GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNAIO 2008-la pulce scalcia nel panciotto!!! (8° topic)

Messaggio da _Francy_ » 19 set 2007, 9:00

Ragazze sono in paranoia ...

ieri sera mi son messa su internet a gingillarmi in ricerche (accidenti a me e quando ci guardo!!!! :bomba ) ed ho trovato la sindrome da alcolismo fetale ...

ora io da quando sono incinta spesso ho bevuto e bevo durante i pasti (ma solo la sera a cena) acqua frizzante con appena un pò di vino (sempre bianco o rosé) giusto per dargli il gusto e quando si usciva a mangiare la pizza a volte una birra media ...

ora mi s'è preso le paranoie perchè leggo che l'alcool è assolutamente vietato porta ritardo mentale ecc ecc ...

datemi conforto al mio compagno non ho detto niente so già che mi direbbe che sono sempre la solita apprensiva e che mi minaccerebbe di togliermi internet ...

voi che dite???
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 19 set 2007, 9:28

CIAO A TUTTE!!

PER PRIMA COSA: WWW ILARIETTA E LA SUA PICCOLA GIORGIA!!! :yeee :yeee :yeee .......sembra una frase fatta ma anch'io mi sentivo che era femminuccia...lo sai che ho il 5 senso e mezzo!! :bacio

ENRICHI mi spiace tantissimo per la tua nonna e i suoi lutti recenti!! :coccola puoi solo starle vicino e farle sentire il tuo affetto, così si sentirà meno sola!!

Ieri è stata una gg massacrante, e la sera avevo un mal di schiena alla zona lombale!! :pistole
Oggi sembra un po' meglio anche se ho il mio solito problema mattutino!!

INGRID cerca di riposarti un po' e vedrei che la tua pulce si svelerà... :bacio
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2007, 9:29

spongina ha scritto:senza anestesia non può toccarlo, mi ha detto inoltre di mangiare molto formaggio per il calcio :incrocini
Intanto tanti :incrocini :incrocini , poi devo parlare un attimo col mio dentista, che mi ha ASSICURATO che l'anestesia non fa nulla al bambino :domanda se non è vero lo uccido :pistole
come è la vostra pressione??
è come è sempre stata: 80/50 non si schioda neanche........ :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2007, 9:32

_Francy_ ha scritto:datemi conforto al mio compagno non ho detto niente so già che mi direbbe che sono sempre la solita apprensiva e che mi minaccerebbe di togliermi internet ...

voi che dite???
Ehm... ha ragione il tuo compagno, sei un filino apprensiva :prrrr

Però per me puoi tenere internet... se smetti di guardare 'ste cose :ahah :ahah

Tesora... pensaci un secondo... cosa vuoi che facciano due dita di vino la sera e una birra in pizzeria, dai!!! :sorrisoo :sorrisoo

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 19 set 2007, 9:35

_Francy_ ha scritto:ed ho trovato la sindrome da alcolismo fetale ...
ora mi s'è preso le paranoie perchè leggo che l'alcool è assolutamente vietato porta ritardo mentale ecc ecc ...
Francy, cucciolotta....... :coccola io credo che si parli di qntità di alcol superiori a qlle che bevi tu!
Ho trovato qsta notizia:
http://www.staibene.it/sb_shortnew.asp?id=209023

Il mio gine non mi ha vietato l'alcol, mi ha detto di bere con moderazione...anche se da qndo aspetto la piccola Ary non sopporto + nemmeno l'odore del vino e c.!! :buuu
Ti dico solo qsta: la moglie del mio collega è una gennarina come noi, da due mesi buoni una sera si e una no si scola una lattina di birra x' dice che "fa venire il latte"....... :che_dici

:cuore stai serena....... :bacio
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 19 set 2007, 9:40

_Francy_ ha scritto:ed ho trovato la sindrome da alcolismo fetale ...
Francy, cucciolotta....... :coccola io credo che si parli di qntità di alcol superiori a qlle che bevi tu!
Ho trovato qsta notizia:
http://www.staibene.it/sb_shortnew.asp?id=209023

Il mio gine non mi ha vietato l'alcol, mi ha detto di bere con moderazione...anche se da qndo aspetto la piccola Ary non sopporto + nemmeno l'odore del vino e c.!! :buuu
Ti dico solo qsta: la moglie del mio collega è una gennarina come noi, da due mesi buoni una sera si e una no si scola una lattina di birra x' dice che "fa venire il latte"....... :che_dici

:cuore stai serena....... :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 set 2007, 9:43

Ciao a tutte belle panciotte,
come passato la note? la mia e stata una notte non tranquilla :buuu faccio fatica ad trovare la posizione ed per di piu questa notte sentiva la pancia strana. tutta tirata ed mi dava fastidio. Poi questi gg noto una sensazione strana dalla parte destra tipo bruciore molto fastidioso che dura poco secondi per un paio di volte :buuu avete idea di cosa puo essere? a voi succede :domanda

per lo resto ve bene, il piccolo Mario mi fa la sveglia con i suoi movimenti (anche se si muove tutta la notte)

va be ci si sente piu tardi mi metto a lavoro

:bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 set 2007, 9:48

mannaggia ma quanto sarà sciokka ragazze??? :stonk :stonk
mi ci vorrebbe proprio una sculacciata ogni tanto :toto_kuletto:

grazie bimbe :bacio :bacio :bacio :arrosisco
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 set 2007, 9:54

quindi dopo il maschietto :yeee di Fiammetta ora siamo a:

:baby_f: 19 femminucce
:baby_m: 17 maschietti

e solo ...3... ancora da svelare giusto?? :emozionee :emozionee :emozionee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 set 2007, 10:03

_Francy_ ha scritto:Ragazze sono in paranoia ...

ieri sera mi son messa su internet a gingillarmi in ricerche (accidenti a me e quando ci guardo!!!! :bomba ) ed ho trovato la sindrome da alcolismo fetale ...

ora io da quando sono incinta spesso ho bevuto e bevo durante i pasti (ma solo la sera a cena) acqua frizzante con appena un pò di vino (sempre bianco o rosé) giusto per dargli il gusto e quando si usciva a mangiare la pizza a volte una birra media ...

datemi conforto al mio compagno non ho detto niente so già che mi direbbe che sono sempre la solita apprensiva e che mi minaccerebbe di togliermi internet ...

voi che dite???
anzitutto buongiornoa tutte belle panciotte...

allora francy...veniamo a noi...secondo la tua PARANOIA siamo due alcolizzate.... :ahah :ahah
ma daiiii...io il vinello fatto da babbo mio lo bevo tutte le sere un pochino come te in acqua e quando usciamo con gli amici per una pizza bevo una media chiara leggera...se si va al ristorante ad un bicchiere scarso di rosso non rinuncio e me lo sorseggio piano piano per non finirlo troppo presto...
quindi stai tranquilla...
senti io lo chiesi subito alla mia ginecologa perchè sarebbe stata un'ennesima rinuncia (io ho smesso di fumare e ti dico che fumare mi piaceva troppissimo anche se non superavo le 5 max 6 siga al giorno) e lei mi disse che mezzo bicchiere al giorno di vino annacquato non fa male ne a me ne al feto....ELIMINARE PERO' I SUPERALCOOLICI....quelli si sono dannosissimi, perchè portano a ritardo mentale e scarsa crescita della placenta e fetale....ma mezzo bicchiere di vino tesoro stai tranquilla non fa nulla...fanno peggio le paranoie...quindi stai serena... :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 19 set 2007, 10:03

_Francy_ ha scritto:Ragazze sono in paranoia ...

voi che dite???
come dice MIMI non credo che faccia male poi te lo mischi con l'acqua quindi stai tranquilla. io non sono amante del vino o della birra ma ogni tanto qualche coccia me la bevo :ok Poi il vino fa pure bene :ok
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 19 set 2007, 10:05

enora ha scritto:la mia e stata una notte non tranquilla :buuu faccio fatica ad trovare la posizione ed per di piu questa notte sentiva la pancia strana. tutta tirata ed mi dava fastidio. Poi questi gg noto una sensazione strana dalla parte destra tipo bruciore molto fastidioso che dura poco secondi per un paio di volte :buuu avete idea di cosa puo essere? a voi succede :domanda
Mi spiace Enora... :coccola io mi faccio una tirata unica!! :fischia solo una volta la piccolina mi ha svegliata....
enora ha scritto:il piccolo Mario mi fa la sveglia con i suoi movimenti (anche se si muove tutta la notte)
Io è da ieri tardo pomeriggio che non sento Arianna...sono un po' in paranoia!!di solito dopo cena e al mattina qndo Lore va al lavoro....e a volte dopo colazione...Ma oggi nulla, se aggiungiamo il mal di schiena!!!uffa!!!! :buuu

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 set 2007, 10:08

Aoifestella ha scritto::yeee :yeee :yeee Ilarietta Evviva!!LO sapevo che era femmina!!
Evviva GIORGIA!!! :yeee :yeee :yeee
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 set 2007, 10:09

buongiorno a tutte, da ieri sera avete scritto tantissimo s eandass ancora in ufficio non riuscirei a starvi dietro
Mimi ho letto quello che hai linkato sul sesto mese di gravidanza mamma mia meno male
è proprio quello che succede a me, fiuuuuuuuuuuuuuu
Irene come pesa troppo, 450 gr per una bimba a 22 settimane va benissimo!
Flavio era 450 gr a 20+2 alla morfo e quasi 600 grammi alla 22+3!!!! vabbè che sono abbastanza alta io e la gine dice che essendo maschio e da genitori altini è normale che sia grosso ma che dovevo pensare allora! secondo me la tua bimba è perfetta
Ilarietta evviva la femminuccia Giorgiaaaaaaaaaaaaaa
Ingrid ma quante morfo fai? perchè se ne fa + di una?
Enrichi mi dispiace tanto
Ralle tua suocera è uno spasso
FRANCY!!!!!!!!!!!!!!! ma secondo te l'alcolismo fetale viene con un goccio di vino mischiato ad acqua o una birretta
(che tra l'altro è poco alcolica) ogni tanto??? e daiiiiiii il medico a me ha detto che un goccio di vino o birra ogni tanto si puo' bere
quello che è ASSOLUTAMENTE da evitae sono i super alcolici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 19 set 2007, 10:10

Ciao ragazze, scusate se mi "intrufolo", ma mi e' venuta un po' di nostalgia e sono passata a leggere come va con i gennarini 2008...non ci credo che il mio amore ha gia' quasi 8 mesi :emozionee
Questo che state vivendo e' un momento bellissimo, godetevi tutto con estrema serenita',i vostri bimbi gia' lo percepiscono! Vi faccio un enorme in bocca al lupo e spero che i vostri cuccioli siano buoni come il mio :hi hi hi hi
Un abbraccio da una gennarina 2007 :sorrisoo
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 set 2007, 10:10

buongiorno a tutte compeagne d'avventura!!!

mi ero persa la notizia del :baby_m: di FIAMMETTA!!!
:yeee :yeee e si... ora aggiorniamo anche la lista!!!

FRANCY... bere di tanto in tanto non ti fà nulla sta tranquilla, non ti ubriachi mica tutte le sere :hi hi hi hi ... poi la storiella della birra che fà venire il latte l'ho sentita anche io :fischia

ENRICHI dai un forte abbraccio ed un :bacio alla tua nonna :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 set 2007, 10:12

ragazzeeeee forza chi è la prima a sculacciarmi??? me lo merito (o forse ne ho bisogno??) :toto_kuletto: :toto_kuletto: :toto_kuletto:

:ahaha :ahaha :ahaha

:bacio :bacio

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 set 2007, 10:17

Alex79 ha scritto:Ciao ragazze, scusate se mi "intrufolo", ma mi e' venuta un po' di nostalgia e sono passata a leggere come va con i gennarini 2008...non ci credo che il mio amore ha gia' quasi 8 mesi :emozionee
Questo che state vivendo e' un momento bellissimo, godetevi tutto con estrema serenita',i vostri bimbi gia' lo percepiscono! Vi faccio un enorme in bocca al lupo e spero che i vostri cuccioli siano buoni come il mio :hi hi hi hi
grazie mille e ovviamente un bacio al piccolo Riccardo!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2007, 10:17

Mimi76 ha scritto:Io è da ieri tardo pomeriggio che non sento Arianna...sono un po' in paranoia!!
E' passata di qua ieri sera e ha detto che andava a fare un giro... non ti ha lasciato un bigliettino sul tavolo della cucina? :prrrr :prrrr

Scusate, stamattina vi prendo in giro, ma dai... se ve le stampate queste cose, fra un anno ci ridete sopra come matte :ahah :ahah

Da come leggo qui, avete in pancia delle anguille... io ho in pancia un bradipo :hi hi hi hi

Sento al massimo 10/20 movimenti (bottarelle) in tutto il giorno, non di più... si vede che sta leggendo un libro quindi sta immobile :ahaha

Anche io ogni tanto dico "ma è normale questo?" "ma farò bene a fare questo?" ma calma, niente panico... un bel respirone e passa tutto.

Non siamo drogate, alcolizzate, pazze scatenate... è impossibile che stiamo facendo male ai nostri bimbi, e tutti gli esami vanno bene, quindi STANNO bene. Pensiamo a questo, no? :sorrisoo

Pensiamo positivo, su! :cuore

E' l'inizio dell'avventura più bella, perchè imparanoiarsi? :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 set 2007, 10:18

Alex79 ha scritto:spero che i vostri cuccioli siano buoni come il mio :hi hi hi hi
Lo speriamo anche noi! :fischia

Grazie e un abbraccio a te :cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”