GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)

Messaggio da Bu » 25 mag 2008, 10:03

Ciao saretta, com'è andata la notte?
Come va il seno? Migliora?
Povera stella, che martirio... :cuore
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 mag 2008, 10:08

Eccomi qua...eravamo a fare colazione al bar :hi hi hi hi
Chicca vedrai che la festa sarà un successo :ok e che tutti i problemi spariranno presto sia coi bimbi che con Robby. Noi ti vogliamo tanto bene :girotondo Ah, Fede è belifffffimo :emozionee
Ale
non ti preoccupare per la visita: jela faremo pure noi :incrocini In effetti Al quando gli ho detto che eravate a Scandiano mi fa "E vengono fin qui?!!? Ma non sono di strada...per Ravenna è dall'altra parteeeeeeeeeeeee!" :urka Io speravo tanto che Ste non guardasse la piantina :ahah

Stanotte Ida ha mangiato senza azzannare e pure ieri sera dopo un approccio disastroso al bibe. Oh, ragazze io a farla piangere nun jela fo'. Ier ha aspettato 4 ore e non lesolite 2, poi ha pianto quasi un'ora mentre alternativamente io e Al provavamo a darle il bibe (e il paracapezzolo), ma nulla. Anche se sentiva il latte non lo voleva. Così per calmarci entrambe (ero in lacrime anche io) Al ha suggerito di provare a controllare quando invce di mangiare giocava con la tetta o succhiava senza deglutire come fa quando vuol dormire e staccarla così da evitare rischi. In questo modo da ieri va bene anche se si fa un po' più fatica a farla dormire. Però per fortuna in auto o in carrozzina crolla e poi la si mette a letto. :hi hi hi hi
Appena si sveglia andiamo alla fiera dei fiori a Viadana a poi vengono i miei che mageranno qui.
Nel pome la portiamo in piazza alla festa dei bimbi a vedere i gonfiabili :-D
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 mag 2008, 10:09

Ciao Angy!!!!! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 25 mag 2008, 10:17

Vado bimbe, a più tardi :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 25 mag 2008, 11:31

Ciao ragazze oggi mi sento molto giù. Mi sento stanchissima e fiacca :x: , il poco sonno mi sta uccidendo.
Ho l’impressione che tutto stoia andando a rotoli, soprattutto il mio matrimonio :buuu . Non c’è più voglia per una coccola né una tenerezza. Questo è soprattutto il riflesso della brutta situazione che si è creata con la madre. Lui ce l’ha con me perché è dispiaciuto perché ci vediamo pochissimo con lei. Sarà che in questo momento sono più sensibile, ma le parole di quella donna mi feriscono e mi rimangono dentro per giorni. E poi io sono dispiaciuta perché è come se lui non si accorgesse che a volte ho bisogno di un aiuto concreto da parte sua.
Durante la settimana non vedo l’ora che arrivi il we pensando di rilassarmi, poi il we arriva e non vedo l’ora che inizi la settimana perché almeno quando sono al lavoro non ho tempo per pensare. E così mi abbrevio la vita e non mi godo la mia bimba
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 25 mag 2008, 13:16

paso per raccontarvi al volo questa...piove.. :ahaha che bello..e la gente che non veniva per he' aveva organizzato compleanni o cene le ha rimandate e si e' autoinvitata!! :ok :ok bello che amici sinceri!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 25 mag 2008, 18:40

Ciao ragazze!
Leggo un pò di arretrati e vi dico di noi.
Qui giornatina tranquilla, pranzo dalla suocera e pomeriggio in casa... avevamo in programma di andare a vedere la partita del padrino di Riccardo ma siamo rimasti qui perchè piove :aargh
Anche stanotte abbiamo fatto un pò di veglia... alle 3 si è svegliato urlante... ha mangiato (ieri sera alle ultime poppate ha mangiato solo 90 e 100ml) ed ha dormicchiato nervoso nel nostro letto. Alle 8 stamattina non voleva mangiare... e non ha mangiato... solo 50 ml di latte.
Alle 11.30 però ha fatto fuori tutta la pappa.
Non capisco perchè ma il latte non lo beve più molto volentieri. Credo che comunque gli diano fastidio anche un pò i dentini.

Paola mi spiace sentirti così :coccola Cercate di ritrovare ciò che vi ha sempre uniti, è un peccato rovinare tutto a causa di una suocera.
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 25 mag 2008, 19:02

DM ha scritto: Qui giornatina tranquilla, pranzo dalla suocera e pomeriggio in casa... avevamo in programma di andare a vedere la partita del padrino di Riccardo ma siamo rimasti qui perchè piove :aargh
Anche stanotte abbiamo fatto un pò di veglia... alle 3 si è svegliato urlante... ha mangiato (ieri sera alle ultime poppate ha mangiato solo 90 e 100ml) ed ha dormicchiato nervoso nel nostro letto. Alle 8 stamattina non voleva mangiare... e non ha mangiato... solo 50 ml di latte.
Alle 11.30 però ha fatto fuori tutta la pappa.
Non capisco perchè ma il latte non lo beve più molto volentieri. Credo che comunque gli diano fastidio anche un pò i dentini.
Ciao Dò, a parte la nottata :coccola sembra una descrizione fatta da noi...
Elena è da un pò che mangia poco latte mentre DIVORA la pappa... sembra essersi un pò stufata del latte, spizzica, 70 - 100ml alla volta... evidentemente era arrivato il suo momento per lo svezzamento: oggi le ho dato anche il lio di coniglio e le è piaciuto molto! :yeee Per il resto anche noi nervosette per i dentini :che_dici
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 25 mag 2008, 19:04

chiccagiambi ha scritto:paso per raccontarvi al volo questa...piove.. :ahaha che bello..e la gente che non veniva per he' aveva organizzato compleanni o cene le ha rimandate e si e' autoinvitata!! :ok :ok bello che amici sinceri!!
wow Chicca, che amici :urka
Spero che l'atmosfera sia comunque positiva... cavoli, si festeggia un angioletto! :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 25 mag 2008, 19:08

lillipink ha scritto:Ciao ragazze oggi mi sento molto giù. Mi sento stanchissima e fiacca :x: , il poco sonno mi sta uccidendo.
Ho l’impressione che tutto stoia andando a rotoli, soprattutto il mio matrimonio :buuu . Non c’è più voglia per una coccola né una tenerezza. Questo è soprattutto il riflesso della brutta situazione che si è creata con la madre. Lui ce l’ha con me perché è dispiaciuto perché ci vediamo pochissimo con lei. Sarà che in questo momento sono più sensibile, ma le parole di quella donna mi feriscono e mi rimangono dentro per giorni. E poi io sono dispiaciuta perché è come se lui non si accorgesse che a volte ho bisogno di un aiuto concreto da parte sua.
Durante la settimana non vedo l’ora che arrivi il we pensando di rilassarmi, poi il we arriva e non vedo l’ora che inizi la settimana perché almeno quando sono al lavoro non ho tempo per pensare. E così mi abbrevio la vita e non mi godo la mia bimba
Paoletta che tristezza sentirti cosi :cuore
capisco il tuo stato d'animo, spesso ci si cade quando si ha un bambino piccolo e sembra che niente e nessuno ci aiuti o sia dalla nostra parte (e cioè quella della mamma e del bambino)... In più se ci si aggiunge un brutto rapporto con persone di famiglia 'strettissime' è tremendo: è come avere le scarpe 'strettissime', anche se ci provi NON LE PUOI SOPPORTARE!
Ti faccio tante :coccola soprattutto affinchè torni la serenità tra te e Franc, che è la cosa più importante... :cuore

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 25 mag 2008, 19:18

Argomento prodotti:
per Elena, le ostetriche del corso preparto mi avevano consigliato i prodotti bionike triderm di cui avevo dei campioni (non so Ale, a te ne avevano parlato male ma io mi ci trovo BENISSIMO! :-D Anche la pediatra sostiene che sono ottimi!) in particolare il bagno oleato che le lascia la pelle setosa e le toglie qualunque ombra di rossore ed il sapone di marsiglia per i lavaggi di culetto... per i capelli uso lo shampoo mousse di exogena A-derma, consigliato dalla pediatra per via della crosta lattea... come cremina per il culetto uso il balsamo dell'Avent (molto idratante per prevenire rossori) e quando è arrossata, MOOOOLTO RARAMENTE, la pasta all'ossido di zinco (direi una qualunque..)

Per me uso poco o nulla.... olio Johnson dopo la doccia e gel detergente di l'oreal per lavare il viso... purtroppo non ho tempo per altro...

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 25 mag 2008, 19:18

Chicca, ho letto della giornatina di ieri e del simpaticone a lavoro... certi uomini dovrebbero nascere senza lingua :pistole
Ma che bello il primo piano di Fede :emozionee
Raccontaci tutto della festa!!

Ale, immagino pietro che fa il ganzo per la conquista della pipì in piedi :ahaha :cuore

Ciao Angi :bacio Anche noi abbiamo aggiunto il liofilizzato da qualche giorno, alterno pollo e vitello, gli piace un sacco!
Quindi dici che non è preoccupante? Caspita, Riccardo stamattina ha saltato proprio il bibe della colazione...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 25 mag 2008, 19:32

Argomento prodotti:
Noi abbiamo ricevuto in regalo tante confezioni della Mustela e della Chicco, Infinite Dolcezze, quindi direi che per il bagnetto, profumo, cambio, crema idratante e talco, siamo a posto per qualche anno :che_dici
In più un'amica erborista della zia di Ce ci ha inviato due sacchetti di campioncini bagno e shampo dell'erbolario.
Io avevo già preso l'olio shampo della Bio-Nike e mi è piaciuto quindi continuo ad usarlo per Riccardo.
Per me faccio schifo... ogni tanto svaligio la profumeria, mi piace tanto provare prodotti nuovi.
Adesso sto usando di Clarins un'abbinata di crema idratante + gocce di olio rassodante... adoooooro il profumo che ha!
Più sempre della Clarins la crema per le smagliature che passo ogni sera.
Per lo "strucco" uso latte e tonico della lierac, perchè adesso mi ritrovo quelli, altrimenti va bene qualsiasi cosa.

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 25 mag 2008, 19:43

Buona sera!
Chicca :martello per gli amici autoinvitati all'ultimo momento!! Però alle volte più si è meglio è!! :sorrisoo

Paola, come ti capisco... e mi sa che siamo tutte sulla stessa barca in fatto di aiuto dal socio! Io adesso che sono sul forum ho messo Eros in condizione di dare il bibe a Mattia... caspita faccio tutto io!!!
Per il discorso intimità secondo me però è importante non perderla... sai che più si sta distaccati e più è difficile poi ricreare momenti di intimità! Io e Eros abbiamo un rapporto... diciamo... molto fisico ( :hi hi hi hi ) e questo mi aiuta molto, mia mamma ha sempre detto "a letto si risolvono un sacco di problemi e non bisognerebbe mai andare a dormire arrabbiati" e io ci credo!

Oggi siamo stati a casa di parenti che inauguravano la casa nuova con tutto il parentado dalla mia parte. Ora di stasera non sopportavo più mia mamma: quella donna mi asciuga!! :pistole
a un certo punto l'ho sentita dire a una zia: "guarda che brutte le bavagline così... non le stira! Io invece quando gliele lavo gliele stiro sempre!" EBBRAVA!! E IO NO! :grrr
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 mag 2008, 19:53

eccomi qua,come avrete capito sti giorni il piccolo nn stava proprio benissimo,in più ho il portatile fuori uso,e nello stanzino dove tengo il fisso il piccoletto nn ci entra,quindi mi tocca approfittare ora che è sotto col papi!
bè secondo me sta spuntando il 2° dentino,la sera purtroppo strilla disperato,il reflusso è un pò peggiorato,stiamo provando con gli omogeneizzati,ma nn è che li digerisca poi tanto,aspettiamo qualche altro giorno,altrimenti ritorno ai liofilizzati!
ieri pomeriggio giro per negozi a prendere un pò di regali per i matrimoni,a cambiare dei vestiti che mi sono stati regalati (le taglie ovviamente....)oggi invece cambio abiti piccolo,insomma ho già riempito due belle scatole :urka ,e pomeriggio giretto al mare con passeggiata,e siamo poi ripassati alla casa a verificare le misure (ovviamente nn riporta una mazza con la piantina :martello ),così possiamo prenotare i mobili (ma per quale anno???)ovviamente è ancora tutto in alto mare :che_dici ....;in più sto un pò stordita,mi sono tornate oggi,nn vedo l'ora di andare a letto,(però prima mi voglio mangiare un sacco di schifezze,alla faccia della linea,ormai nn ho più vestiti che mi entrino :buuu );
ok io vado a vedere le patate nel forno,un :bacio a tutte!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 25 mag 2008, 20:29

Ciao care!
siano tornati dai nonni, ludo ha un po' di tosse da stamattina, speriamo che passi con il lattuccio.
una domandina sullo svezzamento: ludo rigurgita un po' dopo qualche ora aver mangiato la frutta e una micro poppatina di dessert. è normale secondo voi?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 26 mag 2008, 0:57

Cinque minuti e sono da voi :cuore .
Mi siete mancate oggi :buuu .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 26 mag 2008, 1:09

Paola quoto zia Ver, anche se so che durante l'allattamento è spesso l'ultimo dei nostri pensieri...ma è così:
loro si rilassano e sono più dolci e disponibili con noi.
Anche il nostro parroco durante la preparazione al matrimonio ci aveva terrorizzati con la storia di andare a letto arrabbiati...ci ha detto che mai, nemmeno una sera, ci si deve voltare dall'altra parte del letto, perchè l'intimità è più efficace di un milione di parole, e la mancata intimità è più pericolosa di altrettante...
Non è un consiglio, è una riflessione...
Anche per noi è molto dura...spesso io per Giulio sono dolce ed affettuosa, ma se non ci fossero i figli davanti lo prenderei a schiaffi...
E la notte sono così stanca...
Ma non c'è alternativa :urka .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 26 mag 2008, 1:13

Ciao Vale, tutto ok tesoro?
A me non l'ha mai fatto..credo significhi che gli rimanga pesante la frutta...o forse è sazio ed il dessert lo prende solo per rilassarsi/addormentarsi/fare la cacca, quando invece non ne avrebbe bisogno quindi lo rigurgita come eccesso...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 26 mag 2008, 1:16

Naty eccecredo che ti sfoghi con il cibo con tutte quelle veglie notturne che devi fare, ma dove la prendi l'energia sennò?
:coccola

Bloccato

Torna a “Dicembre”