poi è tutto pulito ..
e lei: NOOOOOOO E' CASA MIA!!!!!!!!!!!!!! e io GLORIA MICA TE LA RUBA LA TUA CASA. LA PULISCE E BASTA. POI LEI VA A CASA SUA, MA QUI E' TUTTO PULITO E PROFUMATO. e lei NOOOOOO E' CASA MIA. NO LEI A CASA MIA!
insomma penso proprio che la infastidisca vedere un'estranea che sta a casa sua, tocca le sue cose (lei era abituata a giocare col suo papy mentre faceva le pulizie, ad esempio sedendosi sull'aspirapolvere....).. proprio non le va giù!
che tipa!!!!!!!!
e dire che cristina è dolcissima con lei.
oggi le ha dato un lecca lecca... ma non riusciva nemmeno a farglielo vedere perchè come sente la sua voce piange e si nasconde :urka allora l'ho presa in braccio, le ho fatto vedere che cristina aveva il lecca lecca, lo ha dato a me e io a gloria.. vediamo se prendendola per la gola riusciamo a risolvere sta cosa..
certo che è proprio esagerata a volte nei suoi atteggiamenti

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2007, 8:50

rieccomi, buongiorno. stanotte gloria non si è mai svegliata e ho fatto una megadormita tanto che non ho sentito la sveglia!!!!!!!!
in parte mi spiace sempre perchè significa che gloria non mi ha chiamato per la pipì.... io credo che quando è tanto s tanca, piomba in un mega sonno e non sente manco + lo stimolo.

LISA allora???????????? ancora niente? non è che magari prima di venire in ufficio ti sei fermata per le beta? infondo oggi è il terzo giorno di ritardo.. io il test di gloria l'ho fatto proprio al terzo giorno..

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

MONICA Tesoro, come va? spero che ieri sia stata una giornata + tranquilla. allora il colloquio con tua mamma è rimandato ad oggi.. mi raccomando eh?!!!!! :pistole
lorenzino com'è stato all'asilo?

torno dopo...
baci

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 set 2007, 9:01

CIAO
UN SALUTO VELOCE POI LAVORO

TORNO DOPO!!!!!!!

LISA ALLORA??????????? CHE ANSIA...............
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 19 set 2007, 9:05

buondì lorenzino inizia a crollare prima la sera che meraviglia
ieri sera alle 23 già dormiva in compenso al mattino è ancora indietro perchè si sta bevendo il latte mentre dorme.....comunque ha già fatto progressi dipo soli 2 giorni di nido

carmy per il part-time andrebbe bene se io potessi fare il turno fisso del mattino così da essere a casa il pomeriggio oppure il turno fisso della sera per essere a casa il mattino ma facendo i 4 turni
è impossibile fare il part-time perchè poi sarebbe da solo....carmelo è fuori casa tutto il giorno

purtroppo mia mamma ha dei problemi di salute non la biasimo se non se la sente più di tenere lorenzo che è un bimbo vivacissimo e va guardato a vista...poi con tutte le volte che si è spaventata vedendolo stare male come quando ha avuto un attacco di asma dopo che lo aveva portato ai giardinetti...da quella volta non si è più fidata a portarlo fuori lo ha sempre fatto giocare in cortile.

oggi se riesco vado a parlarle e vediamo se mi può fare un piccolo prestito così da coprire le spese di sto mese nero

ultima all'inquilina che abita nel mio precedente alloggio dove ho lasciato la mia cucina si è rotto il frigo e ha dovuto comprarne un altro e a mia mamma costerà 700€.che palle :aargh
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 19 set 2007, 9:08

ieri lorenzino è stato bravissimo all'asilo ha mangiato tutta la sua pappa sempre dopo aver fatto una marea di storie(ma perchè fa così?) :domanda
poi alle 13,30 dormiva e lo hanno svegliato alle 16 per la merenda del thè e due biscottini dei suoi
incredibile a casa manco con il cannone si mangia i biscotti...in compenso sta bevendo molto meno latte..tipo stamattina non è riuscito a berne 100ml. ne avrà bevuti si e no 70ml.
e anche la sera adesso gliene faccio poco e lo avanza comunque
stasera provo con 80ml e vediamo se lo finisce.....

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 19 set 2007, 9:12

ciao a tutte vado a vestire lorenzino :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2007, 9:24

Buongiorno belle donne... a meno che qualcuna di voi non stia scrivendo in parallelo oggi la saracinesca pare l'apra io!!!

Ieri pomeriggio sono stata alla miniriunione che hannoorganizzato le maestre a scuola di Federca... per fortuna mi piacciono, pare non abbiano problemi fra di loro (visto il mio incubo degli anni passati...) e so che lavorano bene.... Mi sono tolta un peso.

Per quante mi abbiano chiesto perché mio suocero ha queste crisi isteriche quando mia cognata rimane incinta... Mio suocero dal suo punto di vista (quello di padre) non ha tutti i torti (fermo restando che ormai é del tutto inutile comportarsi cosí, fa solo del male a Laura, mia cognata). Laura ha una storia sentimentale passata un pó triste: era stata fidanzata tanti anni con un ragazzo caruccio, di buona famiglia, laureando in economia e commercio... insomma tutte quelle cose che ai genitori fanno piacere. Dopo che si é laureato sto ragazzo ha fatto un paio di stages nelle fabbriche qua in giro e poi é stato assunto in una azienda a Milano. Dopo un mese che é arrivato su ha lasciato mia cognata, si é fidanzato e dopo un anno si é sposato (ora ha pure due figli). Tutto questo piú di nove anni fa, prima che io e mio marito ci sposassimo. Naturalmente Laura che era molto innamorata non l'ha presa molto bene, al punto che per sei anni non si é data neppure la possibilitá di uscire e conoscere altre persone. Poi un giorno, secondo me, ha realizzato che aveva ormai 35 anni e l'etá stava inesorabilmente avanzando e come si é trovato lo squilibrato davanti ha accettato la sua corte serrata (fiori due volte al giorno, gioiellini, regalini vari... cose che sono finite dopo la convivenza). Quando io ho partorito Flavia (ho il mio punto di riferimento) lei ce lo ha presentato e si frequentavano da un paio di mesi, e a giugno sono andati a vivere insieme. Mio suocero si incacchió molto giá allora perché Pietro (cosí si chiama) non gli piaceva affatto e poi perché le cose si erano svolte in maniera troppo rapida. Pietro continua a non piacergli peró quello in cui mio suocero sbaglia é che parla parla parla ma non conclude niente... in ogni caso, visto che Laura ha la mia stessa etá (38 fra pochi giorni) é bene che lui non si faccia piú venire gli svenimenti.... Il problema é che Laura pare che lo voglia lasciare ogni minuto perché Pietro non é affidabile, non sa tenersi un euro in tasca... (dico solo che lei ogni volta riceve unpagamento da qualche scuola lo nasconde su un libretto postale di cui lui non é a conoscenza)... dice un sacco di bugie anche senza un motivo, si veste come uno straccione dice lui per farsi notare... Un bamboccio che ha cominciato a prendere seriamente il suo lavoro quando é nata Stefania l'anno scorso perché gli avevano detto che o rigava dritto e se ne poteva anche andare.... Alla fine é un magazziniere e c'é la fila fuori dalle aziende per lavorare. Vabbé questa é la situazione della famiglia di mio marito (poi ci sono le avventure del fratello di mio marito e della sorella piú piccola, ma questo é un libro a parte). Io comunque continuo a chiedermi Laura che ci fa insieme a Pietro.

Torniamo a noi:
LISA ma hai fatto il test? io questo non l'ho ancora capito... Come sta la tosse di Mat?

GIORGY I bimbi come noi hanno le loro simpatie e antipatie epidermiche... a te non é mai capitato che una persona a pelle ti faccia stizzire? A me si (solo due volte) e quindi penso che sia quello che Gloria stia provando... Nun te preoccupá... bel caratterino peró :prrrr

LOLLY sai come si disse Eduardo de Filippo? ADDÁ PASSÁ A NUTTAT, i problemi non durano per sempre anche se in certi momenti della nostra vita sembra che un telone nero ci sia cascato addosso e non ci sia una via per uscirne.... Spero solo la nottata passi presto!

SARA a chiara le é passata la febbre?

PAPE la mia dieta? In questo mese passato non mi sono trattenuta e non ho strafatto e sono ingrassata solo di un paio di chili che da quando sono tornata sto cercando di perdere... Il 26 ho l'incontro con la dietologa :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah Tu invece? A meno quanto sei? Non farmi vergognare per piacere....

CARMY un bascetto a Federica

MONICA mi dispiace moltissimo per la situazione con la tua mamma... In ogni caso, se stavi a casa poi sarebbe stato difficile trovare un lavoro dopo quindi la difficilissima sceta che hai fatto di staccarti da tuo figlio per andare a lavorare é stata sofferta e hai fatto bene a prenderla. Alla fine noi donne la paghiamo cara e amara....

Un bascio belle e ci sentiamo piú tardi!
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2007, 9:24

MONICA tesorissima, oggi ti sento un pò + su di morale, vero? con carmelo come va? avete parlato ancora?
bene per lorenzino, è proprio un bambino adorabile!!!!! che bravo che mangia la papà e dorme tante ore.
ma scusa cucciola, visto che ora tu fai il turno fisso della notte.. non potresti chiedere di fare il turno fisso del mattino? magari te lo concedono e potresti fare il part time senza problemi.

ieri ho parlato con la mia amica esperta di asilo di cislago: qui costa 70 euro la rata mensile +3 euro ogni buono pasto... quindi se il bimbo è sempre presente in un mese al max spendi 130 euro al mese.
mi sembra buono, no?

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 19 set 2007, 9:25

Buongiorno a tutte!
Stamattina abbiamo iniziato la giornata sbaffandoci una bella torta fatta ieri sera da me e Chicco. Motivo? Io e il maritino festeggiamo 9 anni di matrimonio!!!! Come siamo vecchietti! :ahaha :ahaha

a dopo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 set 2007, 9:28

AUGURI MANU!!!!!! Orca come passa il tempo!!!!! Festeggiamenti intimi????
Un bascio!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 19 set 2007, 9:33

Dato il periodo di lavoro intenso, il miglior festeggiamento e' che siamo entrambi a casa stasera :ahaha :ahaha
Sabato sera scorso ci siamo concessi cinema+pizza da soli dopo secoli!
Certo che in quanto a fantasia ci siamo sprecati! :ahaha :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2007, 9:37

PAT che storia tua cognata! capisco tuo suocero che non sopporti lui, però poi ..... quando arriva un bimbo è sempre una gioia. mia cognata ad esempio è rimasta incinta dopo solo 5 mesi che stava con lui, giovane (22-23 anni) e i miei suoceri inizialmente ... beh un colpo, ma subito dopo hanno accettato la cosa dicendo: infondo mica ci ha detto di essere malata di tumore, ci ha detto che aspetta un bambino!
secondo me è così che bisogna affrontare le cose...

ah la saracinesca l'ho aperta io oggi! tu ci hai messo tanto tempo a scrivere e nel frattempo... il tuo è stato ben il 6° messaggio del giorno :prrrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2007, 9:41

MANUUUUU auguri a te e al maritino!!!!!!!!! tranquilla, non è importante la fantasia, ma concedersi una serata di tranquillità.. fare cose che piacciono!
cosa avete visto al cinema?
e stasera sfruttate bene la serata a casa per festeggiare come si deve :lettone:

cavolo 9 anni! noi siamo a quota 4, compiuti a maggio! siamo un pò indietro... :prrrr

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 19 set 2007, 9:43

ciao giorgy purtroppo il turno fisso del mattino non lo concedono perchè lo vorrebbero tutte
mentre quello della sera siccome è un turno che non vorrebbe fare nessuno lo concedono perchè fa comodo avere una persona fissa la sera così se qualcuno non viene come spesso accade non rimane del tutto scoperto.....

il prezzo dell'asilo è come da noi per il prox.anno che andrà alla materna e mi sembra ottimo
a differenza di questo che mi sembra un poco esagerato
tieni conto che i pannolini e i cambi vari glieli forniamo noi famiglie e io in più ho anche gli alimenti
:pistole :bomba :aargh

Bloccato

Torna a “Gennaio”